View Full Version : Notebook straniero
I portatili francesi hanno una diversa disposizione delle lettere sulla tastiera.
Ora, se riuscissi ad aver un notebook francese, cosa dovrei fare x adattare la tastiera?
Cioè dico io, mettendo un SO italiano, poi i tasti corrispondono ad una tastiera italiana?
Non se se sono riuscito a spiegarmi...
GRAZIE
havanalocobandicoot
16-06-2007, 11:11
Dovresti semplicemente applicare degli adesivi sui tasti che differiscono. Un mio amico ha fatto così.
Quindi in teoria si potrebbero anche "riordinare i tasti".... Giusto?
Sarebbe possibile farlo con un notebook? Cioè è possibile con la tastiera del nb togliere i tasti come per la tastiera normale?
havanalocobandicoot
16-06-2007, 12:27
Questo non lo so.
I portatili francesi hanno una diversa disposizione delle lettere sulla tastiera.
Ora, se riuscissi ad aver un notebook francese, cosa dovrei fare x adattare la tastiera?
A parte il caricare nel sistema operativo il layout di tastiera italiano, potresti provare a vedere se esiste, sul sito del produttore del portatile, la possibilità di avere, come parte di ricambio, una tastiera QWERTY, in sostituzione della AZERTY che utilizzano in Francia.
Alcuni produttori, infatti, offrono questa opzione.
ThinkPad
17-06-2007, 23:47
nei pc IBM è possibile togliere i tasti e spostarli diversamente, credo comunque che sia una cosa possibile anche con altri pc.
Attenzione a quando si fa leva ber sganciarli, si puo danneggiare il sistema di sollevamento del tasto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.