View Full Version : Problema scheda wifi
Premetto che sinceramente non sapevo se postarlo qui o su schede madri :stordita:
cmq, ciao!
ho da poco acquistato una scheda di rete della NETGEAR, modello WG311v3.
Possiedo 2 pc e l'ho appunto acquistata x permettere il collegamento Internet ad entrambi..il PC #1 è quello che è connesso ad Internet ed è diciamo il piu potente..
Il PC #2 è quello destinato alla scheda di rete, ma è un po datato, un p3 800 con una vecchia scheda video(riva tnt2) e scheda madre di cui non conosco il modello..
Ho provato a collegarla sul PC #2,ma dopo l'installazione software non mi viene rilevata, mentre se provo nel PC #1 viene brillantemente rilevata ed è pronta x funzionare..
Ora il problema sta nel determinare quale componente del PC #2 non mi fa riconoscere l'adattatore..avevo pensato alla scheda madre, essendo la scheda wifi di tipo PCI, e pensando appunto fosse un problema legato al tipo di collegamento..
Qualcuno mi puo aiutare?
p.s: se fosse la scheda madre, potreste consigliarmene una che supporti il mio P3 800?
Grazie ciao!
Stefano
lafrancos
16-06-2007, 00:49
Premetto che sinceramente non sapevo se postarlo qui o su schede madri :stordita:
cmq, ciao!
Possiedo 2 pc e l'ho appunto acquistata x permettere il collegamento Internet ad entrambi..il PC #1 è quello che è connesso ad Internet ed è diciamo il piu potente..
Il PC #2 è quello destinato alla scheda di rete, ma è un po datato, un p3 800 con una vecchia scheda video(riva tnt2) e scheda madre di cui non conosco il modello..
Ho provato a collegarla sul PC #2,ma dopo l'installazione software non mi viene rilevata, mentre se provo nel PC #1 viene brillantemente rilevata ed è pronta x funzionare..
Ora il problema sta nel determinare quale componente del PC #2 non mi fa riconoscere l'adattatore..avevo pensato alla scheda madre, essendo la scheda wifi di tipo PCI, e pensando appunto fosse un problema legato al tipo di collegamento..
Qualcuno mi puo aiutare?
p.s: se fosse la scheda madre, potreste consigliarmene una che supporti il mio P3 800?
Grazie ciao!
Stefano
Che SO usa il PC #2?
Non è che i driver che hai non sono adatti al SO?
Se i driver siìono corretti prova a staccare tutte le periferiche usb dal pc e se nemmeno funziona a reinstallare i driver.
Prova anche a cambiare slot PCI.
Ciao. :)
sono d'accordo con lafrancos.
male che vada potresti comprare un access point da connettere via ethernet (mi rifiuto di credere che una scheda ethernet non funzioni) al vecchio pc.
Però a questo punto non vorrei che sia direttamente più conveniente comprare un modem/router/wifi
cmq, ciao!
Qualcuno mi puo aiutare?
Grazie ciao!
Stefano
provato a reinserirla ??? a cambiare slot ???
che sistema operativo è installato ?
xp in entrambi..
ho anche provato a cambiare slot, la scheda audio del pc #2 è attaccata e funziona.. mettendo la scheda wi-fi nello slot della scheda audio non funzia..
:mc: :mc:
riportala indietro...
si ma nel pc piu potente funziona! il problema è solo cosa cambiare del pc #2 vorrei evitare di cambiare l'intero pc..
i requisiti minimi della scheda sono soddisfatti in ogni caso..
sono d'accordo con lafrancos.
male che vada potresti comprare un access point da connettere via ethernet (mi rifiuto di credere che una scheda ethernet non funzioni) al vecchio pc.
Però a questo punto non vorrei che sia direttamente più conveniente comprare un modem/router/wifi
io possiedo un acces point wireless della d-link..se lo collego al pc#2 cosa succede? sono un po niubbo in fatto di reti, pensavo che un access point servisse solo x "amplificare" il campo di rete..
mi viene in mente un'altra cosa:
fatto la prova senza crittografia e blocco ???
mi viene in mente un'altra cosa:
fatto la prova senza crittografia e blocco ???
? nella scheda wifi non mi chiede niente..manco viene rilevata nel pc #2
nell'access point prova a disabilitare temporaneamente eventuali restrizioni
ma se io avendo un router nel pc #1 attaccato ad internet mettessi nel pc#2 l'access point della d-link che mi è arrivato (collegandolo ad una scheda di rete che dovrò acquistare) potrebbe funzionare Internet anche nel pc #2?
lafrancos
17-06-2007, 15:59
ma se io avendo un router nel pc #1 attaccato ad internet mettessi nel pc#2 l'access point della d-link che mi è arrivato (collegandolo ad una scheda di rete che dovrò acquistare) potrebbe funzionare Internet anche nel pc #2?
Ma il router attaccato al pc #1 è wireless?
Se sì, solo nel caso l'access point che hai è impostabile come wireless client.
Che modello di ap hai?
Ma il router attaccato al pc #1 è wireless?
Se sì, solo nel caso l'access point che hai è impostabile come wireless client.
Che modello di ap hai?
si è uarless :D :D
ho un D-LINK DWL-2100..sempre wireless anche lui..dite che se prendo una schedina di rete da piazzare nel pc #2 e ci attacco l'ap funzia tutto?
:stordita:
lafrancos
17-06-2007, 20:06
si è uarless :D :D
ho un D-LINK DWL-2100..sempre wireless anche lui..dite che se prendo una schedina di rete da piazzare nel pc #2 e ci attacco l'ap funzia tutto?
:stordita:
Sì, ce l'ho anch'io quell'ap in configurazione wireless client collegato alla scheda di rete di un pc e va benissimo, vai tranquillo.
ok devo solo procurarmi una scheda di rete e speriamo viaggia...
cmq tornando in argomento scheda di rete non saprei cosa non va..
//edit:
Sì, ce l'ho anch'io quell'ap in configurazione wireless client collegato alla scheda di rete di un pc e va benissimo, vai tranquillo.
scusami ma l'ap mi è stato regalato da un amico, mi serve qualche cd driver? oppure basta che lo collego e lo setto semplicemente?grazie..
lafrancos
18-06-2007, 17:11
ok devo solo procurarmi una scheda di rete e speriamo viaggia...
cmq tornando in argomento scheda di rete non saprei cosa non va..
//edit:
scusami ma l'ap mi è stato regalato da un amico, mi serve qualche cd driver? oppure basta che lo collego e lo setto semplicemente?grazie..
Non c'è bisogno nè di cd nè di driver, basta collegarsi con cavo ethernet all'ap e settarlo dalla sua interfaccia web.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.