View Full Version : MacBookPro 3Gen (quelli nuovi)
int main ()
15-06-2007, 21:11
ragà qualkuno ce l'ha? il mio arriva tra 2 settimane :O sarò il primo quì?:D
night8314
15-06-2007, 21:26
ragà qualkuno ce l'ha? il mio arriva tra 2 settimane :O sarò il primo quì?:D
no ci sono già parecchi utenti che lo hanno :D
p.s. nn sono uno di quelli :cry:
E' nelle mani di TNT, dovrebbe arrivare lunedì o al massimo martedì
15" base, glossy, più apple care per studenti(quella da 150 euro)
Intanto mi sono attrezzato con borsa tech air 3506 e aiino macskin prese sempre su apple store, pagate una fortuna, ma arrivate in un giorno :D
Così abbandono la borsa triste del vecchio notebook :D
Massimo87
15-06-2007, 21:41
E' nelle mani di TNT, dovrebbe arrivare lunedì o al massimo martedì
15" base, glossy, più apple care per studenti(quella da 150 euro)
Intanto mi sono attrezzato con borsa tech air 3506 e aiino macskin prese sempre su apple store, pagate una fortuna, ma arrivate in un giorno :D
Così abbandono la borsa triste del vecchio notebook :D
AppleCare per un MBP a 150€? :eek:
mi sono perso qualcosa??
io sullo store vedo quella da 365€ :mbe:
int main ()
15-06-2007, 22:46
io ho preso il mbp 15" da 2399 +borsa tech air 3506 + calze per ipod + carica batteria (per presa) x l'ipod +second skin mickey mouse grey :sofico: + apple care stundenti (io l'ho pagato 130:stordita: ) il ttt a soli 2479 euri:sofico: :sofico: super sconto amiciiiiiiiii sn 1 figo lo sò :read:
greffiotribe
16-06-2007, 07:16
dove si compra l'apple care per studenti?
Vale anche per il macbook?
Cecilia76
16-06-2007, 08:14
Beh, ragazzi,
mi pare d'obbligo una mega recensione dei nuovi MBP!!
Vogliamo sapere tutto: qualità monitor, calore, durata batteria, performance, ecc.
Intanto complimenti per l'acquisto!! :eek: :eek: :eek:
Cec.
andreasperelli
16-06-2007, 09:26
il mio dovrebbe arrivare martedì:
2.2 ghz + 160 gb hd + Applecare da 180€ + schermo opaco (o matte per dirlo in maniera fica :cool: )
L'applecare da 160€ non è disponibile sul sito, ma solo via telefonica a chi dispone di una convenzione con l'apple store.
patanfrana
16-06-2007, 09:32
Un bel confronto (http://www.macitynet.it/immagini/test/mbproled2/index.shtml) da parte di un utente di Macity tra lo schermo LCD dei "vecchi" MacBook Pro e quello LED montato sui nuovi ;)
AppleCare per un MBP a 150€? :eek:
mi sono perso qualcosa??
io sullo store vedo quella da 365€ :mbe:
E' una apple care valida solo per gli studenti, e valida solo in europa mi pare.
La puoi avere via telefono.
Massimo87
16-06-2007, 12:07
E' una apple care valida solo per gli studenti, e valida solo in europa mi pare.
La puoi avere via telefono.
ma va bene anche per gli insegnanti?
io dovrei comprarlo a nome di mia madre che è insegnante.. :cry:
Salve ragazzi, anche io l'ho ordinato!!
15" standard, schermo opaco. dovrebbe arrivare tra una o 2 settimane al max.
Sentite ma io di questa apple care per studenti nn ne sapevo niente...:(
Posso acquistarla anche in seguito?? ed il prezzo perchè è differente??
..alcuni 130, 180€..
certo che è sempre meglio di spendere 400euro per quella standard!!
Al telefono l'assistente mi ha detto che avrei potuto prolungare la garanzia entro un anno dall'acquisto ma nn mi ha parlato di sconti..
Anche senza lo sconto studenti se prendi un mac + apple care lo sconto te lo fanno, certo non così consistente.
Non ricordo quanto ho pagato per l'Apple care del Macbook ma non il prezzo pieno, però gli ho mollato circa 1800€...
andreasperelli
16-06-2007, 12:58
15" standard, schermo opaco. dovrebbe arrivare tra una o 2 settimane al max.
Sentite ma io di questa apple care per studenti nn ne sapevo niente...:(
..alcuni 130, 180€..
certo che è sempre meglio di spendere 400euro per quella standard!!
