View Full Version : Alla ricerca dell'insetto
AarnMunro
16-06-2007, 12:54
Stamane con l'85mm f/1.8
http://img153.imageshack.us/img153/1377/davideefioreah1.jpg (http://imageshack.us)
Graditi commenti
orlando_b
16-06-2007, 13:10
Simpatica
mi è scappato da ridere
Il bimbo è completamente dedito alla causa del papà. bello assorto.
hai esagerato di nuovo con la saturazione Aarn?
Innanzitutto grazie per la foto, anche se ieri notte sono andato a letto deluso.
Complimenti per questa, mi trasmette molta tensione nella ricerca da parte del bambino.
La fronte è un po' bianca, possibile?
Bello il fuoco sugli occhi.
Vedo che hai usato un 85mm, ti pongo quindi una domanda: fotografae le espressioni dei bambini è molto difficile perchè sono in moto continuo e non collaborano. E' meglio una focale lunga che ci allontana e li rilassa?
(IH)Patriota
16-06-2007, 13:26
Per un attimo ho pensato fosse una macro :D
Mi pare che la resa della lente sia buona ;) , bello il taglio , forse il rosso spara un po' troppo...
Adesso non farti prendere dallo sfocato mania altrimenti sei finito :D
Ciauz
Pat
orlando_b
16-06-2007, 13:31
Per un attimo ho pensato fosse una macro :D
Mi pare che la resa della lente sia buona ;) , bello il taglio , forse il rosso spara un po' troppo...
Adesso non farti prendere dallo sfocato mania altrimenti sei finito :D
Ciauz
Pat
Si si siiiiiiiiiiiiiii
vai con lo sfocato Aarn :D
Radeon_1001
16-06-2007, 13:47
Bellissima, preciso sul fuoco, ma vedo strano sui colori della rosa.
Rimane anche "granulosa" sullo sfocato, perche???
Ciao;) .
ma che bel bimbo :°) e che bella foto!questi bimbi che si prestano x le nostre foto...dovremmo fargli delle statue (quando stanno fermi xrò :D )!! :D
homeless in rome
16-06-2007, 16:20
...tra pochi, anni il sabato mattina, anzichè cercarti insetti e farsi fotografare, dormirà fino all'una, fotografalo finchè puoi!!!:D :D
ps: quell'effetto sulla rosa? cos'è? (nun me piace tanto tanto), e la testina del piccino, cut cut...why? comunque una bella espressione, mi piace.;)
AarnMunro
16-06-2007, 16:39
Simpatica
mi è scappato da ridere
Il bimbo è completamente dedito alla causa del papà. bello assorto.
hai esagerato di nuovo con la saturazione Aarn?
Eh sì, ora ci riprovo, questa dovrebbe essere meglio.
...tra pochi, anni il sabato mattina, anzichè cercarti insetti e farsi fotografare, dormirà fino all'una, fotografalo finchè puoi!!!:D :D
ps: quell'effetto sulla rosa? cos'è? (nun me piace tanto tanto), e la testina del piccino, cut cut...why? comunque una bella espressione, mi piace.;)
Ho provato a non tagliare, a sfiorare la zucca, a tagliare, il taglio era quello che dava il risultato migliore...
Grazie, sono questi i commenti che sono utili...il taglio, la saturazione...e via così.
La rosa rossa davanti è già sfocata, per quello viene " strana".
Sei mamma? o hai un fratello adolescente? Puoi anche svelarci l'età...
Questa è successiva e non è tagliata. Ho modificato i jpeg in macchina per produrli neutri, prima spingevano troppo.
ciao
http://img167.imageshack.us/img167/8894/davideefiorebisee4.jpg (http://imageshack.us)
orlando_b
17-06-2007, 10:11
In linea di massima la seconda è più bella anche se l'occhio sinistro non perfettamente a fuoco da un po fastidio
(scusa eh, ma a furia di leggervi so diventato incontentabile anche io) :O
code010101
17-06-2007, 10:45
invece a me mi piace molto più la prima,
bella! bravo!
anch'io le vedo entrambe un po troppo sature...
Ste
Anche a me piace di più la prima. Nella seconda è troppo scura la zona con la rosa. Anche l'espressione del bimbo è più carina nel primo scatto.
L'ipersaturazione del rosso è un difetto tipico della Canon. Il 99% delle volte devo correggere i rossi in post.
Ciao!
Raff
invece a me mi piace molto più la prima,
bella! bravo!
anch'io le vedo entrambe un po troppo sature...
