View Full Version : xp è lento ad aprire i link internet e i doc office
jonbonjovi
16-06-2007, 00:07
come da titolo, mi spiego meglio: quando apro thunderbird per leggere la posta e clicco su un link che trovo in un mess di posta elettronica, prima che mi si apre firefox ci vuole una vita!! pure se lo apro prima firefox, non cambia niente! ci mette una vita a ricevere l'"input" di caricare una detarminata pagina che gli mando via link.
un problema simile (credo siano correlati, ecco perchè uso lo stesso post) è che se clicco 2 volte su un doc o un xls explorer si pianta e il doc non lo apre!! devo aprire prima il programma (word o excel) e poi aprire il file da lì! :muro: :muro:
problemi col registro? boh..
tutti i controlli del caso:
antivirus + antispyware + firewall + aggiornamenti di tutti e 3 + aggiornamenti di windows...
jonbonjovi
16-06-2007, 00:36
tutti i controlli del caso:
antivirus + antispyware + firewall + aggiornamenti di tutti e 3 + aggiornamenti di windows...
un consiglio per un antispyware? io uso advanced windows care, però non è proprio un antispyware..
adaware, e spybot search & destroy. io uso questa accoppiata.
jonbonjovi
17-06-2007, 19:22
dunque. ho passato il pc con spybot ed effettivamente mi ha trovato "7 voci". magia, tutti i problemi erano risolti..possibile che uno spyware provochi certi problemi? io pensavo che facessero solo da "spia" per raccogliere informazioni dai dati del mio hd.. :eek: :mbe:
gli spyware, infatti. ma spybot non trova soltanto quella categoria, trova anche molti altri tipi di infezioni maligne.
un consiglio per un antispyware? io uso advanced windows care, però non è proprio un antispyware..
ottimi, a mio avviso, sono spyware terminator(con real-time protection) e a-squared free....;)..io uso questa accoppiata..
ottimi comunque anche quelli citati sopra..
jonbonjovi
17-06-2007, 20:48
cmq ringrazio tutti..problema risolto, in un modo talmente semplice che solo io potevo non pensarci :muro: :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.