PDA

View Full Version : FIX CRASH & FONT ISSUE di Safari 3 per Windows

dasdsasderterowaa
15-06-2007, 22:18
Apro questa discussione per dare maggior rilievo (per ricevere feedback) a queste procedure per fixare i problemi di Safari 3 beta per Windows.

FIX CRASH:
scaricare questo file (http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=50888&d=1181942104), scompattatelo ed eseguite il file Batch "Safari_it.bat".
Questo file duplica automaticamente le cartelle english.lproj e en.lproj e le rinomina in italian.lproj e it.lproj.

FIX FONT:
Provate, a me ha funzionato...

scaricate l'allegato che trovate qui (http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=50875&d=1181922518). Apritelo e troverete un file "Font.plist".

Questo file va sistemato nella cartella: C:\Documents and Settings\nomeaccount\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Apple Computer\Safari\

Se esiste già un file di nome "Font.plist" cancellatelo e sostituitelo con questo nuovo.
IMPORTANTISSIMO: Adesso aprite la finestra "Proprietà" (tasto destro del mouse sopra l'icona Fonts.plist) e impostate il checkbox "Sola lettura" nella finestra "Proprietà".

P.S:
la cartella "Impostazioni locali" (situata in C:\Documents and Settings\nomeaccount) è una cartella invisibile, perciò è necessario attivare la voce "Mostra i file/le cartelle invisibili" dalla finestra "Opzioni Cartella" (menù Strumenti --> Opzioni cartella)

Avviate Safari e... buona navigazione!

Fatemi sapere se vi va tutto ok...

Questo post è stato interamente scritto con Safari 3 per Windows...

delfry
15-06-2007, 23:15
:cincin: ottimo!

dasdsasderterowaa
16-06-2007, 00:09
:cincin: ottimo!

ti funziona? hai provato? le pagine si visualizzano bene?

delfry
16-06-2007, 00:28
allora risolve il crash solo che tipo sul forum non leggo molte scritte..
lo sto usando su winxp emulato in parallels..

edit
ho provato a vedere anche se avevo i due caratteri che dicevano nel sito che hai linkato nell'altra discussione e li ho.. boh.. nn capisco quale sia il problema!

dasdsasderterowaa
16-06-2007, 01:20
allora risolve il crash solo che tipo sul forum non leggo molte scritte..
lo sto usando su winxp emulato in parallels..

edit
ho provato a vedere anche se avevo i due caratteri che dicevano nel sito che hai linkato nell'altra discussione e li ho.. boh.. nn capisco quale sia il problema!

mmmmh.... ma per i FONT hai seguito le istruzioni di questa discussione?
hai scaricato e messo il file "font.plist" nella cartella che ho indicato...

non so che dirti, a me funziona benissimo ora Safari...
comunque questioni di giorni e la Apple sfornerà qualche aggiornamento... ne sono sicuro... ;)

gianmini
16-06-2007, 07:43
anche a me sono stati risolti i crash ma non il font!

dasdsasderterowaa
16-06-2007, 08:05
posto uno screenshot di come si vede Repubblica.it con Safari... :)
mi spiace che a voi non funzioni... :(

http://img207.imageshack.us/img207/6913/20070616090210pv8.th.jpg (http://img207.imageshack.us/my.php?image=20070616090210pv8.jpg)

davi18pd
16-06-2007, 08:07
funziona alla grande

dasdsasderterowaa
16-06-2007, 08:21
funziona alla grande

pure i font? ottima notizia! :)

delfry
16-06-2007, 08:43
mmmmh.... ma per i FONT hai seguito le istruzioni di questa discussione?
hai scaricato e messo il file "font.plist" nella cartella che ho indicato...

non so che dirti, a me funziona benissimo ora Safari...
comunque questioni di giorni e la Apple sfornerà qualche aggiornamento... ne sono sicuro... ;)

sisi ho seguito tutto passo passo ma i font nn si vedono.. boh!

continuerò con quello per mac che mi funziona benissimo ora!:D

gianmini
16-06-2007, 10:19
funziona bene... è stabile!

l'unica cosa è il font... non va proprio! neanche su repubblica.it!!!

p.s. sto rispondendo da safari per win! già il fatto di aver risposto vuol dire che è diventato stabile! prima manco ci arrivavo fino al post

alesina
19-06-2007, 20:14
Complimenti a Cloudis! Volevo dire che in rete avevo visto qualcosa di simile. La prima correzione serve per non far crashare i bookmarks, la seconda per non far crashare la ricerca su google! Ottimo!
Qualcuno invece sa come come sia possibile risolvere il problema di visualizzazione del grassetto e del corsivo? Premetto che ho la realize aggiornata alla 3.0.1 ma non risolve nulla in sto senso.
Grazie, ciao!

skandymicky
19-06-2007, 20:39
Ho fatto anch'io il test su un Asus con WinXP SP2.
Il browser effettivamente non crasha più e questo è ottimo.
In quanto ai fonts devo dire che non è cambiato proprio nulla!

