View Full Version : Domanda forse un po' stupida sulle batterie..
paperotta82
16-06-2007, 17:15
Scusate la domanda forse stupida. vorrei una macchinetta con batteria al litio quindi ricaricabile. ma ogni volta che trovo le offerte su ebay, per esempio, fra le cose che danno con la macchinetta non c'è mai il caricabatteria. come mai? cioè...come si caricano queste batterie al litio senza caricabatteria???
paperotta82
16-06-2007, 19:05
ohi..ma perché non mi calcola nessuno? cioè, una domanda del cavolo vi ho fatto. sono sicura che chiunque di voi sa rispondere. e che cavolo...
Sinclair63
16-06-2007, 21:57
Scusate la domanda forse stupida. vorrei una macchinetta con batteria al litio quindi ricaricabile. ma ogni volta che trovo le offerte su ebay, per esempio, fra le cose che danno con la macchinetta non c'è mai il caricabatteria. come mai? cioè...come si caricano queste batterie al litio senza caricabatteria???
Le batterie stilo che danno con la macchinetta al litio non sono ricaricabili, mentre se c'è il pacco batterie al litio ricaricabile danno pure il caricabatterie! ;)
paperotta82
16-06-2007, 23:57
nono, lo so che le stilo non sono ricaricabili...ma quando leggo "batteria al litio" non c'è mai scritto "caricabatteria" nel contenuto della confezione. lo danno per scontato?
thesaggio
17-06-2007, 09:01
Ciao paperottina!
Nella maggior parte delle fotocamere digitali (solo per farti un es, la serie ixus della canon), negli oggetti dati in dotazione all'acquisto, è compreso il caricabatterie esterno e in tutti i negozi on line (per ora escludiamo ebay) viene precisato, non lo danno per scontato.
Ci sono poi altre fotocamere (vedi la fuji f31fd) che in dotazione non hanno il caricabetterie esterno: queste si ricaricano mediante un "trasformatore", come avviene con i cellulari (in pratica non devi togliere fisicamente la batteria dalla fotocamera). Puoi sempre comprarti un caricabatterie esterno, ma a parte.
Ora, quando vuoi comprare su ebay una determinata fotocamera, fatti un giro prima su un altro negozio on line di elettronica (es. monclick.it) per vedere se, quella stessa macchina, nel riepilogo delle caratteristiche tecniche, alla voce "la confezione comprende", prevede il caricabatterie.
Se così è mentre, al contrario, su ebay non viene menzionato, fai una domanda al venditore per chiedere delucidazioni, può essere che lui lo consideri sottinteso, scontato, come può non esserlo. (<<Scusi, ma il caricabatterie è compreso nel prezzo?>>) :D :D
paperotta82
17-06-2007, 10:05
grazie grande saggio! ma voi dite che conviene comprare su ebay? alcuni di voi lo fanno? io sono un po' spaventata!
MarcoXX84
17-06-2007, 10:23
Le batterie stilo che danno con la macchinetta al litio non sono ricaricabili, mentre se c'è il pacco batterie al litio ricaricabile danno pure il caricabatterie! ;)
Una domanda, dato che sto per acquistarne una in dipendenza anche delle batterie che utilizza:
ma le batterie stilo esistono al litio? Io sapevo di no...solo NIMH con effetto memoria...:help:
thesaggio
17-06-2007, 12:24
Se vuoi comprare su ebay, basta leggere i commenti di feedback rilascati dagli altri acquirenti: se un venditore ha centinaia, se non migliaia, di voti positivi (es. è un power seller, è registrato come venditore professionale) puoi stare tranquilla.
E su ebay di ottimi venditori ce ne sono parecchi: puoi fare grandi affari ad ottimi prezzi.:D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.