PDA

View Full Version : D Link DIR-655 Xtreme N Gigabit Router

outlaw16
16-06-2007, 16:33
Oggi ho visto questo prodotto della DLink ,cosa ne pensate?sarei in procinto di acquistarlo
http://www.dlink.com/products/?pid=530&sec=1

BTS
16-06-2007, 17:30
è ancora troppo presto per un router N...

aspetta che lo standard sia realizzato e non ascoltare la dlink che promette nuovi firmware per garantire la compatibilità.
lo sappiam tutti che i firmware dlink sono piuttosto scadenti.
potresti anche trovarti con un router molto costoso e non performante. aspetta che qualcun altro ci rimetta i soldi.

qua nel forum NESSUNO finora ha consigliato router pre-n... stiamo ancora attendendo lo standard...

lafrancos
17-06-2007, 17:18

aspetta che lo standard sia realizzato e non ascoltare la dlink che promette nuovi firmware per garantire la compatibilità.
potresti anche trovarti con un router molto costoso e non performante. aspetta che qualcun altro ci rimetta i soldi.

qua nel forum NESSUNO finora ha consigliato router pre-n... stiamo ancora attendendo lo standard...
Come non quotare il buon BTS? :)

pieronda
29-11-2007, 21:18
Salve a tutti. Ho fastweb fibra e possiedo il Router in oggetto da quasi 6 mesi e finora mi sta dando molte soddisfazioni. Comunque lo uso quasi esclusivamente via LAN, avendo cablato tutta la casa, sebbene anche in wireless non sia niente male.

Mi è molto utile la funzione di visualizzazione del log di sistema che memorizza, tra l'altro, gli orari in cui i vari pc abilitati richiedono la connessione (rinnovando il MAC address per quel pc).
Quello che purtroppo non segnala è quando il singolo pc si disconnette dal router... (o meglio ancora, se sta effettivamente navigando oppure no, ma non so se questo sia possibile).
Volendo monitorare correttamente il numero di ore di connessione di ciascun pc, sapreste consigliarmi un software esterno che possa fare al caso mio? O magari esiste un firmware ufficiale che aggiunge questa funzionalità? O semplicemente non è possibile?
Grazie

fosseperme
01-12-2007, 16:30
IO CE L'HO IL DIR 655 : IL + GRANDE ROUTER DI TUTTI I TEMPI!!!! COMPRATELO E NN VE NE PENTIRETE!!!

se x caso siete interessati al dir 655 io l'ho acquistato su pixmania (prezzo + basso di tutti i negozi online e non) in bundle col pennino a 170 euro + spese (solo il router senza pennino sta 150 + spese) e ti consiglio di abbinare come modem anke un dlink, appunto un 320t (che supporta adsl2+ e tt i protocolli esistenti) onde evitare problemi di incompatibilità tra i 2 apparekki (il modem lo trovate al prezzo + basso su monclick.it invece). Vi dico questo xchè sekondo me nn vi conviene comprare in negozio; facendo i calcoli, se compravo questi 3 apparekki (320t, dir 655 e pennino usb n x laptop) in negozio arrivavo attorno ai 250-260 euro totali, mentre comprando online ho speso x il tutto poco + di 200 euro spese incluse. E' una spesa notevole, ma credetemi al momento se volete un prodotto n sicuro affidabile e tutto ti conviene. E inoltre ho appena saputo che per l'estate 2008 dovrebbe arrivare il nuovo draft 3.0 x il dir 655 (aggiornabile via firmware ) con velocità wireless sui 500-600 mbps!!!! una figata assurda!!! Per dirvi che co sto router basta 1 aggiornamento firmware x poter supportare i successivi draft e anke quando l'n diventerà (tra qlk anno) uno standard vero e proprio. Molti sui prodotti n paventano il timore che non escano firmware x i nuovi draft e x la certifikazione finale, timore giustifikato se consideri ke x molti router n di altre marke (linkysys hehe) ankora nn ci sono aggiornamenti x il draft 2.0 e kissà se usciranno. Sul dir 655 la dlink x sua stessa ammissione punta molto (da 11 anni di garanzia è scritto sulla confezione!!!) e se nn volete fare una spesa inutile ma avere un router ke supporti con sicurezza la certifikazione n finale ve lo consiglio vivamente. Inoltre risulta essere, dai test fatti sia su small net builder ke dalla recensione di tomshw, il router + performante del momento, io l'ho testato personalmente e vi posso dire che da quando mi è arrivato non è mai, ripeto mai mai mai, caduta la linea, il firmware è stabilissimo, c'è una gestione automatica e intelligente delle priorità (quando tengo aperte + applicazioni diverse, ad esempio, non noto rallentamenti del gioco online ke si mantiene a latenze molto basse a differenza di altri router che avevo), segnale wireless elevatissimo (casa di 4 piani arriva ai 300 mbps segnale ottimo ai primi due, 160-170 mbps segnale buono terzo e quarto piano), firewall che nn crea problemi di alcun tipo o rallentamenti, crittografia aggiornata (wpa,wpa2,wep), scansione automatica del canale wireless migliore di volta in volta, non entra in conflitto cn wlan g/b limitrofe, supporta wireless n/g/b mixed, qos engine con velocità uplink rilevata automaticamente (per evitare saturazioni di banda upload), tecnologia wish per le priorità wireless, mac address sia lan che wireless, 1 porta wan di ingresso e 4 lan gigabit a 1000 mbps, tre antenne per la tecnologia mimo e la copertura di zone morte, design e interfaccia bellissimi, vari led blu elettrico e il tutto in piccole dimensioni (altro che i vecchi scatolotti grigi e blu!!!). Cmq vi ripeto leggete bene la recensione di tomshw all'indirizzo: http://www.tomshw.it/business.php?guide=20070709

