View Full Version : Restauro Toyota Celica Turbo 1984
p.NiGhTmArE
16-06-2007, 09:44
http://www.mat.fi/project1984toyotacelicaturbo.htm
:eek: :eekk: :sbavvv:
Gemini77
16-06-2007, 10:06
:eek: avrà speso 80k :eek:
grande cmq ... l'ha rifatta praticamente da zero :D
p.NiGhTmArE
16-06-2007, 10:08
toh, vendono pure una simpatica delta s4 per soli 430k€ :O
http://www.mat.fi/forsale_lancia_delta_s4.htm
LoneRunner
16-06-2007, 10:29
Se non lo vedevo non ci credevo... davvero. :doh:
Cmq... ha in listino questa:
1949 ZIS 110 #017
Ex Dictator Joseph Stalin’s parade car :eek: , 1276 km from new, EU-registered.
History documented, 2001 fully restored to its original specification with appropriate patina for its age.
http://www.mat.fi/img/carsforsale/zis.jpg
Non so' se mi spiego...
Da paura!! Ci sanno proprio fare con le macchine! Visto anche le auto che girano sullo sfondo e quelle che hanno in vendita...
bananarama
16-06-2007, 11:12
questi c'hanno davvero le palle! :eek:
beati loro
ninja750
16-06-2007, 11:20
roba da pazzi
chissà che soddisfazione a lavoro finito però
Milosevik
16-06-2007, 11:25
impressionante , ma dove cazzo la tenevano quella toyota per ridurla in quel modo? C'era una targa bareyn , qulche ricconazzo che non aveva più posto nei garage l'ha lasciata fuori per mettere le mercedes? :doh:
ninja750
16-06-2007, 11:31
più che latro è impressionante vedere come abbiano anche fatto molti pezzi di meccanica da zero :eek:
il fondoscala del tach a 11.000g/m fa molto sborone :asd:
Fradetti
16-06-2007, 11:31
Ho trovato a chi far restaurare il cinquino quando ne trovo uno a prezzo decente :D :D
p.NiGhTmArE
16-06-2007, 11:41
assurdo il telaio completamente ricostruito :D
Grandi sono da encomio!!!!!
Un po' come questo, che però è più artigianale quindi maggiormente bravo, con una Datsun 240Z:http://forums.voodoo-people.com/mull/viewtopic.php?t=98
Ma sono dei fenomeni!! Hanno una ford A da 250 CV!!! HAHAHHAahaaa
Oddio il delta di Biasion, Audi 4 A2!!!! Li in mezzo svengo!
Dove cavolo le hanno trovate? hanno saccheggiato dei musei?
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
16-06-2007, 13:24
non avete visto quello che restaurava la Nissan Z240? mentre lavoravano si ascoltava le musiche fighissime? :sofico:
- Episodio 1 - The Beginning (http://www.voodoo-people.com/~daz/mull/
[email protected])
- Episodio 2 (http://www.voodoo-people.com/~daz/mull/
[email protected])
- Episodio 3 (http://www.voodoo-people.com/~daz/mull/
[email protected])
- Episodio 4 (http://www.voodoo-people.com/~daz/mull/
[email protected])
- Episodio 5 (http://www.voodoo-people.com/~daz/mull/
[email protected])
- Episodio 6 (http://www.voodoo-people.com/~daz/mull/mull%2540sce4.avi)
- Episodio 7 (http://www.voodoo-people.com/~daz/mull/
[email protected])
- Episodio 8 (http://www.voodoo-people.com/~daz/mull/mull%2540sce5.avi)
- Episodio 9 (http://www.voodoo-people.com/~daz/mull/
[email protected])
- Episodio 10 (http://www.voodoo-people.com/~daz/mull/
[email protected])
- Episodio 11 (http://www.voodoo-people.com/~daz/mull/
[email protected])
- Episodio 12 (http://www.voodoo-people.com/~daz/mull/
[email protected])
- Episodio 13 (http://www.voodoo-people.com/~daz/mull/
[email protected])
- Episodio 14 - Low Quality (http://www.voodoo-people.com/~daz/mull/wmv/
[email protected]) - High Quality (http://www.voodoo-people.com/~daz/mull/
[email protected])
- Episodio 15 - Low Quality (http://www.voodoo-people.com/~daz/mull/wmv/
[email protected]) - High Quality (http://www.voodoo-people.com/~daz/mull/
[email protected])
- Episodio 16 - Low Quality (http://www.voodoo-people.com/~daz/mull/wmv/
[email protected]) - High Quality (http://www.voodoo-people.com/~daz/mull/
[email protected])
- Episodio 17 - Low Quality (http://www.voodoo-people.com/~daz/mull/wmv/
[email protected]) - High Quality (http://www.voodoo-people.com/~daz/mull/
[email protected]) NEW ...inserito il 29/09/2006 guardate :D
gran lavoro sulla celica, poi notare che tutte le parti rifatte sono in acciaio!
