PDA

View Full Version : Collegare 2 pc in remoto

ionelweb
16-06-2007, 13:12
Ciao ragazzi, spero di scrivere nella sezione giusta...

Mi servirebbe un bel programma per collegarmi da remoto al mio pc, o dal mio pc a quello dei miei amici, per fare una specie di teleassistenza o robe del genere...anche dove lavoro stiamo cercando di fare una roba del genere ma cerchiamo un bel programmino facile e veloce ma soprattutto intuitivo.....chiedo troppo...hihihi!!!
Ho provato programmi tipo ultravnc ma una volta sbloccate le porte del router non mi funziona bene...voi conoscete programmi che funzionano bene?
Fatemi sapere e se avete anche delle guide ve ne sarei grato....ciao e grazie..

MrModd
16-06-2007, 13:16
Uhm non so bene cosa tu voglia, ma ci sono due tipi di sistemi che ora mi vengono in mente:
il primo è una rete VPN. Per questo puoi usare Hamachi, un programma gratuito che ti permette di creare una LAN in internet (impropriamente chiamata);
il secondo è un vero e proprio controllo da remoto e lo puoi fare attraverso un sistema SSH. Conosco OpenSSH come programma, ma non l'ho mai provato. So però che è solo testuale.

Poliorcete
17-06-2007, 13:04
scusatemi, doppio post :(

Poliorcete
17-06-2007, 13:07
io uso ultravnc sulla lan di casa e una volta aperti firewall e porte varie funziona bene :D . In giro mi sembrava ci fosse una bella guida. Mi sembrava che si parlasse bene anche del desktop remoto di windows ...

qua c'è il link alla discussione su ultravnc http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1326038&highlight=ultravnc