View Full Version : Connessione wireless da ripristinare sistematicamente....
Alfonso78
16-06-2007, 12:36
Ragà...ennesimo problema di rete wireless......
Mi trovo all'interno di una wlan con:
1) Router Netgear 624g 54mbps
2) Adattatore PCI Netgear 311 54mbps Computer Desktop
3) Adattatore PCMCIA Netgear 54mbps Notebook
La distanza tra i dispositivi è di circa 10 metri al massimo all'interno di un negozio e non vi sono pareti ostacolanti.
Tutto funziona benone...tranne il computer desktop che costantemente non connette e devo per forza ripristinare la scheda di rete....quindi ricomincia a connettersi...ho anche messo un'antenna da 5 db omnidirezionale ma ho ottenuto solamente l'aumento del segnale che ora è buono....
il computer desktop cosa usa per connettersi?
Alfonso78
16-06-2007, 18:05
il computer desktop cosa usa per connettersi?
L'adattatore PCI Netgear....non ricordo bene il modello mi pare w311...l'ho installato l'anno scorso a maggio...e non è che sia stato mai splendente.....però ultimamente dà quei tipi di problemi.....
ma non avevi il dlink tu ??? :mbe:
Alfonso78
17-06-2007, 01:39
ma non avevi il dlink tu ??? :mbe:
Io personalmente si...la rete in questione non è mia....by.....:cool:
le antenne come sono messe e dove sono messe?
lafrancos
17-06-2007, 18:28
Ragà...ennesimo problema di rete wireless......
Mi trovo all'interno di una wlan con:
1) Router Netgear 624g 54mbps
2) Adattatore PCI Netgear 311 54mbps Computer Desktop
3) Adattatore PCMCIA Netgear 54mbps Notebook
La distanza tra i dispositivi è di circa 10 metri al massimo all'interno di un negozio e non vi sono pareti ostacolanti.
Tutto funziona benone...tranne il computer desktop che costantemente non connette e devo per forza ripristinare la scheda di rete....quindi ricomincia a connettersi...ho anche messo un'antenna da 5 db omnidirezionale ma ho ottenuto solamente l'aumento del segnale che ora è buono....
Ma cosa usi come software di connessione, win zero config o il programmino della netgear?
In ogni caso hai provato fare il contrario?
Cioè se stai usando il software di gestione netgear, provi win zero oppure viceversa.
Ciao. :)
Alfonso78
17-06-2007, 20:27
le antenne come sono messe e dove sono messe?
La distanza tra il router e l'adattatore pci e di 6 metri circa. Il predetto router si trova messo a 1 metro d'altezza sopra un muretto. Gli unici ostacoli che potrebbero creare dei problemi sono dei capi d'abbigliamento disposti tra i due dispositivi.....ma non credo che sia questa la causa....
L'antenna del router e messa in modo verticale come pure quella dell'adattatore anche se ogni tanto assume una posizione un pò in diagonale....non so come ci riescano.....
Ripeto che comunque da quanto ho messo l'antenna da 5db omni nell'adattatore il segnale si è stabilizzato in buono.....
Ma cosa usi come software di connessione, win zero config o il programmino della netgear?
In ogni caso hai provato fare il contrario?
Cioè se stai usando il software di gestione netgear, provi win zero oppure viceversa.
Utilizzo esclusivamente win zero in tutte e due i computer...in quanto all'inizio avevo provato il software della netgear ma creava conflitti...addirittura quando il computer desktop si connetteva al wireless, il notebook non riusciva ad agganciare la rete e viceversa.....come se cercassero la rete all'infinito....
con solo 6 metri e le antenne in verticale... mi sa che c'è qualcosa che non va...
firmware e driver... tutto aggiornato?
Roberto65
17-06-2007, 21:16
Prova ad escludere Windows dalla gestione della rete senza fili, utilizza il software correlato agli adattatori.
Codici vari di colloquio a posto ?
Alfonso78
18-06-2007, 11:53
con solo 6 metri e le antenne in verticale... mi sa che c'è qualcosa che non va...
firmware e driver... tutto aggiornato?
No mai aggiornati....per i driver potrei provare ad aggiornarli da subito.....per il firmware del router dovrei cercarne uno recente......potrebbero essere loro la causa vero??? :stordita:
Codici vari di colloquio a posto ?
.....potresti spiegarmi meglio che sono i codici di colloquio....proprio non li conosco.....by...;)
lafrancos
18-06-2007, 20:44
No mai aggiornati....per i driver potrei provare ad aggiornarli da subito.....per il firmware del router dovrei cercarne uno recente......potrebbero essere loro la causa vero??? :stordita:
Sì, prova a cercare driver aggiornati è possibile che le cose si risolvano.
.....potresti spiegarmi meglio che sono i codici di colloquio....proprio non li conosco.....by...;)
Credo che intendesse la cifratura di protezione wep o wpa.
Alfonso78
19-06-2007, 18:12
Credo che intendesse la cifratura di protezione wep o wpa.
Si...ho impostato la WPA e non c'è stato mai alcun problema......
lafrancos
19-06-2007, 20:40
Si...ho impostato la WPA e non c'è stato mai alcun problema......
Hai provato a vedere senza nessun tipo di cifratura se la cosa cambia?
Roberto65
19-06-2007, 21:14
Intendevo proprio WEP e WPA.
Hai escluso Windows dalla gestione rete senza fili?
Alfonso78
20-06-2007, 14:23
Hai provato a vedere senza nessun tipo di cifratura se la cosa cambia?
No...sarà un altro tentativo che farò....ma se nell'eventualità dovesse non dare più quel tipo di problema come lascio la connessione...sprotetta?? :eek:
Intendevo proprio WEP e WPA.
Hai escluso Windows dalla gestione rete senza fili?
Quando ho installato i dispositivi wireless intendevo gestire le connessioni proprio con le utility di Netgear ma come detto prima se connettevo l'adattatore pci non riuscivo a connettere l'adattatore pmcia...e viceversa....quindi ho provato a disattivare le predette utility ed a gestire tutto con windows....accorgendomi che la rete wi-fi andava abbastanza bene.
Dopo un pò di tempo però appunto l'adattatore pci cominciò a dare quei problemi noti....
Proverò appena possibile (dovrò recarmi in quel posto...) ad effettuare un aggiornamento driver dell'adattatore stesso....chissà risolvo :rolleyes: ...ciao...
lafrancos
20-06-2007, 14:56
No...sarà un altro tentativo che farò....ma se nell'eventualità dovesse non dare più quel tipo di problema come lascio la connessione...sprotetta?? :eek:
Quando ho installato i dispositivi wireless intendevo gestire le connessioni proprio con le utility di Netgear ma come detto prima se connettevo l'adattatore pci non riuscivo a connettere l'adattatore pmcia...e viceversa....quindi ho provato a disattivare le predette utility ed a gestire tutto con windows....accorgendomi che la rete wi-fi andava abbastanza bene.
Dopo un pò di tempo però appunto l'adattatore pci cominciò a dare quei problemi noti....
Proverò appena possibile (dovrò recarmi in quel posto...) ad effettuare un aggiornamento driver dell'adattatore stesso....chissà risolvo :rolleyes: ...ciao...
Prova con l'aggiornamento driver, se non risolvi e se funziona solo con rete aperta non sò che dirti se non di considerare l'acquisto di un altra scheda wireless.
Alfonso78
20-06-2007, 22:15
sarebbe da wireless
:mbe:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.