View Full Version : Indossi jeans a vita bassa? Sei mesi di galera e multa
In Lousiana
Indossi jeans a vita bassa? Sei mesi di cella
Chi mette in mostra boxer o slip, rischia fino a sei mesi di galera e 500 dollari di multa
http://www.corriere.it/Hermes%20Foto/2007/06/15/0JJN5MNH--180x140.jpg
Jeans a vita bassa al bando in una cittadina della Lousiana
LOUISIANA — Pantaloni a vita ultra bassa al bando. Almeno a Delcambre, cittadina della Louisiana dove d'ora in poi chi li indosserà, mettendo in mostra boxer o slip, rischia fino a sei mesi di galera e 500 dollari di multa. L'ordinanza del sindaco è di appena qualche giorno fa. Non è la prima volta che vengono sperimentate punizioni con il solo obiettivo di «risollevare» la vita dei jeans. E' successo sempre in Louisiana, in Virginia e in città come Orlando o Dallas, dove però la pena era di gran lunga inferiore.
Stavolta gli amministratori di Delcambre hanno esteso alla lista degli «atti osceni in luogo pubblico» anche l'indossare i pantaloni a vita ultra bassa. Nella cittadina, famosa per la pesca ai gamberetti, 2.168 anime, si è scatenata la protesta perché il cavallo ultrabasso è una moda tra i fans dell'hip hop e i ragazzi di strada. Alcune persone hanno obiettato che l'ordinanza ha «motivazioni razziste». Il sindaco, Carol Broussard, ha rassicurato i manifestanti: «Non ho nulla contro il maschio nero».
15 giugno 2007
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2007/06_Giugno/15/pantaloni_vita_bassa_carcere_lousiana.shtml
Non ho parole.
Io e un mio amico a scuola volevamo diventare rappresentanti di istituto per instaurare una legge simile:
Ciccione e racchie sempre ben coperte, gnocche obbligatoriamente in perizoma (e basta)
Certi spettacoli non si possono vedere :Puke:
stbarlet
16-06-2007, 00:48
Io e un mio amico a scuola volevamo diventare rappresentanti di istituto per instaurare una legge simile:
Ciccione e racchie sempre ben coperte, gnocche obbligatoriamente in perizoma (e basta)
Certi spettacoli non si possono vedere :Puke:
wow
gigio2005
16-06-2007, 00:56
Non ho parole.
io invece le ho le parole:
D'ACCORDISSIMO
quelle ragazzette (ma anche no) o sbarbatelli che vestono con pantaloni cadenti e mutanda visibile d'ordinanza sono:
in primo luogo
RIDICOLI
e poi
INDECENTI
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
16-06-2007, 00:59
la mia ragazza quando era single si vedeva il perizoma e il tanga da quando si è messo con me l'ho vietato :O
FabioGreggio
16-06-2007, 01:07
la mia ragazza quando era single si vedeva il perizoma e il tanga da quando si è messo con me l'ho vietato :O
Ora lo fa vedere solo al postino e all'idraulico Gavino Schicchitano?
Glielo ho vietato....ma fammi un piacere.
E poi non ho capito il maschile" da quando si è messo con me".
Sotto il tanga c'ha il bozzo?
fg
fastezzZ
16-06-2007, 01:19
Il sindaco, Carol Broussard, ha rassicurato i manifestanti: «Non ho nulla contro il maschio nero».
In una nota riservata ha poi aggiunto ce l'ho solo contro le chiappone :asd:
Broussard governatore subito :yeah: è ora che venga messo un freno all'indecenza dilagante :D
blamecanada
16-06-2007, 01:20
Non è che si possano fare leggi discriminatorie.
Per cosí poco, poi.
stbarlet
16-06-2007, 01:30
a quando un " se non sei fra le selezionate per Miss Italia non puoi andare in giro"?
Occhio che anche io sono contro certi scempi, ma il buon gusto a QUESTI LIVELLI non puo' essere imposto con la legge.. si passa per un paese molto poco evoluto.
gigio2005
16-06-2007, 01:42
a quando un " se non sei fra le selezionate per Miss Italia non puoi andare in giro"?
Occhio che anche io sono contro certi scempi, ma il buon gusto a QUESTI LIVELLI non puo' essere imposto con la legge.. si passa per un paese molto poco evoluto.
ma qui non si parla di belle, brutte, belli o brutti...
si parla solo di indecenza nell'andare in giro con le mutande di fuori! :D
io invece le ho le parole:
D'ACCORDISSIMO
quelle ragazzette (ma anche no) o sbarbatelli che vestono con pantaloni cadenti e mutanda visibile d'ordinanza sono:
in primo luogo
RIDICOLI
e poi
INDECENTI
ma qui non si parla di belle, brutte, belli o brutti...
si parla solo di indecenza nell'andare in giro con le mutande di fuori! :D
L'indecenza è che continui a scusare certi comportamenti razzisti, medievali, con la tua continua ed impertubabile intolleranza.
