View Full Version : reistallato windows...e adesso??
kf128973
16-06-2007, 08:52
Avendo avuto un problema al pc (continuo riavvio di windows) mi e' stato consigliato, dopo tentativi di ripristino, di rimettere windows sul win precedente. Tentando cosi' di evitare il formattamento del disco e di tutto cio' che ne sarebbe seguito.
Quello che, ahime', non sapevo e' che, TUTTI i programmi installati, fisicamente ci sono, ma non funzionano... cosa e' successo? devo reinstallare tutti i driver e i programmi? Se fosse cosi' tanto vale avessi formattato il disco...o no?
Vi ringrazio tanto x l'attenzione e aspetto un piccolo aiuto...:mc:
Ciaoooo:)
i software, quando li installi, scrivono le loro chiavi di registro.... nel registro di windows. inutile dire che una reinstallazione di windows si crea un registro vuoto. alcuni dei programmi ricreano da soli le loro chiavi di registro, altri vanno necessariamente reinstallati.
kf128973
16-06-2007, 09:48
grazie per l'informazione. adesso quindi devo reistallare tutto o c'e' un sistema per far tornare il mio pc al "lavoro"?;)
matsnake86
16-06-2007, 10:03
devi reinstallare
kf128973
16-06-2007, 10:11
allora il vantaggio del "non formattare" a che pro?
SkunkWorks 68
16-06-2007, 10:11
devi reinstallare
Temo anche io.
La "sovrascrittura" è per lo più indicata per salvare i dati su un sistema non più avviabile per poi reinstallare da zero;non garantisce la stabilità,purtroppo.
Ciao
kf128973
16-06-2007, 10:18
scusate la profonda ignoranza in materia ma...esiste un sistema che in caso di crash del pc o di altro possa far riavviare il computer senza bisogno di reistallazioni lunghe e noiose? anche pagando...
SkunkWorks 68
16-06-2007, 10:32
scusate la profonda ignoranza in materia ma...esiste un sistema che in caso di crash del pc o di altro possa far riavviare il computer senza bisogno di reistallazioni lunghe e noiose? anche pagando...
Certo.
La soluzione migliore è farsi un'immagine periodica del sistema operativo funzionante con softwares tipo Ghost o Acronis True Image,da ripristinare all'occorrenza.Ovviamente se il problema risiede nell'hardware(esempio:cedimento dell'HD :( )non c'è nulla da fare.
Ciao
kf128973
16-06-2007, 10:44
ottimo! mi procurero' il sw consigliato ma...nel frattempo e' possibile che io riesca a ripristinare tutti i driver che avevo memorizzato in una cartella apposita? o non servono a nulla? sono tanti...
SkunkWorks 68
16-06-2007, 10:49
Prova a vedere qui:http://www.hwupgrade.it/articoli/software/1159/semplici-utility-per-il-backup-dei-driver_index.html
Non è detto che quelli che hai tu siano gli ultimissimi aggiornati,comunque :)
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.