PDA

View Full Version : Skype nuova release problemi audio ma ho trovato plug per simply blue su ubuntu

budspanzer
16-06-2007, 16:56
Ciao a tutti,
scrivo per condividere una buona notizia: Ho trovato e sono riuscito a fare funzionare il telefono usb di skype con una utility scritta da un santo il cui sito è qui:
K2BKSkype (http://kb2kskype.sourceforge.net/index.html)
Leggete, ci sono due files da scaricare, uno per la periferica usb e l'altro per l'interfaccia che lavora con skype.
Il mio problema, che forse potrebbe somigliare a quello di altri, è nato dall'aggiornamento alla nuova versione di Skype, la 1.4 per linux. Appena installata, l'audio non andava più ! O meglio, io sentivo ma non riuscivo ad attivare il microfono del telefono. Ho provato a configurare Alsa, il mixer, alsamixer addirittura non vede nepure il microfono del telefono usb. Nulla da fare.
Invece all'interno dell'interfaccia di b2k, c'è un regolatore di volume che riesce a controllare sia il microfono che il volume per l'ascolto.
Provatelo, io uso Ubuntu festy ma ho scaricato tutto il desktop di KDE e lo uso al posto di Gnome.

Ciao