View Full Version : Impossibile applicare Port Forwarding......
Alfonso78
16-06-2007, 10:47
Ragazzi....ciao a tutti...e da una settimana che non riesco a risolvere un problema....ho anche utilizzato due DSL-320T....ma niente.....
Praticamente dopo aver aggiornato il firmware (Acorp 7.1) sono riuscito ad aprire le porte e connettere Emule....dopo un pò di giorni mi accorgo che sono in LowID in quanto le porte misteriosamente sono chiuse anche se nelle applicazioni del router nulla è cambiato....
Dopo vari tentativi.... .....deduco che sia morto il mio 320-T Acorp e quindi ne prendo un altro e subito aggiorno nuovamente il firmware....riconfiguro il Port Forwarding e riesco ad ripristinare Emule....ID alto e via......
Maledettamente dopo qualche giorno ritorna lo spettro delle porte che rimangono chiuse....ma perchè??? Non riesco a spiegarmelo.....l'unica cosa che mi da sospetto è che avevo posizionato il modem sopra il case che riscalda un pochino...potrebbe essere stata la caloria che ha danneggiato il sistema del Port Forwarding???? Altrimenti impazzirò......non posso prendere un 3° modem.....basta.....
ma gli altri 2 che modem erano ???
Alfonso78
16-06-2007, 10:56
ma gli altri 2 che modem erano ???
Ho esclusivamente utilizzato due D-Link 320-T moddati con fw Acorp 7.1....di cui il primo ha funzionato per parecchio tempo......
ah ecco...
e nonostante tutto, ne hai comprato un'altro
uguale....
c'e' una sorta di masochismo in tutto questo imho...
trattasi di uno dei router + tristi della storia della sezione del forum e per validi motivi che l'utente tutmosi3 conosce meglio di chiunque altro
in sintesi: lo "sventri", softwaricamente parlando, mettendo uno dei fw modificati che pur a proprio rischio e pericolo possono riportarlo in vita oppure...
sul mercatino e nel frattempo prendi il quarto, ma di un'altra marca
Alfonso78
16-06-2007, 11:09
ah ecco...
e nonostante tutto, ne hai comprato un'altro
uguale....
c'e' una sorta di masochismo in tutto questo imho...
trattasi di uno dei router + tristi della storia della sezione del forum e per validi motivi che l'utente tutmosi3 conosce meglio di chiunque altro
in sintesi: lo "sventri", softwaricamente parlando, mettendo uno dei fw modificati che pur a proprio rischio e pericolo possono riportarlo in vita oppure...
sul mercatino e nel frattempo prendi il quarto, ma di un'altra marca
mi sa che invece questa volta mi compro un router anche wireless da 108 o + se lo trovo....inizo a cercare il modello adatto per me....ciao...
tutmosi3
16-06-2007, 11:23
Ha già detto tutto il grande Stev-O.
La qualità del firmware di quei prodotti è a livelli infimi.
Se fai una ricerca troverai che 1000 volte si è trattato di questi argomenti e 1000 volte mi ci sono scagliato contro.
Ciao
Alfonso78
16-06-2007, 11:27
Ha già detto tutto il grande Stev-O.
La qualità del firmware di quei prodotti è a livelli infimi.
Se fai una ricerca troverai che 1000 volte si è trattato di questi argomenti e 1000 volte mi ci sono scagliato contro.
Ciao
Ma ti riferisci al firmware originale o a quello Acorp....quest'ultimo mi aveva soddisfatto alla grande...perchè oltre ad avermi trasformato il modem in un router mi aveva anche risolto i problemi col p2p con connessioni stabilissime e continue...non ne potrei parlare male assolutamente....e solo ora che inspiegabilmente si sta comportando male.....
tutmosi3
16-06-2007, 11:42
In tutti i casi.
Per prima cosa non deve essere un utente a dover mettere mano al firmware per far andare il proprio D-Link ma deve essere la stessa casa madre a garantire un prodotto soddisfacente.
Secondo: non sei l'unico ad avere avuto problemi con firmware modificati dopo un periodo iniziale esaltante.
Ciao
Alfonso78
16-06-2007, 14:01
Ragà....me lo consigliate un super router.......e mentre che ci sono wireless da 108 o più......così non ho problemi nella gestione delle impostazioni...mi sono sinceramente stancato.....e poi posso aggiornare i miei router (ex 320T) con un firmware originale per riportarli a modem e quindi non buttarli??
tutmosi3
16-06-2007, 14:05
Da me non riceverai mai consigli su tecnologie non standard.
108 mb/s sono una velocità non standard.
Lo standard massimo è 802.11g = 54 mb/s
Ciao
Alfonso78
16-06-2007, 14:06
Da me non riceverai mai consigli su tecnologie non standard.
