Entra

View Full Version : Dubbio su acquisto: ipod o creative?

josimar75
16-06-2007, 12:02
Chiedo innanzitutto scasa perchè sull'argomento si è scritto tanto ma mi sono un po' perso tra i vari thread.

Premetto che già ho un Archos 504 che uso a casa per vedere i film a letto o collegato alla televisione e all'impianto stereo. fa benissimo il suo lavoro.

Adesso mi serve un altro lettore mp3 e video da portarmi in giro. Venendo dalla qualità e dalla comodità dell'archos (legge quasi tutto senza convertire) vorrei un prodotto che si avvicini come caratteristiche.
Ho preso in considerazione (soprattutto per questioni economiche) l'ipod video 30gb e il creative zen vision m da 30gb ma sono assolutamente indeciso. Ho letto le vostre recensioni e sono andato ancora più in palla.

Mi interesserebbe sapere e avere qualche consiglio soprattutto sulla parte video (lo userei per vedere qualche film durante i viaggi in treno). A quanto ho capito sul creative posso mettere i divx così come sono mentre sull'ipod devo convertirli. è un procedimento lungo?

Tutto quello che mi potete dire mi aiuterà nella scelta.
Stamattina stavo comprando l'ipod, poi ho visto il creative e mi sono venuti dei dubbi.

Un'ultima cosa....esistono alternative a questo prezzo e di dimensioni non superiori?

Come al solito grazie a tutti

lucketto
16-06-2007, 15:27
se riesci corri a prendere il creative a 169 euro presso il mw più vicino a casa tua e ti togli ogni dubbio...
ah...io ho (avevo) un ipod 30gb e mi ci sono trovato bene se non fosse che per i video è una palla assurda, cosa che invece sembra essere molto più comoda con lo zen vision m (che tra l'altro ha un display qualitativamente superiore)...

josimar75
16-06-2007, 15:33
sai se sul creative è possibile mettere i video di youtube? per ipod c'è un programmino che li scarica e converte eautomaticamente

lucketto
16-06-2007, 15:37
scusa questo non lo so...

josimar75
16-06-2007, 19:08
ok, cmq grazie x il consiglio. Sono andato d mediaworld a napoli ed era finito, allora l'ho ordinato sul sito dove era ancora disponibile :D

Kewell
17-06-2007, 14:28
Qui la discussione comparativa
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1083249
;)