PDA

View Full Version : Problema installazione Vista

sattv
16-06-2007, 11:10
se installo windows xp tutto ok, mentre quando vado ad installare vista dopo aver letto i file di avvio (windows is loading file...) mi dice questo errore:

windows boot manager
windows has encountered a problem communicating wiht a device connected to your computer.this error can be caused by unplugging a removable storage device such as an external usb drive while the device in use, or by faulty hardware such as a hard drive or cd-rom drive that is failing. make sure any removable storage is properly connected and then restart your computer.
if you continue to receive this error message,contact the hardware manufacture.

status: 0xc00000e9
info: an unexpected I/0 error has occurred

il pc e' nuovo forse mi carica xp perche' un cd-rom mentre vista e' un dvd?pero' e' un lettore dvd.
con xp se vado ad aprire il dvd di vista non me lo vede.

Pr|ckly
16-06-2007, 12:32
il pc e' nuovo forse mi carica xp perche' un cd-rom mentre vista e' un dvd?pero' e' un lettore dvd.

Se da Xp non riesci ad accedere e sfogliare il contenuto del DVD di Vista significa che il DVD ha qualche problema, oppure il drive che stai leggendo non è un lettore DVD come tu credi.

Controlla da Xp che tutte le periferiche siano correttamente riconosciute e funzionanti e leva eventuali penne usb.

sattv
16-06-2007, 13:06
la periferica mi dice che funziona correttamente e mi dice che e' un dvd

wolverine66
16-06-2007, 15:37
se installo windows xp tutto ok, mentre quando vado ad installare vista dopo aver letto i file di avvio (windows is loading file...) mi dice questo errore:

windows boot manager
windows has encountered a problem communicating wiht a device connected to your computer.this error can be caused by unplugging a removable storage device such as an external usb drive while the device in use, or by faulty hardware such as a hard drive or cd-rom drive that is failing. make sure any removable storage is properly connected and then restart your computer.
if you continue to receive this error message,contact the hardware manufacture.

status: 0xc00000e9
info: an unexpected I/0 error has occurred

analizzando l'errore dice che:
è stato riscontrato un problema di comunicazione con un dispositivo collegato al computer, può essere risolto disconnettendo un dispositivo di memorizzazione smontabile quale un usb esterno o da connesioni difettose quali un hd o cd-rom che si stanno deteriorando.
assicurarsi che tutti i dispositivi siano collegati correttamente ed a quel punto riavvia il pc.

Pr|ckly
16-06-2007, 16:09
la periferica mi dice che funziona correttamente e mi dice che e' un dvd

Però non riesci a sfogliare il DVD.
Allora fai la prova inversa e vedi se riesci a sfogliarlo con un altro lettore.
Se non funziona, fai 2+2 e concludi che è il supporto DVD che ha qualche problema.

sattv
16-06-2007, 16:39
effettivamente ho provato un'altro dvd e non lo vede mentre i cd si, devo settare qualcosa o smontare per vedere se icavi stanno bene ? per' su hardware mi dice che e' un lettore dvd

wolverine66
16-06-2007, 19:25
effettivamente ho provato un'altro dvd e non lo vede mentre i cd si, devo settare qualcosa o smontare per vedere se icavi stanno bene ? per' su hardware mi dice che e' un lettore dvd

lascia perdere non dipende dalla cavetteria o dal settaggio dell'unità ottica.
prova a cambiare lettore o a mettere un lettore dvd come dice Pr|ckly.

sattv
16-06-2007, 20:03
quindi devo mettere un'altro lettore, dipende da questo allora?

wolverine66
16-06-2007, 20:25
quindi devo mettere un'altro lettore, dipende da questo allora?

se i cd te li legge e i dvd no...
da come dici tu è un lettore dvd...
nel frontalino ci sarà qualche scritta...
se no smontalo guarda l'etichetta...
a quel punto sei sicuro che se è un cd-rom ovvio che non legge i dvd...
se è un dvd ... .non funziona.
quindi....

Pr|ckly
16-06-2007, 20:51
effettivamente ho provato un'altro dvd e non lo vede mentre i cd si

Non ti seguo più.
Se dici che l'installazione comincia significa che il DVD viene letto, ergo il tuo lettore è un lettore DVD e immagino che sia il tuo supporto ad essere rovinato.
Se però con un altro ti da lo stesso problema mi vengono dei dubbi che il tuo lettore abbia qualche problema.

sattv
17-06-2007, 01:36
il dvd icomincia leggerlo come ho scritto all'inizio poi mi da errore.
se entro su d: che sarebbe il lettore dvd non mi legge il dvd schermata bianca, mentre lo stesso dvd fuinziona su di un'altro computer

wolverine66
17-06-2007, 08:35
che pc hai?
come sono collegate tutte le unità tra di loro?

UtenteSospeso
17-06-2007, 09:13
Se il tuo lettore non ti fa vedere il contenuto del disco, mentre un altro lettore si, allora vuol dire che il tuo lettore è andato o è sporca la lente.

E' sicuramente un lettore DVD altrimenti non sarebbe iniziato il setup di Vista.

wolverine66
17-06-2007, 09:18
il dvd icomincia leggerlo come ho scritto all'inizio poi mi da errore.
se entro su d: che sarebbe il lettore dvd non mi legge il dvd schermata bianca, mentre lo stesso dvd fuinziona su di un'altro computer

intendi il dvd di vista oppure il dvd come unità ottica?
perchè se è la 1^ è come abbiamo detto finora...
cambia l'unità.