ALTRO KE ZYXEL!!!!
fosseperme è online Segnala messaggio

fosseperme
01-12-2007, 16:33
ecco riporto per la precisione alcune frasi di tomshw

" Raramente abbiamo ricevuto così tante richieste di recensire un prodotto particolare come per questo D-Link DIR-655. Molto probabilmente ciò è dovuto al suo stabile posizionamento al vertice della classifica delle prestazioni dei router, grazie alla sua incredibile velocità di routing, superiore ai 200 MHz. Abbiamo quindi dovuto infrangere la nostra regola di non recensire alcun prodotto che supporti il draft 802.11n.
Col processo di Certificazione Wi-Fi in corso, siamo riluttanti ad iniziare nuove recensioni di prodotti 11n-compatibili, ma in questo caso faremo un'eccezione. Alla fine, dato che il DIR-655 è il primo dispositivo con aggiornamenti per firmware e driver successivi al Draft 2.0 e uno dei primi dotati di certificazione Wi-Fi, perchè non partire con una sua recensione? "

"Ancora più impressionante il fatto che il 655 riesca davvero a gestire il numero di sessioni dichiarato da D-Link. Quando Ixia ha generosamente aggiornato la nostra versione di IxChariot alla 6.40, ne ha anche incrementato il limite massimo delle sessioni contemporanee testabili da 180 a 200; il 655 non ha avuto alcun problema a gestirne 200 e probabilmente sarebbe riuscito a gestirne anche di più, se solo fossimo stati in grado di spingerci oltre. Senza dubbio si tratta del miglior risultato mai ottenuto nei nostri test per router collegati via cavo e via wireless!
Notate che tutte le prove sono state effettuate con il motore Qos disabilitato, ma con SPI abilitato. Diversamente da quanto successo col Linksys RVS4000, non siamo incappati in nessun rallentamento dovuto alla funzione SPI."

"Ora che si è giunti alla certificazione di prodoti Wi-Fi, alla distribuzione di dispositivi Draft 2.0 e che D-Link ha investito tempo e denaro per ottenere la certificazione Wi-Fi, è ora di cambiare idea sull'intero argomento.

Stò effettivamente consigliando il DIR-655. Perché?

* Per circa 125$, il prezzo finale del DIR-655 non è poi così esorbitante.
* É dotato di porte WAN e LAN Ethernet Gigabit
* La sezione di routing è di prim'ordine, con throughput eccellente, configurazione della gestione di sessioni simultanee in tempi record, QoS Ubicom automatico su entrambe le connessioni via cavo e wireless.
* Set completo di opzioni per la gestione della sicurezza wireless, inclusi WPA/WPA2 "Personal" e "Enterprise" così come la possibilità di gestire client WPA/WPA2 TKIP/AES misti.
* Ottimo comportamento durante i nostri test con STA misti 11n e 11g.
* Nonostante non disponga del miglior throughput wireless, la combinazione DIR-655/DWA-652 ha un ottima curva Throughput Vs Path Loss in entrambe le modalità 40 e 20 MHz, con 100 dB di path loss."