Niente di impossibile in fin dei conti qlsiasi persona 1 pò esperta può farlo + che altro ci vuole 1 costanza e 1 pazienza esagerata oltra che ad 1 discreto platfond! :p
Cmq i tipi nn se la devono cavare male vedendo che macchine ci portano....
Sullo sfondo si vedono ferrari & co.... :p
ciao
Che spettacolo!!!
Cmq, se siete amanti delle fotosequenze di "rebuild" qui ne trovate una di un mezzo che non si vede proprio tutti i giorni:
http://www.pbase.com/impalass/24h
:D ;)
fantastica l'audi quattro :cry:
voglio andare a fare lo stage in quell'officina....ke la chimnica si fotta!!
più che latro è impressionante vedere come abbiano anche fatto molti pezzi di meccanica da zero :eek:
il fondoscala del tach a 11.000g/m fa molto sborone :asd:
:fiufiu: :fiufiu: :fiufiu:
non avete visto quello che restaurava la Nissan Z240? mentre lavoravano si ascoltava le musiche fighissime? :sofico:
guardate :D
me li sono guardati tutti, non sono ancora arrivati alla fine?
più che latro è impressionante vedere come abbiano anche fatto molti pezzi di meccanica da zero :eek:
il fondoscala del tach a 11.000g/m fa molto sborone :asd:
Engine Type KKK Turbo 4cylinders 8valves
Cubic capacity 2,090/2.926cc
Maximum horse power 384hp / 7,000rpm
Maximum torque 40.0kg-m / 5,000rpm
che roba, l'audi\lancia\toyota sono state rifatte veramente da 0:eek:
ma io mi chiedo, nn facevano prima a prendere un modello messo decentemente, io su vetture cosi sportive nn mi fiderei tanto del telaio che oramai è una sorta di collage visto come erano ridotti prima della "ricostruzione" cioè una vera continuità come caratteristiche meccaniche nn c'è (da una parte è magari un pò arruginito da un'altra c'hai la pezza di acciaio saldata sagomata ad hoc..)...:stordita:
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
17-06-2007, 01:59
me li sono guardati tutti, non sono ancora arrivati alla fine?non lo so perchè sono un po di mesi lo sto aspettando la fine :stordita: mio amico mi aggiornava ogni volta che mi mandava e-mail ora non si è saputo niente :rolleyes:
ShadowThrone
17-06-2007, 10:51
spettacolare... e che garage...
ninja750
17-06-2007, 11:08
Engine Type KKK Turbo 4cylinders 8valves
Cubic capacity 2,090/2.926cc
Maximum horse power 384hp / 7,000rpm
Maximum torque 40.0kg-m / 5,000rpm
appunto, il fondoscala 11.000 è sborone e basta :D
redegaet
17-06-2007, 11:15
che roba, l'audi\lancia\toyota sono state rifatte veramente da 0:eek:
ma io mi chiedo, nn facevano prima a prendere un modello messo decentemente, io su vetture cosi sportive nn mi fiderei tanto del telaio che oramai è una sorta di collage visto come erano ridotti prima della "ricostruzione" cioè una vera continuità come caratteristiche meccaniche nn c'è (da una parte è magari un pò arruginito da un'altra c'hai la pezza di acciaio saldata sagomata ad hoc..)...:stordita:
E' quello che mi chiedo io. Ma un telaio rifatto così, quanto sarà in "bolla". Cioè i pezzi rifatti come li hanno modellati e dimensionati? Avevano dei modelli con le dimensioni a cui rifarsi per gli stampi?
