View Full Version : per paky e per tutti gli esperti di divx
nvitalia84
26-10-2001, 21:38
ciao paky ti volevo fare i miei complimenti per l'impostazione del sito ma anche per il contenuto cmq per fare un dvd io seguo un altro metodo che si trova a questo link
http://www.nicolarandone.com/divx-area/primipassi.htm
che ne pensi?????
con il tuo metodo le cose migliorerebbero?????
un'altra domanda come facci ad avere il risultato finale piu' luminoso
Mi è capitato con matrix che in certe scene l'oscurita era un po esagerata mentre il film originale è piu' chiaro come faccio per migliorare la luminosita?????????
grazie :D
La guida di quel sito è la + comune ossia utilizza Flask per la codifica simultanea del video e dell'audio.
Io preferisco tenere separati nettamente questi 2 processi per non incappare in problemi di sincronia e soprattutto per avere la massima resa.
Infatti il filtraggio e il resize (nella procedura descrita sul mio sito) è affidato tramite frame serving a VDub.
Per l'audio opero una equalizzazione dei 6 canali dolby digital e una successiva miscelazione dei medesimi (in modo da non perdere il surround)
Tutto questo grazie al Soft Encode che genera un Wave dal quale successivamente si ricaverà L'mp3 che a scelta può essere a Bitrate variabile o fisso ...usando rigorosamente il codec LAME che ritengo uno dei + validi visto che ha il low pass + alto.
La procedura è sicuramente + macchinosa ma da migliori risultati.
In sintesi usate la procedura che ritenete + conforme alle vostre esigenze di velocità e qualità
:D
Dimenticavo per la luminosità ti consiglio di agire sugli slide dei settaggi del codec e non in fase di codifica
http://digilander.iol.it/pakypage/light.jpg
nvitalia84
27-10-2001, 13:07
grazie paky sei il migliore!!!!!!!!!!!!cmq con il tuo metodo miglioro l'audio o anche il video???
nvitalia84
27-10-2001, 13:10
aaaaa una'altra cosa da dove posso regolare le proprieta del filtro?????
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.