PDA

View Full Version : aiuto disperato

aloaa
16-06-2007, 12:57
buongiorno cerco di spiegarvi il mio problema.ieri mi sonod eciso a comprarmi un e2160 con scheda madre asrock 4core dual-vsta e 1 gb di ddrII 800mhz della vdata. ho optato per tenermi il mio hard disk da 250 gb ultradma 133 della maxtor. il disco rigido è diviso in 3 parti ho inserito il cd di windows, ho formattato e ho installato win xp professional solo che quando mancavano 5 min alla fine del processo mentre configurava le periferiche è venuta fuori la schermata blu di win che diceva errore critico...ho provato a riformattare sia con il metodo lento che veloce ma non c'è più nulla da fare continua a dirmi subito dopo la formattazione: "impossibile completare la formattazione.disco danneggiato oppure con correttamente collegato" ho provato con la console di emergena a fare sckdsk quindi lo scandisk ma mi dice disco danneggiato in maniera irreversibile...riuscite a darmi una mano? mi sembra impossibile che si sia danneggiato in questa maniera senza fare nulla. grazie mille a tutti

aloaa
17-06-2007, 10:35
aggiungo che ho provato a montare l'hard disk su un altro pc e con quello riesco a installare windows senza problemi...a questo punto potrebbe essere la scheda madre?o il processore?aiutatemi magari devo settare qualcosa oppure usare un cd di windows aggiornatissimo?aiuto

leoRSX
17-06-2007, 22:02
E' da 3 giorni che sto lavorando anch'io su un disco fisso abbinato a una scheda madre dell'MSI per pentium III. Anche a me lo stesso iidentico problema: il disco è danneggiato in maniera irreversibile. Ci ho messo w98 e l'ha installato abbastanza rapidamente. ho fatto il contorllo dei settori e risulta ok. Nel mio caso alla fine windows xp sono riuscito a installarlo a forza di spegnere e accendere e formattare con ranish partition manager. Ho poi provato a collegarlo ad un altra scheda madre (asus a7v8x-mx) e sia che xp che 98 si sono installati perfettamente. Nel mio caso ho scoperto che la scheda dell'MSI aveva 3 condensatori saltati che penso facessero passare corrente non stabilizzata all'interno della zona dei bus IDE. Praticamente una situazione fotocopia della tua. Il mio consiglio sarebbe provare con un altro hard disk a vedere se windows xp si installa.
Schermate blu di quel tipo, però, al 90 % dei casi, indicano o mobo difettosa o ram difettosa. Procio escluso a priori: se si brucia (esperienza personale :)) la scheda madre non fa niente.