chandler8_2
17-06-2007, 12:12
E' quello che mi chiedo io. Ma un telaio rifatto così, quanto sarà in "bolla". Cioè i pezzi rifatti come li hanno modellati e dimensionati? Avevano dei modelli con le dimensioni a cui rifarsi per gli stampi?
il telaio va messo in Dima, non in bolla
i telai delle auto sono enormemente sovradimensionati, in ogni caso i modelli esatti non sevono, un bravo carroziere riesce anche a rifarlo ad occhio.
poi se si fanno fare le lamiere stampate non so
potrebbero pure prendere le parti arruginite d altri telai uguali ma messi meglio
redegaet
17-06-2007, 12:25
il telaio va messo in Dima, non in bolla
:D :D :D
Dai avevo messo le virgolette..., sei un cecchino :sofico:
chandler8_2
17-06-2007, 12:28
:D :D :D
Dai avevo messo le virgolette..., sei un cecchino :sofico:
:cool:
Fradetti
17-06-2007, 12:30
che roba, l'audi\lancia\toyota sono state rifatte veramente da 0:eek:
ma io mi chiedo, nn facevano prima a prendere un modello messo decentemente, io su vetture cosi sportive nn mi fiderei tanto del telaio che oramai è una sorta di collage visto come erano ridotti prima della "ricostruzione" cioè una vera continuità come caratteristiche meccaniche nn c'è (da una parte è magari un pò arruginito da un'altra c'hai la pezza di acciaio saldata sagomata ad hoc..)...:stordita:
Io mi fido sicuramente di più di una macchina fatta così che di una macchina appena uscita dalla catena di montaggio di una fabbrica dove gli operai al 99% se ne fottono se un pezzo è messo bene o male ;)
Sopra quella toyota è tutto controllato 100 volte e fatto alla perfezione, è virtualmente immortale :O
redegaet
17-06-2007, 12:51
Io mi fido sicuramente di più di una macchina fatta così che di una macchina appena uscita dalla catena di montaggio di una fabbrica dove gli operai al 99% se ne fottono se un pezzo è messo bene o male ;)
Sopra quella toyota è tutto controllato 100 volte e fatto alla perfezione, è virtualmente immortale :O
Sarà immortale, ma se appena esci in strada ti accorgi che tira da qualche parte.... finisce che diventa anche mortale.:sofico:
chandler8_2
17-06-2007, 13:05
Sarà immortale, ma se appena esci in strada ti accorgi che tira da qualche parte.... finisce che diventa anche mortale.:sofico:
ecco che interviene la "bolla", in questo modo l'auto ha un comportamento neutro.
secondo me la maggiore difficoltà sta nella simmetria, mi spiego:
avere ad esempio il logherone rifatto a sx e non a dx, nelle curve a dx si comporterà diversamente dalle curve a sx.
ovviamente a prescindere da quale lato dia migliori risultati in termini di resistenza strutturale
Io mi fido sicuramente di più di una macchina fatta così che di una macchina appena uscita dalla catena di montaggio di una fabbrica dove gli operai al 99% se ne fottono se un pezzo è messo bene o male ;)
Sopra quella toyota è tutto controllato 100 volte e fatto alla perfezione, è virtualmente immortale :O
ma guarda che i telai e gli operai di una fabbrica nn ci centrano proprio niente, quindi al max su un telaio fuori dalla fabbrica puoi avere un difetto di fabbricazione e su una % molto ridotta quasi nulla con il ocntrollo qualità, si spera...
quindi se la tua base (il telaio) fa acqua da tutte la parti (nel vero senso della parola :asd: ) ci puoi mettere quello che vuoi, ma cmq nn avrà simmetria nel ocmportamento dinamico secondo me...
ecco che interviene la "bolla", in questo modo l'auto ha un comportamento neutro.
secondo me la maggiore difficoltà sta nella simmetria, mi spiego:
avere ad esempio il logherone rifatto a sx e non a dx, nelle curve a dx si comporterà diversamente dalle curve a sx.
ovviamente a prescindere da quale lato dia migliori risultati in termini di resistenza strutturale
e infatti, dinamicamente imho nn vale granchè un telaio praticamente da buttare rimesso a nuovo ocn un pò di vernice sulle parti arruginite, e dove letteralemnte crepato ci metti pezze d'acciaio cn spessore alla cazzo e dal comportamento complessivo del telaio tutto da dimostrare...
