View Full Version : Sony: nuovi passi verso la console/telefonino?
Redazione di Hardware Upg
16-06-2007, 07:25
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/21601.html
L'esperienza che Sony ha maturato con il dispositivo Mylo potrebbe portare verso il telefonino-PSP
Click sul link per visualizzare la notizia.
Non è così bello..però è interessante, non lo comprerei mai, come l'ENGAGE..
vediamo che viene fuori....
A me piciucchia parecchio!
MA io sono un patito della convergenza(si anche della macchina^^ ) e questi dispositivi tutto in 1 mi sono sempre piaciuti.
P.S.
L' n-gage è stata una bellissima idea sviluppata male e che gia' nella sua variante qd è stata migliorata parecchio, se nokia nella realizzazione del dispositivo avesse chiesto consiglia a chi di console portatili se ne intende(e sega era disponibilissima ai tempi per esempio) sarebbe stato un gran dispositivo.
Alessio.16390
16-06-2007, 08:57
Non è così bello..però è interessante, non lo comprerei mai, come l'ENGAGE..
:D N-Gage
Giocare con il tasto direzionale sulla destra è difficile oramai che siamo abituati da anni ad averlo sulla sinistra..
Bella cagata sony.. continua così
Giocare con il tasto direzionale sulla destra è difficile oramai che siamo abituati da anni ad averlo sulla sinistra..
Se non prenderà piede sarà sicuramente perchè il direzionale è a sinistra :rolleyes:
Se non prenderà piede sarà sicuramente perchè il direzionale è a sinistra :rolleyes:
Il MyLO non è stato creato per giocare, ha scopi ben diversi;)
Ma che commento del cazzo...
Allora com'è che NFS ha preso tanto piede visto che per guidare l'auto usi le frecce direzionali con la mano destra.... come praticamente tutti i giochi di auto, facevi più bella figura a stare zitto, ma tanto in questo periodo và di moda commentare in malo modo Sony.. e te lo dice uno che non è certo uno suo "tifoso"...
Ma che commento del cazzo...Ehm, mai usato un gamepad?
Un conto è usare indice e medio destri sulla tastiera, un altro è usare il pollice destro su un "gamepad", ti troverai a girare a vuoto tra i tasti a sinistra.
Negadrive
16-06-2007, 10:19
Bellino come aspetto. I due "cerchi" però, di seconda occhiata, danno un po' l'idea di aumentare il volume per nulla. Chissà se faranno versioni per destri e mancini? hehe
Raziel1984
16-06-2007, 10:32
Allora com'è che NFS ha preso tanto piede visto che per guidare l'auto usi le frecce direzionali con la mano destra.... come praticamente tutti i giochi di auto, facevi più bella figura a stare zitto, ma tanto in questo periodo và di moda commentare in malo modo Sony.. e te lo dice uno che non è certo uno suo "tifoso"...
Con tutto il rispetto per tutti,mi sembra piu questo un commento becero.
Le frecce direzionalisono sempre state a destra e cmq hanno una dinamica di movimento completamente differente.
Il parere sul pad direzionale a destra ,invece, mi sembra molto piu ragionato,è varamente una cosa "contro natura",ci vorrebbe un bel po per abituarsi.
Ma veramente è il tuo un commento senza senso :ciapet: , giocare con le frecciete della tastiera di UN COMPUTER è tutta un'altra cosa che giocare con un il pollice della mano destra di UNA CONSOLLE PORTATILE!
Non ci può essere il paragone!! ;)
Anche nei joypad delle consolle si guida sempre con la mano sinistra..
X quanto riguarda la sony posso commentare tutto quello che voglio e che vada di moda o no nn ha senso questa tua frase.. di certo nn fallirà perchè a me nn piace questo apparecchio..
beh ma pare di capire che quel coso non è una console per cui il joypad è stato messo dove c'era spazio; d'altronde in tutti gli altri cell si trova al centro e lo si usa con il pollice destro
cosi ad occhio lo puoi girare di 180.
Penso ci sara' un opzione per flippare lo schermo, in modo da poter essere utilizzato da mancini o destrorsi
Ehm, mai usato un gamepad?
Un conto è usare indice e medio destri sulla tastiera, un altro è usare il pollice destro su un "gamepad", ti troverai a girare a vuoto tra i tasti a sinistra.
Con tutto il rispetto per tutti,mi sembra piu questo un commento becero.
Le frecce direzionalisono sempre state a destra e cmq hanno una dinamica di movimento completamente differente.
Il parere sul pad direzionale a destra ,invece, mi sembra molto piu ragionato,è varamente una cosa "contro natura",ci vorrebbe un bel po per abituarsi.
Ma veramente è il tuo un commento senza senso :ciapet: , giocare con le frecciete della tastiera di UN COMPUTER è tutta un'altra cosa che giocare con un il pollice della mano destra di UNA CONSOLLE PORTATILE!
Non ci può essere il paragone!! ;)
Anche nei joypad delle consolle si guida sempre con la mano sinistra..
X quanto riguarda la sony posso commentare tutto quello che voglio e che vada di moda o no nn ha senso questa tua frase.. di certo nn fallirà perchè a me nn piace questo apparecchio..
Ma siete fuori?
