View Full Version : Eurospin e il risparmio
Alcor_81
16-06-2007, 11:58
Salve a tutti :D
Dopo una vita che non apro 3D :O :D (e per fortuna :asd:), vi chiedo se fate la spesa all' Eurospin e come sono i prodotti di sottomarca... buoni? Discreti? Accettabili? :mbe:
Diciamo che per risparmiare qualche eurino fa comodo di sti tempi ;)
Alcor_81
16-06-2007, 12:35
..dimenticavo, altri supermercati stile Discount?
123456789
16-06-2007, 12:36
Dipende da prodotto a prodotto, generlamente mi trovo decentemente a fare la spesa li
tecnologico
16-06-2007, 13:01
tempo fa una mia zia lodava questo market a non finire...e io che sono curioso e diffidente avevo deciso di provarlo...ho preso un bel po di roba per dare il via al test generale...
intanto c è da dire che dimezzi i costi di tutto praticamente.
ovviamente ho provato principalmente prodotti alimentari.
questi si dividono in 2 categorie, prodotti in italia e stranieri. di quest ultimi spesso è impossibile determinare la provenienza. a volte lo stesso probleme c è con quelli italiani. la roba dolce è prodotta da dolciando, i farinacei da " i tre mulini"
in generale fa tutto schifo, qualità bassissima, na merda proprio. sfiorano la decenza le cose dolci della dolciando, ma guardando gli ingredienti vedi che c è tanta, tanta merdaccia. mi amadre ha provato i detersivi non li ha piu ripresi. i latticini li ho provato solo in parte e facevano cagare..insomma alla fine ha mangiato quasi tutto il gatto.
sta roba è spazzatura,molto meglio girare i supermarket normali e cercare le offerte, spendi quasi uguale ma hai molto, molto di piu.
alcuni prodotti pochi, vengono da case blasonate che li passa senza marchio..ma ho il sospetto che gli ingredienti non siano proprio gli stessi del prodotto marchiato.
bocciati su tutta la linea.
al limite comprateci piatti, bicchieri e roba che non deve essere digerita.
Alcor_81
16-06-2007, 13:06
tempo fa una mia zia lodava questo market a non finire...e io che sono curioso e diffidente avevo deciso di provarlo...ho preso un bel po di roba per dare il via al test generale...
questi si dividono in 2 categorie, prodotti in italia e stranieri. di quest ultimi spesso è impossibile determinare la provenienza. a volte lo stesso probleme c è con quelli italiani. la roba dolce è prodotta da dolciando, i farinacei da " i tre mulini"
in generale fa tutto schifo, qualità bassissima, na merda proprio. sfiorano la decenza le cose dolci della dolciando, ma guardando gli ingredienti vedi che c è tanta, tanta merdaccia. mi amadre ha provato i detersivi non li ha piu ripresi. i latticini li ho provato solo in parte e facevano cagare..insomma alla fine ha mangiato quasi tutto il gatto.
sta roba è spazzatura,molto meglio girare i supermarket normali e cercare le offerte, spendi quasi uguale ma hai molto, molto di piu.
alcuni prodotti pochi, vengono da case blasonate che li passa senza marchio..ma ho il sospetto che gli ingredienti non siano proprio gli stessi del prodotto marchiato.
Ma intanto vedo sempre più gente che fa la spesa lì :wtf:
Ps: Anche io sono per le offerte ;)
Quoto per le cose dolci, alcune cose sono buone tipo Cannestrelli o roba al cioccolato.
ManyMusofaga
16-06-2007, 13:15
Spesa al LIDL di tanto in tanto, ci vado apposta e acquisto
-fazzoletti di carta
-scottex casa/tovaglioli
-carta igienica
-spugne/stracci
-tabs per lavastoviglie
-ammoniaca
-detersivo per lavare a mano w5
-ammorbidente w5
-salviettine struccanti
-cotton fioc
-succo d'arancia rigorosamente preso dal banco frigo
-mozzarelle (normale e di bufala)
-mini ricotte
-frutta e verdura (valuto di volta in volta la qualità)
-coca cola (quella vera nelle lattine da 0,5l)
-olive giganti
-miscele per pane landgut
-crema per mani Cien
-teglie da forno in alluminio usa e getta
-grissini/biscotti/patatine in sacchetto
-sale grosso/zucchero
-bicarbonato
...poi quand'è in offerta prendo il petto di pollo di Aia
abbiamo acquistato anche diversi elettrodomestici per casa (tipo friggitrice, tostapane, macchina per il pane...) a poco prezzo e per ora no problem
io alla lidl ho comprato le borse serbatoio per la moto ed altre cosette motociclistiche :D
coappza
ReverendoMr.Manson
16-06-2007, 13:35
Spesa al LIDL di tanto in tanto, ci vado apposta e acquisto
-fazzoletti di carta
-scottex casa/tovaglioli
-carta igienica
-spugne/stracci
-tabs per lavastoviglie
-ammoniaca
-detersivo per lavare a mano w5
-ammorbidente w5
-salviettine struccanti
-cotton fioc
-succo d'arancia rigorosamente preso dal banco frigo
-mozzarelle (normale e di bufala)
-mini ricotte
-frutta e verdura (valuto di volta in volta la qualità)
-coca cola (quella vera nelle lattine da 0,5l)
-olive giganti
-miscele per pane landgut
-crema per mani Cien
-teglie da forno in alluminio usa e getta
-grissini/biscotti/patatine in sacchetto
...poi quand'è in offerta prendo il petto di pollo di Aia
abbiamo acquistato anche diversi elettrodomestici per casa (tipo friggitrice, tostapane, macchina per il pane...) a poco prezzo e per ora no problem
Ti manca soltanto di prendere i dolci (che secondo me sono il fiore all'occhiello di LIDL) è hai preso praticamente tutte le categorie di prodotti che offre :D
ManyMusofaga
16-06-2007, 13:48
Ti manca soltanto di prendere i dolci (che secondo me sono il fiore all'occhiello di LIDL) è hai preso praticamente tutte le categorie di prodotti che offre :D
Prendo i biscotti (un paio di tipi per la verità) e non sono affatto male. Mai presi invece i gelati, la carne (se non il pollo aia quando in offerta), i surgelati, la pasta, le passate di pomodoro, l'olio....
anche la birra l'hanno decente al lidl! :D
e pure le salsette tipo ketchup :D
e pure gli anacardi ed i pistacchi :D
Coapzpaza
Alcor_81
16-06-2007, 14:49
Che p@lle a Palermo nessun centro Lidl :(
Avevo fame e passandoci davanti sono entrato alcuni giorni fa.. non ricordo bene cos'era forse il Prix o il lidl ma non ci giurerei.
