PDA

View Full Version : Aiuto vista non parte più

massimo1985
16-06-2007, 14:05
Salve a tutti.Mi sa che mi sono inguaiato. Avevo 2 partizioni in vista, una vuota e una con il sistema operativo: oggi ho deciso di unire le 2 partizioni, così mi hanno consigliato di cancellare la partizione vuota con acronis (che diventa quindi spazio non allocato) e sempre con acroni direct suite di aumentare la partizione con vista. questo ho fatto. al riavvio, richiesto da acronis, ha cominciato a unire le 2 partizoni, ma si è bloccato al 20 % emi ha dato un errore.
Unica opzione era ignora tutto, così da deficiente l'ho fatto.
al riavvio mi è comparsa la scritta "A read disc error" premere ctrl+canc+del x riavviare.da lì non si è piu schiodat. Non riesce + a leggermi l'hard disc:muro:
ho provato anche ad inserire il dvd di vista, ma nemmeno gli strumenti di diagnostica del dvd di installazione riescono ad accedere a c::mc: Cosa devo fare?qualcune perfavore mi aiuti.

Ferdy78
16-06-2007, 14:41
Salve a tutti.Mi sa che mi sono inguaiato. Avevo 2 partizioni in vista, una vuota e una con il sistema operativo: oggi ho deciso di unire le 2 partizioni, così mi hanno consigliato di cancellare la partizione vuota con acronis (che diventa quindi spazio non allocato) e sempre con acroni direct suite di aumentare la partizione con vista. questo ho fatto. al riavvio, richiesto da acronis, ha cominciato a unire le 2 partizoni, ma si è bloccato al 20 % emi ha dato un errore.
Unica opzione era ignora tutto, così da deficiente l'ho fatto.
al riavvio mi è comparsa la scritta "A read disc error" premere ctrl+canc+del x riavviare.da lì non si è piu schiodat. Non riesce + a leggermi l'hard disc:muro:
ho provato anche ad inserire il dvd di vista, ma nemmeno gli strumenti di diagnostica del dvd di installazione riescono ad accedere a c::mc: Cosa devo fare?qualcune perfavore mi aiuti.

ti han consigliato male:D :D

Prima di tutto dovevi deframmentare le due partizioni (se la seconda era vuota non ve ne era bisogno...)...poi andare su pannello di controllo - sistema e manutenzione - strumenti di amministrazione e cliccare su crea o formatta partizione...da qui ti gestivi la partizione e la unificavi...

Adesso sarà sballato tutto il file di boot se non peggio: se hai i backup dei dati sensibili, inserisci il cd di Vista...e pialli tutto, ripartendo da zero.

Se oltre di disk director hai usato TRUE IMAGE, sempre di Acronis per farti una immagine del disco...e hai creato il cd di boot da software..allora sei a cavallo, ti basta ripristinare l'immagine:ciapet: :sofico: :D

massimo1985
16-06-2007, 14:52
Purtroppo non ho fatto backup e non ho immagini.
siccome è su un portatile e possiedo un case esterno per hardisk da 2,5 pollici, potrei ripristinare il boot montandolo nel case etsreno e collegandolo ad un altro computer (con xp)?