PDA

View Full Version : anche Fini si separa

Lorekon
16-06-2007, 15:09
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2007/06_Giugno/16/fini_divorzio.shtml

Fini si separa dalla moglie Daniela
Il leader di An ha avviato le procedure per la separazione. «Scelta consensuale, resta stima e affetto»

Il leader di Alleanza Nazionale Gianfranco Fini e la moglie Daniela Di Sotto hanno deciso di avviare le procedure per la separazione consensuale. Lo rende noto Giulia Bongiorno, avvocato e deputata di An.
«Ho ricevuto mandato dall’onorevole Gianfranco Fini e dalla signora Daniela Di Sotto di assisterli in questa delicata fase in cui hanno maturato, con sofferenza, la decisione di una separazione consensuale», spiega Bongiorno.
«Percorsi di vita differenti - sottolinea - hanno determinato un progressivo allontanamento che, se non ha minimamente intaccato i sentimenti di stima e affetto reciproci, rende tuttavia impossibile continuare il rapporto coniugale con la serenità e lo spirito di condivisione necessari».
16 giugno 2007

un bel record per la CDL, i difensori della famiglia per eccellenza.... su 4 leader, 3 divorziati (Casini, Calderoli, Berlusconi) e un separato (Fini) :asd:
Chissà che bel quadretto sarebbe stato al Family Day, i 4 politici con 7 mogli (per ora :D ) e la relativa prole... probabilment avrebbero occupato tutta la piazza solo loro :D

( E poi qualcuno rompe i santissimi se D'alema ha la quota in comproprietà di una barca a vela e bertinotti si compra la villa al mare :p )

Fradetti
16-06-2007, 15:12
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2007/06_Giugno/16/fini_divorzio.shtml

Il leader di An ha avviato le procedure per la separazione. «Scelta consensuale, resta stima e affetto»

Il leader di Alleanza Nazionale Gianfranco Fini e la moglie Daniela Di Sotto hanno deciso di avviare le procedure per la separazione consensuale. Lo rende noto Giulia Bongiorno, avvocato e deputata di An.
«Ho ricevuto mandato dall’onorevole Gianfranco Fini e dalla signora Daniela Di Sotto di assisterli in questa delicata fase in cui hanno maturato, con sofferenza, la decisione di una separazione consensuale», spiega Bongiorno.
«Percorsi di vita differenti - sottolinea - hanno determinato un progressivo allontanamento che, se non ha minimamente intaccato i sentimenti di stima e affetto reciproci, rende tuttavia impossibile continuare il rapporto coniugale con la serenità e lo spirito di condivisione necessari».
16 giugno 2007

un bel record per la CDL, i difensori della famiglia per eccellenza.... su 4 leader, 3 divorziati (Casini, Calderoli, Berlusconi) e un separato (Fini) :asd:
Chissà che bel quadretto sarebbe stato al Family Day, i 4 politici con 7 mogli (per ora :D ) e la relativa prole... probabilment avrebbero occupato tutta la piazza solo loro :D

COMUNISTA!!!

( E poi qualcuno rompe i santissimi se D'alema ha la quota in comproprietà di una barca a vela e bertinotti si compra la villa al mare :p )

FASCISTA!!!

joesun
16-06-2007, 15:12

16 giugno 2007

effetti collaterali del family day? o timore del conflitto d'interessi?

giannola
16-06-2007, 15:15
effetti collaterali del family day? o timore del conflitto d'interessi?

stanco della vita coniugale ?
Partecipa anche tu al prossimo family day

Teox82
16-06-2007, 15:15
Da non dormirci la notte..

D.O.S.
16-06-2007, 15:17
:mbe: :mbe: ma Fini non era presente al Family Day ???

giannola
16-06-2007, 15:22
Da non dormirci la notte..

beh un divorzio è una cosa importante :O

Ileana
16-06-2007, 15:24
Ecco, io non vedo cosa possa voler dire essere o meno in favore dei diritti della famiglia, essere difensori del valore della famiglia, pur essendo divorziati, separati, single incalliti etc.
Anche perchè non credo che divorzi e separazioni, per una persona che ha determinati valori (ma credo un pochino per tutti) siano poi situazioni facilissime, anzi.
E l'essere divorziati/separati/single incalliti non mina in alcun modo il poter credere e portare avanti un certo tipo di valori.
Le disavventure (chiamiamole così) nella vita possono accadere a chinque, e credo che precindano dall'idea (anche perchè essere pro-famiglia non vuol dire essere anti-divorzio).

E' come dire che una persona sposata, etero, con figli naturali non possa portare avanti valori come i diritti delle coppie omosessuali, e l'adozione. Suvvia.

Igor

Certo che era presente

http://www.repubblica.it/2007/05/dirette/sezioni/politica/famigliapiazza/famigliapiazza/index.html
15:50 Fini: "Ribadisco la centralità della famiglia"

"Ho deciso di partecipare per esprimere solidarietà e rispetto a queste centinaia di migliaia di persone che sono qui oggi per ribadire la centralità della famiglia, e che sono state accusate di essere reazionarie, ottuse e di essere al servizio del Papa Re". Lo ha detto il leader di An, Gianfranco Fini

svarionman
Viva la coerenza

zichichi
16-06-2007, 15:25
Fini si separa? :rolleyes: ooohhh ma adesso come farò a vivere? questa notizia mi ha sconvolto, mio Dio... che tragedia...

:D :D :D :D

IcEMaN666
16-06-2007, 15:26
nuuuuuuu
e mo Daniela non ce li lascia più i soliti 50€ di mancia ogni volta che veniva a magnà al ristorante col marito e compagnia bella:( :(

giannola
16-06-2007, 15:26
Ecco, io non vedo cosa possa voler dire essere o meno in favore dei diritti della famiglia, essere difensori del valore della famiglia, pur essendo divorziati, separati, single incalliti etc.
Anche perchè non credo che divorzi e separazioni, per una persona che ha determinati valori (ma credo un pochino per tutti) siano poi situazioni facilissime, anzi.
E l'essere divorziati/separati/single incalliti non mina in alcun modo il poter credere e portare avanti un certo tipo di valori.
Le disavventure (chiamiamole così) nella vita possono accadere a chinque, e credo che precindano dall'idea (anche perchè essere pro-famiglia non vuol dire essere anti-divorzio).

E' come dire che una persona sposata, etero, con figli naturali non possa portare avanti valori come i diritti delle coppie omosessuali, e l'adozione. Suvvia.

di sicuro un divorziato risposato non dovrebbe accedere alla comunione come invece accade col beneplacito dei sacerdoti.

plutus
16-06-2007, 15:28
di sicuro un divorziato risposato non dovrebbe accedere alla comunione come invece accade col beneplacito dei sacerdoti.

ti rode che possa fare la Comunione?:confused:

CYRANO
16-06-2007, 15:29

ah la coerenza...

Coapzpa

Ileana
16-06-2007, 15:30
Questo è un altro discorso che ci fa entrare nella questione della coerenza della chiesa e dei suoi ministri.
Ma non ci cozza nulla col resto :D

Che poi, come han già fatto notare altri, l'importanza della notizia a un che di sensazionale.
Cioè, in fondo, a parte l'umano dispiacere per qualcosa che sicuramente non è facile da superare, non vedo che interesse possa suscitare in me comune mortale che, al massimo, è più incazzata che come al solito i GGiovani se la sono presa nel di dietro anche questa volta con il tesoretto e le funanboliche promesse riguardo a, e gradirebbe che si parlasse più di questo, che della separazione di Fini.:read:

D.O.S.
16-06-2007, 15:33

al Family Day le persone presenti difendevano dei determinati valori ( tranne quelli che si erano sbagliati e vi sono andati lo stesso ) che sono i valori della chiesa cattolica sulla famiglia e ahimè il divorzio non è contemplato fra questi anzi .... è decisamente proibito ( tranne quando la sacra rota annulla il matrimonio )

quindi Fini o non ha capito bene pure lui cos'era quella manifestazione , oppure è il più grande opportunista della storia della seconda repubblica italiana ( assieme agli altri suoi colleghi parlamentari )

comincio veramente a credere che in quel giorno pochi abbiano capito che genere di famiglia andavano a difendere .......

fsdfdsddijsdfsdfo
16-06-2007, 15:34

hai perfettamente ragione.

