PDA

View Full Version : Backup Windows Vista

ZANA41
16-06-2007, 16:08
Salve a tutti sul mio pc ho inst. vista e xp e dal centro backup mi da l'opzione per fare il backup di c: e d: ma io volevo sapere se èra possibile backuppare solo la partizione dove si trova vista senza fare il backup anche di xp...(praticamente non mi fa spuntare la casellina di c:)
qualcuno l'ha fatto??

Chessmate
16-06-2007, 16:28
Ho notato anche io lo stesso problema.

Probabilmente perchè le due partizioni non sono indipendenti. Se hai attivo il boot loader di Vista da cui avviare i due SO, significa che Vista durante l'installazione ha creato dei file di sistema nella partizione di XP. Inoltre puoi leggere dall'uno i file nella partizione dell'altro.

Poco male. Puoi fare il backup di entrambe le partizioni. E se ora usi poco XP, i backup successivi al primo non richiederanno tanto spazio in più. :)

ZANA41
16-06-2007, 17:23
un altra cosa... per fare i backup quando usavo xp usavo drive image 7.3,, l'intero s.o. me lo backuppave in un dvd (non so perche ) e con risultato perfetto... adesso mi chiede l'intero spazio come mai???

non voglio backuppare tutti e due perche mi ha chiesto 32gb di spazio.... e son troppi...

Chessmate
16-06-2007, 17:36
un altra cosa... per fare i backup quando usavo xp usavo drive image 7.3,, l'intero s.o. me lo backuppave in un dvd (non so perche ) e con risultato perfetto... adesso mi chiede l'intero spazio come mai???

non voglio backuppare tutti e due perche mi ha chiesto 32gb di spazio.... e son troppi...

Per i backup ti consiglio un HD esterno.

Ritengo che il backup di Vista sia valido, tuttavia, se hai partizioni non NTFS, ti consiglio True Image 10 (la confezione serve solo per il codice, l'aggiornamento compatibile con Vista va scaricato dal Web).