Al telefono l'assistente mi ha detto che avrei potuto prolungare la garanzia entro un anno dall'acquisto ma nn mi ha parlato di sconti..
a me hanno detto che si può acquistare solo contestualmente all'ordine... non dopo.
..alcuni 130, 180€..
135 euro senza iva
jerrygdm
16-06-2007, 15:04
Io ce l'ho da sabato scorso....spettacolare, è il mio primo mac ma ho atteso vari mesi per attendere che facevano apple o altri produttori di notebook e alla fine quando è uscito il nuovo mbp non ho resistito.
E' un gran portatile, mi trovo un gran bene amche da switcher.
Le uniche considerazioni che posso fare ovviamente non sapendo confrontare con i modelli + vecchi sono queste (per qualcuno potrebbero essere ovvie):
PRO:
-design
-os x
-componentistica
-schermo led
-isight
-tastiera retroilluminata
-durata batteria (ancora da testare a pieno xchè deve arrivare alla capacità ottimale)
CONTRO:
-calore quando lo si fa lavorare con aumento velocità ventole
-presenza di scariche elettriche nei lati quando è collegato all'alimentatore, si evita il problema inserendo la prolunga tedesca
-solo 2 usb
PS: ho preso il matte 15" 2,4ghz.
int main ()
16-06-2007, 16:25
135 euro senza iva
io 130 iva inclusa :sofico: se volete vi dò il numero pr parlare cn l'operatore ke ha gestito me XD così vi fà lo sconto XD
greffiotribe
16-06-2007, 16:32
Quindi avete comprato tutti l'estensione di garanzia chiamando il call center?
dove si trova il numero?
È uno sconto studenti il vostro?
Il numero lo trovi nello store.
Per avere los conto devi essere studente o insegnante.
A me subito dopo l'ordine han chiesto la foto del libretto universitario
int main ()
16-06-2007, 19:27
Quindi avete comprato tutti l'estensione di garanzia chiamando il call center?
dove si trova il numero?
È uno sconto studenti il vostro?
800780862 poi quando kiede di digitare il codice dell'interno desiderato: 88622
questo è per contattare il tizio ke ha gestito il mio ordine è un pò fastidioso a volte xò lo sconto lo fà :O e anke tanto:sofico:
andreasperelli
17-06-2007, 00:25
-presenza di scariche elettriche nei lati quando è collegato all'alimentatore, si evita il problema inserendo la prolunga tedesca
scariche elettriche? :confused: puoi spiegarti meglio?
Massimo87
17-06-2007, 11:04
scariche elettriche? :confused: puoi spiegarti meglio?
si vede che non riuscendo a scaricare a terra con la presa a due poli, ti scarica addosso a te tramite la scocca :D
cmq sto difetto lo avevano anche alcuni PowerBook se non sbaglio, si risolveva usando la presa siemens
greffiotribe
17-06-2007, 11:27
e vi sembra una cosa normale?
jerrygdm
17-06-2007, 11:41
beh...l'avevo anche su un altro portatile...non è tanto colpa di apple, è un difetto dell'alluminio, basta...
Non nemmeno un difetto dell'alluminio, è semplice fisica.
Per evitarlo avrebbero dovuto verniciare il case con vernice isolante.
jerrygdm
17-06-2007, 13:59
intendevo proprio difetto dell'alluminio xchè è un materiale conduttivo...
e vi sembra una cosa normale?
Le leggi fisiche sono quelle che sono, e se utilizzi una presa senza messa a terra... :D
greffiotribe
17-06-2007, 16:37
capito! basterebbe comunque che mettessero il terzo piedino alla presa normale!
jerrygdm
17-06-2007, 19:06
oppure metti semplicemente la prolunga tedesca che è in dotazione.
pasquazzo
17-06-2007, 23:18
CONTRO:
-calore quando lo si fa lavorare con aumento velocità ventole
PS: ho preso il matte 15" 2,4ghz.
Ciao, io vorrei sapere per favore se con un uso normale (diciamo tre quattro app. aperte tipo word, itunes, safari, quelle robe li) si scalda subito tanto, oppure se scalda solo con i giochi, encoding ecc.