"Ma anche con tutti questi punti a favore, non darei la mia approvazione al 655 se non fosse per come gestisce le Legacy LAN wireless limitrofe. Il 655 è il primo prodotto 11n che abbiamo visto implementi un approccio senza-causare-danni incorporato nel Draft 2.0."

"Riassumendo il tutto, il DIR-655 rappresenta una ragione irresistibile per passare al draft 11n se una soluzione single-band vi rende felici."

furetto
15-12-2007, 22:40
ma è necessario abbinarvi per forza un modem adsl?

fosseperme
16-12-2007, 04:05
si--- è 1 modello solo router modem eskluso, ma credimi ne vale la pena è il migliore di tutti!!!

Alfonso78
16-12-2007, 11:31
:mbe:

ma con chi parli...???

furetto
16-12-2007, 11:56
si--- è 1 modello solo router modem eskluso, ma credimi ne vale la pena è il migliore di tutti!!!

Io posseggo un modem Netgear DM602 che mi ha sempre dato problemi con il p2p....con questo router risolverei?altrimenti quale modem mi consiglieresti per fare l'abbinamento!:help:

Alfonso78
16-12-2007, 14:17
cè il thread ufficiale per gli acquisti...:fagiano:

katrega
17-12-2007, 17:31
Sulla spinta e consiglio del mio concittadino fossesoloperme oggi ho ordinato il router a soli 113,90 euro + s.p. su pixmania.

Sperem bene:rolleyes: :hic:

furetto
17-12-2007, 18:28
Sulla spinta e consiglio del mio concittadino fossesoloperme oggi ho ordinato il router a soli 113,90 euro + s.p. su pixmania.

Sperem bene:rolleyes: :hic:

Che modem hai?

fosseperme
18-12-2007, 14:09
furetto il modem è il 320t, ma rikorda di mettere il nuovissimo firmware 3.10, ti assikuro ke sto modem col nuovo firmware è na roccia :) (e cambia anke tt l'interfaccia grafika)
Anke x il dir 655 aggiorna subito il firmware alla versione 1.11

fosseperme
18-12-2007, 14:14
fai attenzione qnd aggiorni il firmw del modem non settare nulla, metti prima il nuovo firmware e poi fai i settaggi, se setti prima e poi metti il firmw devi reimpostare tutto xchè sto firmware nn è compatibile coi settaggi precedenti :)
parlo solo del modem
CMQ STA AKKOPPIATA DLINK 320T (FIRMWARE 3.10) + DIR 655 (FIRMWARE 1.11) FA PAURA!!! MAI SKONNESSO E REGGE TUTTO!!! NEVER DOWN!!!

furetto
18-12-2007, 14:59
fai attenzione qnd aggiorni il firmw del modem non settare nulla, metti prima il nuovo firmware e poi fai i settaggi, se setti prima e poi metti il firmw devi reimpostare tutto xchè sto firmware nn è compatibile coi settaggi precedenti :)
parlo solo del modem
CMQ STA AKKOPPIATA DLINK 320T (FIRMWARE 3.10) + DIR 655 (FIRMWARE 1.11) FA PAURA!!! MAI SKONNESSO E REGGE TUTTO!!! NEVER DOWN!!!

Io ero intenzionato a prendere il D-link DSL G624T cosa ne pensi?

pegasolabs
18-12-2007, 15:04
cè il thread ufficiale per gli acquisti...:fagiano::read: :read:
In networking in generale.
Qui si discute solo di questo modello di router ;)

Alfonso78
18-12-2007, 23:48
Io ero intenzionato a prendere il D-link DSL G624T cosa ne pensi?

mah.....:rolleyes:

::::[RIDDICK]::::[CS:S]
04-01-2008, 11:11
parlo solo del modem

Ciao riesumo questo thread perchè ho un problema, praticamente sul mio router (dir 655) riesco a navigare in wireless solo fino al firmware 1.04, con gli ultimi (1.11) la navigazione è lentissima o addirittura non si può navigare...io non so se sia un problema di router o per il fatto che ho fastweb e magari c'è qualche settaggio da impostare..cosa può essere?

katrega
08-01-2008, 14:35
Alla fine è arrivato tutto il materiale consigliatomi da un mio amico e devo dire che è una bomba.