In ogni caso già che c'ero ho comperato lo shampoo. E' fructis di garniee..quello che uso sempre, solo che è importato e ha le scritte in una lingua strana. Il prodotto è lo stesso e costa pure meno.
Penso che d'ora in poi lo prenderò sempre lì :)
tecnologico
16-06-2007, 15:31
Ma intanto vedo sempre più gente che fa la spesa lì :wtf:
Ps: Anche io sono per le offerte ;)
Quoto per le cose dolci, alcune cose sono buone tipo Cannestrelli o roba al cioccolato.
vedi tanta gente li perchè c è purtroppo tanta gente senza na lira:O
Alcor_81
16-06-2007, 15:34
vedi tanta gente li perchè c è purtroppo tanta gente senza na lira:O
E tu pensi che si mangiano ste robe per risparmiare qualcosina?
tecnologico
16-06-2007, 15:37
si...ormai ti fottono ovunque..anche la frutta al mercato è raddoppiata di prezzo..
tecnologico
16-06-2007, 15:40
alla fine invece de magnarti il pane bianco del mulino ti prendi quello secco e sbricioloso senza marca, ci metti la marmellata demmerda col 3% di frutta, ti fai la pasta col sugo sottomarca...ti fotti un po di sapori ma hai 50 euro in piu a fine mese...e a molta gente sto cinquantino serve....
mi incazzo quando sto cinquantino serve per il cell del figlio magari ma poi ognuno la pensa come vuole..io ad esempio preferisco mangiare roba di prima qualità e girare con una macchia vecchia, o con un vecchio cell.. c è chi preferisce il contrario...
Se quei supermercati fanno quei prezzi, oltre che per i costi della merce stessa, c'è anche il trattamento spesso riservato ai dipendenti
http://www.beppegrillo.it/2006/07/fantozzi_e_vivo_1.html
Ho un amico che ha lavorato lì dentro e mi raccontava cose da far accapponare la pelle ... sicuramente non degne di un paese civile nel 2007
Alcor_81
16-06-2007, 15:46
Se quei supermercati fanno quei prezzi, oltre che per i costi della merce stessa, c'è anche il trattamento spesso riservato ai dipendenti
http://www.beppegrillo.it/2006/07/fantozzi_e_vivo_1.html
Ho un amico che ha lavorato lì dentro e mi raccontava cose da far accapponare la pelle ... sicuramente non degne di un paese civile nel 2007
A che ci sei .... racconta :read:
tecnologico
16-06-2007, 15:47
io non andrò mai piu nei market low cost, cosi fanno anche i miei familiari. si ci guarda attorno, vedi le offerte dei volantini e risparmi uguale.
tra un panino con pane di casa del forno a legna, mozzarella campana presa dal salumiere, e crudo di parma dop e un panetto preso al market , mozzarellina triste del banco frico sottomarca e crudo ignoto....preferisco il primo rinunciando a qualcos altro.
Jack Lind
16-06-2007, 15:50
Siamo in Italia, il paese della buona cucina (l'unica cosa che si salva). Per dio non mangiate quella merda, prendete cose buone e genuine. Una bella confezione di pasta De cecco o Voiello, del pomodoro fresco, Parmigiano Reggiano DOP, olio extra vergine di oliva e una fetta di buon crudo di Parma e un buon vino. Cosa si puo' volere di piu' ? E perche' rinunciarvi ? ...
Se uno vuole risparmiare piuttosto smette di uscire a cena, fumare ecc ecc...
Alcor_81
16-06-2007, 15:54
Siamo in Italia, il paese della buona cucina (l'unica cosa che si salva). Per dio non mangiate quella merda, prendete cose buone e genuine. Una bella confezione di pasta De cecco o Voiello, del pomodoro fresco, Parmigiano Reggiano DOP, olio extra vergine di oliva e una fetta di buon crudo di Parma e un buon vino. Cosa si puo' volere di piu' ? E perche' rinunciarvi ? ...
Sai il problema dove sta in tutto questo?
La roba "originale" aumenta giorno per giorno, e lo stipendio resta sempre lo stesso, forse per questo motivo la gente se ne fotte di mangiare genuino e risparmiare qualcosa per le bollette, benzina e campare i figli con gli studi :rolleyes:
Alcor_81
16-06-2007, 15:55
io non andrò mai piu nei market low cost, cosi fanno anche i miei familiari. si ci guarda attorno, vedi le offerte dei volantini e risparmi uguale.
tra un panino con pane di casa del forno a legna, mozzarella campana presa dal salumiere, e crudo di parma dop e un panetto preso al market , mozzarellina triste del banco frico sottomarca e crudo ignoto....preferisco il primo rinunciando a qualcos altro.
Qui dipende quanto entra di stipendio a casa ;)
tecnologico
16-06-2007, 15:55
in tutta onestà penso che i tagli vanno fatti ovunque ma non sulla qualità del cibo.
Alcor_81
16-06-2007, 15:58
in tutta onestà penso che i tagli vanno fatti ovunque ma non sulla qualità del cibo.