C'è gente come me, che prima di giocare a NFS non aveva mai usato le frecce direzionali con la mano destra, xchè giocando principlamente a sparatutto o strategici, se dovevo usare qualcosa usavo asdw per muovermi, il giorno che ho utilizzato la mano destra sulle frecce non ho trovato problemi di sorta, ed è come aver sempre usato il pollice sinistro e ritrovarsi ad usare quello destro..
Tra l'altro questa non è nemmeno la prima consolle, sul N64, non so chi di voi si ricorda il gamepad tricorno, diversi giochi ti facevano usare i due "corni" a sinistra e guardea un pò, con la destra controllavi il joystick.
Inoltre vorrei far notare a tutti quanti che quando c'erano i primi gamepad con la leva centrale che si impugnava con una sola mano, si utilizzava sempre la destra...
Io tutta questa questione che state sollevando non la capisco veramente..
anche perchè non ho mai visto tastiere con le frecce direzionali a sinisrta... magari mi sbaglio... :sbonk:
Comunque sia... Sony non è Nokia... ha grande esperienza nelle consol portatili quanta ne ha nei telefonini... io aspetterei a giudicare il prodotti... magari come dice qualcuno c'è il flip di 180°.
Effettivamente per muovermi nei menu del cel preferirei il pad a destra... per giocare a sx... Magari Sony ci spiazza a tutti!!!
Demin Black Off
16-06-2007, 12:12
Nessuno ha notato che ci mancano i 4 pulsantini "fire" a sinistra... se i pulsanti da usare sono la "tastiera" la vedo molto dura.
ma voi forse non avete ancora capito che quello nell'immagine non è una console portatile, ma è un dispositivo che permette di navigare in internet e di chiamare col Voip con l'utilizzo del wifi..ed è già da parecchio sul mercato..
le frecce servono solo per muoversi tra le pagine di internet..
questa macchina non è nata per giocare..poi il brevetto della futura console-cellulare della sony c'è gia ed è tutta un'altra cosa..
ciao
infatti leggete bene l'articolo
a proposito del dispositivo denominato Mylo a far propendere per l'ipotesi di un telefono-console.
Il dispositivo, che non ha visto i nostri mercati, nella sua prima versione si è presentato come un communicator/mp3 player, dotato di connettività Wi-Fi per l'accesso ad internet e l'instant messaging.
come vedete non c'entra niente con la console..
Il significato credo che sia che dato che il Mylo va bene, allora questo fa sperare alla sony che una console-telefono farà successo..
Tra l'altro se non sbaglio ha Opera come browser.
fastezzZ
16-06-2007, 16:13
d'altronde in tutti gli altri cell si trova al centro e lo si usa con il pollice destro
Mai usato il pad dei cellulari con il pollice destro.
Riguardo a questo nuovo aggeggio spero che il browser supporti il flash altrimente è una bella schifezza come molti browser per cellulari.
io il cellulare lo uso con una mano sola, se tu sei mancino che centra?
fastezzZ
16-06-2007, 17:45
io il cellulare lo uso con una mano sola, se tu sei mancino che centra?
centra solo che non tutti usano le destra per usare il pad centrale.
Ma prima di offendervi avete pensato che si possa ruotare come il vecchio Lynx visto che gli altri tasti sono simmetrici...
Ma prima di offendervi avete pensato che si possa ruotare come il vecchio Lynx visto che gli altri tasti sono simmetrici...
ho letto tutti i commenti e questo mi pare sia l'unico che prende in consideazione la possibilita di ruotare la "console" per avere il pad sulla destra:D cosa che la psp fa da sempre con i giochi che lo richiedono(pinball ad esempio si gioca con lo schermo in verticale,starsoldier pure)
schwibby
17-06-2007, 13:57
è molto bello, ricalca lo style tipico sony ...un passo avanti agli altri ( a parte le tv lcd di samsung che non le batte nessuno)effettivamente i 2 semicerchi sembrano aumentarne moltgo il volume ma dalla dimensione dei tasti non è piu grande di un palmarino acer.... molto interessante la disposizione a ogetto chiuso... è possibile utilizzalo sia da dritto che da rovesci con un semplice flip software del monitor .
http://cgi.ebay.it/Sony-mylo-BLACK-COMMUNICATOR-COOL-WIFI-SYPE-MINT_W0QQitemZ270133280869QQihZ017QQcategoryZ79878QQrdZ1QQssPageNameZWD2VQQcmdZViewItem
Spero non mi caccino per spam... cmq questo è il mylo venduto da un utente americano, a 152 $... non male questo lettorino mp3 da quello che vedo anche nella descrizione dell'oggetto... chissà, forse lo compro anche io, se non fosse per la bassa disponibilità di access point nelle città italiane...
ellyon17
18-06-2007, 14:58
Io l'ho visto dal vero e provato al negozio di esposizione della sony a ny, a febbraio scorso. Costava troppo e non può essere usato come cellulare, come è scritto sull'articolo, per il resto è perfetto, meraviglioso!! Non serve assolutamente per giocare o cose del genere, è solo un comuniicator, è comodissimo per navigare in internet, supporta flash, e tutti gli IM e voip. Comodissimo! Aspetto solo la versione su rete cellulare!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.