View Full Version : Devo sostituire la scheda...quale scegliere?
tavano10
16-06-2007, 17:58
ciao a tutti...devo sostituire la scheda video del pc in firma..
Cosa mi consigliate?
non sono un giocatore accanito (però non disdegno qualche bella partitina:D ), budget massimo sui 150-200 euro
Nvidia o asus?Fino adesso ho sempre avuto asus..ma sinceramente non ho preferenze...
Che sia un buon investimento prendere una scheda con dx10?
Mister Tarpone
16-06-2007, 18:10
metterei una x1950pro. Costa poco e con i giochi va bene.
metterei una x1950pro. Costa poco e con i giochi va bene.
Quoto, oppure sui 170-180 euro la X1950 XT 256MB che ti permetterebbe di giocare davvero bene a 1280x1024 oggi come oggi.
Per nVidia in quella fascia di conveniente sta solo la 8600 GTS che va come una X1950 PRO e costa quanto una X1950 XT ma supporta le DX10 (cosa IMHO inutile per questa fascia a mesi dal lancio di titoli DX10).
x1950pro.Se hai la possibilita prendi la xt che e ancora meglio.
CIao
$stefano$
16-06-2007, 21:29
io considererei la 8600 gts che andrà si come una X1950 PRO però avresti il vantaggio delle dx10 e quindi più uso nel tempo.
Mister Tarpone
16-06-2007, 21:36
io considererei la 8600 gts che andrà si come una X1950 PRO però avresti il vantaggio delle dx10 e quindi più uso nel tempo.
Io ho una 8600gts ;) e mi garba anche.. in dx9 il suo dovere lo fa molto bene e, in più, scalda pochissimo e ci si smanetta incredibilmente bene in OC ;)
ma per il discorso dx10 lascerei perdere...
..che mho, probabilmente manco la fascia alta di ATI e Nvidia farà tantissimo con i prossimi giochi dx10...
Poi ok ;) , la Pro è più o meno uguale come prestazioni. Ma un Radeon XT va mooolto di più. e costa uguale.
tavano10
17-06-2007, 01:19
Io ho una 8600gts ;) e mi garba anche.. in dx9 il suo dovere lo fa molto bene e, in più, scalda pochissimo e ci si smanetta incredibilmente bene in OC ;)
ma per il discorso dx10 lascerei perdere...
..che mho, probabilmente manco la fascia alta di ATI e Nvidia farà tantissimo con i prossimi giochi dx10...
Poi ok ;) , la Pro è più o meno uguale come prestazioni. Ma un Radeon XT va mooolto di più. e costa uguale.
riassumendo a "prestazioni" sarebbe meglio una x1950 xt...
però la 8600 GTS avrebbe il vantaggio delle dx10...:stordita:
Scusate la domanda che sarà stata fatta un milione di volte...:fagiano:
ma alla fine la dfferenza tra ati e nvidia dove sta? so che ati vista la frequenza con cui escono gli aggiornamenti dovrebbe essere più "compatibile"...
e poi ste dx10 servono veramente? cioè fra un po' potrei scordarmi di giocare ad alcuni giochi appena usciti solo perchè la mia scheda non supporta le dx10?:confused:
A quel punto una 8600gts sarebbe una scelta più adeguata...
Come compatibilità, dubito noterai differenze tra ati e nvidia, tranne su linux, dove nvidia va tendenzialmente meglio (anche se non so cosa possa esserci a livello di drivers per queste ultime schede...).
Per le DX10, senza dubbio sono un vantaggio per la 8600gts, ma ciò che si teme è che queste schede non siano comunque abbastanza potenti da garantire prestazioni decenti nei giochi che sfrutteranno queste api, visti i risultati deludenti delle loro sorelle maggiori (le 8800).
tavano10
17-06-2007, 11:35
Come compatibilità, dubito noterai differenze tra ati e nvidia, tranne su linux, dove nvidia va tendenzialmente meglio (anche se non so cosa possa esserci a livello di drivers per queste ultime schede...).
