View Full Version : dilemma Scheda Video: acquistare oggi o attendere G92/R700?
Secondo voi, acquistando una 8800Ultra o HD 2900XT 1GB oggi può garantirmi almeno 3 anni senza aver nessun problema coi giochi, o è meglio direttamente aspettare l'uscita della prossima generazione (in autunno?) per essere ancora più sicuro?
Non so, sinceramente però questo tipo di ragionamento lo trovo poco logico, per il semplice fatto che in autunno (o comunque giu di li) quando avremo fra le mani le nuove schede, gia penseremo alle successivo quindi il dilemma si ripresenterebbe.
Chiedo ai più esperti un reale consiglio su questa scelta, mi ci sto sbattendo la testa nel cercare di prendere una decisione.:muro:
Che ne pensate? :)
halduemilauno
16-06-2007, 07:30
Secondo voi, acquistando una 8800Ultra o HD 2900XT 1GB oggi può garantirmi almeno 3 anni senza aver nessun problema coi giochi, o è meglio direttamente aspettare l'uscita della prossima generazione (in autunno?) per essere ancora più sicuro?
Non so, sinceramente però questo tipo di ragionamento lo trovo poco logico, per il semplice fatto che in autunno (o comunque giu di li) quando avremo fra le mani le nuove schede, gia penseremo alle successivo quindi il dilemma si ripresenterebbe.
Chiedo ai più esperti un reale consiglio su questa scelta, mi ci sto sbattendo la testa nel cercare di prendere una decisione.:muro:
a questo punto aspetterei. ma per fartela durare tre anni(che è difficile)dovrai prendere il top del top.
;)
Mister Tarpone
16-06-2007, 07:32
penso che è meglio che aspetti g92 e r700. Con le attuali 8800 e x2900xt rischi seriamente di giocarci malino in dx10.
poi fai come vuoi..
Cha hai sbagliato sezione :asd:
a questo punto aspetterei. ma per fartela durare tre anni(che è difficile)dovrai prendere il top del top.
;)
Beh si normale, un pò come è successo con 8800GTS->GTX :)
penso che è meglio che aspetti g92 e r700. Con le attuali 8800 e x2900xt rischi seriamente di giocarci malino in dx10.
poi fai come vuoi..
Come mai molti di voi dite che queste schede "non sono il massimo" in dx10 ?
Forse non sono davvero native come si dice ?
Pura curiosità da ignorantello in materia. :)
Cha hai sbagliato sezione :asd:
Non sto cercando "consigli per gli acquisti", se è quello che intendi, ma più che altro consigli "tecnici" per "possibili" acquisti. Credo vada bene qui. :)
Dico giusto se scrivo...
G80=DX9 con supporto DX10.;
G92=DX10.1 con supporto 10.0 ?
Comunque se è vero che G92 è ben TRE volte superiore al G80 e se è vero che esce in autunno allora in effetti tantovale aspettare! :)
Mister Tarpone
16-06-2007, 08:31
Dico giusto se scrivo...
G80=DX9 con supporto DX10.;
G92=DX10.1 con supporto 10.0 ?
Comunque se è vero che G92 è ben TRE volte superiore al G80 e se è vero che esce in autunno allora in effetti tantovale aspettare! :)
dici giusto imho ;)
Gabriyzf
16-06-2007, 08:45
3 anni sono un'eternità nel campo delle schede video: secondo me per giocare decentemente per 3 anni spenderesti meno a prendere adesso una 8800 gts 320 Mb a 250€ e fra un anno e mezzo cambiarla con una equivalente che ci sarà allora e recuperi qualcosa (120 - 130€) anche dalla vendita della 8800.
ottieni di più che spendere 700€ ora per una 8800 ultra e spendi parecchio meno
3 anni sono un'eternità nel campo delle schede video: secondo me per giocare decentemente per 3 anni spenderesti meno a prendere adesso una 8800 gts 320 Mb a 250€ e fra un anno e mezzo cambiarla con una equivalente che ci sarà allora e recuperi qualcosa (120 - 130€) anche dalla vendita della 8800.
ottieni di più che spendere 700€ ora per una 8800 ultra e spendi parecchio meno
1 anno e mezzo con una 8800gts e perdermi titoloni come Crysis che sicuramente non gireranno al massimo neppure con una 8800Ultra? E' troppo!
E comunque anche volendo, non potrei prendere ora nessuna scheda PCI-E, visto che ho solo supporto AGP, quind alla fin fine mi conviene spendere tutto d'un botto a fine anno quando esce G92.
