View Full Version : Software per stampa su magliette: disposizione testo,immagini,ecc....esiste?
ciao raga
volevo sapere se esiste un programma che mi permetta di "impaginare" un foglio A4 normale, ma avendo come base, nel programma di lavoro, una t-shirt. Così almeno capire dove/come "realmente" verrebbe il testo (dimensione, estetica, ecc...) sarebbe più semplice... non so se mi sono spiegato.:help: :help:
ps: avevo visto un sito commerciale che per fare gli ordini aveva una cosa di questo tipo, ma nn mi ricordo il link :( :( sceglievi immagine o scritte, le ridimensionavi e spostavi dv volevi sulla maglietta virtuale e poi mandavi l'ordine.
raga nessuno che conosce un programma del genere? :( :cry:
Ciao Dani... per darsi un'idea di come verrebbe una t-shirt fatta in casa io utilizzo il sito http://www.eshirt.it ti permette di fare molte cose ed è abbastanza completo rispetto a quello che chiedevi :D
E fartela tu?
E' più facile di quanto credi.
Si si ma infatti voglio farla io :D ma volevo un software che mi stampasse il foglio da applicare poi sulla maglietta in base a come scelgo tipo dimensione carattere, immagini però vedendo in anteprima nel software il risultato finale. Tipo anteprima di stampa in word, nn so se mi sono spieg...
Ma allora va bene qualunque programma di creazione/trattamento immagini, perfino il Paint di Windows!
Se vuoi un altro nome: Irfanview.
Open Office ha il suo.
Paint Shop Pro è gratis per 30 gg., poi...
Pain Shop pro ce l'ho ma nn mi risulta abbia un'opzione che simuli una maglietta per vedere come viene. Qll che mi interessava era una cosa molto simile al sito che ha postato tommy (vai su iscegli maglietta e vai avanti fino a progettazione) dove c'è fronte e retro di una maglietta e tu puoi scegliere dove mett la scritta, la dimensione, ecc... però il tutto che venga stampato su un foglio...
Pain Shop pro ce l'ho ma nn mi risulta abbia un'opzione che simuli una maglietta per vedere come viene. Qll che mi interessava era una cosa molto simile al sito che ha postato tommy (vai su iscegli maglietta e vai avanti fino a progettazione) dove c'è fronte e retro di una maglietta e tu puoi scegliere dove mett la scritta, la dimensione, ecc... però il tutto che venga stampato su un foglio...
Pardon, ma che cosa vuol dire "che simuli una maglietta"?
Non riesco proprio a capire.
Se non riesci a cavartela in altro modo fatti una bella foto della maglietta, la importi in PSP e poi gli "cacci su" i disegni e le scritte per vedere come vengono, no?
Ma guarda che è un lavoro inutile!
Al limite stampateli in formato bozza (per non buttare inchiostro) e provali dal vivo!
E' molto più importante che la tua stampante supporti specificamente la stampa per T-shirt (che, per inciso, deve essere invertita!).
Ecco una maglietta che ho fatto qualche anno fa
http://digilander.libero.it/tizianolamperti/Maglietta_02.jpg
infatti alla fine ho fatto così :D
cmq nn so se hai guardato il sito che ha post tommy ma li c'è una "simulaz" di maglietta diciamo. L'idea era che avendola su scehrmo e scegliend posiz e tutto il programma stampasse il foglio con le scritte già dimensionate e tutto...nn so se mi sono fatto capire :D è una cosa un po complicata
Sì, ma non conviene adottare quel sistema, soprattutto se non devi stampare un'immagine che occupa tutta una pagina.
Meglio ritagliare lo stretto necessario, sia per risparmiare carta (che costa!) sia perchè più è piccolo il "frame" meglio viene l'applicazione.
peppegj31
30-12-2009, 23:36
Pardon, ma che cosa vuol dire "che simuli una maglietta"?
Non riesco proprio a capire.
Se non riesci a cavartela in altro modo fatti una bella foto della maglietta, la importi in PSP e poi gli "cacci su" i disegni e le scritte per vedere come vengono, no?
Ma guarda che è un lavoro inutile!
Al limite stampateli in formato bozza (per non buttare inchiostro) e provali dal vivo!
E' molto più importante che la tua stampante supporti specificamente la stampa per T-shirt (che, per inciso, deve essere invertita!).
Ecco una maglietta che ho fatto qualche anno fa
http://digilander.libero.it/tizianolamperti/Maglietta_02.jpg
Scusa non è che potresti spiegarmi un po come stampare immagini nelle magliette ccon loghi colorati come la tua??
Contattami con una e-mail qui se vuoi aiutarmi : peppegj31@hotmail.it ;)
Non capisco qual è il tuo problema, dettagliami cosa non riesci a fare.
Se posso ti aiuto volentieri, ma fammi capire!
patrick40
01-01-2010, 11:11
Se ho ben capito, Dani cerca un applicativo grafico che gli permetta di creare un nuovo file con al posto del foglio bianco A4 una "forma" che riproduca la maglietta.
Questo al fine di disporre e dimensionare le singole immagini e scritte che vuole imprimere in un modo che gli risulti "armonioso" e "equilibrato" rispetto alla dimensione della maglietta e alle dimensioni fra loro delle varie immagini e scritte che vuole stampare.
Se è così, di software simili io non ne conosco, ma puoi usare un accorgimento che forse ti darà buoni risultati: puoi misurare la dimensione della maglietta senza le maniche, il che ti dovrebbe dare un rettangolo approssimato, e poi impostare come dimensione foglio in Word - tramite le impostazioni di dimensioni personalizzate - proprio quelle dimensioni.
In questo modo puoi avere una buona anteprima di come risulterà la maglietta finita.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.