Guarda i preti pedofili che portano avanti l'ideale di castità!

La morale cattolica è portata avanti da moltissime persone che non la seguono minimamente.

Peccato che se fosse per loro non esisterebbe il divorzio.

Sursit
16-06-2007, 15:36

Se tu avessi un'azienda, accetteresti lezioni di economia da uno che la sua l'ha fatta fallire? Io non credo...........:rolleyes:

Ileana
16-06-2007, 15:40
al Family Day le persone presenti difendevano dei determinati valori ( tranne quelli che si erano sbagliati e vi sono andati lo stesso ) che sono i valori della chiesa cattolica sulla famiglia e ahimè il divorzio non è contemplato fra questi anzi .... è decisamente proibito ( tranne quando la sacra rota annulla il matrimonio )

quindi Fini o non ha capito bene pure lui cos'era quella manifestazione , oppure è il più grande opportunista della storia della seconda repubblica italiana ( assieme agli altri suoi colleghi parlamentari )

comincio veramente a credere che in quel giorno pochi abbiano capito che genere di famiglia andavano a difendere .......
Se non avessi avuto un esame in quella giornata ci sarei andata per difendere i diritti della famiglia fondata sul matrimonio (in uqalunque forma, civile o religioso che fosse), non le regole della chiesa cattolica.
Al mio posto però c'erano tanti miei amici che ci sono andati per i miei stessi motivi, non per quelli elencati da te.
Come ce n'erano tanti altri che ci sono andati per i motivi che hai elencato.
Non facciamo di tutta l'erba un fascio, o forse si?
Suvvia.
Credi che ogni testa che partecipa a una protesta no-global sia sulla stessa identica linea di pensiero?
Cioè, non possono esistere infinite sfumature d'opinione?
O tutti i manifestanti no-global sono asismilabili agli spaccavetrine? Cioè, spero di no.
Non facciamo di tutta l'erba un fascio,o forse si?

CYRANO
16-06-2007, 15:41
oh io non andrei mai ad una manifestazione di astemi eh! :D
un minimo di coerenza ci vuole :D

Coapzpaza

Ileana
16-06-2007, 15:42
Se tu avessi un'azienda, accetteresti lezioni di economia da uno che la sua l'ha fatta fallire? Io non credo...........:rolleyes:

Tu sei il suo consulente matrimoniale? il suo avvocato? Il suo amico e confidente? Uno dei suoi neuroni? Sei sua moglie? Come fai a sapere che è stato lui la causa della separazione?

(che poi la separazione non implica necessariamente divorzio, a volte ci si separa semplicemente per prendersi una pausa. I miei 10 anni fa si son separati, e sono ancora sposati, dopo 10 anni, per un totale di 20 anni di matrimonio)

Ileana
16-06-2007, 15:44
oh io non andrei mai ad una manifestazione di astemi eh! :D
un minimo di coerenza ci vuole :D

Coapzpaza

Ripeto, coerenza di che?
Capisco che per certe persone l'opportunità di fare del cannibalismo sia irresistibile, ma un minimo di decenza.
E poi si strilla modello isterica in piena crisi premestruale se un esponente di governo viene beccato a prostitutI :muro: (non è riferito a te in particolare)

Lorekon
16-06-2007, 15:46
(a parte che da quel che si è visto stavano solo parlando... per il momento diciamo :D ) cmq personalmente anche io avrei preferito che Sircana si levasse dalle palle dopo l'uscita delle foto.

D.O.S.
16-06-2007, 15:46
Se non avessi avuto un esame in quella giornata ci sarei andata per difendere i diritti della famiglia fondata sul matrimonio (in uqalunque forma, civile o religioso che fosse), non le regole della chiesa cattolica.
Al mio posto però c'erano tanti miei amici che ci sono andati per i miei stessi motivi, non per quelli elencati da te.
Suvvia.
Credi che ogni testa che partecipa a una protesta no-global sia sulla stessa identica linea di pensiero?
O tutti i manifestanti no-global sono asismilabili agli spaccavetrine? Cioè, spero di no.

tessoro grazie :D con queste parole mi hai appena confermato che pochi hanno veramente capito il significato politico di quella manifestazione indetta dalla chiesa a difesa dei valori della loro famiglia

la tua testimonianza dovrebbe essere pubblicata da qualche giornale :D

Ileana
16-06-2007, 15:48
tessoro grazie :D con queste parole mi hai appena confermato che pochi hanno veramente capito il significato politico di quella manifestazione indetta dalla chiesa a difesa dei valori della loro famiglia

la tua testimonianza dovrebbe essere pubblicata da qualche giornale :D

Bene, mi aspetto che alla prossima notizia di qualche disordine durante una manifestazione no-global tu intervenga con la stessa voglia di "fascismo" (cioè del fare di tutta l'erba un fascio :D ) che hai dimopstrato in questo momento :D

fsdfdsddijsdfsdfo
16-06-2007, 15:49
Suvvia.

Peccato che mentre i noglobal non hanno un capo che uniforma tutti, i cattolici hanno il papa e ogni cosa che dice è dogma per ogni cattolico.

Avresti dovuto dire ai tuoi amici di farsi sentire, perchè quella era la giornata del matrimonio CATTOLICO:

Sursit
Tu sei il suo consulente matrimoniale? il suo avvocato? Il suo amico e confidente? Uno dei suoi neuroni? Sei sua moglie? Come fai a sapere che è stato lui la causa della separazione?

(che poi la separazione non implica necessariamente divorzio, a volte ci si separa semplicemente per prendersi una pausa. I miei 10 anni fa si son separati, e sono ancora sposati, dopo 10 anni, per un totale di 20 anni di matrimonio)
No, i panni sporchi si lavano in famiglia. La famiglia è sua e a casa sua fa quel che vuole.
Ma visto che lui è un politico e pretende di andare a fare le leggi per la famiglia, e quindi anche la mia, se vuole proprio insegnare qualcosa ne dìa l'esempio.
E se permetti, preferisco accettare lezioni di gestione familiare da gente che ha 40-50 anni di matrimonio alle spalle, non da chi cerca di cavalcare le idee solo pendersi consensi e voti da una certa parte dell'elettorato.
Difendi i valori della famiglia? Bene, dimostramelo.
Ah, scusa, i politici nostrani sono solo fumo e niente arrosto.:fagiano:

CYRANO
Ripeto, coerenza di che?
Capisco che per certe persone l'opportunità di fare del cannibalismo sia irresistibile, ma un minimo di decenza.
E poi si strilla modello isterica in piena crisi premestruale se un esponente di governo viene beccato a prostitutI :muro: (non è riferito a te in particolare)

si vabbeh. difendiamo l'indifendibile :D

coiapzpaza

Lorekon
16-06-2007, 15:50
il problema è che se fai di un certo tema la bandiera del tuo agire politico, uno si aspetta che ci creda veramente in quei valori, non che te ne sbatti le palle, altrimenti uno potrebbe pensare che la posizione politica sia solo stumentale, visto che non rispecchia l'opinione della persona.

quindinniente di male a sperararsi/divorziare

ma malissimo a sostenere quello che deve essere la famiglia PER GLI ALTRI e poi fare quello che si vuole con la PROPRIA di famiglia.

