PDA

View Full Version : Processo Iexplore.exe per favore ragazzi aiutatemi...!

Dieguito85
16-06-2007, 09:22
Ciao ragazzi, sono disperato!!!
per la prima volta nella mia vita sono stato fottuto da un bel malware!!! come da titolo il processo in questione è: iexplore.exe da non confondere con explorer.exe.Premetto che utilizzo:
Avast Professional Edition 4.7
Spybot Search & Destroy 1.4
Internet Explorer 7
Tutti sono aggiornati alla lettera ma non trovano nulla.Ho provato ad effettuare scansioni con: Nod32, Kaspersky, SpySweeper, Adaware 2007, HijackThis, Asquared e SuperAntispyware e persino con lo strumento di rimozione malware di microsoft (Giugno 2007) e scansioni on-line sul sito trendmicro e panda ma nulla...nessuno di loro rileva minacce. Ho eseguito inoltre una pulizia di sistema accurata con: Advanced Unistaller Pro 2006, Dustbuster e RegCleaner e visto che il problema non è stato risolto ho effettuato un ripristino di sistema con all'apposito CD di installazione di Windows XP SP2. Vi prego ragazzi aiutatemi!!:muro: magari con un software che mi faccia individuare il percorso del processo in uso ''iexplore.exe''...:mc:

nispo
16-06-2007, 09:57
per la prima volta nella mia vita sono stato fottuto da un bel malware!!! come da titolo il processo in questione è: iexplore.exe da non confondere con explorer.exe.Premetto che utilizzo:
Internet Explorer 7
Tutti sono aggiornati alla lettera ma non trovano nulla.Ho provato ad effettuare scansioni con: Nod32, Kaspersky, SpySweeper, Adaware 2007, HijackThis, Asquared e SuperAntispyware e persino con lo strumento di rimozione malware di microsoft (Giugno 2007) e scansioni on-line sul sito trendmicro e panda ma nulla...nessuno di loro rileva minacce. Ho eseguito inoltre una pulizia di sistema accurata con: Advanced Unistaller Pro 2006, Dustbuster e RegCleaner e visto che il problema non è stato risolto ho effettuato un ripristino di sistema con all'apposito CD di installazione di Windows XP SP2. Vi prego ragazzi aiutatemi!!:muro: magari con un software che mi faccia individuare il percorso del processo in uso ''iexplore.exe''...:mc:

dovrsti postare nella sezione "aiuto sono infetto", cmq per ora scarica process explorer e vedi da dove viene questo processo

c.m.g
16-06-2007, 10:09
Internet Explorer 7
scusa non puoi usare la funzione di ricerca di windows? una volta trovato il file, fagli fare una scansione su virustotal.com

AngeL)
16-06-2007, 10:11
conosco una persona che ha lo stesso problema.. se lo vedo gli chiedo se ha risolto (e come ha risolto :D)

Dieguito85
16-06-2007, 10:12
mi dice che il percorso è:
c:\programmi\internetexplorer\iexplore.exe però non parte explorer se lo cancello!

c.m.g
16-06-2007, 10:17
mi dice che il percorso è:
c:\programmi\internetexplorer\iexplore.exe però non parte explorer se lo cancello!

scusa ma mi leggi? prendi quel file e fagli fare una scansione su virustotal.com così vediamo con cosa abbiamo a che fare.

p.s.: mi manderesti il file zippato a newvirus[chiocciola]libero.it

Dieguito85
17-06-2007, 11:54
su totalvirus.com ho fatto una scansione ma nn mi trova un cacchio.
su C:|programmi|Internet Explorer|connection Wizard mi ritrovo 4 connessioni : icwconn1;icwconn2;icwconn3 con le rispettive dll. sono normali files di Internet Explorer? se vuoi te lo mando l'eseguibile di explorer ma a me sembra pulito.

Sfuriarta artica
17-06-2007, 12:22
hmm
aspettate un attimo ma iexplorer non è il processo che apre internet explorer 7:mbe:??
Vedi puo' essere che ti parte all'avvio in autostart e quindi è in autoloading

c.m.g
17-06-2007, 12:58
hmm
aspettate un attimo ma iexplorer non è il processo che apre internet explorer 7:mbe:??
Vedi puo' essere che ti parte all'avvio in autostart e quindi è in autoloading

iexplore.exe senza la r :read:
comunque ad occhio sento che è un rootkit.

Sfuriarta artica
17-06-2007, 14:16
ho trovato questo in proposito www.vanzetti.it/articolo/83.html
avevo perso la r lol

lucas84
17-06-2007, 14:21
iexplore.exe senza la r :read:
comunque ad occhio sento che è un rootkit.
Apri anche l'altro:D è principalmente un dialer giudicando i "sintomi"

Ciao

c.m.g
17-06-2007, 17:17
Apri anche l'altro:D è principalmente un dialer giudicando i "sintomi"

Ciao

beh ci sono molti rootkit che comprendono anche funzioni di dialer

p.s.: stava già aperto! :D

lucas84
17-06-2007, 17:27
beh ci sono molti rootkit che comprendono anche funzioni di dialer

p.s.: stava già aperto! :D
secondo me è il contrario, dialer che comprendono funzioni rootkit per non essere individuati:)

wizard1993
17-06-2007, 17:38
secondo me è il contrario, dialer che comprendono funzioni rootkit per non essere individuati:)

perfettamente d'accordo

Dieguito85
17-06-2007, 18:27
ke sono questi rootkit? una nuova variante di malware?

Gianky....! :D :)
17-06-2007, 18:33
ke sono questi rootkit? una nuova variante di malware?

Sono dei virus studiati a puntino per non essere individuati e per essere difficili da rimuovere!
Per questo sono nati gli anti-rootkit poichè spesso il solo av non riesce a levarli ma serve una rimozione forzata;)
http://it.wikipedia.org/wiki/Rootkit

Dieguito85
19-06-2007, 18:52
Sono dei virus studiati a puntino per non essere individuati e per essere difficili da rimuovere!
Per questo sono nati gli anti-rootkit poichè spesso il solo av non riesce a levarli ma serve una rimozione forzata;)
http://it.wikipedia.org/wiki/Rootkit

che figli di pxxxxxa...
P.S. forza paliearmu!!!!:D