Quoto
Anche perchè se vuoi mangiare bene devi spendere bene, il problema quando a fine mese rimangono i cocci per sopravvivere..
dipende. si risparmia anche senza prendere della merda ...
coapzpa
Jack Lind
16-06-2007, 16:15
la gente se ne fotte di mangiare genuino e risparmiare qualcosa per le bollette, benzina e campare i figli con gli studi :rolleyes:
La gente è capace di risparmiare sul pane e sulla pasta, e poi di buttare via migliaia di euro per giocare al lotto, fumare... E' tutta questione di priorità, anche la vecchia con la pensione piu' misera alla fine la vedi al banco del lotto o a comprarsi le sigarette.
E poi si puo' mangiare genuino senza spendere una fortuna.
Qualche esempio ? ..con pochi euro si ha 1 kg di pesce azzurro fresco...se si vuole "strafare" invece al costo di un pacchetto di sigarette si puo' prendere 2 etti di Parma...e cosi' via...
basta seguire le varie offerte e si risparmia egualmente senza andare dai cantinari... oltretutto non so da voi ma qua c'è la guerra dei supermarket, ogni giorno il volantone con le offerte. basta leggersele, stilare la lista e andarci.
se rinunciamo pure a manganre bene, veramente cade anche l'ultima cosa buona dell'italia
ReverendoMr.Manson
16-06-2007, 16:21
Diciamo le cose come stanno, l'Italiano medio ha il palato troppo fine in fatto di magiare e soprattutto non ha la cultura del discount (e te credo nascono in Germania :p e Hardy il leader dei discount in Germania annovera tra i suoi clienti anche la moglie del presidente della Volkswagen mica na morta de fame qualsiasi :asd:). Infatti in Italia sono diventati tutti soft discount altrimenti avrebbero chiuso (per soft discount si intendono tutti i discount dove puoi trovare prodotti di marca anche)
Diciamo le cose come stanno, l'Italiano medio ha il palato troppo fine in fatto di magiare e soprattutto non ha la cultura del discount (e te credo nascono in Germania :p e Hardy il leader dei discount in Germania annovera tra i suoi clienti anche la moglie del presidente della Volkswagen mica na morta de fame qualsiasi :asd:). Infatti in Italia sono diventati tutti soft discount altrimenti avrebbero chiuso (per soft discount si intendono tutti i discount dove puoi trovare prodotti di marca anche)
il palato troppo fine? ascolta, dopo che ci hanno svasato lo sfintere in tutti i modi, almeno il palato fine lasciacelo
e poi non credo che i crucchi siano un buon esempio da seguire quanto a cucina
Alcor_81
16-06-2007, 16:26
Non so da voi ma qui a Palermo esistono dei grandi mercati, tanto per citarne qualcuno Ballarò, Vucciria e Capo dove si trova tanta roba fresca e un buon prezzo ;)
Non so da voi ma qui a Palermo esistono dei grandi mercati, tanto per citarne qualcuno Ballarò, Vucciria e Capo dove si trova tanta roba fresca e un buon prezzo ;)
qui no :D
a buon prezzo manco l'acqua ti danno.
Coapzpa
ReverendoMr.Manson
16-06-2007, 16:30
il palato troppo fine? ascolta, dopo che ci hanno svasato lo sfintere in tutti i modi, almeno il palato fine lasciacelo
e poi non credo che i crucchi siano un buon esempio da seguire quanto a cucina
Troppo fine rispetto alla media mondiale e poi io sono pro cucina italiana, ma perché travisate sempre tutto in questo forum :muro:
Troppo fine rispetto alla media mondiale e poi io sono pro cucina italiana, ma perché travisate sempre tutto in questo forum :muro:
perchè se mi si parla di palato troppo fine lo intendo come atto di accusa, non come cosntatazione di un dato di fatto
perchè se mi si parla di palato troppo fine lo intendo come atto di accusa, non come cosntatazione di un dato di fatto
beh c'e' chi vede il cibo come cibo , ossia come cio' che da energia al proprio corpo , quindi se ne frega di mangiare il parma dop , basta che sia un prosciutto commestibile...
coapzpa
ReverendoMr.Manson
16-06-2007, 16:35
Ah il troppo ti dava fastidio :D
tecnologico
16-06-2007, 16:44
beh c'e' chi vede il cibo come cibo , ossia come cio' che da energia al proprio corpo , quindi se ne frega di mangiare il parma dop , basta che sia un prosciutto commestibile...
coapzpa
si ma la spallaccia da3 euro al kg la lascio volentieri ai porci....
si ma la spallaccia da3 euro al kg la lascio volentieri ai porci....
se puoi permetterlo giusto cosi'.
io ho altre priorita' rispetto al cibo ;)
Coapzpaza
gabi.2437
16-06-2007, 16:47
Purtroppo si
Coapzpaza
il vino? :asd:
tecnologico
16-06-2007, 16:56
Coapzpaza
il vino?:stordita:
Pεrveяsivo
16-06-2007, 16:58
Ci vado spesso, c'è un eurospin vicino a dove abito (è pue discreto come negozio). Risparmio e c'è pure roba discreta se ti fermi un attimo a leggere e non afferri la prima cosa che ti capita sotto mano (certo, se il vostro palato necessita la mozzarellina fresca campana è meglio evitare)...
P.S. Sono macellaio e ho lavorato per parecchie "ditte"...Non pensate che le porcherie vi vengano risparmiate se andate in un ristorante che vi fa spendere un'occhio della testa o dal macellaio "di fiducia"....
coapzpa
non è solo una questione di gusto, più economico è più tende ad essere scarso come qualità e questo fa male al tuo corpo.....
mai economizzare sul cibo, ci sono vestiti, hobby, vita mondana etc etc sul quale intervenire se non si arriva a fine mese
tecnologico
16-06-2007, 17:01
Coapzpaza
io sono nullatenente, purtroppo sono universitario a casa coi miei, spero di ripagarli ampiamente a breve per quello che hanno fatto e fanno per me.
i miei non sono certo milionari, ma mi hanno trasmesso una scala di valutazione delle cose che mete cioò che è necessario al primo posto e ciò che è superfluo all ultimo.
ho una vecchissima auto, vestiti non prada, niente due ruote, niente plasma e niente 360. in vacanza non vado ai caraibi ma in campeggio..ma a tavola non si scherza, solo cose di qualità. che non vuol dire cose di lusso, si badi bene....
gabi.2437
E quando NON fumi, NON esci a cena e i soldi scarseggiano cmq che fai?
tecnologico
il vino? :asd:
mi hai battuto:O
tecnologico
16-06-2007, 17:02
già è diverso, ma l alimentazione è l ultima cosa da intaccare.
evadi le tasse :sofico:
gabi.2437
16-06-2007, 17:26
evadi le tasse :sofico:
Anche se lavori come dipendente e te le scalano automaticamente dallo stipendio?