E anche: le ventole sono rumorose, si sentono?
grazie ciao
jerrygdm
18-06-2007, 12:29
scalda nel senso che lo senti caldo e la temp della cpu si attesta sui 55gradi, quando inizi a lavorare più seriamente oltre i 60gradi aumentano le ventole e iniziano a farsi notare ma non sono fastidiose...
la cosa ottima se uno avesse la voglia e la freddezza di smontare il portatile e cambiare la pasta a cpu e gpu come ho già visto fare da qualcuno e ne gioverebbe notevolmente...:::::
noodles83
19-06-2007, 22:56
scalda nel senso che lo senti caldo e la temp della cpu si attesta sui 55gradi, quando inizi a lavorare più seriamente oltre i 60gradi aumentano le ventole e iniziano a farsi notare ma non sono fastidiose...
la cosa ottima se uno avesse la voglia e la freddezza di smontare il portatile e cambiare la pasta a cpu e gpu come ho già visto fare da qualcuno e ne gioverebbe notevolmente...:::::
è vero... si gudagnano un bel po di gradi... nell ordine di 6/7gradi meno!
Cmq un'operazione del genere invalida la garanzia se non fatta da un centro assistenza autorizzato.
mi sapete dire se il nuovo macbookpro è adatto al gaming?
ho consultato la sezione portatili e le macchine consigliate risultano, quasi a parità di prezzo, inferiori dal punto di vista delle specifiche tecniche.
Senza contare che quasi tutti i portatili consigliati per il gaming sono dei veri e propri mattoni.
a questo punto, vista la possibilità di installare xp tramite bootcamp, e visto il miglioramento del comparto grafico, mi chiedevo se anche il nuovo mbp non potesse rientrare nella categoria dei portatili adatti al gaming.
grazie
andreasperelli
20-06-2007, 12:06
alla fine mi è arrivato.... il mio primo mac! :)
che dire, è stupendo e sembra essere "perfetto"... dico sembra perché spero che non esca fuori qualche problema.
C'è da dire che venendo da windows l'impatto è molto forte, la logica di alcune operazioni è nettamente diversa, ci vorrà un po' per acclimatarsi.
Ciao raga, sono in procinto per ordinare un macbookpro.
Sono indeciso tra il 15.4 a 2.4ghz e il 17... so che cambiano 4 cm di largheza e 2 di profondità ma apparte questo volevo sapere se la differenza è necessaria x giocare tranquillamente, senza affaticare gli okki. Solitamente uso un monitor 20.1 non vorrei che il passagio a un 15 sia troppo pesante. Senza contare che il 15 a essedi.it non lo hanno disponibile e il 17 lo avrei in 24 ore ?
Qualcuno di voi gioca a World of Warcraft con i macBook ? come vi trovate ?
Ciao e grazie in anticipo
jerrygdm
20-06-2007, 13:12
beh affatichi di più la vista con il 17, se fai la proporzione del monitor e vedi la risoluzione nativa vedi che hai si più area visualizzata ma anche caratteri sostanzialmente più piccoli.
fotomodello
22-06-2007, 21:25
con riferimento a quanto scritto sopra da nodless,vi posto questo link diretto ad HU che tratta l'argomento...
http://www.hwupgrade.it/news/portatili/macbook-pro-ancora-problemi-di-surriscaldamento-per-la-pasta-termica_21683.html
sperando di essere stato utile...:D
andreasperelli
22-06-2007, 22:01
con riferimento a quanto scritto sopra da nodless,vi posto questo link diretto ad HU che tratta l'argomento...
http://www.hwupgrade.it/news/portatili/macbook-pro-ancora-problemi-di-surriscaldamento-per-la-pasta-termica_21683.html
sperando di essere stato utile...:D
boh... di sicuro il "case" si scalda molto, forse perché è in alluminio.
Il processore di solito sta sotto i 60°, a pieno carico arriva a 78° non mi sembra eccessivo. O no?
(ora accesso da 5 minuti sta a 49° ma non mi sembra significativo:) )
fotomodello
23-06-2007, 22:14
boh... di sicuro il "case" si scalda molto, forse perché è in alluminio.
Il processore di solito sta sotto i 60°, a pieno carico arriva a 78° non mi sembra eccessivo. O no?
(ora accesso da 5 minuti sta a 49° ma non mi sembra significativo:) )
purtroppo non so risponderti....
di certo mi sono accorto che impiegando windows xp sul mbp la temperatura sale ulteriormente, non so a quanto arriva, ma direi che cominscia ad essere fastidiosa....,parecchio....:muro:
guardate io sono andato oggi al premium reseller della mia zona...beh c'era un mbp a led 15" era attaccato da stamattina: rumore zero e era appena appena tiepito!!!! a me sembra un ottima macchina. ciao a tutti!
int main ()
25-06-2007, 20:05
mi arriva il 5-6 luglio:read: poi vi dico io com'è:O :cool: :Prrr:
int main ()
25-06-2007, 23:16
mi arriva il 5-6 luglio:read: poi vi dico io com'è:O :cool: :Prrr:
ho appena controllato e risulta spedito ieri :eek: e ke mi arriva il 6 :read: :sbav: :sbav:
Io l'ho ordinato adesso:
Macbook PRO 17" schermo hi-res
Che bello!!!
jerrygdm
26-06-2007, 11:43
non avevi voglia di provare i LED?