Ho fatto un po' di test personali al riguardo e mi sono reso conto che i problemi sono non tanto con i fonts quanto con i tags.

Se uso grassetto o italic o grassetto+italic il testo non si vede più
esempio:
Se uso grassetto o italic o grassetto+italic il testo non si vede più su Safari

Comunque è un post interessante :D

dasdsasderterowaa
19-06-2007, 20:52
a me dispiace che a voi il fix dei font non funzioni.... :(
credevo di aver trovato la soluzione, non dico per tutti ma per molti e invece.... funziona solo a me... :muro:

alesina
21-06-2007, 02:00
Su un sito inglese ho trovato sta soluzione. Provata e non mi va. Ovvero io ho risolto tutti i problemi meno quello del grassetto e del corsivo. Ma tra i commenti postati su sto blog, molti dicevano di aver risolto. La posto, magari ad alcuni potrebbe andare:
1) andate in C:\Program Files\Safari
2) aprite la cartella Safari.resources. Troverete dentro due file:
Lucida Grande Bold.ttf
Lucida Grande.ttf.1.
3) Cambiateli estensione o cancellateli (oppure, se non vi fidate, fate come ho fatto io nelle prove, li ho tolti e messi sul desktop)
4) Rilanciatelo.

A presto!!! :)

dasdsasderterowaa
21-06-2007, 07:52
Su un sito inglese ho trovato sta soluzione. Provata e non mi va. Ovvero io ho risolto tutti i problemi meno quello del grassetto e del corsivo. Ma tra i commenti postati su sto blog, molti dicevano di aver risolto. La posto, magari ad alcuni potrebbe andare:
1) andate in C:\Program Files\Safari
2) aprite la cartella Safari.resources. Troverete dentro due file:
Lucida Grande Bold.ttf
Lucida Grande.ttf.1.
3) Cambiateli estensione o cancellateli (oppure, se non vi fidate, fate come ho fatto io nelle prove, li ho tolti e messi sul desktop)
4) Rilanciatelo.

A presto!!! :)

sulla board di discussione della Apple ci sono tantissime soluzioni proposte, tra cui anche quella che ha funzionato sul mio PC.... ;)

ne ho provate una decina prima di trovare quella che funzionava a me...

alesina
23-06-2007, 16:03
sulla board di discussione della Apple ci sono tantissime soluzioni proposte, tra cui anche quella che ha funzionato sul mio PC.... ;)

ne ho provate una decina prima di trovare quella che funzionava a me...

Ciao Cloudis, potresti segnalarmi esattamente il link dove vi sono queste differenti soluzioni di cui parli? Ho girato i più siti apple ma non l'ho trovato! Thanksssssss :)

dasdsasderterowaa
24-06-2007, 01:39
Ciao Cloudis, potresti segnalarmi esattamente il link dove vi sono queste differenti soluzioni di cui parli? Ho girato i più siti apple ma non l'ho trovato! Thanksssssss :)

Qui c'è la discussione del forum della Apple su Safari per Windows: http://discussions.apple.com/category.jspa?categoryID=169

non ricordo adesso qual'era il thread... sicuramente adesso il topic sarà indietro nelle pagine e quindi bisognerebbe cercarlo...

comunque è uscito Safari 3.0.2 Beta per Mac & Windows, che risolve tutti i problemi di Safari 3.01 Beta. Sia i problemi della lingua che quelli dei font... ;)

lo trovi qui: http://www.apple.com/it/safari/

Ciao! :)

alesina
24-06-2007, 10:40
Ok aggiornato, grazie Cloudius! Mi pare siano stati risolti tutti i problemi da noi citati, per lo meno:
1) i bookmarks ok (ma l'avevamo già risolto prima)
2) non crasha la barra google (già risolto prima)
3) funzionano bene i link e si visualizza bene il grossetto e il corsivo :) :)
Nell'aggiornamento automatico richiede l'installazione anche di I-Tunes....dal momento che il suo set up è abbastanza pesantuccio, volevo farvi una domanda: che voi sappiate, l'installazione di I-Tunes, è strettamente necessaria per il buon funzionamento del safari su windows oppure potrei farne a meno?
Grazie, ciauz!