CYRANO
No, i panni sporchi si lavano in famiglia. La famiglia è sua e a casa sua fa quel che vuole.
Ma visto che lui è un politico e pretende di andare a fare le leggi per la famiglia, e quindi anche la mia, se vuole proprio insegnare qualcosa ne dìa l'esempio.
E se permetti, preferisco accettare lezioni di gestione familiare da gente che ha 40-50 anni di matrimonio alle spalle, non da chi cerca di cavalcare le idee solo pendersi consensi e voti da una certa parte dell'elettorato.
Difendi i valori della famiglia? Bene, dimostramelo.
Ah, scusa, i politici nostrani sono solo fumo e niente arrosto.:fagiano:

concordo. come se i poliziotti non rispettassero le leggi loro per primi :D

coapzpa

fsdfdsddijsdfsdfo
Bene, mi aspetto che alla prossima notizia di qualche disordine durante una manifestazione no-global tu intervenga con la stessa voglia di "fascismo" (cioè del fare di tutta l'erba un fascio :D ) che hai dimopstrato in questo momento :D

i no global e la sinistra non sono un'organizzazione compatta.

Al contrario dei cattolici che si DEVONO muovere come un sol uomo insieme al papa.

Korn
16-06-2007, 15:51

giusto Fini il grande è stato tradito, lui non l'avrebbe mai fatto colpa di quella strega :asd::asd::asd:

D.O.S.
16-06-2007, 15:51
una cosa è fare casino ad una manifestazione e mettersi a devastare Mac Donalds , un'altra è non avere capito tanto bene su che cosa si va a manifestare :D :D

Ileana
16-06-2007, 15:53
il problema è che se fai di un certo tema la bandiera del tuo agire politico, uno si aspetta che ci creda veramente in quei valori, non che te ne sbatti le palle, altrimenti uno potrebbe pensare che la posizione politica sia solo stumentale, visto che non rispecchia l'opinione della persona.

quindinniente di male a sperararsi/divorziare

ma malissimo a sostenere quello che deve essere la famiglia PER GLI ALTRI e poi fare quello che si vuole con la PROPRIA di famiglia.

Ma ripeto: perchè un divorziato/separato non può difendere la famiglia?
E' come dire che una persona sposata non possa difendere il divorzio.
Una persona fertile non possa sostenere la fecondazione assistita.
Una persona con figli suoi l'adozione.
Una persona con figli sani la diagnosi prenatale.
Una persona che non ha mai abortito l'aborto.
Un etero il matrimonio omosessuale.
Un omosessuale il matrimonio esclusivamente etero.
Cioè, non ha senso.:D
Il divorzio spesso non si può aiutare.
E in ogni caso prima aspetteri il divorzio non solo la smeplice separazione, perchè come ripeto, la separazione è la via per il divorzio, ma non lo implica necessariamente.

Ileana
16-06-2007, 15:55
una cosa è fare casino ad una manifestazione e mettersi a devastare Mac Donalds , un'altra è non avere capito tanto bene su che cosa si va a manifestare :D :D

Esiste anche l'ala pacifista dei no-global.
Vorrei questa voflia di "fascismo" anche nei loro confronti, ripeto :D

fsdfdsddijsdfsdfo
16-06-2007, 15:56
E in ogni caso prima aspetteri il divorzio non solo la smeplice separazione, perchè come ripeto, la separazione è la via per il divorzio, ma non lo implica necessariamente.

Fini difende la famiglia perchè difende la religione cattolica.
Anzi, Fini si dichiara cattolico.

Un cattolico NON PUO separarsi.

Quindi o rinunci all'essere cattolico, o ti separi.

Ileana
16-06-2007, 15:56
giusto Fini il grande è stato tradito, lui non l'avrebbe mai fatto colpa di quella strega :asd::asd::asd:

fsdfdsddijsdfsdfo
16-06-2007, 15:57
Esiste anche l'ala pacifista dei no-global.
Vorrei questa voflia di "fascismo" anche nei loro confronti, ripeto :D

esiste solo nella tua testa, e al tg4.

fsdfdsddijsdfsdfo
16-06-2007, 15:57

e tu come fai a sapere che non è stato lui?

Dalle mie parti si dice: le coppie si rompono sempre in due...

D.O.S.
16-06-2007, 15:58

se sei cattolico le cose sottolineate non le puoi sostenere.
il Family Day era una manifestazione cattolica
quindi se hai tali opinioni ( che sono molto corrette e rispettose della dignità del prossimo ) è stato un bene che tu non sia andata a tale manifestazione:D :D

Ileana
16-06-2007, 15:59
Fini difende la famiglia perchè difende la religione cattolica.
Anzi, Fini si dichiara cattolico.

Un cattolico NON PUO separarsi.

Quindi o rinunci all'essere cattolico, o ti separi.

Solo nel momento in cui andrà in chiesa e non rinuncerà alla comunione potrai recriminare.
E in ogni caso i separati, non essendo divorziati, non infrangono alcuna regola cattolica.
Il divorzio è la condizione che ti fa perdere la comunione, non la separazione.

Ileana
16-06-2007, 16:01
se sei cattolico le cose sottolineate non le puoi sostenere.
il Family Day era una manifestazione cattolica
quindi se hai tali opinioni ( che sono molto corrette e rispettose della dignità del prossimo ) è stato un bene che tu non sia andata a tale manifestazione:D :D

E' come dire che un omosessuale non possa essere cattolico. Ma esistono (il bar dove vado spesso a prendere il caffè è gestito da una coppia omosessuale cattolicissima).
Il bello della religione cattolica è che sussiste anche il perdono, e che nonostante quello che puòsembrare si è evoluta da Dante.
E per il resto è come dire che non possano esistere omosessuali di destra, eppure ci sono (anche più di quantpo si possa immaginare).
E' come dire che non possano esistere comunisti cattolici, eppure esistono:D

fsdfdsddijsdfsdfo
16-06-2007, 16:02
Solo nel momento in cui andrà in chiesa e non rinuncerà alla comunione potrai recriminare.
E in ogni caso i separati, non essendo divorziati, non infrangono alcuna regola cattolica.

No no, non è cosi semplice.

http://www.vatican.va/archive/catechism_it/p2s2c3a7_it.htm

la separazione, se non per motivi extramatrimoniali (spostamento fisico dovuto al lavoro) è un offesa a Dio ed è violazione ai 10 comandamenti.

Se perpetuato causa l'allontamento dalla chiesa cattolica. E fini perpetua ... :D:D

Possibile che debba insegnarti io la religione cattolica? :D:D

Lorekon
16-06-2007, 16:03

può difendere quello che vuole ma io come elettore sono libero di pensare (come in effetti penso) che lo faccia solo per scopi elettorali e di comodo e non perchè ci creda.

Adesso anche lui ha gettato la maschera, la prossima volta che lo sento parlare di famiglia sghignazzo. Che pensi alla sua di famiglia che alla mia (eventualmente) ci penso io.

detto come andrebbe detto... "a Gianfrà... vedi di farti i cazzi tuoi" :D

joshua82
16-06-2007, 16:04
boh..speculare su ste cose mi sembra populismo di bassa lega: ognuno è libero di vivere come meglio crede (sempre nel rispetto della legalità) e di spendere i soldi (vedi caso di barche e ville varie) come meglio crede, sempre se son soldi guadagnati nella legalità.

Dopodichè il Family Day (leggetevi il manifesto di quella giornata) voleva dire "no" ai Dico in quanto tali, ma non minimamente scardinare il legale ricorso al divorzio o alla separazione.

fsdfdsddijsdfsdfo
16-06-2007, 16:04
E' come dire che un omosessuale non possa essere cattolico.

Esatto.

Il papa stesso consiglia di esiliare gli omosessuali dalla vita sociale finchè non abbiano capito il loro errore e abbiano curato la loro malattia.

http://www.culturagay.it/cg/viewDoc.php?id=23

O è gay, o è cattolica, mica si scappa.