Ste
Anche a me piace di più la prima. Nella seconda è troppo scura la zona con la rosa. Anche l'espressione del bimbo è più carina nel primo scatto.
L'ipersaturazione del rosso è un difetto tipico della Canon. Il 99% delle volte devo correggere i rossi in post.
Ciao!
Raff
Arrivo or ora, e quoto Code e Ghiga.
Bella la prima, + della seconda; sicuramente nella prima Davide ha l'espressione + bella.
La rosa ha in effetti un effetto strano, a parte la saturazione. Il gioco di sfocato ed ombre la fa sembrare in alcuni punti staccata dal resto della foto, quasi sovraimpressa (guarda ad es. il petalo superiore, ha un'aurea + chiara sul bordo, soprattutto quello sx, che lo stacca decisamente dallo sfondo).
angelodn
17-06-2007, 21:10
che bella la prima cesarone!
bell'acquisto, molto + comodo fare ritratti da una certa distanza, vero?
e che sfocato poi!
la prima la trovo perfetta!
AarnMunro
17-06-2007, 22:04
che bella la prima cesarone!
bell'acquisto, molto + comodo fare ritratti da una certa distanza, vero?
e che sfocato poi!
la prima la trovo perfetta!
Grazie dottò, la distanza è sempre la solita...1,5 m grossomodo, ovviamente TA. Sfocato DELLA MADONNA!
Ma tu? Ritratti ai figli? Dillo che non sei capace...
Micateli mangiamo!
Hai una lente dedicata a tale lavoro no?
angelodn
17-06-2007, 22:07
Ritratti ai figli?
azz a me ne torna uno...gli altri? :eek:
AarnMunro
17-06-2007, 22:11
Non capisco...
Non vorrei essere andato troppo sul personale...perdonami!
Fa niente.:)
angelodn
17-06-2007, 22:14
Non capisco...
scherzavo :D
cmq vediamo, posterò qualcosa...:)
orlando_b
18-06-2007, 06:29
Non capisco...
scherzavo :D
cmq vediamo, posterò qualcosa...:)
Aarn che non capisce le battute
:asd:
(IH)Patriota
18-06-2007, 08:24
Grazie dottò, la distanza è sempre la solita...1,5 m grossomodo, ovviamente TA. Sfocato DELLA MADONNA!
..
Vedo che sei stato contagiato dalla malattia dello sfocato :oink: , è una malattia grave sopratutto perchè degenerativa ed inguaribile :sbonk:
Sicuramente la prima sulla seconda sia come taglio che come espressione ;).
Ciauz
Pat
angelodn
18-06-2007, 08:26
è una malattia grave sopratutto perchè degenerativa ed inguaribile :sbonk:
nel senso che tra un pò l'f 1.8 non basterà più? :eek:
dal titolo pensavo anch'io di trovarmi davanti ad una macro, invece mi salta fuoti un bellissimo ritratto di tuo figlio, molto riuscito e con uno sfuocato ottimo! :)
ot: leggentdo il titolo del 3d, mi è tornato in mente che ieri, per la prima volta, una farfalla si è posata sui fiori del mio balconcino... tempo di montare il tamron 90 e il gatto se l'era già mangiata... :mad:
ot: leggentdo il titolo del 3d, mi è tornato in mente che ieri, per la prima volta, una farfalla si è posata sui fiori del mio balconcino... tempo di montare il tamron 90 e il gatto se l'era già mangiata... :mad:
Quale occasione migliore, allora, per non fare una bella macro al micio che digerisce la farfalla??? :D
(IH)Patriota
18-06-2007, 08:53
Potevi fare uno scatto al gatto con la farfalla in bocca :asd:
nel senso che tra un pò l'f 1.8 non basterà più?
Nel senso che se ti prende sai gli zoom dove finiscono ? Direi che aperture piu' piccole di F2.8 sotto i 100mm cominciano a non essere piu' tollerate :sbonk: :sbonk:
Tra 35mm e 100mm max F1.8 (meglio 1.4) oltre i 100mm max F2.8 , oltre i 300 max F4.0 :asd: :asd:
Ciauz
Pat
Quale occasione migliore, allora, per non fare una bella macro al micio che digerisce la farfalla??? :D
Potevi fare uno scatto al gatto con la farfalla in bocca :asd:
:D
il problema è che avrei dovuto scuoiare il gatto, l'ha presa e deglutita... è stato troppo veloce, felino bastardo... :mad:
Bellissima, soprattutto la prima...Mi piacciono sempre i tuoi ritratti...:)
AarnMunro
18-06-2007, 10:41
Grazie, il merito è di quel bel ciccino di mio figlio e di questo strepitoso padre che ha scattato...e di questo formidabile 85 1.8!
angelodn
18-06-2007, 10:47
Grazie, il merito è di quel bel ciccino di mio figlio e di questo strepitoso padre che ha scattato...e di questo formidabile 85 1.8!
ma
io nella classifica ti metterei per ultimo :O
:ciapet:
p.s. dimmi quando parti che mi metto in sciopero finchè non torni :cry:
AarnMunro
18-06-2007, 11:06
Parti? Vai in vacanza?