Infatti avendo una 20 Mega tutti i miei laptop ,in modalità wireless, vanno minimo a 18 con punte dei 20. La velocità rimane tale anche se mi allontano di parecchio. Riesco persino a navigare dal soffitto che sta 3 piani sopra.

Insomma questo router fonde i muri come se fossero burro e migliora persino(ma parecchio) la connessione G arrivando a 16-17 Mega.

Diciamo che questo router è riuscito a centrare la missione che altri router G (netgear,linksys,zyexl) avevano fallito. Neanche le verie impostazioni dei vecchi router (tipo cambio canale,password,etc) avevano giovato.

Tutto sommato sono soddisfatto tanto che persino la latenza si è ridotta a 30-40 ms.

In più il router ha una incredibile gestione del port-forwarding e del QoS tanto che il Voip e il gioco WoW vanno alla grande in termini di prestazione.

Ringrazio fosseperme per avermi dato una mano nella configurazione risparmiandomi tempo ed inkazzature varie.

katrega
08-01-2008, 14:37
::::[CS:S];20386038']Ciao riesumo questo thread perchè ho un problema, praticamente sul mio router (dir 655) riesco a navigare in wireless solo fino al firmware 1.04, con gli ultimi (1.11) la navigazione è lentissima o addirittura non si può navigare...io non so se sia un problema di router o per il fatto che ho fastweb e magari c'è qualche settaggio da impostare..cosa può essere?

ricordo che il mio amico accennò ad un particolare settaggio da fare x chi ha fastweb ma non so che dirti xchè uso Tiscali.

fosseperme
09-01-2008, 00:49
GRANDE KATREGA!!! QST ROUTER RAGAZZI E' UNA VERA BOMBA!!! E' DI 10 SPANNE + SU RISPETTO A TUTTI I G E RAPPRESENTA LA VERA SOLUZIONE N DEFINITIVA!!! A DISPETTO DI KI CONTINUAVA A ESALTARE IL WIRELESS G SCONSIGLIANDO L'ACQUISTO DI PRODOTTI N.....

fosseperme
09-01-2008, 00:55
RIDDICK HO LA SOLUZIONE AL TUO PROBLEMA!!! IL PROBLEMA STA NEL FATTO CHE AVENDO TU ATTIVA LA SCANSIONE AUTOMATIKA DEL CANALE IL ROUTER SI POSIZIONA (SBAGLIANDO) SU 1 CANALE WIRELESS NN ADATTO AD 1 BUONA RICEZIONE!!! A ME DI SOLITO IL ROUTER PREFERIVA IL CANALE 1 MA A VOLTE SI SPOSTAVA IN AUTOMATIKO SU ALTRI NN BUONI, RISOLVI IMPOSTANDO LA SCELTA MANUALE DEL CANALE, TRA I MIGLIORI CONSIGLIO L'1 O IL 6 (ESPERIENZA MIA E DI KATREGA), TI SCONSIGLIO IL 12 O L'11 PER CONFLITTI CON CORDLESS 2,4 GIGA

fosseperme
19-01-2008, 05:58
RAGA TRA POCHI GIORNI FINALMENTE IO E KATREGA INAUGUREREMO SU HWUPGRADE IL THREATH UFFICIALE DEL DLINK DIR 655. RECENSIONE, FOTO, OPINIONI,CONSIGLI, GUIDA COMPLETA, ACCESSORI E FIRMWARE CONSIGLIATI E TANTO ALTRO ANKORA!!! VENITE IN TANTISSIMI!!! VIVA IL DIR 655

mictoc
19-01-2008, 11:13
Ciao,
sulla scia dei vostri post ho acquistato l'accoppiata DIR-655 e DSL-320t.

Sicuramente DIR-655 è veramente un gran prodotto rispetto alla velocità di banda. Tuttavia, sebbene ho notato miglioramenti significativi rispetto al mio precedente router G (sempre d-link), non sono pienamente soddisfatto del range di estensione del segnale: ho una casa di 3 piani con il router al primo, ma il segnale riesce a raggiungere il terzo piano.