Sursit
16-06-2007, 16:05
Veramente, non è neppure il divorzio. E' l'adulterio, perchè il divorzio civile non è riconosciuto dalla Chiesa. Se divorzi civilmente e non hai altra persona, puoi continuare a ricevere la comunione. Se invece ti trovi un'altra persona, allora sei in adulterio, e quindi non puoi ricevere la comunione.

Lorekon
16-06-2007, 16:06
Il bello della religione cattolica è che sussiste anche il perdono, e che nonostante quello che puòsembrare si è evoluta da Dante.
E per il resto è come dire che non possano esistere omosessuali di destra, eppure ci sono (anche più di quantpo si possa immaginare).

non scherziamo: il perdono per i cattolici implica (anzi, necessita) pentimento e contrizione, non penso che un omosessuale cattolico sia pentito e contrito di essere omosessuale...

Ileana
16-06-2007, 16:07
No no, non è cosi semplice.

la separazione, se non per motivi extramatrimoniali (spostamento fisico dovuto al lavoro) è un offesa a Dio ed è violazione ai 10 comandamenti.

Se perpetuato causa l'allontamento dalla chiesa cattolica. E fini perpetua ... :D:D

Possibile che debba insegnarti io la religione cattolica? :D:D

1649: Esistono tuttavia situazioni in cui la coabitazione matrimoniale diventa praticamente impossibile per le più varie ragioni. Etc

Finchè non ci saranno foto o prove di una infedeltà da parte di uno dei due, la chiesa non ha nulla da ridire.

Lorekon
16-06-2007, 16:08
boh..speculare su ste cose mi sembra populismo di bassa lega: ognuno è libero di vivere come meglio crede (sempre nel rispetto della legalità) e di spendere i soldi (vedi caso di barche e ville varie) come meglio crede, sempre se son soldi guadagnati nella legalità.

Dopodichè il Family Day (leggetevi il manifesto di quella giornata) voleva dire "no" ai Dico in quanto tali, ma non minimamente scardinare il legale ricorso al divorzio o alla separazione.

:mano:

quindi l'ormai decennale campagna di stampa sulla barca di D'Alema era una pagliacciata strumentale, no?

CYRANO
Veramente, non è neppure il divorzio. E' l'adulterio, perchè il divorzio civile non è riconosciuto dalla Chiesa. Se divorzi civilmente e non hai altra persona, puoi continuare a ricevere la comunione. Se invece ti trovi un'altra persona, allora sei in adulterio, e quindi non puoi ricevere la comunione.

quindi se tizio divorzia , si risposa in comune e si trova pure un'amante , per la chiesa e' doppio adulterio con carpiata e giro della morte finale? :D

coapzpa

Ileana

Allora non sono un'aliena se penso codeste cose. c'è qualcuno che la pensa come me!:eek:
Una colonia di alieni :eek:

CYRANO
16-06-2007, 16:09
Allora non sono un'aliena se penso codeste cose. c'è qualcuno che la pensa come me!:eek:
Una colonia di alieni :eek:

assomigli a lamu' ?

:oink: :oink: :oink:

Coaozoa

Lorekon

ma se ti confessi non "cancelli" l'adulterio? :stordita:

non basterebbe confessarsi prima di ogni comunione?
(se ben ricordo bisognerebbe farlo in ogni caso, no?)

Ileana
non scherziamo: il perdono per i cattolici implica (anzi, necessita) pentimento e contrizione, non penso che un omosessuale cattolico sia pentito e contrito di essere omosessuale...

Questa cosa la devi chiedere a loro. Non sono io l'omosessuale cattolica.
non sono omosessuale e non sono cattolica. :D

fsdfdsddijsdfsdfo
16-06-2007, 16:10
1649: Esistono tuttavia situazioni in cui la coabitazione matrimoniale diventa praticamente impossibile per le più varie ragioni. Etc

Finchè non ci saranno foto o prove di una infedeltà da parte di uno dei due, la chiesa non ha nulla da ridire.

chiedi ad un prete quale siano queste varie ragioni: Il lavoro. Fini non si separa per lavoro, si separa perchè è finita la relazione di affetto. Lo dicono loro stessi.

Anzi prendi la bibbia e il levitico in particolare contiene la condanna di azioni come queste.
Anzi suggerisce di dare fuoco alla sua casa nel sonno degli abitanti

ma è possibile che debba insegnarti io la religione cattolica? :O

Ileana
16-06-2007, 16:11

A livello terreno credo proprio di si.
A livello più altro credo di no.
Ogni persona va a rispondere dei peccati che ha commesso in vita esattamente di fronte a Dio.
Se poi in vita ti sei pentito, son punti a tuo favore.

Comunque si, in ogni caso bisognerebbe confessarsi prima di ogni comunione. In media una volta alla settimana.

Lorekon
16-06-2007, 16:11
Questa cosa la devi chiedere a loro. Non sono io l'omosessuale cattolica.
non sono omosessuale e non sono cattolica. :D

bhè vedi il bello di discutere: sono emerse due cose che ci accomunano :D

(anzi forse tre: perchè hai in sign che odi i icellini? che è successo il 16 maggio? :D )

joshua82
16-06-2007, 16:14
:mano:

quindi l'ormai decennale campagna di stampa sulla barca di D'Alema era una pagliacciata strumentale, no?
assolutamente.
poi ho visto D'Alema commentare luna rossa e mi son detto:"Perchè non molla tutto e inizia una sfavillante carriera di commentatore?O di skipper?" :Prrr:

Ileana
16-06-2007, 16:15
chiedi ad un prete quale siano queste varie ragioni: Il lavoro. Fini non si separa per lavoro, si separa perchè è finita la relazione di affetto. Lo dicono loro stessi.

Anzi prendi la bibbia e il levitico in particolare contiene la condanna di azioni come queste.
Anzi suggerisce di dare fuoco alla sua casa nel sonno degli abitanti

ma è possibile che debba insegnarti io la religione cattolica? :O

"Percorsi di vita differenti hanno determinato un progressivo allontanamento, che, se non ha minimamente intaccato i sentimenti di stima e affetto reciproci, rende tuttavia impossibile continuare il rapporto coniugale con la serenità e lo spirito di condivisione necessari".

http://www.repubblica.it/2007/06/sezioni/persone/fini-divorzio/fini-divorzio/fini-divorzio.html

Sursit
16-06-2007, 16:15

Il prete non potrebbe certo darti l'assoluzione se vivi con qualcun altro.
Di fatto, per la Chiesa il matrimonio cattolico resta valido finchè muori, a meno di non ricorrere all'annullamente della Sacra Rota. Quindi, se lo vivi in maniera contraria, sei in peccato. Il prete potrebbe darti l'assoluzione solo nel caso tu ritorni con la persona con cui sei spostato/a, ma il problema di fatto sta lì:stordita:

fsdfdsddijsdfsdfo
16-06-2007, 16:17
"Percorsi di vita differenti hanno determinato un progressivo allontanamento, che, se non ha minimamente intaccato i sentimenti di stima e affetto reciproci, rende tuttavia impossibile continuare il rapporto coniugale con la serenità e lo spirito di condivisione necessari".

http://www.repubblica.it/2007/06/sezioni/persone/fini-divorzio/fini-divorzio/fini-divorzio.html

ora guardami negli occhi e dimmi seriamente: tu ci credi a quella dichiarazione?

Sinceramente?

Secondo te è una dichiarazione di comodo od una affermazione spontanea?