Sicilia (avete locations nell'intorno di Siracusa?) :cool:
homeless in rome
18-06-2007, 11:08
Ho provato a non tagliare, a sfiorare la zucca, a tagliare, il taglio era quello che dava il risultato migliore...
Grazie, sono questi i commenti che sono utili...il taglio, la saturazione...e via così.
La rosa rossa davanti è già sfocata, per quello viene " strana".
Sei mamma? o hai un fratello adolescente? Puoi anche svelarci l'età...
no maggiore Aarn, ne mamma, ne sorella maggiore, ma ho visto crescere un sacco di piccoli cugini, e qualcuno è in fase di crescita ancora adesso (ho provato a fotograrli domenica....che difficile!!!!!!!).
...la mia età....dipende, a quale età di riferisci, diciamo che all'anagrafe, dicono che sono nata quando vasco arrivò ultimo a san remo con vita spericolata, quando il musical Annie venne presentato per l'ultima volta Broadway, quando Dauguet scattò la prima foto al virus del hiv, l'anno della morte di joan mirò, quando ufficialmente naque il CD, ed uscì il primo album di madonna, lo stesso anno di scarface e il ritorno dello jedi, l'anno in cui Big Q. Tarantino, provo la sua prima regia, della quale è rimasto davvero poco, purtroppo. In quell'anno la pasqua cattolica cadevo il 3 aprile, e il 2 era sabato santo :D :D .
In ogni caso, meglio la uno, nella due manca un fumetto con la scritta "ma chi me l'ha fatto fare, guarda che schifo, sabato mattina a cercare insetti!!!blea....", e poi la testina, l'avrei tenuta un pò più sull'angolo.
correzione: vasco penultimo.
Niente...mai stata in Sicilia, ma tutti quelli che ne ritornano sono entusiasti...:)
angelodn
18-06-2007, 11:32
Sicilia (avete locations nell'intorno di Siracusa?) :cool:
ortigia
AarnMunro
18-06-2007, 11:47
quando ufficialmente naque il CD...
Eravamo a caccia di calabroni e lui doveva fare il verso del "polline" (una sorta di ppp..ppp.ppp scoppiettante ma a voce bassa!)
Entri nei 27!
homeless in rome
18-06-2007, 12:10
Eravamo a caccia di calabroni e lui doveva fare il verso del "polline" (una sorta di ppp..ppp.ppp scoppiettante ma a voce bassa!)
vedi che allora avevo ragione io, stava pensando quello che ti ho scritto sopra, ha gli occhioni di un bimbo inteligente, si sarà sentito denigrato....nel fare il verso del polline:D :D e poi???? lo mandi in cerca di calabroni a mani nude? che delinquente...
Entri nei 27! no no no :D :D ....il cd non è dell'80....:Prrr:
ps: circa le locations vicino siracusa ti rispondo su tu 3d dedicato, lo trovo tra le altre cose molto utile e una bella idea, ne servirebbe uno anche per le varie manifestazioni in giro per l'italia, alle volte ci sono eventi, vari ed eventuali a 50 km da casa e non lo sappiamo.
Ma Vasco non è arrivato ultimo nell'82? penultimo nell'83...forse...ma magari ricordo male...:stordita:
Ma Vasco non è arrivato ultimo nell'82? penultimo nell'83...forse...ma magari ricordo male...:stordita:
allora hai sbagliato la data di mirò, 1983...
http://it.wikipedia.org/wiki/Joan_Mir%C3%B3
vasco è ultimo nel 1982 con vado al massimo, penultimo nel 1983 con vita spericolata...
madòòò Homeless peggio di un rebus sei...:) :p
homeless in rome
18-06-2007, 14:55
madòòò Homeless peggio di un rebus sei...:) :p
ops...vasco con vita spericolata sembrerebbe proprio penultimo, ho sempre spacciato un informazione sbagliata...sorry
http://www.festivaldisanremo.com/56class.asp?anno=1983&cat=1
Qua dice penultimo...:(
PS come non detto... ho visto dopo che vevi corretto il tuo post sopra...;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.