Quindi vorresti vietare ad un giovane di vestirsi come vuole, di pensare quello che vuole*. Perché non proponi di fare già dalle prossime elezioni, l'obbligo di votare verso un partito? Magari che sia uno unico, formato dalla frangia più estrema di AN più buona parte della Lega.
A volte mi chiedo se i commenti li lasciate per provocare il prossimo oppure perché ne siete convinti sul serio.
* sempre con l'idea ben chiara, che chi viola le legge ne paga le conseguenze.
certo che riuscire a ridere
con battute a sfondo sessuale pure
su una legge che solo Hitler, Mao o Stalin sarebbero riusciti ad approvare...
legge che limita pesantemente le libertà personali, senza nemmeno la scusa (come il divieto di fumare anche chiusi in casa propria) di ragioni di sanità pubblica,
una legge che non ha nemmeno la scusante di voler non discrimare su base di abbigliamenti di appartenenza ad una religio ... una legge che in senso lato non ha scusanti.
ok... complimenti al senso civico dei forumers.
il concetto di DEMOCRAZIA è diventato molto molto vago in questo forum.
speriamo solo qui.
visto che difficilmente un popolo che non difende la democrazia poi ce l'ha.
ma forse per molti "il grande condottiero" è ancora una figura positiva.... beati voi che non avete vissuto o non avete nemmeno letto quello scritto da chi ha vissuto in certi periodi e posti.
Non c'è da stupirsi, gli Stati del Sud sono parecchio conservatori.
Crashman
16-06-2007, 08:42
Io sono scioccato... ledere in maniera così pesante la libertà di costume mi sembra davvero qualcosa di inconcepibile... soprattutto per una nazione che si vanta di essere "esportatrice di democrazia" :rolleyes:
gigio2005
16-06-2007, 10:55
L'indecenza è che continui a scusare certi comportamenti razzisti, medievali, con la tua continua ed impertubabile intolleranza.
Quindi vorresti vietare ad un giovane di vestirsi come vuole, di pensare quello che vuole*. Perché non proponi di fare già dalle prossime elezioni, l'obbligo di votare verso un partito? Magari che sia uno unico, formato dalla frangia più estrema di AN più buona parte della Lega.
A volte mi chiedo se i commenti li lasciate per provocare il prossimo oppure perché ne siete convinti sul serio.
* sempre con l'idea ben chiara, che chi viola le legge ne paga le conseguenze.
militante di an o lega finora non me l'aveva mai detto nessuno :rotfl:
certo che riuscire a ridere
con battute a sfondo sessuale pure
su una legge che solo Hitler, Mao o Stalin sarebbero riusciti ad approvare...
legge che limita pesantemente le libertà personali, senza nemmeno la scusa (come il divieto di fumare anche chiusi in casa propria) di ragioni di sanità pubblica,
una legge che non ha nemmeno la scusante di voler non discrimare su base di abbigliamenti di appartenenza ad una religio ... una legge che in senso lato non ha scusanti.
ok... complimenti al senso civico dei forumers.
il concetto di DEMOCRAZIA è diventato molto molto vago in questo forum.
speriamo solo qui.
visto che difficilmente un popolo che non difende la democrazia poi ce l'ha.
ma forse per molti "il grande condottiero" è ancora una figura positiva.... beati voi che non avete vissuto o non avete nemmeno letto quello scritto da chi ha vissuto in certi periodi e posti.
Non c'è da stupirsi, gli Stati del Sud sono parecchio conservatori.
Io sono scioccato... ledere in maniera così pesante la libertà di costume mi sembra davvero qualcosa di inconcepibile... soprattutto per una nazione che si vanta di essere "esportatrice di democrazia" :rolleyes:
sono io ad essere scioccato....
DLIN DLON
si avvisa la gentile clientela che in buona parte del mondo (credo) sono previste leggi contro atti osceni e pubblica decenza..........credo perfino in italia...
si tratta di considerare le mutande de fora una cosa indecente... per me lo sono... oltre ad essere ridicole...
ps: che ne pensate allora di andare in giro in bikini? sarebbe un'idea... no?
militante di an o lega finora non me l'aveva mai detto nessuno :rotfl:
sono io ad essere scioccato....
DLIN DLON
si avvisa la gentile clientela che in buona parte del mondo (credo) sono previste leggi contro atti osceni e pubblica decenza..........credo perfino in italia...
si tratta di considerare le mutande de fora una cosa indecente... per me lo sono... oltre ad essere ridicole...
ps: che ne pensate allora di andare in giro in bikini? sarebbe un'idea... no?
quoto gigio!!
allora se voglio andare in giro con il pirla di fuori in nome della libertà di pensiero posso farlo?
ci sono stati in cui non puoi uscire con la faccia allo scoperto (burqa) e altri in cui vai con le mutande sopra ai pantaloni...
MA UNA SANA VIA DI MEZZO???
quoto gigio!!
allora se voglio andare in giro con il pirla di fuori in nome della libertà di pensiero posso farlo?
ci sono stati in cui non puoi uscire con la faccia allo scoperto (burqa) e altri in cui vai con le mutande sopra ai pantaloni...
