PDA

View Full Version : potenziamento di ricezione wirless

antoniodeg
16-06-2007, 18:46
salve a tutti,
vorrei un aiutino, ho un portatile con cui mi connetto ad una rete wirless che si trova 2 piani sotto il mio...il problema è che riesco a connettermi solo se metto il computer vicino alla finesta(il chè è parecchio scomodo) e se lo sposto sulla scrivania 20 cm sotto la finestra non riesce ad identificarmi la rete.
La mia domando è se c'è un qualche accessorio che mi permette di amplificare e quindi potenziare il segnale wirless di ricezione dato che il router non posso modificalo dato che è del collegio nel quale risiedo.
grzie a tutti vi prego aiutatemi....:)

Frame
16-06-2007, 19:18
Devi coprarti un ripetitore di segnale.

Stev-O
16-06-2007, 20:33
salve a tutti,
vorrei un aiutino, ho un portatile con cui mi connetto ad una rete wirless che si trova 2 piani sotto il mio...il problema è che riesco a connettermi solo se metto il computer vicino alla finesta(il chè è parecchio scomodo) e se lo sposto sulla scrivania 20 cm sotto la finestra non riesce ad identificarmi la rete.
La mia domando è se c'è un qualche accessorio che mi permette di amplificare e quindi potenziare il segnale wirless di ricezione dato che il router non posso modificalo dato che è del collegio nel quale risiedo.
grzie a tutti vi prego aiutatemi....:)

prendi un access point multifunzione che faccia sia da client che da repeater

all'inizio provi come client e dovrebbe già bastare visto che non dovrebbe mancarti molto (gli ap sono più prestanti delle singole schede già solo per il fatto che sono alimentati singolarmente)
se non basta va messo a metà strada come repeater, se riesci

antoniodeg
17-06-2007, 09:07
un ripetitore di segnale sarebbe questo? http://catalog.belkin.com/IWCatProductPage.process?Product_Id=300537

Frame
17-06-2007, 09:22
Io 2 giorni a ho comprato il DIGICOM WAVEGAE 54CX

Ti posso dire CERTAMENTE che fa:

- Access Point
- CLIENT
- Ripetitor
- Bridge

è 2 giorni che è connesso , va benone! E' compatto, e l'antennino è svitabile (il che significa che volendo lo puoi "maggiorare" con quelli più potenti se non ti basta).

Poi vedi tu...

patrik_in
17-06-2007, 09:37
un ripetitore di segnale sarebbe questo? http://catalog.belkin.com/IWCatProductPage.process?Product_Id=300537

Quello da te indicato non è un ripetitore ma un semplice client wireless usb con cui non risolvi il tuo problema: probabilmente è più efficace come (sensibilità e potenza) il dispositivo wi-fi incorporato nel tuo notebook.

Ovviamente non potrà mai funzionare da repeater.

Come detto da Steve-O, prova con un'access point: io uso un D-Link DWL2100AP, risaputo che è ottimo, io lo uso come access point.

http://www.dlink.it/?go=gNTyP9CgrdFOIC4AStFCF834mptYKO9ZTdvhLPG3yV3oVop7kP98f8p8Nqtm7To6VHqqnHtB844BFN3u2aXhLEcVtOI=

Ovviamente può fare da client e repeater.

Nel tuo caso potresti usarlo come client connesso alla scheda di rete del tuo nb: dovresti avere sensibilità e potenza maggiore del wi-fi del nb.

Come ti è stato già detto, data la tua situazione, più problematica sarebbe la soluzione di usarlo come repeater.

tutmosi3
18-06-2007, 13:18
Il D-Link 2100 è un prodotto valido ma eviterei Belkin che è una marca molto altalenante.
I ripetitori di segnale non sono altro che access point vincolati al funzionamento da repeater, tanto vale acquistare un access point che possa funzionare sia da client che da repeater.
E' importante verificare questo in quanto non tutti gli access point hanno queste funzioni.

Ciao