PDA

View Full Version : rimuovere la suite di ilife+ domande da principiante..

recluta
16-06-2007, 16:36
dopo un uso troppo "invasivo" di monolingual (ho cancellato anche l'inglese causando così alcuni problemi), ho reinstallato tutto facendo archivia e installa..
è stata la prima volta che ho installato il SO e non sono stato capace di installare quello che volevo così mi ritrovo tutte le lingue e tutta la suite di ilife col periodo di prova scaduto.
come posso cancellare tutta la suite di ilife?? (non so nemmeno di quali programmi sia composta... so solo di iweb e garageband)
ma quali programmi compongono ilife??

altra domanda: iwork cosa ha al suo interno?? quello che in windows sarebbe word, excel, powerpoint ed access??

gianmini
16-06-2007, 16:45
iwork è composto dai corrispettivi di word e powerpoint!

ilife comprende iphoto (per gestire foto), imovie (per montaggio video), garage band (per montaggio audio), idvd (sempre per montaggio video), iweb (per creazione di siti)

ovviamente ilife è una suite "per la produttività personale", vuol dire che non sono software professionali, ma ti permettono di fare un discreto lavoro con semplicità!!!

se vuoi un consiglio (visto che non l'hai mai fatto) fai un bell'inizializza e installa!

fai un backup dei tuoi documenti e segui la guida in IMPORTANTE che trovi in questa sezione!

con inizializza e installa potrai installare un sistema operativo su misura e fare una bella pulizia (visto che come hai detto non l'hai mai fatta!)

p.s. non giocare più con programmi tipo monolingual! alla fine risparmi pochi gb, ma hai un sacco di problemi!

Luca-BH
16-06-2007, 16:46
... così mi ritrovo tutte le lingue e tutta la suite di ilife col periodo di prova scaduto.

iLife, che si trova nei dvd di installazione di Tiger, e' una versione completa; non ha periodo di prova :confused:

come posso cancellare tutta la suite di ilife?? (non so nemmeno di quali programmi sia composta... so solo di iweb e garageband)
ma quali programmi compongono ilife??
iLife ha: iMovie HD, iDVD, iWeb, GarageBand, iPhoto.
Per la cancellazione non saprei dirti... Ma perche' vuoi cancellarla?

altra domanda: iwork cosa ha al suo interno?? quello che in windows sarebbe word, excel, powerpoint ed access??
Solo Pages (il "corrispondente" di Word) e Keynote (il "corrispondente" di PowerPoint).

recluta
16-06-2007, 17:51
iLife, che si trova nei dvd di installazione di Tiger, e' una versione completa; non ha periodo di prova :confused:
.

hai ragione sicuramente ho sbagliato...è iwork che è scaduto... pensavo che fosse per tutta la suite di ilife...

gianmini e luca-BH grazie mille per i vostri consigli!!

gianmini
16-06-2007, 17:54
siamo qui appositamente! e mi raccomando, impara bene che quando in futuro verrà un altro a chiedere queste info, sarai tu a rispondere!

recluta
16-06-2007, 17:59
siamo qui appositamente! e mi raccomando, impara bene che quando in futuro verrà un altro a chiedere queste info, sarai tu a rispondere!

certo!! nel mio piccolo cerco sempre di fare il possibile..;)