Per le DX10, senza dubbio sono un vantaggio per la 8600gts, ma ciò che si teme è che queste schede non siano comunque abbastanza potenti da garantire prestazioni decenti nei giochi che sfrutteranno queste api, visti i risultati deludenti delle loro sorelle maggiori (le 8800).
Capisco...ma comunque mi permetteranno di giocare?
mi spiego meglio...
ad esempio,mi prendo la x1950xt e magari con un gioco di nuova generazione che sfrutta a pieno le dx10..il gioco non parte perchè ha bisogno di queste maledette:mad:...
Oppure prendendo la 8600gts..giocherò a bassa risoluzione ma magari mi parte perchè riesce a supportarle...
E' proprio questo che mi chiedo... vorrei avere una scheda che mi duri almeno qualche annetto:(
Gabriyzf
17-06-2007, 12:37
Capisco...ma comunque mi permetteranno di giocare?
mi spiego meglio...
ad esempio,mi prendo la x1950xt e magari con un gioco di nuova generazione che sfrutta a pieno le dx10..il gioco non parte perchè ha bisogno di queste maledette:mad:...
Oppure prendendo la 8600gts..giocherò a bassa risoluzione ma magari mi parte perchè riesce a supportarle...
E' proprio questo che mi chiedo... vorrei avere una scheda che mi duri almeno qualche annetto:(
qualche annetto è una parola grossa :D
però io credo che i giochi che usciranno da qui a un anno e mezzo, diciamo fino alla fine del 2008 inizio 2009 saranno comunque retrocompatibili anche con hardware dx 9, magari con sm3, altrimenti avrebbero un mercato troppo ristretto e venderebbero troppo poco
tavano10
17-06-2007, 18:36
qualche annetto è una parola grossa :D
però io credo che i giochi che usciranno da qui a un anno e mezzo, diciamo fino alla fine del 2008 inizio 2009 saranno comunque retrocompatibili anche con hardware dx 9, magari con sm3, altrimenti avrebbero un mercato troppo ristretto e venderebbero troppo poco
Ti dirò...son riuscito a giocare a test drive e ghost recon anche con il pc in firma e una x300...
Ok, la grafica faceva un po' pietà:rolleyes: ...però andavano a meraviglia;)
Bisognerebbe capire se queste dx10 siano così rivoluzionarie:stordita:
Lo so che è un momento pessimo per sostituire la scheda viste tutte queste novità...ma purtroppo la vecchia s'è rotta:(
tavano10
19-06-2007, 22:09
Ti dirò...son riuscito a giocare a test drive e ghost recon anche con il pc in firma e una x300...
Ok, la grafica faceva un po' pietà:rolleyes: ...però andavano a meraviglia;)
Bisognerebbe capire se queste dx10 siano così rivoluzionarie:stordita:
Lo so che è un momento pessimo per sostituire la scheda viste tutte queste novità...ma purtroppo la vecchia s'è rotta:(
Una domanda....
Ho notato che stanno uscendo un sacco di schede video ATI..(ATi Radeon HD 2400 Pro ATi Radeon HD 2400 XT ATi Radeon HD 2600 Pro ATi Radeon HD 2600 XT ATi Radeon HD 2900 XT che supportano le dx10)
A questo punto mi conviene aspettare a prendere la scheda? anche in previsione di un abbassamento dei prezzi..
Portocala
20-06-2007, 08:37
si
tavano10
20-06-2007, 09:35
si
ok...avevo trovato una 1950 xt ad un prezzaccio ma se mi confermate questa cosa aspetto...;)
Quando dovrebbero uscire le ati "intermedie" 2400 e 2600?
Portocala
20-06-2007, 09:59
aspetta luglio. intel ed nvidia abbassano i prezzi
tavano10
20-06-2007, 10:04
aspetta luglio. intel ed nvidia abbassano i prezzi
intel? :confused: cmq non è previsto un abbassamento ati?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.