View Full Version : [Milano] Catena SCSI (Vendo/Scambio)
Vendo quanto segue:
- Un Controller SCSI LSI MegaRaid Elite 1600
Con 128MB di RAM on board e batteria, FW aggiornato, web bios con supporto mouse, compatibile PCI 32Bit, raid 0-1-3-5-10-30-50, non servono driver, le installazioni di WinXP lo riconoscono al volo senza premere F6.
Doppio canale U160 (ULTRA 320 TOT)
http://www.lsi.com/files/docs/marketing_docs/storage_stand_prod/raid/elite1600pb.pdf
http://img503.imageshack.us/img503/3378/img4681pa7.th.jpg (http://img503.imageshack.us/my.php?image=img4681pa7.jpg)
- Due HD SCSI 36 GB Seagate Cheetah 10k.7 ST336807LW
Sono l'ultima serie dei 10K prodotti da Seagate, sono U320 68pin, cosi' non vi servono adattatori.
Li ho presi sul mercatino di HWUpgrade qualche giorno fa, erano nuovi.
Ottimi dischi, silenzioni e prestanti, con ancora garanzia residua di 4 anni c.a.
http://img503.imageshack.us/img503/4461/scsiwt3.th.jpg (http://img503.imageshack.us/my.php?image=scsiwt3.jpg)
Commento di un'altro utente con gli stessi dischi:
Ho messo in raid 0 i tuoi 2 10k7 con un lsi 20320r is su una tyan s2466 con
un pci 64bit 66Mhz. e con hdtach raggiungo 130Mbs in media e 192 in busrt
alla faccia dei raptor!
- Due cavi SCSI 68 pin da 1 attacco
Sono i due cavi che si vedono vicino al controller
- Un cavo SCSI 68 pin da 2 attacchi + adattatore 50 pin (per cd-drom SCSI)
http://img408.imageshack.us/img408/8476/img4708wp1.th.jpg (http://img408.imageshack.us/my.php?image=img4708wp1.jpg)
Con questo materiale avete pronta una bella catena SCSI veloce per RAID 0 o 1.
Preferisco non spedire, gli oggetti in vendita sono funzionanti e se ve li venite a prendere ve li faccio anche testare.
Non smembro e vendo il tutto a 160€.
In vendita anche su altri forum
Valuto scambi con altra merce, con eventuale conguaglio mio o vostro, per non inquinare il 3d mandatemi un PVT con la vostra proposta e vi faro' sapere.
Ciauzzz
scambi con qualcosa?
ps. a quando un altro bel3ad sulle faighe jappo:O :D
dannato freeban:cry:
scambi con qualcosa?
ps. a quando un altro bel3ad sulle faighe jappo:O :D
dannato freeban:cry:
Proponi e vediamo :D
Ho chiuso purtroppo, per le motivazioni lasciamo stare... , cmq non sara' jappo ma la moglie mandorlata ce l'ho :D
una 7900gt con zalman fatality:stordita:
papafoxtrot
08-07-2007, 18:53
Azz, se accettassi scambio con raptor 74Gb 8Mb, saebbe interessantissimo, ma non penso di arrivarci a quel prezzo. se ti interessa comunque dimmi che ci penso
una 7900gt con zalman fatality:stordita:
Ottima scheda, ma per il momento mi accontento della mia 1650XT.
Ciauzzz
Azz, se accettassi scambio con raptor 74Gb 8Mb, saebbe interessantissimo, ma non penso di arrivarci a quel prezzo. se ti interessa comunque dimmi che ci penso
Quanto lo valuti il tuo raptor?
papafoxtrot
08-07-2007, 23:09
Penso un entinaio, è stato acquistato pochi mesi fa, ho fattura e garanzia
Punitore
10-07-2007, 14:11
hai pvt da qualche minuto... gogrge91 se mi hai anticipato quello che ha ivisto ieri nel film hostel lo applico a te :eek:
hai pvt da qualche minuto... gogrge91 se mi hai anticipato quello che ha ivisto ieri nel film hostel lo applico a te :eek:
non è una chat...un po' di serietà insomma
:sofico: :asd:
Avete postato/pvtizzato entrambi alla stessa ora: 15:06 (i secondi purtroppo non li vedo)
Mi spiace ma per il momento non smembro, non avrebbe senso per me rimanere con solo il controller o solo i dischi (e i cavi che non venderi), se foste di Milano ci potrei pensare, ad uno i dischi ed all'altro il ctrl (per es.).