Alcor_81
16-06-2007, 17:36
Onestamente da fumatore preferisco risparmiare sulle sigarette e mangiare bene e genuino ..
non è solo una questione di gusto, più economico è più tende ad essere scarso come qualità e questo fa male al tuo corpo.....
mai economizzare sul cibo, ci sono vestiti, hobby, vita mondana etc etc sul quale intervenire se non si arriva a fine mese
si ma per es un prosciutto normale non vuol dire che faccia male mentre il parma dop no.
e' questo il discorso.
coapzpa
io sono nullatenente, purtroppo sono universitario a casa coi miei, spero di ripagarli ampiamente a breve per quello che hanno fatto e fanno per me.
i miei non sono certo milionari, ma mi hanno trasmesso una scala di valutazione delle cose che mete cioò che è necessario al primo posto e ciò che è superfluo all ultimo.
ho una vecchissima auto, vestiti non prada, niente due ruote, niente plasma e niente 360. in vacanza non vado ai caraibi ma in campeggio..ma a tavola non si scherza, solo cose di qualità. che non vuol dire cose di lusso, si badi bene....
diverse priorita' nella vita , che ti devo dire.
Ciaozoaza
si ma per es un prosciutto normale non vuol dire che faccia male mentre il parma dop no.
e' questo il discorso.
coapzpa
certamente.... basta non esagerare nel risparmio :)
certamente.... basta non esagerare nel risparmio :)
ma appunto io parlavo di cose nella "media".
ci sono per es biscotti molto buoni che non sono di marca , per es i cabrioni , mai assaggiati ? provateli..son piu' buoni di quelli del mulino e costano meno :D
coiapzpa
dasdsasderterowaa
16-06-2007, 19:11
nei discount compriamo la pasta, il pane (è prodotto da un panificio di Taranto), la farina, bicchieri e piatti di plastica, tovaglioli, carta igienica....
il resto del mangiare negli ipermercati (Auchan, GS e Ipercoop)
La frutta invece nei mercati rionali.
Burrocotto
16-06-2007, 19:21
anche la birra l'hanno decente al lidl! :D
e pure le salsette tipo ketchup :D
e pure gli anacardi ed i pistacchi :D
Coapzpaza
Emm...la birra del lidl...mmm,l'ultima volta che l'ho bevuta mi ha fatto un tantino schifo.
Vabbè che l'unica bottiglia da supermercato che mi piace è la bek's in bottiglia.... :D
alla fine invece de magnarti il pane bianco del mulino ti prendi quello secco e sbricioloso senza marca, ci metti la marmellata demmerda col 3% di frutta, ti fai la pasta col sugo sottomarca...ti fotti un po di sapori ma hai 50 euro in piu a fine mese...e a molta gente sto cinquantino serve....
mi incazzo quando sto cinquantino serve per il cell del figlio magari ma poi ognuno la pensa come vuole..io ad esempio preferisco mangiare roba di prima qualità e girare con una macchia vecchia, o con un vecchio cell.. c è chi preferisce il contrario...
Si,ok,c'è crisi,siam tutti con le pezze al culo,l'Italia va a rotoli ecc...
Lidl Italia è stata fondata nel '92,la prima vera diffusione dei discount è avvenuta quando io ero alle medie (leggi 94-95)...c'era crisi anche 12 anni fa? O forse ci son cose su cui si può risparmiare? Del Lidl ad esempio adoro il prosciutto cotto,il latte è uguale agli altri,mentre ci son cose che non mi piacciono affatto (yogurt in primis). Basta provare,vedere le cose che ti piacciono e non prendere quelle che ti fan schifo.
Anche nelle marche italiane, ad esempio il tonno,mi piace solo il Rio Mare. Già il nostromo o lo Star (che cmq son due marchi da supermercato normale) non mi piacciono.
e' questo il discorso.
coapzpa
E soprattutto,non è detto che una cosa costosa sia buona. Sempre il prosciutto ad esempio. L'altro giorno mia madre se ne tornato a casa con un 1 etto di parma...dio che schifo...il prosciutto era all'inizio,la cretina del supermercato l'ha pulito male,era 50% prosciutto e 50% grasso. Pagato quanto il parma normale xò.
Non sempre spendere tanto è sinonimo di qualità. ;)
ReverendoMr.Manson
16-06-2007, 19:37
Vabbè ma il parma che arriva al sud fa cacare fidati indipendentemente se lo puliscono o meno o che sia inizio/metà/fine :asd:
Burrocotto
16-06-2007, 19:38
Vabbè ma il parma che arriva al sud fa cacare fidati indipendentemente se lo puliscono o meno o che sia inizio/metà/fine :asd:
Se non fosse che vivo un tantino al nord... :D :ciapet:
Emm...la birra del lidl...mmm,l'ultima volta che l'ho bevuta mi ha fatto un tantino schifo.
