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View Full Version : GRAW2...supporterà le dx10!


+Lonewolf+
16-06-2007, 11:46
http://en.wikipedia.org/wiki/List_of...ctX_10_support

c'è anche graw2...confermate??? io nn ne sapevo nnt...

+Lonewolf+
16-06-2007, 12:17
possibile che nessuno risponda ad una cosa così...:(

D3vil
16-06-2007, 12:35
Il fatto che supporti le DX10 non significa che le sfrutti.
In questo caso penso che il gioco sia stato adattato alle DX10 per avere la compatibilita con Vista.

ciao

+Lonewolf+
16-06-2007, 12:37
Il fatto che supporti le DX10 non significa che le sfrutti.
In questo caso penso che il gioco sia stato adattato alle DX10 per avere la compatibilita con Vista.

ciao

quindi è un game full dx9 oppure utilizza anche qualcosa delle 10?

hai qualche informazione al riguardo?

D3vil
16-06-2007, 12:57
Il gioco fa uso di shaders 2.0 per cui niente effetti DX10.

xiao

+Lonewolf+
16-06-2007, 12:59
Il gioco fa uso di shaders 2.0 per cui niente effetti DX10.

xiao

2.0??? nemmeno i 3.0???? allora fa schifo!!!

sicuro che siano shader 2 e non 3?

Custode
16-06-2007, 13:11
2.0??? nemmeno i 3.0???? allora fa schifo!!!

sicuro che siano shader 2 e non 3?


Oh, va bene che ci siano delle differenze, va bene che se uno si compra hardware nuovo voglia vederlo sfruttato, ma adesso arrivare a dire che un gioco fa schifo perchè tecnicamente si ferma agli shader 2.0 mi pare spararla un pò grossa ^^

+Lonewolf+
16-06-2007, 13:16
Oh, va bene che ci siano delle differenze, va bene che se uno si compra hardware nuovo voglia vederlo sfruttato, ma adesso arrivare a dire che un gioco fa schifo perchè tecnicamente si ferma agli shader 2.0 mi pare spararla un pò grossa ^^

beh...in effetti ho esagerato ma mi pare assurdo che un gioco come graw sfrutti solo shader 2 e non shader 3...ormai tutti i giochi sfruttano shader3 e siamo alle porte degli shader4...un gioco che sfrutta shader 2 mi pare un po' una presa in giro

fukka75
16-06-2007, 17:37
L'engine è lo stesso del primo GRAW, ovviamente migliorato, quindi sm2.0 ;)

+Lonewolf+
16-06-2007, 22:26
provata la demo...la grafica non è malvagia...gli shader 2 vengono sfruttati egregiamente con una resa visiva ottima direi;)

The King Of Kings84
17-06-2007, 05:17
Il gioco fa uso di shaders 2.0 per cui niente effetti DX10.

xiao


Ma nooo porca p!
Ci speravo!

lowenz
17-06-2007, 08:44
Tutto quello che fai con i 3.0 lo puoi fare con i 2.0 come resa grafica.

E ricordo che l'HDR non c'entra una benemerita mazza con lo shader model 3.0, solo che si accorpano per comodità di programmazione da parte degli sviluppatori ;)

Murphy
17-06-2007, 12:52
Tutto quello che fai con i 3.0 lo puoi fare con i 2.0 come resa grafica.

E ricordo che l'HDR non c'entra una benemerita mazza con lo shader model 3.0, solo che si accorpano per comodità di programmazione da parte degli sviluppatori ;)

quoto

shader 2 e 3 sono uguali come effetti, con i 3 vi è una implementzione + rapida e una + veloce esecuzione del codice!

l'hdr è a parte!

xxxyyy
17-06-2007, 14:13
E glii sm4.0? visto che stiamo parlando di DX10?
Cge differenze ci sono? (piu' o meno)

Pr|ckly
17-06-2007, 14:44
shader 2 e 3 sono uguali come effetti

Mah, io avevo visto un paragone ai tempi di SCCT e alcune differenze si vedevano eccome.

+Lonewolf+
17-06-2007, 14:46
Mah, io avevo visto un paragone ai tempi di SCCT e alcune differenze si vedevano eccome.

in effetti ho approfondito e le differenze ci sono...la differenza principale è cmq che gli shader 3 sono + rapidi nell'eseguire le istruzioni degli shader2 e quindi volendo si può ottenere un dettaglio migliore alla stessa fluidità

Murphy
17-06-2007, 14:47
Mah, io avevo visto un paragone ai tempi di SCCT e alcune differenze si vedevano eccome.


sicuro che non era attivato l'hdr con il tone mapping?

se è il test che ricordo io era solo una questione di luminosità + che di effetti grafici!

