View Full Version : Cordata per rendere difficile la vita all'iPhone?
Redazione di Hardware Upg
16-06-2007, 07:24
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/21596.html
Nel periodo di attesa dell'arrivo dell'iPhone, diversi competitor preparano un mercato difficile per il telefono di Cupertino
Click sul link per visualizzare la notizia.
Bhe si..anche se magari qualcuno potrebbe pensare ad un LastFM sul telefonino..e non sarebbe male!
Una delle caratteristiche su cui farà leva l'iPhone, sulla scia del successo dell'iPod, sarà la possibilità di ascoltare brani musicali..
Mah veramente lo fanno già da tempo pure gli altri telefoni cn i relativi operatori.. ke gran novità l'iphone eh?
DevilsAdvocate
16-06-2007, 08:38
3 Euro al mese non sono moltissimi ma quello che non capisco è perchè si
parli di "radio-on-demand" : i contenuti una volta scaricati sono fruibili solo
un numero limitato di volte, hanno scadenze a tempo o altre schifezze simili?
sono quasi 8 € al mese,non 3.Il bitrate quale sarà?
Insistono con la musica "in affitto". Oltre 100€/anno. Quanta gente spende + di 100 €/anno in CD? Non moltissima. E alla fine i CD gli restano, la musica è di qualità e l'oggetto è fisico e tangibile.
Fallirà come i vari Napster in USA...
EDIT: ho sottostimato i costi: erano sterline, quindi sono oltre 150€ l'anno!
ShinjiIkari
16-06-2007, 09:16
La cosa su cui fa leva l'iPhone è il fatto di integrare un iPod (che non significa integrare un lettore mp3 qualsiasi, ma quello che la gente ama di piu') ma anche l'interfaccia semplice e intuitiva per l'accesso ad internet... Purtroppo qui in europa in un mercato di schede prepagate e di wifi assente penso proprio che non avra' tutto questo successo. In USA invece andra' alla grande.
La chiave di volta è tutta nella percezione che ne avranno gli utenti: se Omnifone riuscirà a convincerli che si tratta di una sorta di radio-on-demand con caratteristiche avanzate, il progetto potrebbe decollare...
Si e gli asini volano..
In pratica vuol dire= Se riusciamo a convincere sti coglioni che il nostro cell scopiazzato in giro è una figata ce li inchiappettiamo tutti e facciamo altri miliardi..
La chiave di volta è tutta nella percezione che ne avranno gli utenti: se Omnifone riuscirà a convincerli che si tratta di una sorta di radio-on-demand con caratteristiche avanzate, il progetto potrebbe decollare...
Si e gli asini volano..
In pratica vuol dire= Se riusciamo a convincere sti coglioni che il nostro cell scopiazzato in giro è una figata ce li inchiappettiamo tutti e facciamo altri miliardi..
+ o - é quello che c'é scritto in piccolo alla fine del contratto.
Eraser|85
16-06-2007, 09:54
sono quasi 8 € al mese,non 3.perchè?
perchè sono 2 sterline la settimana, non al mese e comunque è sempre meno dei brani scaricati da iTunes, basta che si possa pagare quando si vuole e non si sia obbligati a sottoscrivere contratti annuali
Dark_Wolf
16-06-2007, 11:37
se uno non può tenerseli a tempo indeterminato è una truffa bella e buona. Forse non hanno capito che non si può combattere la pirateria cercando di fregare la gente... del resto, fra scegliere di averli gratis e subito e dover pagare un occhio fra servizi e varie stupidaggini, beh, è più che lecito aspettarsi la prima :D
Ma davvero pensano che l'unico punto di forza dei nuovi cellulari sia la "radio-on-demand"?
Quanta gente comprerà quel cellulare perchè puoi AFFITTARE dei brani musicali?
Io sinceramente de dovessi prenderlo lo comprerei per lo schermo multi-touch o per il sensore di movimento. Se voglio la musica non vado di certo a comprarla su internet.
Infatti.. altro che rivoluzione tecnologia..
Diciamo la verità chi compra un cell e chiede scusi ma ha la radio-on-demand? Perchè senno non lo prendo se nn posso affittare la mia musica preferita che ho già nel mio lettore mp3 da 8 gb..
Io penso che il 90% della gente che lo comprerà lo farà solo per la convergenza di un iPod con un quasi-Palmare, e metterà tutta la musica che ha già sul proprio pc, mi sembra difficile che qualcuno qui in Italia possa pensare di scaricare brani con l'iPhone vista la carenza di connessioni veloci nel cellulare e di connessioni Wi-fi nel nostro paese.
superbau
17-06-2007, 01:36
bha... e io che mi vantavo di essere ultra hi tech a usare il cell per telefonare....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.