Vabbè che l'unica bottiglia da supermercato che mi piace è la bek's in bottiglia.... :D
oddio miooo
la becks no dai..e' gazzosa :D
ce ne sono di molto meglio al supermercato :D
tipo menabrea e pedavena , solo restando sulle bionde :D
copapzp[a
Burrocotto
16-06-2007, 19:43
oddio miooo
la becks no dai..e' gazzosa :D
ce ne sono di molto meglio al supermercato :D
tipo menabrea e pedavena , solo restando sulle bionde :D
copapzp[a
Mmm,mai visti come nomi...forse nn ci ho fatto caso. :D
Cmq la birra in casa è un ripiego,solitamente mi piace berla fuori. E quindi si cerca di andare sul sicuro (me piaje,se pija quella). :sofico:
A casa preferisco bere altre cose,in primis Bacardi Breeze (adoro il lime),almeno posso berlo senza farmi tirare via anche il sangue. :read:
Mmm,mai visti come nomi...forse nn ci ho fatto caso. :D
Cmq la birra in casa è un ripiego,solitamente mi piace berla fuori. E quindi si cerca di andare sul sicuro (me piaje,se pija quella). :sofico:
A casa preferisco bere altre cose,in primis Bacardi Breeze (adoro il lime),almeno posso berlo senza farmi tirare via anche il sangue. :read:
io la birra la bevo ovunque :D
anzi dopo quando vado a casa , ceno e mi bevo le mie birrette.
2 ichnusa ( bionda sarda ) da 33 che ho preso per curiosita' ma che fanno schifo peggio della becks :D
e la classica guinness :D
coapzpa
Alcor_81
16-06-2007, 19:55
io la birra la bevo ovunque :D
anzi dopo quando vado a casa , ceno e mi bevo le mie birrette.
2 ichnusa ( bionda sarda ) da 33 che ho preso per curiosita' ma che fanno schifo peggio della becks :D
e la classica guinness :D
coapzpa
Che ne pensi di questo bel fusticello? :D
http://www.facogel.it/public/886.jpg
Burrocotto
16-06-2007, 19:58
La Heineken è birra da pasto (nel senso che nn mi cambia il gusto del mangiare :D),la Beck's nn tanto (birra da dopo pasto,l'ideale x guardare un evento sportivo).
Una volta avevo preso un barilotto (mi pare fosse della Beck's,boh,si parla di 3 anni fa,aveva un tappo x far uscire la birra)...nn capisco xchè ma ne uscì solo una brodaglia mista a schiuma imbevibile...mah...
PS: la Guinnes la odio. Recentemente ne ho bevute circa 6-7 medie (x vincere il cappello...con cui sono andato in giro x la città come un cretino :D)....dio quanto mi fa schifo... :D
uhm la heineken non mi fa impazzire , comunque purtroppo non ho posto dove tenere fusti al fresco! :cry: :cry: :cry:
Coaopzpoa
La Heineken è birra da pasto (nel senso che nn mi cambia il gusto del mangiare :D),la Beck's nn tanto (birra da dopo pasto,l'ideale x guardare un evento sportivo).
Una volta avevo preso un barilotto (mi pare fosse della Beck's,boh,si parla di 3 anni fa,aveva un tappo x far uscire la birra)...nn capisco xchè ma ne uscì solo una brodaglia mista a schiuma imbevibile...mah...
PS: la Guinnes la odio. Recentemente ne ho bevute circa 6-7 medie (x vincere il cappello...con cui sono andato in giro x la città come un cretino :D)....dio quanto mi fa schifo... :D
io sto facendo la collezione dei punti per le magliette...
a me piace. e' la birra di meta' " pizzata".
nel senso.. ogni settimana io mi mangio la pizza a casa ( pizze surgelate o quelle fresche dal supermercato.. lo so che non c'e' paragone con le vere pizze ma mi e' comodo cosi' e mi piacciono pure :D ) , allora comincio con una bionda da 50 o da 66 per togliere la sete mentre mangio.
Poi una scura da 50 o 2 da 33 ( nel caso delle guinness in latta ) , oppure una weiss .
E per finire una forte da 50 ...
poi grappetta finale :D
Coappaza
dasdsasderterowaa
16-06-2007, 20:07
nel senso.. ogni settimana io mi mangio la pizza a casa ( pizze surgelate o quelle fresche dal supermercato.. lo so che non c'e' paragone con le vere pizze ma mi e' comodo cosi' e mi piacciono pure :D ) , allora comincio con una bionda da 50 o da 66 per togliere la sete mentre mangio.
Poi una scura da 50 o 2 da 33 ( nel caso delle guinness in latta ) , oppure una weiss .
Coappaza
e questo ogni giorno? :eek:
occhio al fegato... ;)
L'Eurospin non è fornitissimo, ma ci puoi trovare degli "sfizi" che altrove non ci sono. Io, però, ci vado soprattutto per non alimentari. Ad esempio l'anno scorso ho preso una splendida bici a 50 Euro.
Il miglior discount di tutti, secondo me, è il Todis (ma non è diffuso in tutta Italia). Lì ci faccio la spesa per una settimana con meno di 10 Euro (abito da solo, però). In particolare la pasta, è ottima (anche meglio di quelle blasonate tipo Barilla, Voiello, ecc.) e mantiene meglio la cottura.
Alcor_81
16-06-2007, 20:09
Tanto per dire alcuni prodotti dell'Eurospin per chi non ne fosse a conoscenza :D
http://www.eurospin.it/img/sezioni/offerte/thumbs/13896.jpg
http://www.eurospin.it/img/sezioni/offerte/thumbs/24620.jpg
http://www.eurospin.it/img/sezioni/offerte/thumbs/39214.jpg
http://www.eurospin.it/img/sezioni/offerte/thumbs/45146.jpg
http://www.eurospin.it/img/sezioni/offerte/thumbs/59071.jpg
http://www.eurospin.it/img/sezioni/offerte/thumbs/61150.jpg
http://www.eurospin.it/img/sezioni/offerte/thumbs/74427.jpg
http://www.eurospin.it/img/sezioni/offerte/thumbs/77164.jpg
http://www.eurospin.it/img/sezioni/offerte/thumbs/81659.jpg
http://www.eurospin.it/img/sezioni/offerte/thumbs/84395.jpg :mbe:
http://www.eurospin.it/img/sezioni/offerte/thumbs/86838.jpg
http://www.eurospin.it/img/sezioni/offerte/thumbs/88021.jpg
e questo ogni giorno? :eek:
occhio al fegato... ;)
no no ogni settimana circa.
quale fegato ? :O
Cpoapzp[a
Ed il Pennymarket com'e' ? mai stato...