alesina
28-06-2007, 00:43
Ho deciso di disinstallare I-Tunes...50 Mb mi parevano un pò troppini :D
Ho un'altra domanda, sempre riguardante il safari qui su windows: come faccio a modificare le opzioni relative ai proxy, che sono opacizzate e quindi non cliccabili con la freccetta del mouse?
Grazie!

dasdsasderterowaa
28-06-2007, 00:58
Ho deciso di disinstallare I-Tunes...50 Mb mi parevano un pò troppini :D
Ho un'altra domanda, sempre riguardante il safari qui su windows: come faccio a modificare le opzioni relative ai proxy, che sono opacizzate e quindi non cliccabili con la freccetta del mouse?
Grazie!

uhm, anche a me è disattivato il pulsante per cambiare i proxy... forse la funzione non è stata ancora implementata e quindi hanno disattivato momentaneamente il pulsante...

alesina
28-06-2007, 11:24
uhm, anche a me è disattivato il pulsante per cambiare i proxy... forse la funzione non è stata ancora implementata e quindi hanno disattivato momentaneamente il pulsante...

sarebbe interessante capire se sto "blocco del setting proxy" interessa solo windows o sta versione 3.0.2 dà problemi anche sul mac!!! Qualcuno può controllare? Io qua non ho un mac sottomano.

dasdsasderterowaa
28-06-2007, 16:22
sarebbe interessante capire se sto "blocco del setting proxy" interessa solo windows o sta versione 3.0.2 dà problemi anche sul mac!!! Qualcuno può controllare? Io qua non ho un mac sottomano.

ma non è un problema :p , magari ancora non hanno implementato il codice per settare i proxy... su Mac i Proxy si settano dal controllo Network (Preferenze di Sistema) e non da Safari... ;)

alesina
28-06-2007, 18:03
ma non è un problema :p , magari ancora non hanno implementato il codice per settare i proxy... su Mac i Proxy si settano dal controllo Network (Preferenze di Sistema) e non da Safari... ;)

Sì chiaro, infatti era una cosa del tipo "configurazione" con l'utility Network nelle preferenze di sistema, e poi da lì ogni browser fa riferimento a quelle impostazioni. Quello che mi chiedevo io era un'altra. Andando (su un mac) su safari->preferenze->avanzate>proxy si possono modificare le impostazioni, ovvero si avvia preferenze di sistema e l'utility citata oppure anche sul mac resta "grigina" ovvero non cliccabile?
Pura curiosità :)

dasdsasderterowaa
28-06-2007, 20:42
Sì chiaro, infatti era una cosa del tipo "configurazione" con l'utility Network nelle preferenze di sistema, e poi da lì ogni browser fa riferimento a quelle impostazioni. Quello che mi chiedevo io era un'altra. Andando (su un mac) su safari->preferenze->avanzate>proxy si possono modificare le impostazioni, ovvero si avvia preferenze di sistema e l'utility citata oppure anche sul mac resta "grigina" ovvero non cliccabile?
Pura curiosità :)

no, su Mac il pulsante non è disattivato... quando si fa click si avvia "Preferenze di Sistema" :)

jedipro88
28-06-2007, 23:31
Ho scaricato l'aggiornamento per Safari Windows...

il problema dei font sembra scomparso...ora vedo tutti i siti in modo corretto ed è una scheggia e sopratutto non si è ancora impallato!

johannes
11-07-2007, 18:35
ma a usarlo adesso si rischia qualche virus?

gianmini
11-07-2007, 20:07
diciamo che ci sono ancora delle falle irrisolte in safari 3.0.2, ma sono molti di più i virus che sfruttano le falle di ie7 rispetto a quelli che sfruttano le falle di safari 3.0.2 (ma non penso che ve ne siano... il fatto che siano le falle non implica che ci siano già virus pronte a sfuttarle)

johannes
12-07-2007, 10:15
diciamo che ci sono ancora delle falle irrisolte in safari 3.0.2, ma sono molti di più i virus che sfruttano le falle di ie7 rispetto a quelli che sfruttano le falle di safari 3.0.2 (ma non penso che ve ne siano... il fatto che siano le falle non implica che ci siano già virus pronte a sfuttarle)

ho capito.
grazie mille. molto gentile.:)

*Syd*
16-12-2007, 13:41
Ciao a tutti,
ho un problema con Safari per Win... l'ho installato, ma quando lo avvio si chiude dandomi l'errore che potete vedere nell'immagine in allegato... E non capisco perchè... qualcuno può aiutarmi?
Grazie