View Full Version : Alimentatori CORSAIR = SEASONIC Rimarcati?
É vero che gli alimentatori CORSAIR sono SEASONIC rimarcati?
Ho letto un post in giro che diceva qualcosa del genere.
Grazie
@mattste
16-06-2007, 00:13
e la verita
maverick84
16-06-2007, 09:35
É vero che gli alimentatori CORSAIR sono SEASONIC rimarcati?
Ho letto un post in giro che diceva qualcosa del genere.
Grazie
I corsair xrò hanno 5 anni di garanzia contro i 3 della seasonic ;)
gjues:-)
16-06-2007, 10:57
Io ho un Corsair e devo dire che sono molto soddisfatto.
Ho letto qualcosa su questo forum dove si parlava appunto dei Corsair. è vero che sono dei Seasonic, ma costruiti con materiali superiori: condensatori che reggono temperature maggiori, migliore qualità costruttiva e c'erano molte altre cose ma non ricordo...
Guarda anche le differenze di rumorosità:
http://img83.imageshack.us/img83/7715/silentpsuul0.gif
Trovi altre info qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1421020)
I corsair xrò hanno 5 anni di garanzia contro i 3 della seasonic ;)
Non usufruibile in Italia però, dopi i 2 anni regolamentari bisogna spedirli in USA con le spese a carico del mittente.
http://www.houseofhelp.com/forums/showthread.php?t=58540
Per i fatto del rimorchio e senza dubbio cosi. Iin giro per la rete ci sono foto in qui il corsair 620W sembra uguale con il seasonic M12 500W.
http://hardwarelogic.com/news/137/ARTICLE/1331/3/2007-01-15.html
_Sinclair_
16-06-2007, 11:46
Io ho un Corsair e devo dire che sono molto soddisfatto.
Ho letto qualcosa su questo forum dove si parlava appunto dei Corsair. è vero che sono dei Seasonic, ma costruiti con materiali superiori: condensatori che reggono temperature maggiori, migliore qualità costruttiva e c'erano molte altre cose ma non ricordo...
Casomai sarà il contrario.. :rolleyes:
Corsair fa senza dubbio degli ottimi alimentatori, ma Seasonic sono anni che è leader del settore PSU per la qualità dei componenti, Corsair si è buttata in questo campo solo ora, dire che utilizza materiali superiori e che ha una miglior qualità costruttiva è un'opinione divertente...
Casomai sarà il contrario.. :rolleyes:
Corsair fa senza dubbio degli ottimi alimentatori, ma Seasonic sono anni che è leader del settore PSU per la qualità dei componenti, Corsair si è buttata in questo campo solo ora, dire che utilizza materiali superiori e che ha una miglior qualità costruttiva è un'opinione divertente...
Anch'io sono d'accordo con te ma se vai a dirlo a thread guida agli alimentatori, come minimo di ricoprono di insulti e volgarità.
Salve
Penso che al masssimo usi materiali equivalenti nel migliore dei casi.
Mi sembra strano che a una ditta specializata in PSU Corsair gli chieda prodotti superiori a quelli che vende lei stessa;)
CIoa
se sono gli stessi rimarchiati è probabile che escano dalle stesse identiche fasi di produzione con stessi materiali e componenti.
costa meno fare due cose uguali + tosto che avere + forniture e rifare il prodotto + "blando",in questo caso specifico non so cosa venga fatto ma di solito funziona così il mercato
se sono gli stessi rimarchiati è probabile che escano dalle stesse identiche fasi di produzione con stessi materiali e componenti.
costa meno fare due cose uguali + tosto che avere + forniture e rifare il prodotto + "blando",in questo caso specifico non so cosa venga fatto ma di solito funziona così il mercato
Sono argomenti di buon senso quelli espressi da te.
Io avevo preso in considerazione anche altri aspetti, per esempio che la gamma dei modelli seasonic va da 430W, 500W e 600W e 700W mentre quella dei corsair 520W e 620W. Inoltre il prezzo dei corsair è leggermente inferiore dai modelli seasonic di simile potenza. Avevo allora ipotizzati che per quelli +20W era impossibile che si cambiasse la linea produttiva. Poi vedendo la somiglianza tra il modello corsair 620 e il seasonic 500W M12 avevo ipotizzato che si trattava dello stesso alim. con la sola ventola più potente.
Non ti dico la reazione dei cossi detti esperti hibone e rdv_90.
Il fatto è che spesso si esagera sulle bontà dei corsair. Il fatto che sono rimarchiati seasonic però rende la contraddizione fin troppo evidente. é mai possibile che la seasonic produce per la corsair alimentatori qualitativamente migliore dei suoi e che per di più vengono messi a prezzi un pò più bassi? Ognuno si faccia la propria opinione.
Io dovrei essere al di sopra di ogni sospetto, dato che ho un Seasonic M12 500 :D e dato che prima di prenderlo mi sono letto di tutto di più, posso dire che secondo le recensioni, i Corsair sono prodotti da Seasonic con minime differenze (alcuni componenti, da cui derivano i famosi 20+, guardate su jonnyguru per ii dettagli). Ne risulta che le marche sono equivalenti - li fa la stessa ditta, in fin della fiera - e che i Corsair abbiano una minore rumorosità in virtù dell'assenza della ventola da 60 supplementare che hanno i Seasonic serie M12 (che parte solo ad alti carichi, a me non è mai partita) e che i Seasonic pare abbiano un "ripple" minore.
In pratica? Prendere l'uno o l'altro è uguale :D decisamente al top tutti e due.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.