MA UNA SANA VIA DI MEZZO???
sì ma in quest'ottica ci sarebbe da punire le case produttrici di abbigliamento e moda che esaltano questo tipo di indumenti, non i cittadini che "seguono la moda" (benchè questo sia un comportamento discutibile).
sì ma in quest'ottica ci sarebbe da punire le case produttrici di abbigliamento e moda che esaltano questo tipo di indumenti, non i cittadini che "seguono la moda" (benchè questo sia un comportamento discutibile).
vuoi dire che il problema del burqa è dato da chi lo produce?
nn credo proprio :)
anche perchè i primi pantaloni a vita bassa nati con l'hip hop....erano normalissimi pantaloni comprati + larghi e lasciati cadere....per cui vedi che la moda produce quello che la gente vuole :)
vuoi dire che il problema del burqa è dato da chi lo produce?
nn credo proprio :)
anche perchè i primi pantaloni a vita bassa nati con l'hip hop....erano normalissimi pantaloni comprati + larghi e lasciati cadere....per cui vedi che la moda produce quello che la gente vuole :)
che c'entra il burqa, in louisiana non credo che ci sia il burqa.
che gli hippoppari si mettanno i pantaloni in quel modo è un conto (quando ero al liceo ho accompagnato un mio amico a comprare dei pantaloni..il tizio del negozio lo guarda e gli dice:"44-46 giusto?" e lui:"no 56:eek:"), ma che da là qualcuno decida di estendere il tipo di abbigliamento al resto della popolazione mi sembra esagerato. e quantomeno cela delle responsabilità.
personalmente non sono contrario ai jeans a vita bassa, non li trovo nè indecenti nè ridicoli...la cosa indecente è la spinta che sentono tutte le adolescenti ad uniformarsi ad una moda.
che c'entra il burqa, in louisiana non credo che ci sia il burqa.
è anche quello un "MODO" di vestire
che gli hippoppari si mettanno i pantaloni in quel modo è un conto (quando ero al liceo ho accompagnato un mio amico a comprare dei pantaloni..il tizio del negozio lo guarda e gli dice:"44-46 giusto?" e lui:"no 56:eek:"), ma che da là qualcuno decida di estendere il tipo di abbigliamento al resto della popolazione mi sembra esagerato. e quantomeno cela delle responsabilità.
beh la moda segue quello che la gente vuole...ma nn ne ha responsabilità
gigio2005
16-06-2007, 11:22
personalmente non sono contrario ai jeans a vita bassa, non li trovo nè indecenti nè ridicoli...la cosa indecente è la spinta che sentono tutte le adolescenti ad uniformarsi ad una moda.
ma nemmeno io sono contrario ai jeans a vita bassa!!!
e ti faccio notare amichevolmente che qui non si sta parlando di vita bassa
MA DI MUTANDE DE FORA
secondo me non ci vuole tanto ad ammettere che sia una cosa indecente e ridicola...
è anche quello un "MODO" di vestire
ma non ne paragonerei il significato a quello del perizoma che si lascia intravedere con i jeans a vita bassa, nè tantomeno ai motivi e a i mezzi della sua diffusione.
beh la moda segue quello che la gente vuole...ma nn ne ha responsabilità
se io gruppetto ristretto che gode di scarsa visibilità uso vestirmi in un certo modo non faccio moda.
se lo stilista famoso prende il tema ad esempio hippopparo e lo usa per farci una linea di abbigliamento per le 4 stagioni, ha una visibilità molto diversa e fa moda.
comunque mi sembra di parlare del nulla (anche perchè l'argomento è molto vicono al nulla), alla fine le idee ce le siamo spiegate.;)
credo che andare avanti in una discussione del genere sia :eek:
alla fine le idee ce le siamo spiegate.;)
credo che andare avanti in una discussione del genere sia :eek:
quoto...
tanto noi nn facciamo moda...se ci vestiamo in modo stravagante
facciamo schifo :D:D:D:D:D:D
quoto...
tanto noi nn facciamo moda...se ci vestiamo in modo stravagante
facciamo schifo :D:D:D:D:D:D
:asd:
anonimizzato
16-06-2007, 13:09
Ne ha "esportata" talmente "tanta" che evidentemente adesso mancano le scorte interne. :rolleyes:
Insert coin
16-06-2007, 13:14
Io sono un pò all'antica....:stordita:
Ai pantaloni a vita bassa preferisco nelle donne le minigonne a vita alta....:stordita:
loreluca
16-06-2007, 13:30
Anche io sono un po' all'antica... In molti luoghi, reintrodurrei almeno l'obbligo dell'uso della giacca per gli uomini... Ma per le donne, sinceramente, non penso ci sia bisogno di un dress code...
In giro per strada poi ognuno è libero di vestirsi come vuole... Certo per una questione di educazione ho appoggiato i vigili che hanno fatto una multa a dei turisti che giravano a torso nudo nella piazza del paese...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.