Vi chiedo: avete qualche setting particolare che consigliate per il router per migliorare la portata del segnale?
Più in generale, ci sono alcuni setting particolari che consigliate in base alla vostra esperienza per aumentare sia range che banda? Ad esempio ho notato che settando la ricerca automatica del canale, la banda e stabilità del segnale aumenta decisamente rispetto ad impostare un canale specifico.

Riguardo la connessione internetr, invece, sto riscontrando frequenti disconnessioni (1 ogni 2-3 ore), non riconducibili al provider perché fino a l'altro ieri non avevo mai avuto problemi con il mio modem router.
Premetto che ho già fatto upgrade rispetttivamente a firmware 1.11 e 3.10 (il 3.10 era già caricato sul modem) e che la connessione tra i 2 apparecchi è in modalità bridge:
vi chiedo se avete avuto problemi simili e se avete configurazioni particolari della connessione tra modem e router per risolvere questo spiacevole problema delle frequenti perdite di connessione internet.

Grazie ancora per l'aiuto e i consigli

fosseperme
20-01-2008, 05:26
Allora innanzitutto hai utilizzato la configurazione bridge che kekkè se ne dika è pessima :mad: Per prima cosa dovresti settare il modem in modalità PPPoE/PPPoA e il router in Dynamic IP. E' qst la configurazione migliore che risolverà sicuramente il problema delle disconnessioni frequenti. In pratika tu settavi il modem in bridge e il router in PPPoE ma qst è una forzatura che fa lavorare solo il router e gli fa fare un doppio lavoro che non potrebbe fare, sgravando il modem di qualsiasi compito. Col settaggio mio invece ( modem in modalità PPPoE/PPPoA e router in Dynamic IP) fai lavorare il giusto sia modem che router ognuno col proprio compito. Per quanto riguarda la velocità di banda è possibile incrementarla usando su ogni pc il software TCPOptimizer e settandolo (su ogni pc) in base alla tua linea, scaricalo vedrai che è semplicissimo. Per quanto riguarda la portata ascolta, io consiglio sempre di impostare manualmente il canale perkè a volte il dir 655 con la scansione automatica si sposta su canali di nn buona ricezione. Fa na cosa resta per qlk giorno cn la scansione auto e vedi su quale canale il router + frequentemente si posiziona (il canale per cosi dire "preferito" dal router) e poi imposta quel canale in manuale. Ricordati noltre (per usufruire dei 300 mbps) di settare il wireless in modalità 20/40. Cmq per la portata del tuo router mi sembra strano sia bassa (avendo un N), potresti in ogni caso incrementarla acquistando 3 antenne da 10 dbi cosi come ha fatto il mio amico katrega, le puoi comprare su ebay dove le paheresti veramente pokissimo. In confronto a quelle incluse nella confezione (3dbi) il guadagno credimi è notevole. Tutto cioè che ti sto dicendo è inkluso nella mia super guida del dir 655 che ora ti linkerò (IN ANTEPRIMA!!!), oltre a fare come ti ho detto prima, setta il router passo passo seguendo la guida e vedrai!!!

LINK GUIDA : http://www.megaupload.com/it/?d=MYQQKZQS

mictoc
24-01-2008, 22:52
fosseperme, grazie infinite:
ho configurato connessione router-modem in modalità IP dynamic ---> il problema della disconnessione del modem è risolto, sono già 3 giorni che il modem sta lavorando "incessantemente" senza problemi, mai disconnesso!

grazie anche per la guida alla configurazione, favolosa!

@Crikkkk-19
25-01-2008, 02:34

Allora io posseggo proprio questo router!!
Beh va da paura.. ho aggiornato i PC con schede di rete sempre della d-link che supportano la tecnologia N e il segnale ora fa paura... prendo eccellente in tutta la casa e vado a 300Mbps :eek: :eek: :D !!

Anche il mio portatile supporta la tecnologia N e va anche lui da paura dall'altro lato della casa..

e ti dirò supporta tutte le tecnologie come la g ad esempio ed anche la mia playstation 3 (che è in G) funziona benissimo!!;) ;)

fosseperme
25-01-2008, 02:46
ragazzi sono felice ciò nn fa altro che confermare qnt di buono vado dicendo su qst router ma la community del dir 655 deve crescere perciò spostiamo qst discussione sul mio thread ufficiale del DIR 655 nella sezione networking in generale
Eccovi il link http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1657857
Grazie x i complimenti della guida :D