Ciauzzzz
papafoxtrot
29-08-2007, 11:45
Manderesti uno screen con hdtune o hdtouch dei due in raid 0?
I dischi sono i K7 dunque nuovi. Eventualmente potrà usare anche dischi a 15000rpm? fino a che dimensione?
Il controller ha più di un uscita dunque si possono usare più cavi. Può comunque gestire più di due hdd vero?
Ci sono limitazioni ad usarlo su pci normale?
Sei ancora interessato a scambiare col mio raptor?
Manderesti uno screen con hdtune o hdtouch dei due in raid 0?
I dischi sono i K7 dunque nuovi. Eventualmente potrà usare anche dischi a 15000rpm? fino a che dimensione?
Il controller ha più di un uscita dunque si possono usare più cavi. Può comunque gestire più di due hdd vero?
Ci sono limitazioni ad usarlo su pci normale?
Sei ancora interessato a scambiare col mio raptor?
Per lo screenshot te lo posso mandare stasera da casa, tieni conto che io lo utilizzo al momento su PCI a 32Bit, quindi il grafico risulta fermo a 70-80MB/s dall'inizio alla fine del disco.
Puoi usare anche dischi da 15K, credo che non ci siano limiti di dimensione.
Ha due canali U160 interni, ogni canale se non sbaglio gestisce almeno 6-7 periferiche, piu' le due uscite esterne "VHDCI", quindi puo' gestire per certo almeno 12-14 HD.
Il bus PCI è limitato dai 133MB/s teorici, io mi fermo a 70-80 ma credo che su altre schede con un bus PCI gestito meglio ci si possa avvicinare di piu' al limite dei 133MB/s
Che cosa proponevi? con conguaglio?
papafoxtrot
29-08-2007, 13:20
Si, ci eravamo orientati per un conguaglio da parte mia.
Però caspita quel limite non è da poco, se metto in raid due cavair RE vado più forte! Il controller sarebbe compatibile con pci-x?
Hem, cosa vuol dire U160? E' superato dall'U320 o sono due cose che non c'entrano nulla?
Si, ci eravamo orientati per un conguaglio da parte mia.
Però caspita quel limite non è da poco, se metto in raid due cavair RE vado più forte! Il controller sarebbe compatibile con pci-x?
Hem, cosa vuol dire U160? E' superato dall'U320 o sono due cose che non c'entrano nulla?
Il controller è PCI-X, retrocompatibile con PCI 32Bit, U160 è la larghezza di banda disponibile per ogni canale SCSI, 160MB/s per l'U160, 320MB/S per l'320, tieni conto che cmq fino a 2 HD in raid 0 è difficile che saturi la banda, in questo caso il fattore limitante non è il canale U160 ma il bus PCI.
2 Caviar RE non hanno il tempo di accesso di 1 SCSI 10K, ma questo lo sai gia' visto che hai il raptor.
Se prendi il tutto al mio prezzo velocemente ci posso aggiungere anche un cavo SCSI da 6 con terminatore.
papafoxtrot
29-08-2007, 19:35
Mah sai, due cavair RE fanno 7.8ns sui primi 100Gb di un raid 0... certo poi decade e il seek medio è sugli 11. Certo il raid non migliora il seek se si considerano i 500 gb del volume.
Comunque il controller mi interessa, ha 128Mb di ram ed un procio dedicato vero?
Ipl fatto è che a questo punto sarebbe una soluzione un po' provvisoria e prima o poi lo dovrei cambiare per sfruttare appieno le capacità di qui dischi, altrimenti tanto vale avere un disco solo...
