PDA

View Full Version : Problema motore trattore tagliaerba! (sputa benzina dal filtro)

matteo171717
16-06-2007, 13:12
Ho un problema con il trattorino taglierba!
Il motore fino ad oggi ha sempre girato come un orologio, ma ora inizia a darmi dei problemi che non capisco da cosa derivino!

Quando lo metto in moto sta acceso 15-20 secondi, poi inizia a borbottare e si spenge!

sentendo un forte odore di benzina decido di smontare la scatola del filtro aria, accendere, e vedere che succede!
noto proprio che poco prima di spengersi inizia a riempirsi di benza la scatola del filtro e sputacchiarla fuori.....ma in quantità è....:eek:

aiutatemi please!

Ah..dimenticavo, il motore è un 4t brig&stratton a carburatore....ora vedo sul sito se trovo il modello!:stordita:

energy+
16-06-2007, 13:38
candela?

matteo171717
16-06-2007, 16:00
mmmm...ho nella lista delle cose da fare di comprare una candela nuova, ma sinceramente non credo proprio sia lei, poi, mai dire mai!

energy+
16-06-2007, 16:25
mmmm...ho nella lista delle cose da fare di comprare una candela nuova, ma sinceramente non credo proprio sia lei, poi, mai dire mai!

Quei motori hanno dei carburatori molto particolari, nn sono i classici carburatori che hai sempre visto sui motorini x intenderci e vanno in pressione....
se il motore nn brucia e si ingolfa va da se che la benza esce dal filtro aria, oppure s'è otturato da qlche parte ma è + strano.....

ciao

matteo171717
16-06-2007, 21:58
Quei motori hanno dei carburatori molto particolari, nn sono i classici carburatori che hai sempre visto sui motorini x intenderci e vanno in pressione....
se il motore nn brucia e si ingolfa va da se che la benza esce dal filtro aria, oppure s'è otturato da qlche parte ma è + strano.....

ciao

Allora a questo punto con la tua spiegazione credo proprio sia la candela...ho già provveduta a sostituirla, con una usata (....................ma poco è! :D ) con stesso grado termico

:help:

Il trattore non è mio ma di un centro sportivo...ovvio che si vada al risparmio:D

energy+
17-06-2007, 13:34
Allora a questo punto con la tua spiegazione credo proprio sia la candela...ho già provveduta a sostituirla, con una usata (....................ma poco è! :D ) con stesso grado termico

:help:

Il trattore non è mio ma di un centro sportivo...ovvio che si vada al risparmio:D

Uè nn te lo posso dare x certo eh, è solo 1 idea x fare 1 prova/controllo..... ;)
Vedi come va ora poi al limite si procede come al solito x esclusione.... :p

ciao

tdi150cv
18-06-2007, 09:52
se lo rifà dopo aver sostituito la candela non puo' essere altro che l'aspirazione ...