View Full Version : Cpu 100%
Ho windows vista ultimate 32 bit su un pc che ha 40 gb di memoria, 1024 mb di ram e un processore intel centrino con 1.60 Ghz.
Come mai visualizzo sul task manager che spesso il processore arriva al 100%? E' grave o è una cosa normale?
GhiaccioNero
16-06-2007, 16:12
E' la funzione di vista eggs cooking :D
si ogni tanto anche a me sale al 100% ma raramente... credo sia normale, questione di procio :D
Grazie per la risposta, mi stavo preoccupando... :D
nuovoUtente86
16-06-2007, 18:12
l' errorenasce dal fatto che non avresti dovut mettere Vista su questa architettura.Per quanto amo il sistema Vista ti consiglio di mettere Xp
GhiaccioNero
16-06-2007, 19:51
l' errorenasce dal fatto che non avresti dovut mettere Vista su questa architettura.Per quanto amo il sistema Vista ti consiglio di mettere Xp
Esatto per questo dicevo questione di procio... è un pò pochino :D
Scusa perchè non andrebbe bene? :confused: Cmq io non passerò di nuovo ad xp dato che ho speso una cifra per acquistare vista...
nuovoUtente86
16-06-2007, 21:13
è poca la ram è il processore non è sufficientemente performante per supportare decentemente Vista.Tienilo ma andrai sempre piu a degradare come prestazioni.Un consiglio vero:tornare subito ad Xp e tenere Vista per il prossimo computer.
GhiaccioNero
16-06-2007, 21:23
1 GB di ram va bene è il procio il problema...
1 GB di ram va bene è il procio il problema...
Il processore? Ma si può sostituire un processore di un portatile? Richiede la formattazione?
innominato5090
16-06-2007, 23:34
è poca la ram è il processore non è sufficientemente performante per supportare decentemente Vista.Tienilo ma andrai sempre piu a degradare come prestazioni.Un consiglio vero:tornare subito ad Xp e tenere Vista per il prossimo computer.
imho il sistema basta e avanza
nuovoUtente86
16-06-2007, 23:36
no che non basta,omeglio non basta per avere parametri accettabili.
GhiaccioNero
17-06-2007, 01:37
Allora.
Anche una 500 basta per la Genova/Napoli, però non è meglio un bel BMW X5?! :D
Quello che voglio dire, se vuoi usare vista come usavi XP a parer mio non basta. Se ti accontenti di qualche rallentamento e qualche piccolo scattino allora si, basta e avanza.
e fatemi un fischio se ho detto una cazzata :D
è poca la ram è il processore non è sufficientemente performante per supportare decentemente Vista.
1GB RAM e un processore da 1.6 GHz bastano ed avanzano
fatemi un fischio se ho detto una cazzata :D
http://www.rainews24.rai.it/ran24/immagini/trapattoni_fischio.jpg
Ma se vorrei sostituire il processore del portatile si potrebbe fare o è una operazione complicata?
UtenteSospeso
17-06-2007, 09:05
La quantità di RAM non è legata al tipo di processore installato, ma alla architettura della scheda madre e a quanto richiede il SO.
1gb di RAM per vista è sufficiente, il processore potrebbe essere non proprio dei più veloci.
Sostituire la CPU sul portatile ? credo sia molto difficile, alcuni portano la CPU saldata direttamente sulla scheda senza socket, tra l'altro bisognerebbe vedere che tipo di CPU sono supportate.
Magari riusciresti solo a metterne una di stessa generazione e di 2-300MHz più veloce con risultati pressochè simili.
Sempre che la trovi in giro.
innominato5090
17-06-2007, 09:53
Ma se vorrei sostituire il processore del portatile si potrebbe fare o è una operazione complicata?
mi pare macchinoso, non è mica un fisso:doh:
nuovoUtente86
17-06-2007, 10:08
1Gb basta ma non è il massimo.Che il processore poi è poco per Vista è evidente.Date ciò che vi pare quella non è un' architettura per Vista.
Che il processore poi è poco per Vista è evidente.Date ciò che vi pare quella non è un' architettura per Vista.
Finiscila di fare disinformazione!
nuovoUtente86
17-06-2007, 10:25
Finiscila di fare disinformazione!
ma quale disinformazione,sono numeri non opinioni.
Non ho mica aperto io il post scrivendo che il sistema non è performante.Un motivo ci sarà:
si l' hardware non è adatto a Vista.
Evita inoltre di alzare il tono scrivendo a caratteri cubitali
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.