Entra

View Full Version : Scudetto Giallo in XP ... sparito

simsar78
16-06-2007, 10:31
Windows XP ha fatto degli aggiornamentie dopo un pò lo scudetto giallo nel vassoio è sparito.

Siccome vorrei gestire l'installazione degli aggiornamenti, selezionando cosa voglio installare... dove posso far riapparire lo scudetto ? o meglio dove posso andare x installare solo gli aggiornamenti a cui sono interessato e toglire quelli inutili. ???

se spengo il pc mi chiede se voglio spengere il pc senza installare gli aggiornamenti o meno... posso installarli solo in questo modo ???

spero di no..

Grazie Simone

SkunkWorks 68
16-06-2007, 10:41
Vabbè,ma scusa,gli aggiornamenti vanno fatti tutti(almeno,quelli obbligatori...,di per certo),quali sarebbero quelli "inutili",per esempio?.
Io ho disabilitato addirittura il centro di sicurezza.La modalità di Windows Update la tengo su "avvisa ma non scaricarli nè installarli".
Ciao

simsar78
16-06-2007, 10:58
sarebbero quelli che verificano l'autenticità di windows x esempio.

quindi si può ritrovare lo scudetto giallo o meno ???

Khronos
16-06-2007, 11:49
sarebbero quelli che verificano l'autenticità di windows x esempio.

quindi si può ritrovare lo scudetto giallo o meno ???

hmm.
non mi pare siano aggiornamenti inutili, QUELLI DA TE CITATI.
anche perchè senza di quelli, che aggiornamenti fai? ^^
lo scudetto giallo appare se ci sono aggiornamenti disponibili, appare mentre li sta scaricando il servizio di aggiornamenti automatici e appare alla fine dello scaricamento automatico per dirti di riavviare. quando non c'è una di queste situazioni, lo scudetto giallo non ha motivo di esistere... vassoio???? icone in tray, traybar -.-
se hai il centro sicurezza pc, vai nella sezione aggiornamenti automatici. ma dovresti averla già attiva sullo scaricamento automatico. io lo setto per avvisarmi e basta, ma gli aggiornamenti li installo tutti, grazie.

REPERGOGIAN
18-06-2007, 17:13
anche io ho un problema di scudetto..non compare +
nel senso che neanche windows update mi permette di scaricare gli aggiornamenti..mi dice che deve scaricare un componente active X lo fa ma poi mi dice che c'è un problema..

la copia di winxp è originale

c'è modo di resuscitare windows update?ho gli aggiornamenti fermi da novembre 2006 :(

GiacoXp
18-06-2007, 17:42
nel senso che neanche windows update mi permette di scaricare gli aggiornamenti..mi dice che deve scaricare un componente active X lo fa ma poi mi dice che c'è un problema..

c'è modo di resuscitare windows update?ho gli aggiornamenti fermi da novembre 2006 :(

si puoi usare windows update clicca sul link della finestra Microsoft Update che cè sul fondo, da li ti manda al sito .

akd
18-06-2007, 18:03

Potresti avere un virus... A me lo faceva quando mi ero preso il mondo...
Prova a fare una bella scansione con un antivirus aggiornato...

simsar78
18-06-2007, 22:33
gli aggiornamenti me li ha fatti... e poi mi ha fatto rivedere lo scudetto giallo che che scaricava altri aggiornamenti. volevo solo sapere dove poter trovare glia ggiornamenti scaricati nel momento in cui non ci sta lo scudetto giallo nel vassoio.

Khronos
18-06-2007, 22:39
nel pannello di installazione applicazioni trovi tutti gli aggiornamenti installati.
quelli "scaricati" ma non installati... non ci sono, o per lo meno quando il servizio di agg. automatici ti scarica gli aggiornamenti, li mette nella temp, e dopo che li ha installati li cancella.
PS. sei il primo che chiama vassoio la traybar...

REPERGOGIAN
23-06-2007, 15:28
non so come sia successo ma da un giorno all'altro windows update si è risvegliato e ha scaricato tutto senza problemi...meglio cosi

tnx delle risp