Ileana
16-06-2007, 16:19
bhè vedi il bello di discutere: sono emerse due cose che ci accomunano :D

(anzi forse tre: perchè hai in sign che odi i icellini? che è successo il 16 maggio? :D )
Ci sono state le lezioni per il CNSU.
E ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare (a patto che non abbiate fatto politica universitaria per fazioni non contemplate dai ciellini o dalla sinistra universitaria).
Da ragazze che la promettono in cambio del voto,e poi, nel puro spirito della castità prematrimoniale non la danno.
Persone che stanno 25 minuti dentro una cabina.
Fotografi professionisti che con la scusa di documentare la giornata, ti sbattono con tanto di tati personali in un qualche sito di qualche associazione antagonista
:D

Sursit
16-06-2007, 16:19
quindi se tizio divorzia , si risposa in comune e si trova pure un'amante , per la chiesa e' doppio adulterio con carpiata e giro della morte finale? :D

coapzpa
Lo sai che la Chiesa non ammette sesso fuori dal matrimonio ;)

Ileana
16-06-2007, 16:20
ora guardami negli occhi e dimmi seriamente: tu ci credi a quella dichiarazione?

Sinceramente?

Secondo te è una dichiarazione di comodo od una affermazione spontanea?

Dimmi seriamente: tu hai prove inconfutabili (PROVE) che dimostrino il contrario?
Anche perchè se devo stare ad esperienze perosnali. I miei come ripeto si son separato 10 anni fa, e dopo 10 anni sono ancora sposati, per un totale di 20 anni (in verità ad ottobre sono 20) di matrimonio.

Teox82
16-06-2007, 16:25
Cioè ma allora,se sua moglie a casa lo prendesse a calci in culo,non dovrebbe divorziare perchè ha partecipato al Family Day??Evidentemente ha avuto la sfortuna di non andare più d'accordo con sua moglie,per motivi che non dice,non sappiamo ed,almeno a me non interessa.Non è che si è fatto trovare insieme a d un transone.Vi state perdendo in un bicchiere d'acqua,anche perchè molti ben pensanti non dicono niente sulle decine di contraddizioni di questo governo.Eh si,per il bene dell'Italia..meglio pensare a Fini che divorzia

Eldavi
16-06-2007, 16:28
Ma appunto, chi se ne frega se divorzia.

Ileana
16-06-2007, 16:29
Cioè ma allora,se sua moglie a casa lo prendesse a calci in culo,non dovrebbe divorziare perchè ha partecipato al Family Day??Evidentemente ha avuto la sfortuna di non andare più d'accordo con sua moglie,per motivi che non dice,non sappiamo ed,almeno a me non interessa.Non è che si è fatto trovare insieme a d un transone.Vi state perdendo in un bicchiere d'acqua,anche perchè molti ben pensanti non dicono niente sulle decine di contraddizioni di questo governo.Eh si,per il bene dell'Italia..meglio pensare a Fini che divorzia
Quoto.
Senza pensare poi al fatto che se fosse stata una donna nelle stesse medesime condizioni, probabilmente non si sarebbero trovati tutti sti problemi.

LUVІ
16-06-2007, 16:33
IO difendo la famiglia, IO porto avanti la famiglia, con due figli, e MAI, MAI, mai mi separerò da mia moglie.
IO aborro manifestazioni come il family day, il teatro dell'incoerenza e della faccia di tolla.

LuVi

Teox82
16-06-2007, 16:36
IO difendo la famiglia, IO porto avanti la famiglia, con due figli, e MAI, MAI, mai mi separerò da mia moglie.
IO aborro manifestazioni come il family day, il teatro dell'incoerenza e della faccia di tolla.

LuVi

Mai dire MAI nella vita

Eldavi
16-06-2007, 16:38

LuVi

Tranquillo, di teatri dell'incoerenza e della faccia di tolla ce ne sono fin troppi in Italia, a partire dal governo.

fsdfdsddijsdfsdfo
16-06-2007, 16:41
Tranquillo, di teatri dell'incoerenza e della faccia di tolla ce ne sono fin troppi in Italia, a partire dal governo.

è vero, ma non capisco cosa c'entri adesso con questo discorso.

Eldavi
16-06-2007, 16:43
è vero, ma non capisco cosa c'entri adesso con questo discorso. Nulla. Tanto comunque questo mi pare un thread inutile.

CYRANO
16-06-2007, 16:47
Lo sai che la Chiesa non ammette sesso fuori dal matrimonio ;)

Ah beh son sicuro che quelli che han partecipato al family day non l'hanno mai fatto fuori dal matrimonio!

:O

Coapzpa

fsdfdsddijsdfsdfo
16-06-2007, 16:52
Nulla. Tanto comunque questo mi pare un thread inutile.

ah ho capito hai buttato una cosa li, senza senso, tanto per....

ma lo fai spesso questa cosa di lanciare frasi a caso?

E perchè perdi il tuo tempo su cose inutili?

Maxmel
16-06-2007, 16:58
Adesso avanti a vonvivere con la Santacchè cosi la disfatta è totale. :asd:

Allure
16-06-2007, 16:59
Scusate ma se, ad esempio, vedeste una star pubblicizzare un'associazione che combatte contro l'uccisione di animali da pelliccia, e una settimana dopo in TV si mostra con una stupenda pelliccia di visone appena comprata, vi sembrerebbe tutto normale? E accettereste un "Si indosso una pelliccia, ma questo non toglie il fatto che sono contro l'uccisione di animali" come giustificazione? Boh, a me tanto normale non sembrerebbe... mi è venuto in mente perché, proprio l'altro ieri, stavo vedendo la biografia di Naomi Campbell alla quale è successa la medesima cosa e, ovviamente (per il mio punto di vista), l'associazione in questione ha tolto il suo nome dalla lista degli aderenti dopo averla vista sfilare in pelliccia. La chiesa non dovrebbe fare la stessa cosa?

Eldavi
16-06-2007, 17:02
ah ho capito hai buttato una cosa li, senza senso, tanto per....

ma lo fai spesso questa cosa di lanciare frasi a caso?

E perchè perdi il tuo tempo su cose inutili?
A te ti pagano per farmelo notare?
Scusate allora se ho interrotto questo vostro interessamento al divorzio di Fini. Continuate pure a parlarne...

Maxmel
16-06-2007, 17:03

No no, bisogna essere duri e puri, i litigi si superano, se ti danno un calcio in culo porgere l'altra chiappa altrimenti se si iniziano i distiguo puo darsi che succeda di considerare ad esempio le contrarietà dell'esistenza che ti portano a convivere invece che sposarsi... Sai mai il caso che ha voluto che il Fini non andasse d'accordo con la moglie cosa può volere per altri. E allora no, i valori vanno difesi nelle contrarietà altrimenti che valori sarebbero?;)

CYRANO
16-06-2007, 17:06
Scusate ma se, ad esempio, vedeste una star pubblicizzare un'associazione che combatte contro l'uccisione di animali da pelliccia, e una settimana dopo in TV si mostra con una stupenda pelliccia di visone appena comprata, vi sembrerebbe tutto normale? E accettereste un "Si indosso una pelliccia, ma questo non toglie il fatto che sono contro l'uccisione di animali" come giustificazione? Boh, a me tanto normale non sembrerebbe... mi è venuto in mente perché, proprio l'altro ieri, stavo vedendo la biografia di Naomi Campbell alla quale è successa la medesima cosa e, ovviamente (per il mio punto di vista), l'associazione in questione ha tolto il suo nome dalla lista degli aderenti dopo averla vista sfilare in pelliccia. La chiesa non dovrebbe fare la stessa cosa?

imho hai centrato perfettamente il problema. ;)

ps la chiesa non " licenziera'" mai un testimonial come fini :D

coapzpa

giannola
16-06-2007, 17:16
ti rode che possa fare la Comunione?:confused:

mi rode che vengno fatte distinzioni tra cristiani, mio padre va pure lui tranquillamente a fare la comunione(e i preti lo sanno che è risposato), poi sento Benedetto XVI che la mena col relativismo.
:rolleyes:
ah la coerenza...

Coapzpa
appunto.:D

Questo è un altro discorso che ci fa entrare nella questione della coerenza della chiesa e dei suoi ministri.
Ma non ci cozza nulla col resto :D

sei un credente cattolico ?
Il matrimonio è unico e indissolubile, costi quel che costi: è una questione di fedeltà.
Mia madre ad esempio, nonostante sia stata lasciata, ha scelto di restare sola perchè convinta che davanti a Dio esista uno e un solo matrimonio.