Poi se avete visto per esempio l'audi gli hanno letteralemnte tagliato la parte di sopra e messacene un'altra, un collage di saldature in pratica, volgio capire mettere a nuovo un motore, ma imho un telaio se è andato è andato nn ci sn santi...(premesso un utilizzo sportivo, perchè altrimenti potrebbe anche andare, certo che poi psendere 423k€ e nn poterci nemmeno tirare con il deltone nn è il max della vita, a quel punto ne prendi uno ben tenuto e lo stravolgi fai prima e risparmi)
MOSTRUOSI questi restauri! :eek: :ave: e complimenti agli autori pure per le foto :sbav:
il fondoscala del tach a 11.000g/m fa molto sborone :asd:
tsk questo è IL cruscotto per eccellenza :O :read: :ave: (e maledizione a quelli che ne trasformarono numerose da stradali in rally :mad: :muro: vedere una stradale è ormai evento raro :cry: ).
http://www.pctuner.info/up/results/_200706/20070617135724_s4_cruscotto.jpg
matteo1986
17-06-2007, 14:31
:eek:, :eek: e ancora :eek:
X il discorso rifacimento telaio, nn è poi detto che nn sia addirittura migliorativo il lavoro che fanno, dato che da quel che si vede sanno il fatto loro e se ci si fa caso, spesso e volentieri mettono rinforzi che nn c'erano prima....
Le saldature sono 1 elemento di rigidità molto superiore, 1 saldatura tiene molto + di 1 lamiera normale, al limite può crepare ma nn si può piegare, xcui il loro lavoro rende il telaio ancora + rigido se fatto coi giusti crismi e mi pare che ne abbiano usati.....
x il fatto che nn sia esattamente perfetto concordo, ma nn credo che l'abbiano saldato senza poi portarlo successivamente in dima ;)
X il resto x 1 auto da "corsa" 1 telaio così irrigidito va cmq bene, meno bene sarebbe stato su 1 auto completamente stradale che ne deve vedere di ogni, poi alla fine si vede che la parcheggiano a mano afianco al deltone in esposizione quindi dubito che la usino...... ;)
ciao
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
17-06-2007, 16:42
cmq il lavoro di restauro è molto + bello che modellare la carrozzeria alla cazferrari :sofico:
X il discorso rifacimento telaio, nn è poi detto che nn sia addirittura migliorativo il lavoro che fanno, dato che da quel che si vede sanno il fatto loro e se ci si fa caso, spesso e volentieri mettono rinforzi che nn c'erano prima....
Le saldature sono 1 elemento di rigidità molto superiore, 1 saldatura tiene molto + di 1 lamiera normale, al limite può crepare ma nn si può piegare, xcui il loro lavoro rende il telaio ancora + rigido se fatto coi giusti crismi e mi pare che ne abbiano usati.....
x il fatto che nn sia esattamente perfetto concordo, ma nn credo che l'abbiano saldato senza poi portarlo successivamente in dima ;)
X il resto x 1 auto da "corsa" 1 telaio così irrigidito va cmq bene, meno bene sarebbe stato su 1 auto completamente stradale che ne deve vedere di ogni, poi alla fine si vede che la parcheggiano a mano afianco al deltone in esposizione quindi dubito che la usino...... ;)
ciao
appunto, il fondoscala 11.000 è sborone e basta :D
Essendo un restauro dovrebbe essere il suo originale. Forse sono sboroni in toyota e basta :P magari serviva per vedere i fuorigiri... bho!
quoto tutto.
è gente che fa questo mestiere da 20 e più anni, le cose sanno come farle direi, data la strumentazione e la qualità del lavoro.
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