PDA

View Full Version : Scelta schermo per macbook pro

Homer J-1983
16-06-2007, 13:52
Salve a tutti! Sono in procinto di acquistare il nuovo macbook pro da 15", la versione base. Il mio dubbio riguarda la scelta del monitor, secondo voi è meglio prenderlo lucido o no? Penso che entrambi siano a led.

gianmini
16-06-2007, 14:02
ragazzi ma è mai possibile che si fanno sempre le stesse domande? cercare no?

cmq il glossy ha colori più brillanti ma per contro crea fastidiosi riflessi!
il normale dà colori più naturali ma più spenti, però puoi usarlo in qualsiasi condizione di luce!

se col mac devi navigare, sentire musica, vedere film, ecc, va bene il glossy!
se ci lavori, montaggio video, ritocco foto, ecc, allora vai sul normale!

lollomac
16-06-2007, 14:04
I monitor non sono led,ma hanno solo la retroilluminazione led,la cosa cambia.

Poi come scelta del monitor io preferisco opaco,i colori sono + fedeli.

Homer J-1983
16-06-2007, 14:08
i monitor lucidi li ho visti, e anche io sono d'accordo sul fatto che sia fastidioso vedere tutti quei riflessi in particolari condizioni di luce. Però pensavo che con questa nuova tecnologia fossero migliorati, e, siccome ancora devo beccare nessuno sui forum che ce l'ha già tra le mani per chiedere pareri, ho pubblicato questo post.

sirio_84
16-06-2007, 14:33
se potete prendete schermi non riflettenti, stancano la vista e danno problemi a lungo andare .ve lo dice uno che studia optometria
grazie ad apple si può scegliere. epoi gli ultimi sono pure led.
ma cosa volete + dalla vita?

lollomac
16-06-2007, 16:35
se potete prendete schermi non riflettenti, stancano la vista e danno problemi a lungo andare .ve lo dice uno che studia optometria

Quindi ci stai dicendo di prendere uno schermo che può fare danni:D

Io non ho capito quello che hai scritto,perchè dobbiamo prendere schermi non riflettenti perchè stancano la vista e danno problemi a lungo andare :muro:

Homer J-1983
16-06-2007, 17:24
Quindi ci stai dicendo di prendere uno schermo che può fare danni:D

Io non ho capito quello che hai scritto,perchè dobbiamo prendere schermi non riflettenti perchè stancano la vista e danno problemi a lungo andare :muro:

Penso che si riferisse a quelli riflettenti quando ha detto che facevano danni

andreasperelli
17-06-2007, 00:48
io ho scelto l'opaco. Ma la cosa migliore è andare in negozio e vederli dal vivo, poi scegliere. Io ho fatto così. ;)

sam_88
17-06-2007, 02:13

Beh direi che già con questo consiglio la scelta dovrebbe essere logica no? A meno che non ci si occupi in modo professionale di grafica non credo che ci siano problemi di scelta; tanto vale fidarsi del 'parere del medico' :)

Cruvix
17-06-2007, 10:01
Gli schermi lucidi non sono poi così riflettenti... ovvio, più dell'opaco, ma quelli apple non sono per nulla male... messi a confronto con tanti altri glossy di altre marche la differenza si nota moltissimo... se gli altri riflettono per un valore diciamo 10 i mac forse arrivano a 5...
e visto che se ne guadagna in contrasto e luminosità sinceramente preferisco il lucido... e per quanto riguarda la stanchezza della vista mi trovo molto meglio con il lucido del mio mbp rispetto all'opaco dell'acer che sto usando ora...
appunto perchè il contrasto e la luminosità sono maggiori...
poi, logioco che l'occhio si affatica a guardare uno schermo pieno di riflessi... ma se del portatile ne fate un uso in un luogo illuminato in maniera normale (a casa e non in un negozio con 38 neon su ogni parete) consiglio vivamente il glossy...
(tutto IMO...)