Al Dpiu' ho preso qualcosa senza infamia e senza lode...
Coapzpa
Coappaza
:asd: :asd: amnmazza che alcolizzato :D
DA SOLO ti scoli tutta sta birra?...
cmq seriamente ma hai mai provato a non bere per tipo 1 settimana?? cioè da quanto dici / foto che metti sembri dipendente:eek:
cmq seriamente ma hai mai provato a non bere per tipo 1 settimana?? cioè da quanto dici / foto che metti sembri dipendente:eek:
somatizza :sofico:
uhm... no :D
perche' dovrei ?
coapzpa
uhm... no :D
perche' dovrei ?
coapzpa
:asd: per una cosa che si chiama: CIRROSI EPATICA :O
http://www.albanesi.it/Salute/Imma/cirrosi.jpg
ecco di che parlo :O ..un bel fegato fibroso e infiammato per colpa dell'alcol :O
no cmq scherzi a parte..hai mai fatto tipo una eco al fegato?
:asd: per una cosa che si chiama: CIRROSI EPATICA :O
http://www.albanesi.it/Salute/Imma/cirrosi.jpg
ecco di che parlo :O ..un bel fegato fibroso e infiammato per colpa dell'alcol :O
no cmq scherzi a parte..hai mai fatto tipo una eco al fegato?
ahhh almeno muoio contento :D
Ciaozoaoza
mauro.76
16-06-2007, 21:00
ho provato qualche volta a fare la spesa completa in posti tipo lidl, dpiù e simili.
Certo, con 30/40 euro riempi il carrello di roba, ma devi veramente stare attento a cosa compri. Anche il rotolo di carta igenica (che per l'uso che se ne deve fare... ), se costa es. 50cent a confezione, ma dura 2 ore, allora non ho poi tutta sta convenienza. Se l'ammorbidente alla fine mi fa uscire le magliette tutte azzurre, ho buttato via una settimana di cambi.
Allora, tanto vale spendere un po' di più ma comprare cose di qualità superiore. Non è detto che debbano essere di marca. Da noi, ma penso esistano ovunque, ci sono i prodotti selex, che sono di buona qualità, e costano molto meno. Oppure si va alla coop a prendere i loro prodotti.
Sul cibo poi non si scherza, è uno dei pochi piaceri della vita.
Senza Fili
17-06-2007, 01:24
Quoto, anche In's e Di.Co. hanno roba cosi'.
giannola
17-06-2007, 09:10
..dimenticavo, altri supermercati stile Discount?
a palermo ci sono Fortè e eurohard
giannola
17-06-2007, 09:14
se questo discorso è vero per eurospin, non lo è per fortè dove esistono prodotti di qualità a basso prezzo, ad esempio è possibile trovare prodotti star oppure carne simenthal o ancora prodotti con una marca sconosciuta ma che appartiene a gruppi alimentari di fama (basta guardare le piccole diciture).
Infine è possibile trovare prodotti che tentano di diffondersi: Soresina è uno di questi.
Non tutto è scarso, ad esempio io preferisco i fiocchi di mais dell'hard discount fortè perchè li trovo più gustosi dei kellog's
gianly1985
17-06-2007, 10:28
A Perugia c'è la TODIS dove ci sono solo le sottomarche e io la trovo ottima per la cancelleria (soprattutto i quaderni e raccoglitori), per il cibo....diciamo che è meglio non basarci completamente la propria alimentazione :p Certo biscotti e merendine alla fine non credo siano tanto meno sani dei corrispettivi blasonati...su cui spesso paghiamo la pubblicità più che altro...La roba fresca (carne, verdura, frutta) non mi sembra assolutamente diversa da quella della coop...
L'Eurospin ci sono andato per un po' a Brindisi, lo trovavo ottimo per mega-sacchetti di patatine vari, mozzarelle in offerta (non erano male, poi scusate voi nella pasta al forno ci mettete la mozzarella firmata Dolce e Gabbana??? Io uso il concetto di "mozzarella da cucina" e "mozzarella da mangiare"...), tutti i materiali di consumo (tovaglioli, piatti, bicchieri, ecc.).
Poi c'è il Penny (a Mesagne) dove sono ottimi i tarallini (sono la stessa marca che trovate in tutte le macchinette automatiche da ufficio, i Fragrantini, ma venduti a 10 volte meno), i dolci in vaschetta (profiterol, tiramisù,ecc) convenienti e buoni, le pizze surgelate (e in questo campo permettetemelo se pigliate quelle di marca siete allocchi perchè veramente NON C'E' ALCUNA DIFFERENZA, anzi alcune costosissime tipo la buitoni fanno davvero cag@re, sottinteso che poi io le "correggo" tutte quante con la famosa mozzarella economica di cui sopra :D perchè quella che c'è sopra "di default" chiamarla mozzarella mi riesce difficile), le patatine surgelate da 2,5kg economiche (che differenza ci sarebbe col pacchetto da 1kg di marca che arriva a costare il quadruplo? :rolleyes:), eccetera, insomma il risparmio ci può essere in questi discount senza necessariamente mangiare la spazzatura.
tecnologico
17-06-2007, 11:26
perchè la pasta al forno la fai mangiare al cane? sempre te la devo mangiare quindi se metti quella demmerda avrai una pasta demmerda...
per quanto riguarda le patate...hai presente quando usci fuori che alcuni impianti agricoli usavano prodotti pericolosissimi per far cresere i frutti? ecco , quelle patate vengono da la.
piuttosto prendete i prodotti marchiato auchan o despar che sono mille volte meglio
gianly1985
17-06-2007, 11:36
perchè la pasta al forno la fai mangiare al cane? sempre te la devo mangiare quindi se metti quella demmerda avrai una pasta demmerda...
