PDA

View Full Version : CPU al 100%! :(

Antony89
16-06-2007, 12:45
Salve a tutti!
Volevo esporvi un problema abbastanza grave.
E' da circa una settimana (penso per via virale) che il mio pc si comporta in modo molto strano.
Il mio processore è un Venice A64 3200+ montato su un'ASUS A8V-MX,con una Sapphire X1600Pro con 256Mb di DDR2,1 GB di DDR400 Kingstone value ram su un solo banchetto e un HD Maxtor da 200GB.Windows XP professional.
Ora il problema è il seguente:
anche a riposo (ovvero sul desktop e senza applicazioni) il mio pc dava dal 60 all'80% di CPU occupata.Ho provato di tutto! Da hijack this a kaspersky online scan...ma niente.Dopo aver eliminato i mali che rilevavano questi ed altri strumenti la cosa è addirittura peggiorata,arrivando anche al non caricamento del sistema.Ho formattato.
Ma niente.Dopo aver reinstallato tutto,ieri mattina,compresi gli ultimi catalyst 7.5 ma fa la stessa cosa e siccome tutti i giochi (vedi just cause e Test drive unlimited che viaggiavano al massimo dei dettagli a 1024x768 compresi i filtri al massimo senza intoppi,un tempo)rallentano di brutto anche nei menù,ho provato a tornare alla versione 7.3 dei catalyst...ma niente!
:mc: Non so più cosa fare!
Spero solo che non si sia danneggiato il processore.
Ora vi lascio,sperando in risposte esaudienti,poichè so che siete i migliori.
Buon appetito a tutti.

Antony89
16-06-2007, 12:47
Mi scuso con tutti se ho aperto una seconda discussione senza modificare l'altra,quì ho scritto meglio...sarà il caldo che mi ha dato alla testa!:D
Spero che l'altra venga eliminata!Grazie e ancora tante scuse.

+Lonewolf+
16-06-2007, 12:50
avevo il tuo stesso identico problema con la 1600!!! se t dico come ho risolto nn m credi...prova a muovere un po' lo spinotto della scheda video...verso l'alto e il basso, se fa uno scatto significa che sei a posto...nn m chiedere xkè...

Khronos
16-06-2007, 13:19
non perchè rompi i contatti, spero :D

Fastbond82
16-06-2007, 13:38
scarica Gmer e Process Explorer e vedi quale processo da fastidio. Io ho appena risolto così :)

Antony89
16-06-2007, 13:56
Come funziona Gmer???:D
Voglio dire,dopo essere andato in rootkit e aver ultimato la scansione,mi appaiono nella finestra decine di righe.
Poi??? che si fa?

Fastbond82
16-06-2007, 17:29
In genere appena avvii gmer se c'è qualcosa che non va compare una riga rossa. Se dopo la scansione non ci sono righe rosse va tutto ok. Hai installato Process explorer, hai visto quale processo ruba la cpu? Hai installato Kaspersky? Non ti rileva niente di strano?

Antony89
16-06-2007, 20:15
Gmer non mi rileva nulla di strano allora.
Process explorer mi da tante voci evidenziate di rosso,ma non rosso accesso.
Mentre kaspersky non l'ho proprio rimesso dopo la formattazione di ieri.
Eppure è strano.
Se l'HD è teoricamente pulito,e tutto va a scatti (a volte non posso tenere aperto nemmeno firefox con il media player :cry: ),allora è qualcos'altro.
No?
Può mai essere il procio che sta andando a farsi benedire???:mbe:

Fastbond82
16-06-2007, 20:49
Devi controllare con process explorer quale è il processo che impegna la cpu.