whattie089n
15-06-2007, 22:11
ciao a tutti ho disperatamente bisogno del vostro aiuto: possiedo la scheda madre in questione e mi ha funzionato perfettamente per piu di un anno mai overcloccata sempre trattata bene poi un mese fa ho cambiato scheda video passando da una x1800gto2 a una 7300 passiva tb (è tutto ok non sono pazzo) e da allora ha incominciato a darmi vari tipi di problemi: inizialmente quando accendevo l'alimentatore dovevo aspettare almeno 5 min per poter accender il pc perche la luce verde sulla scheda madre non si accendeva ma si accendeva solo quella rossa, poi ha smesso di dare questo problema stranamente dopo avere installato vista su un altra partizione, da allora, ogni volta che accendo il pc, se non apro subito un programma tipo cubase o il mulo mi si SPEGNE SEMPRE DA SOLO il pc e non posso accenderlo perche la scheda madre da il post code "F." che non è elencato in nessuna tabella degli ac2005 post code.
la cosa peggiore e che a volte anche se apro subito un programma e quindi non lascio il pc in idle mi si resetta cmq da solo dopo neanche 3 minuti che lo accendo. si spegne da solo anche se vado nel bios dopo i soliti 3 - 4 minuti.
non so se puo centrare ma ho un raid 0 con due raptor per l'os ma non mi hanno mai dato problemi....
ho smanettato di tutto ho resettato il cmos della scheda madre ho controllato che non erano le temperature dei componenti ho controllato tutti i cavi che siano attaccati bene...
possibile che la scheda video en7300tc512 dell'asus sia la causa di tutto questo magari incompatibilita del chipset dell'ati??
someone help me please......thank you in advance!
la cosa peggiore e che a volte anche se apro subito un programma e quindi non lascio il pc in idle mi si resetta cmq da solo dopo neanche 3 minuti che lo accendo. si spegne da solo anche se vado nel bios dopo i soliti 3 - 4 minuti.
non so se puo centrare ma ho un raid 0 con due raptor per l'os ma non mi hanno mai dato problemi....
ho smanettato di tutto ho resettato il cmos della scheda madre ho controllato che non erano le temperature dei componenti ho controllato tutti i cavi che siano attaccati bene...
possibile che la scheda video en7300tc512 dell'asus sia la causa di tutto questo magari incompatibilita del chipset dell'ati??
someone help me please......thank you in advance!