View Full Version : N73 o K800i???????????
salve ragazzi,
voi a parita' di prezzo(260 euri) scegliereste il nokia n73 od il sonyeirkson????
il cellulare lo uso molto per fare foto,e soprattutto per gli MP3...
secondo voi quale dei due e' meglio,come
1-apparecchiature
2-funzionalita'
3-accessori
:D
Adesso verrai travolto da tutti che ti dicono :
"Se vuoi symbian prendi N73, altrimenti vai sul k800i" che tradotto vuol dire "Se vuoi un cell dalle prestazioni medio-lente ma tutto fare ( veramente di tutto ) prendi N73, altrimenti se ti limiti a far foto ( il sony fa foto meglio di tutti.. poco da dire ), ascoltare musica e telefonare/messaggiare e veloce prendi il K800i"
Da notare che N73 fa video meglio del K800i (credo) però le foto del K800i sono imbattibili.
Io, per dire, ho un sony K750i e mi trovo benissimo nel fare parecchie cose.. rimpiango un po' il fatto di non avere un navigatore nel cellulare ( solo symbian lo fa egregiamente; di navigatori in java non me ne intendo e cedo la parola ) però per il resto mi trovo very good.
ByeBye.
p.s. non so dire quale dei due cellulari è + fragile e maneggevole
quale ha il miglior lettor MP3 invece???
scusate se chiedo molto,solo che ascoltare mp3 e' una delle cose piu' importanti che deve fare.................................................
il volume e' alto???:p
f_tallillo
16-06-2007, 14:58
quale ha il miglior lettor MP3 invece???
scusate se chiedo molto,solo che ascoltare mp3 e' una delle cose piu' importanti che deve fare.................................................
il volume e' alto???:p
Le casse dell'N73 sono fenomenali (ne ha una sopra e una sotto dove c'è il microfono.) Ti consiglio di prendere il music edition. Ha il SW per la musica + avanzato.
ma tipo se scatto una foto con il k800,la qualita' e' molto diversa da quella scattata da una fotocamera random da 3 megapixel???
superteodj
16-06-2007, 18:14
diciamo di si..
l'ottica di una qualsiasi fotocamera (nn quelle prese col dash dai asd) è superiore a quella di un cell.. anche se SE e soprattutto se carl-ziess (che si è parecchio sputtanato cn le fotocamere nokia -.-)..
diciamo che in genere( nn so quelle del k800) hanno meno definizione (anche a parità di mpx): i dettagli nn sempre si vedono bene...
O.o.... sper di aver detto giusto ;)
camillozzo
18-06-2007, 14:38
Prenditi il k800i, migliore come foto e qualità mp3 con le cuffie come l'n73.
Inoltre è veramente completo.
Se invece ti serve il symbian per far girare qualche applicativo tipo tom tom, N73 è obbligatorio
io ho un K750 che uso accoppiato a una MS PRO DUO Ultra da 2Gb e alle hpm70 (auricolari in-ear,cioè entrano nell'orecchio e hanno dei bassi fantastici) come lettore mp3.poi ci scatto foto (il miglior cameraphone da 2 Mp è il K750,universalmente riconosciuto!). il K800 è il suo successore e in questi giorni mi sono ricreduto sulle sue qualità fotografiche;veramente belle foto! direi al pari di una fotocamera digitale non di marca.poi è cmq più avanzato del K750!
l'N73 ha dalla sua il Symbian che ti permette di fare un pò di cose in più....la fotocamera però non brilla in qualità. diciamo che fa foto non elaborabili con Photoshop,perchè già eccessivamente private di rumore e con una maschera di contrasto forte. cioè? le foto dell'N73 le stampi così come sono,quelle del K800 volendo pure, ma sono più ritoccabili e conservano maggior dettaglio.
io da fotoamatore prenderei il K800,così mi diverto anche ad ascoltare musica e "navigarlo" a velocità consistenti.
da smanettone l'N73, ma non ci farei mai tante foto perchè la qualità non mi soddisferà mai,e per la musica...boh! non lo conosco abbastanza!
salve ragazzi,
voi a parita' di prezzo(260 euri) scegliereste il nokia n73 od il sonyeirkson????
il cellulare lo uso molto per fare foto,e soprattutto per gli MP3...
secondo voi quale dei due e' meglio,come
1-apparecchiature
2-funzionalita'
3-accessori
:D
Guarda li ho avuti entrambi e ho fatto anche qualche recensione comparata di entrambi. Sono terminali che dal punto di vista multimediale sono entrambi eccellenti, il k800i fa foto leggermente migliori complessivamente per via di una modalità notturna e del flash che lavorano discretamente bene e una maggiore fedeltà dei colori, ma di giorno le differenze sono minime, anzi...potresti perfino preferire l'N73.
Come lettori mp3 si equivalgono, con leggere preferenza personale verso l'N73 che col recente firmware ha migliorato la riproduzione della musica con l'introduzione del nuovo player.
Il resto dice però N73. Miglior display, audio molto migliore in conversazione e in vivavoce, modem migliore, presenza di symbian che da un lato toglie reattività al telefono, ma dall'altro da una marcia in più e non ti fa mai stancare (se smanetti) per la presenza di migliaia di ottimi software che ne ampliano le funzionalità, miglior browsing internet, ricezione migliore (testato con assoluta certezza), batteria bene o male uguale a parità di uso, personalizzazione superiore.
Da un punto di vista costruttivo meglio il k800i, ma l'n73 è comunque robusto, ha qualche leggero scricchiolio nel copriobiettivo, ma nel k800i il copriobiettivo fa veramente schifo e tende sia ad aprirsi da solo in tasca, sia a rigarsi per via della gobba. Ergonomicamente meglio il k800i per via della tastiera migliore che è fatta male nell'N73. Supporto a memory card migliore per N73 che usa economiche miniSD contro le costosissime M2 di casa Sony, dotazione di serie bene o male sullo stesso livello, ma i music edition danno anche una memory assente sul k800i.
In sintesi, se l'uso è solo foto e mp3, prendi il k800i, se vuoi scoprire altro e vuoi un cellulare che non si limiti a fare il cellulare, prendi l'N73. Il mio consiglio è per il secondo.
grazie per i consigli ragazzi.
comunque,visto che non sono uno smanettone,prendero' il k800:D
sapete se ci saranno tagli di prezzi???:D
su trovaprezzi lo trovo a 269......................ma vorrei risparmiare ancora qualcosina,visto che dovro' anche prednere la memory stick,approposito'...che tipo di memory usa???
ho anche 1 giga di memory sick pro duo della sony....funziona???
grazie:D
albortola
19-06-2007, 19:34
ottima scelta, il SE.
credo che sotto a quella cifra non lo riuscirai a trovare...al max lo trovi a meno all'estero....però poi le spese di spedizione lievitano!!.......le schede di memoria compatibili sono le sole sony micro2...tra l'altro te le fanno pagare a peso d'oro......tipico sony.........io sono un felice possessore di k800i!!:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.