PDA

View Full Version : scheda di rete non trovata durante l'installazione di alice

b-rulez
16-06-2007, 10:27
buondì a tutti.
installando alice nell'unico computer del quale mi fidavo, mi sono trovato tradito da un inaspettabile errore che mi ha fatto perdere gran parte del mio tempo libero negli ultimi due giorni. verso la fine dell'installazione mi sono trovato un simpatico messaggio che recitava "SCHEDA DI RETE NON TROVATA".
ma non mi sono dato per vinto e ho cominciato dapprima a seguire le indicazioni (inutili nel mio caso) fornite dal programma di insallazione: verificare se fosse o meno installata la scheda di rete e che fosse funzionante (tutto ovviamente correttamente funzionante, ovviamente :doh:). allora ho cominciato ad disinstallare la scheda di rete e reinstallarla più volte ( è una Nvidia Nforce networking controller), ho provato ad aggiornare i driver (con un'altra piacevole sorpresa: "errore 2229 launch condition,SELECT'condition','description'FROM'launch condition" e che ca**o vuol dire, mi chiedo io. vabbè, fatto sta che dopo tutti i miei tentativi :mc: non sono riuscito a concludere nulla e mi sono trovato a dover disturbare qualcuno di più competente di me..

ringrazio anticipatamente. :)