Pr|ckly
17-06-2007, 14:51
Boh, erano due screen comparativi scattati nella grotta iniziale, quella dove c'è il ponte e si arriva dalla spiaggia nel primo livello.

Peccato che in rete trovi solo paragoni tra 1.1 e 3.0

Comunque il link in prima pagina non funziona:
http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_games_with_DirectX_10_support

Murphy
17-06-2007, 14:59
Boh, erano due screen comparativi scattati nella grotta iniziale, quella dove c'è il ponte e si arriva dalla spiaggia nel primo livello.

Peccato che in rete trovi solo paragoni tra 1.1 e 3.0

Comunque il link in prima pagina non funziona:
http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_games_with_DirectX_10_support

io ho provato con la x850pro e la x1650pro che ho avuto e senza usare hdr per entrambi ma con sm2 e sm3 le immagini erano uguali!

si poteva usare l'hdr per entrambi ma il tone mapping solo per le vga sm3, con quest'ultimo attivato l'effetto dell'hdr era migliore!

fukka75
17-06-2007, 19:35
Boh, erano due screen comparativi scattati nella grotta iniziale, quella dove c'è il ponte e si arriva dalla spiaggia nel primo livello.

Peccato che in rete trovi solo paragoni tra 1.1 e 3.0


Infatti SCCT era un gioco sm1.1 e sm3.0, quindi a quel tempo tutte le vga non sm3.0 (cioè le ATI X800 ad esempio) usavano il rendering sm1.1 ;)
Solo con la patch1.05, un anno dopo l'uscita circa, fu introdotto il rendering sm2.0

Pr|ckly
17-06-2007, 21:11
Infatti SCCT era un gioco sm1.1 e sm3.0, quindi a quel tempo tutte le vga non sm3.0 (cioè le ATI X800 ad esempio) usavano il rendering sm1.1 ;)
Solo con la patch1.05, un anno dopo l'uscita circa, fu introdotto il rendering sm2.0

Si ma la comparazione che avevo visto era stata fatta con una 6800 che aveva disponibili tutti e 3 i supporti.
Per il resto me lo ricordo tale blocco visto che con la mia x850 ero costretto ad usare gli 1.1 ;)

Per il paragone in rete mi riferisco in generale, non a SCCT.

http://www.hardocp.com/article.html?art=NjA5

Sarebbe bello trovare un bel paragone, tra 1.1, 2.0, 3.0 e 4.0 :D

Xilema
17-06-2007, 21:25
DX 10 o no... il brand "Ghost recon" lo hanno già rovinato di brutto, in più il capitolo precedente era una mattonella.
Ce n' è abbastanza per essere sospettosi...

Murphy
17-06-2007, 23:08
DX 10 o no... il brand "Ghost recon" lo hanno già rovinato di brutto, in più il capitolo precedente era una mattonella.
Ce n' è abbastanza per essere sospettosi...

per me il migliore resta il primo + le espansioni!

sommojames
18-06-2007, 09:11
Cos'è questo gioco? GRAW è la sigla di qualcosa? Magari ci ho pure giocato ma questa sigla non mi dice nulla.

fukka75
18-06-2007, 09:13
:doh:
Ghost Recon Advanced Warfighter

Murphy
18-06-2007, 09:15
Cos'è questo gioco? GRAW è la sigla di qualcosa? Magari ci ho pure giocato ma questa sigla non mi dice nulla.

Ghost Recon Advanced Warfighter

sommojames
18-06-2007, 09:27
Grazie, allora ci avevo giocato. A naso avrei detto che era un gioco di guida.

ShineOn
20-06-2007, 11:43
Infatti SCCT era un gioco sm1.1 e sm3.0, quindi a quel tempo tutte le vga non sm3.0 (cioè le ATI X800 ad esempio) usavano il rendering sm1.1 ;)
Solo con la patch1.05, un anno dopo l'uscita circa, fu introdotto il rendering sm2.0

E' auspicabile aspettarsi lo stesso trattamento anche per Vegas e Double agent oppure tutti i giochi (pure i futuri) basati sull'Unreal Engine 3 non andranno mai con schede della serie ati x800?

lowenz
20-06-2007, 11:51
E' auspicabile aspettarsi lo stesso trattamento anche per Vegas e Double agent oppure tutti i giochi (pure i futuri) basati sull'Unreal Engine 3 non andranno mai con schede della serie ati x800?
L'Unreal Engine 3 supporta anche le Geforce4 volendo metterci un render adeguato (come stanno facendo per UT3), ovviamente in SM 1.1 :D

HexDEF6
20-06-2007, 11:56
avverto che GRAW2 dovrebbe essere rimandato di un mesetto, quindi l'uscita si sposta a fine luglio...
:cry: