View Full Version : FIX CRASH & FONT ISSUE di Safari 3 per Windows
dasdsasderterowaa
15-06-2007, 22:18
Apro questa discussione per dare maggior rilievo (per ricevere feedback) a queste procedure per fixare i problemi di Safari 3 beta per Windows.
FIX CRASH:
scaricare questo file (http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=50888&d=1181942104), scompattatelo ed eseguite il file Batch "Safari_it.bat".
Questo file duplica automaticamente le cartelle english.lproj e en.lproj e le rinomina in italian.lproj e it.lproj.
FIX FONT:
Provate, a me ha funzionato...
scaricate l'allegato che trovate qui (http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=50875&d=1181922518). Apritelo e troverete un file "Font.plist".
Questo file va sistemato nella cartella: C:\Documents and Settings\nomeaccount\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Apple Computer\Safari\
Se esiste già un file di nome "Font.plist" cancellatelo e sostituitelo con questo nuovo.
IMPORTANTISSIMO: Adesso aprite la finestra "Proprietà" (tasto destro del mouse sopra l'icona Fonts.plist) e impostate il checkbox "Sola lettura" nella finestra "Proprietà".
P.S:
la cartella "Impostazioni locali" (situata in C:\Documents and Settings\nomeaccount) è una cartella invisibile, perciò è necessario attivare la voce "Mostra i file/le cartelle invisibili" dalla finestra "Opzioni Cartella" (menù Strumenti --> Opzioni cartella)
Avviate Safari e... buona navigazione!
Fatemi sapere se vi va tutto ok...
Questo post è stato interamente scritto con Safari 3 per Windows...
dasdsasderterowaa
16-06-2007, 00:09
:cincin: ottimo!
ti funziona? hai provato? le pagine si visualizzano bene?
allora risolve il crash solo che tipo sul forum non leggo molte scritte..
lo sto usando su winxp emulato in parallels..
edit
ho provato a vedere anche se avevo i due caratteri che dicevano nel sito che hai linkato nell'altra discussione e li ho.. boh.. nn capisco quale sia il problema!
dasdsasderterowaa
16-06-2007, 01:20
allora risolve il crash solo che tipo sul forum non leggo molte scritte..
lo sto usando su winxp emulato in parallels..
edit
ho provato a vedere anche se avevo i due caratteri che dicevano nel sito che hai linkato nell'altra discussione e li ho.. boh.. nn capisco quale sia il problema!
mmmmh.... ma per i FONT hai seguito le istruzioni di questa discussione?
hai scaricato e messo il file "font.plist" nella cartella che ho indicato...
non so che dirti, a me funziona benissimo ora Safari...
comunque questioni di giorni e la Apple sfornerà qualche aggiornamento... ne sono sicuro... ;)
gianmini
16-06-2007, 07:43
anche a me sono stati risolti i crash ma non il font!
dasdsasderterowaa
16-06-2007, 08:05
posto uno screenshot di come si vede Repubblica.it con Safari... :)
mi spiace che a voi non funzioni... :(
http://img207.imageshack.us/img207/6913/20070616090210pv8.th.jpg (http://img207.imageshack.us/my.php?image=20070616090210pv8.jpg)
davi18pd
16-06-2007, 08:07
funziona alla grande
dasdsasderterowaa
16-06-2007, 08:21
funziona alla grande
pure i font? ottima notizia! :)
mmmmh.... ma per i FONT hai seguito le istruzioni di questa discussione?
hai scaricato e messo il file "font.plist" nella cartella che ho indicato...
non so che dirti, a me funziona benissimo ora Safari...
comunque questioni di giorni e la Apple sfornerà qualche aggiornamento... ne sono sicuro... ;)
sisi ho seguito tutto passo passo ma i font nn si vedono.. boh!
continuerò con quello per mac che mi funziona benissimo ora!:D
gianmini
16-06-2007, 10:19
funziona bene... è stabile!
l'unica cosa è il font... non va proprio! neanche su repubblica.it!!!
p.s. sto rispondendo da safari per win! già il fatto di aver risposto vuol dire che è diventato stabile! prima manco ci arrivavo fino al post
Complimenti a Cloudis! Volevo dire che in rete avevo visto qualcosa di simile. La prima correzione serve per non far crashare i bookmarks, la seconda per non far crashare la ricerca su google! Ottimo!
Qualcuno invece sa come come sia possibile risolvere il problema di visualizzazione del grassetto e del corsivo? Premetto che ho la realize aggiornata alla 3.0.1 ma non risolve nulla in sto senso.
Grazie, ciao!
skandymicky
19-06-2007, 20:39
Ho fatto anch'io il test su un Asus con WinXP SP2.
Il browser effettivamente non crasha più e questo è ottimo.
In quanto ai fonts devo dire che non è cambiato proprio nulla!
Ho fatto un po' di test personali al riguardo e mi sono reso conto che i problemi sono non tanto con i fonts quanto con i tags.
Se uso grassetto o italic o grassetto+italic il testo non si vede più
esempio:
Se uso grassetto o italic o grassetto+italic il testo non si vede più su Safari
Comunque è un post interessante :D
dasdsasderterowaa
19-06-2007, 20:52
a me dispiace che a voi il fix dei font non funzioni.... :(
credevo di aver trovato la soluzione, non dico per tutti ma per molti e invece.... funziona solo a me... :muro:
Su un sito inglese ho trovato sta soluzione. Provata e non mi va. Ovvero io ho risolto tutti i problemi meno quello del grassetto e del corsivo. Ma tra i commenti postati su sto blog, molti dicevano di aver risolto. La posto, magari ad alcuni potrebbe andare:
1) andate in C:\Program Files\Safari
2) aprite la cartella Safari.resources. Troverete dentro due file:
Lucida Grande Bold.ttf
Lucida Grande.ttf.1.
3) Cambiateli estensione o cancellateli (oppure, se non vi fidate, fate come ho fatto io nelle prove, li ho tolti e messi sul desktop)
4) Rilanciatelo.
A presto!!! :)
dasdsasderterowaa
21-06-2007, 07:52
Su un sito inglese ho trovato sta soluzione. Provata e non mi va. Ovvero io ho risolto tutti i problemi meno quello del grassetto e del corsivo. Ma tra i commenti postati su sto blog, molti dicevano di aver risolto. La posto, magari ad alcuni potrebbe andare:
1) andate in C:\Program Files\Safari
2) aprite la cartella Safari.resources. Troverete dentro due file:
Lucida Grande Bold.ttf
Lucida Grande.ttf.1.
3) Cambiateli estensione o cancellateli (oppure, se non vi fidate, fate come ho fatto io nelle prove, li ho tolti e messi sul desktop)
4) Rilanciatelo.
A presto!!! :)
sulla board di discussione della Apple ci sono tantissime soluzioni proposte, tra cui anche quella che ha funzionato sul mio PC.... ;)
ne ho provate una decina prima di trovare quella che funzionava a me...
sulla board di discussione della Apple ci sono tantissime soluzioni proposte, tra cui anche quella che ha funzionato sul mio PC.... ;)
ne ho provate una decina prima di trovare quella che funzionava a me...
Ciao Cloudis, potresti segnalarmi esattamente il link dove vi sono queste differenti soluzioni di cui parli? Ho girato i più siti apple ma non l'ho trovato! Thanksssssss :)
dasdsasderterowaa
24-06-2007, 01:39
Ciao Cloudis, potresti segnalarmi esattamente il link dove vi sono queste differenti soluzioni di cui parli? Ho girato i più siti apple ma non l'ho trovato! Thanksssssss :)
Qui c'è la discussione del forum della Apple su Safari per Windows: http://discussions.apple.com/category.jspa?categoryID=169
non ricordo adesso qual'era il thread... sicuramente adesso il topic sarà indietro nelle pagine e quindi bisognerebbe cercarlo...
comunque è uscito Safari 3.0.2 Beta per Mac & Windows, che risolve tutti i problemi di Safari 3.01 Beta. Sia i problemi della lingua che quelli dei font... ;)
lo trovi qui: http://www.apple.com/it/safari/
Ciao! :)
Ok aggiornato, grazie Cloudius! Mi pare siano stati risolti tutti i problemi da noi citati, per lo meno:
1) i bookmarks ok (ma l'avevamo già risolto prima)
2) non crasha la barra google (già risolto prima)
3) funzionano bene i link e si visualizza bene il grossetto e il corsivo :) :)
Nell'aggiornamento automatico richiede l'installazione anche di I-Tunes....dal momento che il suo set up è abbastanza pesantuccio, volevo farvi una domanda: che voi sappiate, l'installazione di I-Tunes, è strettamente necessaria per il buon funzionamento del safari su windows oppure potrei farne a meno?
Grazie, ciauz!
Ho deciso di disinstallare I-Tunes...50 Mb mi parevano un pò troppini :D
Ho un'altra domanda, sempre riguardante il safari qui su windows: come faccio a modificare le opzioni relative ai proxy, che sono opacizzate e quindi non cliccabili con la freccetta del mouse?
Grazie!
dasdsasderterowaa
28-06-2007, 00:58
Ho deciso di disinstallare I-Tunes...50 Mb mi parevano un pò troppini :D
Ho un'altra domanda, sempre riguardante il safari qui su windows: come faccio a modificare le opzioni relative ai proxy, che sono opacizzate e quindi non cliccabili con la freccetta del mouse?
Grazie!
uhm, anche a me è disattivato il pulsante per cambiare i proxy... forse la funzione non è stata ancora implementata e quindi hanno disattivato momentaneamente il pulsante...
uhm, anche a me è disattivato il pulsante per cambiare i proxy... forse la funzione non è stata ancora implementata e quindi hanno disattivato momentaneamente il pulsante...
sarebbe interessante capire se sto "blocco del setting proxy" interessa solo windows o sta versione 3.0.2 dà problemi anche sul mac!!! Qualcuno può controllare? Io qua non ho un mac sottomano.
dasdsasderterowaa
28-06-2007, 16:22
sarebbe interessante capire se sto "blocco del setting proxy" interessa solo windows o sta versione 3.0.2 dà problemi anche sul mac!!! Qualcuno può controllare? Io qua non ho un mac sottomano.
ma non è un problema :p , magari ancora non hanno implementato il codice per settare i proxy... su Mac i Proxy si settano dal controllo Network (Preferenze di Sistema) e non da Safari... ;)
ma non è un problema :p , magari ancora non hanno implementato il codice per settare i proxy... su Mac i Proxy si settano dal controllo Network (Preferenze di Sistema) e non da Safari... ;)
Sì chiaro, infatti era una cosa del tipo "configurazione" con l'utility Network nelle preferenze di sistema, e poi da lì ogni browser fa riferimento a quelle impostazioni. Quello che mi chiedevo io era un'altra. Andando (su un mac) su safari->preferenze->avanzate>proxy si possono modificare le impostazioni, ovvero si avvia preferenze di sistema e l'utility citata oppure anche sul mac resta "grigina" ovvero non cliccabile?
Pura curiosità :)
dasdsasderterowaa
28-06-2007, 20:42
Sì chiaro, infatti era una cosa del tipo "configurazione" con l'utility Network nelle preferenze di sistema, e poi da lì ogni browser fa riferimento a quelle impostazioni. Quello che mi chiedevo io era un'altra. Andando (su un mac) su safari->preferenze->avanzate>proxy si possono modificare le impostazioni, ovvero si avvia preferenze di sistema e l'utility citata oppure anche sul mac resta "grigina" ovvero non cliccabile?
Pura curiosità :)
no, su Mac il pulsante non è disattivato... quando si fa click si avvia "Preferenze di Sistema" :)
jedipro88
28-06-2007, 23:31
Ho scaricato l'aggiornamento per Safari Windows...
il problema dei font sembra scomparso...ora vedo tutti i siti in modo corretto ed è una scheggia e sopratutto non si è ancora impallato!
johannes
11-07-2007, 18:35
ma a usarlo adesso si rischia qualche virus?
gianmini
11-07-2007, 20:07
diciamo che ci sono ancora delle falle irrisolte in safari 3.0.2, ma sono molti di più i virus che sfruttano le falle di ie7 rispetto a quelli che sfruttano le falle di safari 3.0.2 (ma non penso che ve ne siano... il fatto che siano le falle non implica che ci siano già virus pronte a sfuttarle)
johannes
12-07-2007, 10:15
diciamo che ci sono ancora delle falle irrisolte in safari 3.0.2, ma sono molti di più i virus che sfruttano le falle di ie7 rispetto a quelli che sfruttano le falle di safari 3.0.2 (ma non penso che ve ne siano... il fatto che siano le falle non implica che ci siano già virus pronte a sfuttarle)
ho capito.
grazie mille. molto gentile.:)
Ciao a tutti,
ho un problema con Safari per Win... l'ho installato, ma quando lo avvio si chiude dandomi l'errore che potete vedere nell'immagine in allegato... E non capisco perchè... qualcuno può aiutarmi?
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.