Eh sti Gates!:O

Allure
16-06-2007, 17:16
imho hai centrato perfettamente il problema. ;)

ps la chiesa non " licenziera'" mai un testimonial come fini :D

coapzpa

Appunto, non condanno le scelte di Fini o quelle dei suoi colleghi, ma credo che, da una parte, doveva essere "dovere" della chiesa non farsi rappresentare da simili esponenti che non sono di buon esempio alla manifestazione del Family Day, dall'altra parte il buonsenso dei singoli di non parteciparci se non si è convinti di perseguire determinati valori.

Ileana
16-06-2007, 17:17
Invece secondo me proprio no.
Una pelliccia scegli di indossarla.
Un divorzio o una separazione ti possono capitare tra capo e collo (come puoi causarli tu), puoi non avere altra scelta che accettare e cercare di salvare il salvabile.
Magari dopo un periodo devastantissimo di tentativi non riusciti di salvare la baracca.
Un divorzio/una separazione non sono minimamente paragonabili a una pelliccia.
Il paragone proprio non regge.

Ileana
16-06-2007, 17:19
sei un credente cattolico ?
Il matrimonio è unico e indissolubile, costi quel che costi: è una questione di fedeltà.
Mia madre ad esempio, nonostante sia stata lasciata, ha scelto di restare sola perchè convinta che davanti a Dio esista uno e un solo matrimonio.

Eh sti Gates!:O
Hai ragione tu, e ammiro anche tua madre, seriamente. Una forza come quella non è comune a tutti. :)

Però per ora Fini è solamente separato, in più non vi sono notizie certe di infedeltà.
E quando sarà divorziato (se) non è detto che se ne trovi una nuova.
Stiamo facendo supposizioni.

Maxmel
16-06-2007, 17:20
Un divorzio o una separazione ti possono capitare tra capo e collo (come puoi causarli tu), puoi non avere altra scelta che accettare e cercare di salvare il salvabile..

puro relativismo

Allure
16-06-2007, 17:21
Invece secondo me proprio no.
Una pelliccia scegli di indossarla.
Un divorzio o una separazione ti possono capitare tra capo e collo (come puoi causarli tu), puoi non avere altra scelta che accettare e cercare di salvare il salvabile.
Magari dopo un periodo devastantissimo di tentativi non riusciti di salvare la baracca.
Un divorzio/una separazione non sono minimamente paragonabili a una pelliccia.
Il paragone proprio non regge.

Si, ma se io ho solo un lontanissimo dubbio che il mio matrimonio non possa essere "eterno" , NON vado in piazza a manifestare. Nel dubbio, negare sempre.

Ileana
16-06-2007, 17:21
puro relativismo
No.
Il non essere relativisti nonimplica farselo mettere in quel posto a prescindere. :doh:

Ileana
16-06-2007, 17:24
Si, ma se io ho solo un lontanissimo dubbio che il mio matrimonio non possa essere "eterno" , NON vado in piazza a manifestare. Nel dubbio, negare sempre.

Su questo potrei concordare se pensassi che un divorziato non possa avere il diritto di manifestare in difesa della famiglia.
Visto e considerato che tutto ciò io non lo penso, perchè sarebbe come dire che chiunque non si trovi in determinate situazioni (elencate prima) non possa manifestare per determinate cose (elencate prima), per me non ha valore tutto ciò.

Maxmel
16-06-2007, 17:24
No.
Il non essere relativisti nonimplica farselo mettere in quel posto a prescindere. :doh:

Poco da fare, la versione della chiesa se mantenuta ha una sua coerenza interna, sia sia daccordo oppure no ma è un visione coerente.. Le altre no, le vie di mezzo non esistono o per lo meno esistono ma sono intrinsecamente incoerenti.

gigio2005
16-06-2007, 17:27

bingo?
finalmente ci sei arrivata...ora basta solo convincere tutti i teoneocon

Ha, direi, perfettamente ragione.
E' quantomeno imbarazzante.
Sei un parlamentare? Vai in parlamento a protestare per la visita di Bush.
Altrimenti ti dimetti e vai a spaccare qualche vetrina in piazza.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17448474&postcount=7

ileana...se non ci fosse bisognerebbe inventarla

Ileana
16-06-2007, 17:31
bingo?
finalmente ci sei arrivata...ora basta solo convincere tutti i teoneocon

Arrivata a che?
Quando mai ho sostenuto iol contrario.
Se la tua esistenza non fosse già certa bisognerebbe trovare il modo di inventarsela:D

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17448474&postcount=7

ileana...se non ci fosse bisognerebbe inventarla
Se la tua esistenza non fosse già certa bisognerebbe trovare il modo di inventarsela:D
Decontestualizzare ocmpletamente un discorso.
Si parla di ministri che perlopiù hanno parole di "ma in fondo son solo ragazzi" per tutti quelli che manifestano al livello civile di un teppistello da stadio.
Che prove a sostegno di un aloro partecipazione pacifica potevo avere? :D
A pensar male si fa peccato (sempre in tema di peccati) ma spesso ci si prende.

giannola
16-06-2007, 17:32
puro relativismo

no, consentimi non è relativismo.

Mio padre ha detto a mia madre che la lasciava la notte di capodanno 1989, cosa credi che avrebbe dovuto fare ?
Alle volte le cose capitano, sta poi a te decidere se di fronte a queste vuoi comportarti da cristiano oppure no perchè è troppo pesante.:O

Mia madre perlomeno può andare a farsi la comunione a testa alta.:)

Teox82
16-06-2007, 17:33

Tu stai parlando di un oggetto(la pelliccia)non di rapporti umani tra marito e moglie che possono incrinarsi per un motivo,più motivi o anche nessun motivo

gigio2005
16-06-2007, 17:37
Arrivata a che?
Quando mai ho sostenuto iol contrario.

meglio cosi' (credevo il contrario viste le tue opinioni)...ripeto pero' che bisogna convincere destri, parte dei sinistri, teodem e neocon... insomma un lavoraccio...

Decontestualizzare ocmpletamente un discorso.
Si parla di ministri che perlopiù hanno parole di "ma in fondo son solo ragazzi" per tutti quelli che manifestano al livello civile di un teppistello da stadio.
Che prove a sostegno di un aloro partecipazione pacifica potevo avere? :D
A pensar male si fa peccato (sempre in tema di peccati) ma spesso ci si prende.

eh? dove? cosa? quando? chi?

cmq complimenti ;) :mc:

Maxmel
16-06-2007, 17:39
no, consentimi non è relativismo.

Mio padre ha detto a mia madre che la lasciava la notte di capodanno 1989, cosa credi che avrebbe dovuto fare ?

niente, infatti la sua azione o (non azione) è stata relativa alla circostanza più che ai suoi valori che la inspirano.

giannola
16-06-2007, 17:43
niente, infatti la sua azione o (non azione) è stata relativa alla circostanza più che ai suoi valori che la inspirano.

si ma avrebbe potuto anche lei sposarsi come mio padre (a maggior ragione avrebbe avuto tutto il diritto di rifarsi una vita), ma ha detto il matrimonio è unico, non ne voglio un altro.;)

StefAno Giammarco
16-06-2007, 17:43
Tanto per la cronaca: Fini non è sposato in Chiesa, lei si era messa con lui che già aveva un marito (che poco dopo si è sparato) e per sovrammercato lui al referundum sulla legge 40 aveva fatto pubbliche dichiarazioni contrarie alla posizione di Ruini. Se volevate marcare le distanza nella vita personale di Fini dai riferimenti cattolici bastava questo anche senza la separazione (ribadisco all'interno di un matrimonio solo civile celebrato tra l'altro dopo qualche anno di convivenza) ed eventuali divorzi prossimi venturi. Dopodiché come al solito sulla morale cattolica avete detto troppe inesattezze per potervi correre appresso. Però va detto che è più che giusto quel che ha scritto Maxmel: se ci credi persegui l'obiettivo anche al costo di autocrocifiggerti. E sempre per la cronaca di omosessuali cattolici ne esistono parecchi e alcuni a mio parere sono anche dei santi a mio parere. Uno conosciuto, ad esempio anche se non è santo, è il presidente della regione Puglia.