Al massimo, potrei prendere ora il top dell'AGP (qualche consiglio?) che sarebbe comunque meglio rispetto alla 9800pro che ho attualmente.:)
Gabriyzf
16-06-2007, 08:56
in agp c'è di sicuro la 1950 pro, ma forse, aspetta qualcuno che ti dia la certezza, la 1950 xt, che è un gran bel mostriciattolo
Gabriyzf
16-06-2007, 08:59
sì, c'è:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1441270
sì, c'è:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1441270
Grazie del link, ho appena postato li! ;)
Direi che è la soluzione ideale per me ora. :)
Anch'io sono di fronte a questo dilemma, ma credo che non aspetterò. I Crytek hanno assicurato più volte che con un E6600 e una 8800GTX il gioco girerà a ultra high settings. A me mi deve durare però solo fino a agosto 2008.
A questo punto aspetta G92 e rifai tutto il sistema.
Mister Tarpone
16-06-2007, 09:33
Anch'io sono di fronte a questo dilemma, ma credo che non aspetterò. I Crytek hanno assicurato più volte che con un E6600 e una 8800GTX il gioco girerà a ultra high settings. A me mi deve durare però solo fino a agosto 2008.
A questo punto aspetta G92 e rifai tutto il sistema.
:sbonk: :sbonk: :sbonk:
...a me purtroppo è questo che mi fa proprio ridere. Quel "hanno promesso più volte"
ma daaaiiiiiiiiiiiiiiii.... e te prenderesti un GTX che costa anche un ballino di soldi?? solo perchè "i Crytek hanno detto più volte" ???
Ma parliamoci chiaro... ma quante volte nel mondo videoludico, ci hanno promesso tanto e dato poco??? TROPPE.
E a me sinceramente tutte ste promesse iniziano a sembrarmi delle grandi prese per il ciapet ...:asd:
Poi se mi sbaglio meglio eh ! :asd: ma IO, NON VOGLIO rischiare di buttare 500€ così... solo per Crysis...
appleroof
16-06-2007, 09:34
;)
quoto
quoto
Si infatti aspetto. :)
Solo che stavo cercando in rete un xt1950xt agp a circa 150€ ma non si trova, è possibile?
appleroof
16-06-2007, 09:43
Si infatti aspetto. :)
Solo che stavo cercando in rete un xt1950xt agp a circa 150€ ma non si trova, è possibile?
Prendi anche meno, se devi tirare a fine anno...;)
:sbonk: :sbonk: :sbonk:
...a me purtroppo è questo che mi fa proprio ridere. Quel "hanno promesso più volte"
ma daaaiiiiiiiiiiiiiiii.... e te prenderesti un GTX che costa anche un ballino di soldi?? solo perchè "i Crytek hanno detto più volte" ???
Ma parliamoci chiaro... ma quante volte nel mondo videoludico, ci hanno promesso tanto e dato poco??? TROPPE.
E a me sinceramente tutte ste promesse iniziano a sembrarmi delle grandi prese per il ciapet ...:asd:
Poi se mi sbaglio meglio eh ! :asd: ma IO, NON VOGLIO rischiare di buttare 500€ così... solo per Crysis...
Quoto.
Io aspetterei l'uscita della demo ALMENO.
Io aspetterei anche G92/R700 e prenderei (prendero') il modello appena sotto il top di gamma appena esce.
Prendi anche meno, se devi tirare a fine anno...;)
Si vabè se prendo meno praticamente mi tengo la mia 9800pro
Se trovo la x1950xt a non oltre 150€ va benissimo.:)
...tra 3 anni molto probabilmente non ci saranno manco più le vga come le intendiamo adesso.
;)
-Feanor-
16-06-2007, 10:27
...tra 3 anni molto probabilmente non ci saranno manco più le vga come le intendiamo adesso.
;)
:cool: mmmh.......brrrr.......cosi mi fai venire i brividi....:D
;)
intendi forse i progetti tipo Fusion di AMD?
nico88desmo
16-06-2007, 18:58
Secondo me a Dicembre ci saranno solo dei refreh..quindi G81 e R650.
Per le nuove serie bisognerà aspettare un pò di più...
Quindi io acquisterei una 8800GTX per circa 450€.
Se si attende sempre non si acquista mai poi
Secondo me a Dicembre ci saranno solo dei refreh..quindi G81 e R650.
Per le nuove serie bisognerà aspettare un pò di più...
Quindi io acquisterei una 8800GTX per circa 450€.
Se si attende sempre non si acquista mai poi
Mmm, dici? E a cosa corrisponderebbe un eventuale G81 ? GeForce 8800 Ultra plus plus ? :D
Io non credo comunque, per me passano direttamente a G9X saltando i G8X. :)
Non sto cercando "consigli per gli acquisti", se è quello che intendi, ma più che altro consigli "tecnici" per "possibili" acquisti. Credo vada bene qui. :)
no ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.