Per quanto riguarda il transfer rate, se dici che 160MB/s sono sufficienti per far fronte alle potenzialità dei due dischi (collegati uno per canale) allora il problema non si pone.
Ora guardo se prima o poi posso trovare una scheda madre (aggiornata) che abbia il pci-x.
Comunque l'acquisto potrebbe interessarmi solo se tu scambiassi col mio raptor.
M aspiegami, come mai te ne liberi per un raptor?
Si', ha procio e 128MB di ram con batteria.
Non mi ci trovo male, avere 70-80 mb/s sempre con dei seek time molto bassi è gradevole, spendendo qualcosina per una mobo PCI-X si farebbe un bel salto ma non credo che raddoppino le prestazioni nell'utilizzo reale, quindi anche con un PCI a 32Bit ci si puo' godere lo SCSI. Lo lascio perché voglio monetizzare, il raptor l'hai proposto tu, ma anche HD da 500GB in su m'interessano o se vendi altro proponi in PVT.
Mister_Satan
08-09-2007, 13:41
prezzo finale quindi?
Mister_Satan
08-09-2007, 15:28
completo, spedito, e con terminatore? pci ok?
Mister_Satan
08-09-2007, 15:29
ci "entra " nello slot pci 32 bit classico?
ci "entra " nello slot pci 32 bit classico?
Certo, lo sto usando ora in questo modo.
completo, spedito, e con terminatore? pci ok?
SS. escluse, ma se prendi tutto velocemente posso anche aggiungerci un cavo da 5-6 periferiche con terminatore attivo (prezzo di mercato 20€+), Il kit che vendo è completo e pronto all'uso per una catena SCSI in raid 0 o 1.
Ciao!
golden23q3
08-09-2007, 22:51
Li ho presi sul mercatino di HWUpgrade qualche giorno fa, erano nuovi.
Ottimi dischi, silenzioni e prestanti, con ancora garanzia residua di 4 anni c.a.
ciao, sono interessato per lo scambio a mano...mi assicuri che sono perfetti in ogni loro parte?
in questi giorni devo decidere se fare un raid0 con 2raptor oppure provare quello che vendi tu...cosa mi consigli??(senza essere di parte)
mi puoi dire vantaggi e svantaggi nell'avere scsi?
in ogni caso monterei il tutto su scheda madre con pci-x
ciao, sono interessato per lo scambio a mano...mi assicuri che sono perfetti in ogni loro parte?
in questi giorni devo decidere se fare un raid0 con 2raptor oppure provare quello che vendi tu...cosa mi consigli??(senza essere di parte)
mi puoi dire vantaggi e svantaggi nell'avere scsi?
in ogni caso monterei il tutto su scheda madre con pci-x
I dischi erano ancora nel blister originale quando li avevo presi, per i vantaggi/svantaggi ti consiglio di leggere i 3d a riguardo, rischierei di essere imparziale.
Fammi sapere ciao!
golden23q3
09-09-2007, 07:49
Tu hai i dischi da 10k, ma si sente la differenza con i 15k?
Tu hai i dischi da 10k, ma si sente la differenza con i 15k?
non ho avuto modo di provare i 15K nel mio case ma ti posso dire che questi 10K fanno un rumore leggermente piu' alto dei Sata 7200 che ho.
golden23q3
09-09-2007, 08:19
ok, ma intendevo come prestazioni, la diff tra 10k e 15k se è tangibile...
montando il cntr su pci-x quanto credi si possa guadagnare in termini di mb/s tenendoli in raid0?
ok, ma intendevo come prestazioni, la diff tra 10k e 15k se è tangibile...
montando il cntr su pci-x quanto credi si possa guadagnare in termini di mb/s tenendoli in raid0?
http://www.storagereview.com/php/benchmark/bench_sort.php
Qui puoi trovare un'ottima comparativa fra dischi, SCSI 10-15K, transfare rate e tempi di accesso.
Ciauzz
Merce ancora in vendita, a meno che Mister_Satan o golden23q3 si facciano vivi.
golden23q3
11-09-2007, 09:02
lascio a malincuore....ho fatto confusione con pci-x e pci-e x1 :doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.