StefAno Giammarco
16-06-2007, 17:46
si ma avrebbe potuto anche lei sposarsi come mio padre (a maggior ragione avrebbe avuto tutto il diritto di rifarsi una vita), ma ha detto il matrimonio è unico, non ne voglio un altro.;)

E infatti tua madre ha mostrato una coerenza che gli fa onore, si vede che al contrario di altri non è solo chiacchere e distintivo. Dille che anche se non la conosco ha tutta la mia stima e la mia ammirazione per quel niente che contano.

Allure
16-06-2007, 17:48
Tu stai parlando di un oggetto(la pelliccia)non di rapporti umani tra marito e moglie che possono incrinarsi per un motivo,più motivi o anche nessun motivo

Se ti fossi soffermato ad analizzare meglio la situazione, e non i soggetti, forse capiresti che si parlava del gesto di indossare come sbagliato, metaforico a quello di divorziare. La pelliccia non c'entrava quasi niente, visto che se ne possono fare una miriade di esempi simili. Il punto è che è sempre facile predicare bene, ma non è altrettanto facile razzolare.

Maxmel
16-06-2007, 17:50

e in questo ha mantenuto una relativa coerenza per quanto era in suo potere e in ciò tanto di cappello.
Il fatto che il matrimonio si andato a ramengo rimane con buona pace della pretesa solidità e assolutezza dell'istituzione.

giannola
16-06-2007, 17:51
E infatti tua madre ha mostrato una coerenza che gli fa onore, si vede che al contrario di altri non è solo chiacchere e distintivo. Dille che anche se non la conosco ha tutta la mia stima e la mia ammirazione per quel niente che contano.

grazie, riferirò ;)

Maxmel
16-06-2007, 17:52
Però va detto che è più che giusto quel che ha scritto Maxmel: se ci credi persegui l'obiettivo anche al costo di autocrocifiggerti. E sempre per la cronaca di omosessuali cattolici ne esistono parecchi e alcuni a mio parere sono anche dei santi a mio parere. Uno conosciuto, ad esempio anche se non è santo, è il presidente della regione Puglia.

Macchè, io sto con Nietzsche :D

Teox82
16-06-2007, 17:55
Se ti fossi soffermato ad analizzare meglio la situazione, e non i soggetti, forse capiresti che si parlava del gesto di indossare come sbagliato, metaforico a quello di divorziare. La pelliccia non c'entrava quasi niente, visto che se ne possono fare una miriade di esempi simili. Il punto è che è sempre facile predicare bene, ma non è altrettanto facile razzolare.

Non mi hai capito.La pelliccia è un oggetto,la devi indossare,non è che ti salta addosso.La Campbell in questo caso è scema perchè l'ha volontariamente indossata.Fini divorzia per motivi suoi,perchè l'amore può spegnersi ed è inutile negarlo,al di là delle volontà.Fini probabilmente vorrebbe una famiglia come quelle rappresentate al Family Day.Non ci è riuscito,per sua sfortuna o altro.Non ha detto mica "Divorzio perchè la famiglia cattolica fa ca*are!"

Maxmel
16-06-2007, 18:00
Non mi hai capito.La pelliccia è un oggetto,la devi indossare,non è che ti salta addosso.La Campbell in questo caso è scema perchè l'ha volontariamente indossata.Fini divorzia per motivi suoi,perchè l'amore può spegnersi ed è inutile negarlo,al di là delle volontà.Fini probabilmente vorrebbe una famiglia come quelle rappresentate al Family Day.Non ci è riuscito,per sua sfortuna o altro.Non ha detto mica "Divorzio perchè la famiglia cattolica fa ca*are!"

se pensa le cose che hai detto nel tuo post è come se lo avesse detto.:D

Allure
16-06-2007, 18:14

*

Alcuni concetti si possono esprimere anche senza l'ausilio delle parole.

Teox82
16-06-2007, 18:46

Quali cose?

Insert coin
16-06-2007, 18:53
"Fate quello che vi dico, non fate quello che faccio..."

Ma chi la inventò questa massima?:stordita:

CYRANO
16-06-2007, 19:00
"Fate quello che vi dico, non fate quello che faccio..."

Ma chi la inventò questa massima?:stordita:

" armiamoci e partite! "

e questa ?

cpaz[pa

Maxmel
16-06-2007, 19:06
Quali cose?
queste
.Fini divorzia per motivi suoi,perchè l'amore può spegnersi ed è inutile negarlo,al di là delle volontà.Fini probabilmente vorrebbe una famiglia come quelle rappresentate al Family Day.Non ci è riuscito,per sua sfortuna o altro

sopratutto la parte in grassetto è la quintessenza della negazione della famiglia cattolica:D

Sursit
16-06-2007, 19:14
" armiamoci e partite! "

e questa ?

cpaz[pa
Aspetta........lo statista più grande del secolo scorso? :asd:

-Yara-
16-06-2007, 19:20

No Comment.
Per me lui e i suoi 4 amici possono sposarsi anche 50 volte e fare figli da far affondare un continente, l'importante è che poi non vengano a rompermi i coglioni imponendomi il loro credo e facendomi la morale.

giannola
16-06-2007, 19:38
" armiamoci e partite! "

e questa ?

cpaz[pa

ma anche si armabbero e partirebbi.:D

marcox10
16-06-2007, 20:06
certo sono paurosi i vostri ragionameni di parte , metti che la moglie lo riempiva di corna lui doveva rimanerci perche era andato al family day :rolleyes: ? ma non vi sentitie un po ridicoli a dire certe cose?:doh:

giannola
16-06-2007, 20:13
certo sono paurosi i vostri ragionameni di parte , metti che la moglie lo riempiva di corna lui doveva rimanerci perche era andato al family day :rolleyes: ? ma non vi sentitie un po ridicoli a dire certe cose?:doh:

evidentemente no.
esattamente come non ti è permesso offendere.

johannes
16-06-2007, 20:23
ma poi Fini è lo stesso che va in piazza a manifestare in favore della famiglia?
che ipocrisia, mamma mia!:(

Teox82
16-06-2007, 20:24
queste

sopratutto la parte in grassetto è la quintessenza della negazione della famiglia cattolica:D

E semplicemente la realtà.Uno si sposa e spera che duri una vita,ma la realtà può diventare un'altra,indipendentemente dalla volontà dei coniugi.
State facendo strumentalizzazione allo stato puro

marcox10
16-06-2007, 20:54
ma poi Fini è lo stesso che va in piazza a manifestare in favore della famiglia?
che ipocrisia, mamma mia!:(

mamma mia eh :doh: , come faremo :rolleyes:

marcox10
16-06-2007, 20:55
evidentemente no.
esattamente come non ti è permesso offendere.

che ne dici del mio ragionamento? o non sai argomentare?

CYRANO
16-06-2007, 20:56

basta non dar peso ai suoi " consigli" ...

coapzpaza

johannes
16-06-2007, 20:59

cosa significa?

eriol
16-06-2007, 21:34
sticazzi^3 ma capisco le vostre perplessità.

