PDA

View Full Version : programmino immagini

TALLA
16-06-2007, 11:39
Ciao a tutti...vorrei sapere se esiste un programma carino in grado di disegnare problemi di fisica....ad es carrelli pendoli, molle, forze ecc....che mi dia immagini in jpeg....ho provato con power point, ma molte cose non riesco a farle....grazie mille in anticipo!

frikes
16-06-2007, 14:43
senti io utilizzavo ftool però non è prorpio per fisica, ma è più adeguato alla statica. carrelli vincoli forze li puoi disegnare (non ricordo assolutamente come :stordita: ), ma non so se si possono inserire anche molle forze elastiche e via dicendo.

hargon
18-06-2007, 15:27
visio ?

TALLA
19-06-2007, 16:52
ma visio non fa organigrammi?
cioè se ci fosse il modo con power point mi andrebbe strabene...ma non lo conosco tanto...

Duff79
19-06-2007, 17:05
Non so se diventi troppo complesso ma magari usare autocad per disegnarli e poi li porti in photoshop come eps e li salvi da li in jpeg.

frikes
19-06-2007, 17:37
Non so se diventi troppo complesso ma magari usare autocad per disegnarli e poi li porti in photoshop come eps e li salvi da li in jpeg.

:eek: :eek: certo in autocad puoi disegnare quello che vuoi...ma non è proprio immediato, anche se esistono un'infinità di blocchi dwg che hanno i vari elementi utilitipo vinvoli, pendoli, molle ecc.

io al liceo usavo qualche volta un software per dos...però non ricordo come si chiama...qualcosa tipo fislab...boh :confused:

Zimmemme
20-06-2007, 07:52
MathLab?

L'ho buttata lì eh? :rolleyes:

hargon
21-06-2007, 10:29
ma visio non fa organigrammi?
cioè se ci fosse il modo con power point mi andrebbe strabene...ma non lo conosco tanto...

visio fa tanta roba... e si ti "accontenti" di powerpoint un occhio sul prg ce lo butterei, poi ovvio penso stiamo parlando solo di disegni non di simulazioni.