Senti io non parlo di roba di merd@, io parlo di roba comunque BUONA (non scaduta, non schifosa al tatto, alla vista e al gusto, ecc.) che però magari non c'ha la goccia di latte che ti scende e quelle caratteristiche organolettiche che ti fanno dire "cacchio che delizia", ma è comunque buona, insomma non è che negli arancini ci posso buttare dentro la mozzarella pagata un botto di soldi! Ma per il semplice fatto che non si noterebbe la differenza!!
per quanto riguarda le patate...hai presente quando usci fuori che alcuni impianti agricoli usavano prodotti pericolosissimi per far cresere i frutti? ecco , quelle patate vengono da la.
Ma per favore :rolleyes:. Compra le patate findus va...di cui ovviamente conosci a menadito tutta la filiera...
Ah, attento la prossima volta che vai in pizzeria, friggitoria,ristorante DI LUSSO, eccetera perchè le patatine pigliano proprio quelle lì ;)
piuttosto prendete i prodotti marchiato auchan o despar che sono mille volte meglio
Quoto, la pasta Auchan è veramente ottima (altro che DeCecco :rolleyes: voi vedete un po' troppa pubblicità ragazzi miei, le paste non sono tutte uguali ma fra quelle economiche potete benissimo, con l'esperienza, trovare quelle che non hanno nulla da invidiare a quelle blasonate...per contro trovo ingiustificato il prezzo di molte di quelle blasonate....poi se uno non sa cuocere la pasta, cosa che vedo molto diffusa fra i miei coetanei, è un altro paio di maniche :D). Segnalo anche che ci sono ottime paste da ristorazione (pacconi da 5kg) a poco prezzo nei grossisti tipo Metro, però serve la p.iva per poter comprare lì.
Cmq vedo parecchia gente in giro che fa l'equazione "Se costa di più sarà sicuramente migliore".....in ambito informatico poi non ne parliamo...
tecnologico
17-06-2007, 12:08
Senti io non parlo di roba di merd@, io parlo di roba comunque BUONA (non scaduta, non schifosa al tatto, alla vista e al gusto, ecc.) che però magari non c'ha la goccia di latte che ti scende e quelle caratteristiche organolettiche che ti fanno dire "cacchio che delizia", ma è comunque buona, insomma non è che negli arancini ci posso buttare dentro la mozzarella pagata un botto di soldi! Ma per il semplice fatto che non si noterebbe la differenza!!
ehm...si nota, si nota..poi non tutti abbiamo le stesse papille gustative...è un po come l orecchio musicale..chi ce l ha e chi no:O
Ma per favore :rolleyes:. Compra le patate findus va...di cui ovviamente conosci a menadito tutta la filiera...
Ah, attento la prossima volta che vai in pizzeria, friggitoria,ristorante DI LUSSO, eccetera perchè le patatine pigliano proprio quelle lì ;)
la roba findus dalla al tuo gatto:O la domenica mattina si va al mercato ortofrutticolo generale a prendere la frutta e la verduta della piana di catania:read: non mangio niente di fritto in nessun locale.
Quoto, la pasta Auchan è veramente ottima (altro che DeCecco :rolleyes: voi vedete un po' troppa pubblicità ragazzi miei, le paste non sono tutte uguali ma fra quelle economiche potete benissimo, con l'esperienza, trovare quelle che non hanno nulla da invidiare a quelle blasonate...per contro trovo ingiustificato il prezzo di molte di quelle blasonate....poi se uno non sa cuocere la pasta, cosa che vedo molto diffusa fra i miei coetanei, è un altro paio di maniche :D). Segnalo anche che ci sono ottime paste da ristorazione (pacconi da 5kg) a poco prezzo nei grossisti tipo Metro, però serve la p.iva per poter comprare lì.
Cmq vedo parecchia gente in giro che fa l'equazione "Se costa di più sarà sicuramente migliore".....in ambito informatico poi non ne parliamo...
la pasta auchan E' poiatti quindi blasonata. son quelle smarcate fatte negli sgabbuzzini che fan cagare..non è solo una questione di blasone del marchio..è che più son grossi e a più controlli sono soggetti, e più rischiano a fare cazzate...
io vado alla metro :asd: compro TUTTO lì...ed è TUTTO di marca...i pacconi da 5kg di barilla e dececco non li avevo mai visti :eek:
e comprare una cassa di birra becks a tipo 5 euro non ha prezzo :O
i gatorade...coca..fanta...costano pochissimoooooooooo...sono ladri i supermercati che ci ricaricano sopra un casino
fate in modo di procurarvi una partita iva..alla metro hanno il pesce freschissimo dove vanno i ristoranti..le aragoste...casse di frutta...TUTTO...è meglio di un supermercato normale..vendono pure intere cucine :asd:
gianly1985
17-06-2007, 13:09
ehm...si nota, si nota..poi non tutti abbiamo le stesse papille gustative...è un po come l orecchio musicale..chi ce l ha e chi no
Sarà....il concetto di "mozzarella da cucina" e "mozzarella da mangiare cruda" non me lo sto inventando io in questo momento comunque, lo conoscono tutti i salumieri e tutte le massaie d'Italia...sarà che in sicilia non si usa :boh:
la pasta auchan E' poiatti quindi blasonata.
Azzo famosissima! :D Chi non ha mai visto in tv una pubblicità della poiatti! :) E' questo quello che intendevo con blasonata, nel senso di famosa, conosciuta, la pasta Auchan può anche essere fatta dalla Barilla ma finchè questa cosa non è pubblicizzata non puoi dire che è blasonata...per il 99% dei consumatori quella è pasta Auchan...Il problema che dico io è che una persona X vede la pasta auchan, vede la DeCecco che costa di più e magari pensa di fare un affare prendendo la DeCecco...
son quelle smarcate fatte negli sgabbuzzini che fan cagare..non è solo una questione di blasone del marchio..è che più son grossi e a più controlli sono soggetti, e più rischiano a fare cazzate...
Non credo che in Italia si possa produrre pasta negli sgabuzzini :boh: Poi se leggi io ho parlato di esperienza, bisogna provare, punto, la pasta Auchan posso dire che è buona o meno indipendentemente dal fatto che sia Poiatti...così tutte le altre....nessuna esclusa...ma non sia mai che vado al supermercato sparato a prendere la DeCecco solo perchè l'ho vista in tv....
la roba findus dalla al tuo gatto
Allora se vai solo al mercato e non usi surgelati non mettere becco in un campo di cui non hai fatto esperienza :O Dicendo fra l'altro cose tipo "Quelle patatine costano poco perchè sono cresciute con prodotti pericolosissimi" :rolleyes: Sillogismo che non sta nè in cielo nè in terra...Che poi sono le "altre" che costano troppo...1kg di patate surgelate le ho viste anche a 3-4euro :rolleyes: ladri...
non mangio niente di fritto in nessun locale.
Mi spiace per te :boh: Qualche patatina con la pizza ci può stare ogni tanto...
cmq anche la pasta barilla fa schifo..e lo stesso val e la dececco IN CONFRONTO alla pasta che un po' comprarsi dagli stabilimenti dove la fanno VERAMENTE bene...noi compriamo tipo 1 scatolone al mese http://www.benagiano.it/
con TUTTI i tipi di pasta.... poi quando finisce andiamo avanti con barilla/del verde (che secondo me è megli odi tutte rispetto a quellecommericiali)..
cmq se capitate in autostrada..prendetevi i BIGOLI :eek: :eek: quei pacchi di pasta lunghissimi...maròòòò buonissimi...belli spessi :O :oink:
gianly1985
17-06-2007, 13:20
io vado alla metro :asd: compro TUTTO lì...ed è TUTTO di marca...i pacconi da 5kg di barilla e dececco non li avevo mai visti :eek:
e comprare una cassa di birra becks a tipo 5 euro non ha prezzo :O
i gatorade...coca..fanta...costano pochissimoooooooooo...sono ladri i supermercati che ci ricaricano sopra un casino
fate in modo di procurarvi una partita iva..alla metro hanno il pesce freschissimo dove vanno i ristoranti..le aragoste...casse di frutta...TUTTO...è meglio di un supermercato normale..vendono pure intere cucine :asd:
Vero mitica la metro :D La prima volta mi sembrava di stare in Usa, tutto è più grande :asd: Però il risparmio non è generalizzato, bisogna anche lì stare attenti a scegliere...tipo la roba informatica, salvo offerte, mica sono tanto convenienti...anzi...Per gli alimentari dipende da caso a caso, carne e salsiccie convengono e sono ok oltre ad essere spesso in offerta, idem formaggi e salumi "interi", la pasta dipende...perchè a volte all'Auchan veramente la svendono....
Comunque un po' per la concorenza dei grossi supermercati tipo Auchan la Metro non coviene più quanto conveniva una volta, pur restando conveniente....
Burrocotto
17-06-2007, 14:58
Vero mitica la metro :D La prima volta mi sembrava di stare in Usa, tutto è più grande :asd: Però il risparmio non è generalizzato, bisogna anche lì stare attenti a scegliere...tipo la roba informatica, salvo offerte, mica sono tanto convenienti...anzi...Per gli alimentari dipende da caso a caso, carne e salsiccie convengono e sono ok oltre ad essere spesso in offerta, idem formaggi e salumi "interi", la pasta dipende...perchè a volte all'Auchan veramente la svendono....
Comunque un po' per la concorenza dei grossi supermercati tipo Auchan la Metro non coviene più quanto conveniva una volta, pur restando conveniente....
Se nn fosse che x andare alla Metro devi avere la partita iva... :read:
Cmq appunto,la Metro diventa conveniente se acquisti i prodotti in grosse quantità. Io me lo farei anche prendere il barattolo di maionese da 5kg,ma nel giro di una settimana va a finire che nn passo + dalle porte. :muro: :stordita:
Nn capisco come si fa a dire che la roba degli hard discount sia qualitativamente inferiore alle marche o addirittura (questa è stupenda) ai prodotti rimarchiati x grosse catene si supermercati (coop, consilia ecc....).
Penso alle cose tipo maionese, sughi pronti, pasta, yogurt, prodotti da banco salumi in genere, tonno, prodotti da banco frutta-verdura, dolci, roba usa e getta (tipo piatti di carta) e surgelati.
Mi sembra inutile ma lo dico, ogni supermercato, ogni marca ha i suoi prodotti "buoni" e "cattivi" ci vuole sempre un minimo di esperienza, assaggiare e scegliere quelli che interessano, ma per favore basta a dire stronzate......
dasdsasderterowaa
17-06-2007, 16:38
Nn capisco come si fa a dire che la roba degli hard discount sia qualitativamente inferiore alle marche o addirittura (questa è stupenda) ai prodotti rimarchiati x grosse catene si supermercati (coop, consilia ecc....).
Penso alle cose tipo maionese, sughi pronti, pasta, yogurt, prodotti da banco salumi in genere, tonno, prodotti da banco frutta-verdura, dolci, roba usa e getta (tipo piatti di carta) e surgelati.
Mi sembra inutile ma lo dico, ogni supermercato, ogni marca ha i suoi prodotti "buoni" e "cattivi" ci vuole sempre un minimo di esperienza, assaggiare e scegliere quelli che interessano, ma per favore basta a dire stronzate......
quotissimo... leggere l'etichetta più che la marca... ;)
razzoman
17-06-2007, 16:40
se volete mangiare bene è meglio che vi fate tutto in casa.voi non immaginate neanche con che schifezze fanno il sugo
Mr_Cilindro
17-06-2007, 16:55
i dolci della lidl sono il top....il sacher direttamente prodotto in Germania è una bomba a mano per il colesterolo, ma è spettacolare...:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.