(anche se non credo che al family day tutti avessero esattamente le stesse idee in merito al divorzio. credo che esistesse qualcuno che, nonostante fosse contro i dico non criticasse il divorzio)

marcox10
16-06-2007, 22:43
cosa significa?

uhmm bel clone

NeSs1dorma
16-06-2007, 23:50
certo che vi rode proprio tanto il Family Day :asd: :asd:
non perdete l'occasione di provare (miseramente fallendo) a sminuire la portata di quell'evento.
Come in questo caso.
Ma cosa diavolo centreranno mai le migliaia di gioiose famiglie che hanno invaso Roma quel giorno con le disavventure coniugali di Fini? Mistero.
Ah certo, del resto qui è stato permesso di dare dei puttanieri a tutti quelli che erano là (si, un altra equazione che fate, non si sa bene a che titolo, se non dovuto al vostro travaso di bile di quel giorno) senza che nessuno intervenisse..
Non ti curar di loro... la verità è che quel giorno avete subito una di quelle lezioni che ancora bruciano.. e si vede quanto :asd: :asd:

StefAno Giammarco
17-06-2007, 00:37
Macchè, io sto con Nietzsche :D

Lo so benissimo, ho solo sfruttato il significato manifesto della tue parole ignorando fraudolentemente il "tra le righe" :D

kikki2
17-06-2007, 00:46
ma se fini era sposato con una divorziata non ha contratto matrimonio religioso giusto?

zuper
17-06-2007, 01:01

AHAHAHAHAHA ottima risposta!!!

non avete proprio null'altro da pensare che al matrimonio di fini???

ahhhh quoto anche nessundorma

zuper
17-06-2007, 01:02
ma se fini era sposato con una divorziata non ha contratto matrimonio religioso giusto?

machissenefrega?

StefAno Giammarco
17-06-2007, 01:02

No, ma avrebbe potuto volendo perché il marito di Daniela poco dopo che le l'ha lasciato si è sparato.

Lorekon
17-06-2007, 01:56
quindi tecnicamente era un fornicatore? :asd:

StefAno Giammarco
17-06-2007, 01:59
quindi tecnicamente era un fornicatore? :asd:

Sicuramente no, non praticavano sesso. :D

giannola
17-06-2007, 08:05
che ne dici del mio ragionamento? o non sai argomentare?

il tuo ragionamento non vale una cicca se non sai esporlo nel rispetto degli altri utenti.

Ti sto consigliando caldamente di imparare a comportarti con educazione, non è bello finire a farsi qualche giorno di vacanza forzata :rolleyes:

giannola
17-06-2007, 08:06
uhmm bel clone

edit

IpseDixit
17-06-2007, 10:44
Ma alla fine è vera la storia con la Prestigiacomo ?

lowenz
17-06-2007, 10:57
E immagino la non chalance con lui l'ha detto :asd: :D

AtenaPartenos
17-06-2007, 11:01
E' come dire che un omosessuale non possa essere cattolico. Ma esistono (il bar dove vado spesso a prendere il caffè è gestito da una coppia omosessuale cattolicissima).

E' come dire che non si può difendere la famiglia divorziando...
Ma certo che si può; però il discorso è da impostare diversamente.

La difesa della famiglia è stata impostata, volutamente, su un piano "PURAMENTE" politico. E si è voluto far passare che solo nella piazza del FamilyDay c'era chi voleva e credeva nella famiglia, e quei comunisti ProDico del CSX erano contro... Si è voluto far passare il messaggio che da una certa parte dello schieramento politico non si possedessero gli strumenti, le idee, la forza morale per formare e mantenere la famiglia, ma anzi, oltre che partendo da una base "morale" e "politica" meno propensa alla famiglia, si volesse ulteriormente sfasciarla con leggi "scellerate". Perché è un controsenso dichiararsi cattolico e di sinistra, profamiglia e di sinistra.

Finiè un politico, un personaggio pubblico, un uomo da cui si può prendere esempio... Ovvio che possa (e deve, santodio) continuare a difendere la famiglia, ma il pulpito da cui predica (in compagnia di altri divorziati) , il piano politico che si è scelto, la presupponenza ideologica, la paternità della FAMIGLIA VERA E DURATURA, cade, imho.
E lo dice un cattolico, cristiano, che si scanna spesso qui e altrove per pochi e miseri punti fermi...

giannola
17-06-2007, 11:33
E' come dire che un omosessuale non possa essere cattolico.

esatto, mia sorella è omo e cattolica, va in chiesa, prende la comunione, è stata in udienza dal papa ed al family day, oltre che al gay pride.:D

loreluca
17-06-2007, 12:04
Trovare un appiglio politico anche qua non mi sembra il caso sinceramente... Non andranno più d'accordo e si separano... STOP!

Lucrezio
17-06-2007, 12:12
uhmm bel clone

Per favore, non è consentito dal regolamente dare del clone ad alcunchì.

anonimizzato
17-06-2007, 12:17
nuuuuuuu
e mo Daniela non ce li lascia più i soliti 50€ di mancia ogni volta che veniva a magnà al ristorante col marito e compagnia bella:( :(

50 € di mancia?!

ALLA FACCIA DU CAZZ....

Comunque viva la coerenza e il family day :rolleyes:

Fil9998
17-06-2007, 12:19

quando andò lì era ancora attaccato alla famiglia e di destra.

sta settimana s'è visto prendere un gelato alla bouvette con bertinotti ...

in una democrazia VERA i c...i della famiglia fini sarebbero solo ed esclusivamente c...i LORO.

ma siccome sta classe politica la democrazia ce l'ha rubata, ora è giusto che pure loro subiscano le conseguenze di sta buffonata che han LORO fatto diventare la politica e la "cosa pubblica"

:O :O :O

Onisem
17-06-2007, 12:20

Vabbè, ma allora uno può pure essere a favore della vita (cosa vorrà poi mai dire?) e favorevole all'aborto. O quello no???

Ileana
17-06-2007, 12:22
Vabbè, ma allora uno può pure essere a favore della vita (cosa vorrà poi mai dire?) e favorevole all'aborto. O quello no???

oh, per me si.
Come lo sono io (con alcune riserve sull'aborto indiscriminato, ma vabbè, grazie a dio madre natura è spesso sulla mia lunghezza d'onda).

Onisem
17-06-2007, 12:25
oh, per me si.
Come lo sono io (con alcune riserve sull'aborto indiscriminato, ma vabbè, grazie a dio madre natura è spesso sulla mia lunghezza d'onda).

Ah, meno male. :p Però mi sa che i politicanti "difensori di valori" mi avrebbero risposto negativamente.

majino
17-06-2007, 13:21
fini che divorzia mi tocca veramente ma veramente pochissimo :)

cmq... ileana...
al di là dei predicozzi sulla famiglia che ci tocca sorbirci da sti personaggi che poi hanno una o due mogli, divorzi su divorzi, qualcuno si sposa pure con rito celtico (e già questo basterebbe, ci manca solo che il mio migliore amico mi freghi la ragazza e poi venga a parlarmi di onestà e correttezza :D), se qualcuno vuole venire a farmi la morale, quantomeno, che me la faccia partendo da solide basi.

se il papa mi dice che la castità è la cosa più bella del mondo, boh, posso dissentire, ma almeno sà di cosa sta parlando :D se lo stesso discorso me lo fa cicciolina (ATTENZIONE: la validità del discorso in sè NON cambia al cambiare dell'interlocutore), permettimi che almeno una grassa risata me la faccio :D

se poi cicciolina viene e, oltre a dirmi che la castità è la cosa più bella del mondo, mi dice che TUTTI dovrebbero essere casti e puri, e che chi non lo è è agisce male, beh, insomma... si commenta da se ;)

marcox10
17-06-2007, 13:32
Per favore, non è consentito dal regolamente dare del clone ad alcunchì.

ma lol è il primo messaggio su un forum di informatica e viene nella sezione politica :mc:

giannola
17-06-2007, 13:40
edita è meglio

marcox10
17-06-2007, 13:40
perchè :mbe:

giannola
17-06-2007, 13:41
perchè :mbe:

come ti pare allora:)