108 mb/s sono una velocità non standard.
Lo standard massimo è 802.11g = 54 mb/s
Ciao
e va bene..dai....anche 54 se ritieni che sia giusto ti ascolto...però almeno consigliami...ciao...;)
P.S.: Ma i 108 non sono più veloci?
Harry_Callahan
16-06-2007, 14:09
Ragà....me lo consigliate un super router.......e mentre che ci sono wireless da 108 o più......così non ho problemi nella gestione delle impostazioni...mi sono sinceramente stancato.....e poi posso aggiornare i miei router (ex 320T) con un firmware originale per riportarli a modem e quindi non buttarli??
Vuoi risparmiare un pò di soldi?
Fai lavorare il tuo PC: sotto Windows va bene anche il firewall integrato, al massimo installi un firewall di terzi
dopo
al 320T apri tutte le porte TCP/UDP, disabiliti il DHCP/NAT, come? così:
imposti il 320T in RFC 1483 Bridged IP LLC Vpi=8 Vci=35
lo trasformi in un modem puro
dopo basta creare una connessione a banda larga, sempre sotto Windows:
http://www.puntoadsl.net/xp.html
Alfonso78
16-06-2007, 14:55
che ne pensate.....OFFICECONNECT WIRELESS 54MBPS 11G CABLE/DSL ROUTER della 3COM a 55 eurini.....no modem però....
io ho lo stesso identico problema con il router zyxel 660hw. settato le porte...tutto ok...dopo mezz'ora mi accorgo che l'id è basso ma le porte sul router sono sempre settate aperte. a questo punto non dipende dal router ma da qualcos'altro visto che siamo gia in 2 con sto problema!
io ho lo stesso identico problema con il router zyxel 660hw. settato le porte...tutto ok...dopo mezz'ora mi accorgo che l'id è basso ma le porte sul router sono sempre settate aperte. a questo punto non dipende dal router ma da qualcos'altro visto che siamo gia in 2 con sto problema!
sei vagamente ot
come router consiglierei il netgear, dopo 3 dilink imho ci vuole;)
Alfonso78
16-06-2007, 17:08
sei vagamente ot
Si..infatti...se qualcuno ha da darmi dei consigli me li dia in privato...altrimenti va a finire che trasformiamo la discussione in Consigli per acquisto router...by...:rolleyes:
tutmosi3
18-06-2007, 07:31
e va bene..dai....anche 54 se ritieni che sia giusto ti ascolto...però almeno consigliami...ciao...;)
...
come router consiglierei il netgear, dopo 3 dilink imho ci vuole;)
Sono d'accordo con Stev-O.
I Netgear DG834GIT e DG834GTIT sono dei prodotti davvero ottimi.
La loro copertura wireless e la loro stabilità (anche con programmi P2P) sono fuori discussione.
che ne pensate.....OFFICECONNECT WIRELESS 54MBPS 11G CABLE/DSL ROUTER della 3COM a 55 eurini.....no modem però....
Ho molta fiducia della 3Com.
Non conosco quel router in particolare ma ho mantato diversi switch e qualche modem router: mai un problema.
P.S.: Ma i 108 non sono più veloci?
108 m/s è una velocità non standard.
Essa sfrutta una tecnologia proprietaria non compatibile con molte marche.
Se prendi un router che va a 108 mb/s, per sfruttare a pieno le sue potenzialità dovrai acquistare solo apparati compatibili.
Non è detto che schede della stessa marca siano compatibili, ma potrebbe succedere che 2 schede di 2 marche differenti lo siano in quanto montano lo stesso chip.
Se hai una rete infrastructured a 108 mb/s e aggiungi un notebook recente che ha la scheda wireless 802.11g integrata, la rete verrà automaticamente declassata allo standard comune più alto disponibile in rete, cioà 802.11g a 54 mb/s.
Ciò significa aver speso un bel po' di soldi per niente.
Ciao
gli atheros 108 funzionano cmq egregiamente anche a 54, come li uso io di solito proprio per le ragioni citate da tut prima
tutmosi3
18-06-2007, 11:10
gli atheros 108 funzionano cmq egregiamente anche a 54, come li uso io di solito proprio per le ragioni citate da tut prima
Infatti consiglio spesso il Netgear DG834GTIT, che pur essendo 108 mb/s (GT = G Turbo) va benissimo anche su standard 802.11g.
Ciao
Alfonso78
06-07-2007, 13:44
Tanto per concludere il discorso ieri mi è arrivato un OfficeConnect della 3COM da 108Mbps....lo sto testando...sembra una scheggia......emule tutto ok con 4662 e 4672.......:yeah:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.