Entra

View Full Version : HDD Seagate 320 GB SATA2

sna696
16-06-2007, 14:14
Ciao!
Ho appena installato l'hard disk in firma sul mio pc, poichè il precedente (Seagate 200GB PATA) si è distrutto (fuoco e fiamme nel vero senso della parola :eek: ).
Niente.... installo l'hard disk e tutto parte a meraviglia, non setto niente nel BIOS poichè ha fatto tutto in automatico e comincio l'installazione di Win Vista... tutto OK.
Terminata l'installazione dell'SO, noto che, ogni tanto, quando le testine dell'HD sono in funzione, c'è una specie di leggero clack... tipo come quando si rompono ma moooolto più leggero.
L'hard disk non si blocca, anzi lavora in modo egregio!
...però non vorrei che si rompesse con il passare del tempo...
Il mio HD ha 16MB di cache e supporta varie tecnologie tra le quali l'NCQ e la GForce protection che protegge per l'appunto l'HD durante gli spostamenti/smontaggi dell'HD... insomma il suo handle al di fuori della sede di lavoro normale...
Spero che quel leggero clack, che si contraddistingue dal rumore delle testine, sia dovuto a una qualche tecnologia interna all'HDD e che sia normale che faccia così...

Qualcuno ha il mio stesso modello ST3320620AS SATAII? Sa come funziona?
Ho fatto delle analisi sulla temperatura in idle e in full load e sono rispettivamente di 39°C e 48°C max. Sono nella norma...

Un grazie in anticipo a chiunque volesse illuminarmi!