Salve ragazzi!
a me è arrivato ieri, MacBook Pro 15" opaco modello base!
Devo dire che il monitor è veramente bello, non son un esperto ma nn sembra abbia niente da invidiare al mio monitor LG del desktop.
Riguardo alle temperature, delle quali si parla tanto ultimamente, sembra che in idle rimanga tra i 35 ed i 40 gradi.. dipende dalla temperatura ambiente, mentre sempre in idle ma in carica arriva anche a 50 gradi. Quindi è meglio caricarlo solo se è necessario, così si tiene anche in "allenamento" la batteria.
Per ora è tutto.. se vi servono altre info nn esitate a chiedere!
Ciaoo
Si riesce a testare il clock della VGA??
ho letto rumors che dicono che nel "BASE" è DOWNCLOCKKATA ... :eek:
jerrygdm
27-06-2007, 09:25
non sono rumors...è vero. Nel 15" è downcloccata...da windows puoi ricloccarla ma non so quanto scaldi poi...
nella versione hi res cosa cambia dello schermo? Non è a led? La durata della batteria quanto dura rispetto alla normale?
jerrygdm
27-06-2007, 14:40
i 17" non sono led! sono però hi-res, dipende da quello che ci devi fare...io non riuscirei ad unsare un 17" con una risoluzione così alta, mi servirebbe un 20" ad esempio.
Cmq il 17" dovrebbe consumare di + perchè ha uno schermo + grande e il monitor è come quelli della versione precedente sostanzialmente (i led consumano meno...).
andreasperelli
27-06-2007, 15:10
i 17" non sono led! sono però hi-res, dipende da quello che ci devi fare...io non riuscirei ad unsare un 17" con una risoluzione così alta, mi servirebbe un 20" ad esempio.
perché non ci riusciresti? per la grandezza dei caratteri?
Ma non dovrebbe arrivare la resolution independence con Leopard? grazie a quella non dovrebbero esserci questo tipo di problemi.
Dovrebbe permettere di definire la grandezza degli oggetti visualizzati indipendentemento dalla risoluzione dello schermo.
Cmq il 17" dovrebbe consumare di + perchè ha uno schermo + grande e il monitor è come quelli della versione precedente sostanzialmente (i led consumano meno...).
contando che io pensavo di comprare un 17" per usarlo in casa, dici che è meglio il 17 o il 15 a sto punto?
mi sa che dovro andarli a vedere e confrontarli dal vivo
non sono rumors...è vero. Nel 15" è downcloccata...da windows puoi ricloccarla ma non so quanto scaldi poi...
coasa vuoi che scaldi??
lo fanno semplicemnte perchè così con un solo modello di scheda coprono TRE diversi modelli di portatile, semplcie economia di scala...
la cosa fa girare le balle non poco...
e non è la prima volta, se non erro anche la gma 950 dei macbook è downcloccata ...
sta cosa sinceramete fa un po' vomito.
jerrygdm
27-06-2007, 15:23
perché non ci riusciresti? per la grandezza dei caratteri?
Ma non dovrebbe arrivare la resolution independence con Leopard? grazie a quella non dovrebbero esserci questo tipo di problemi.
Dovrebbe permettere di definire la grandezza degli oggetti visualizzati indipendentemento dalla risoluzione dello schermo.
Si, se uno usa + i caratteri che foto e video a quella risoluzionie è un pò pesante come cosa...Non la sapevo quella feature di leopard...interessante!
jerrygdm
27-06-2007, 15:23
coasa vuoi che scaldi??
lo fanno semplicemnte perchè così con un solo modello di scheda coprono TRE diversi modelli di portatile, semplcie economia di scala...
e non è la prima volta, se non erro anche la gma 950 dei macbook è downcloccata ...
Già...
andreasperelli
27-06-2007, 15:42
Si, se uno usa + i caratteri che foto e video a quella risoluzionie è un pò pesante come cosa...Non la sapevo quella feature di leopard...interessante!
mi sembra almeno... non sono sicurissimo, aspettiamo che confermi qualcuno più informato ;)
Adriano_87
27-06-2007, 16:02
coasa vuoi che scaldi??
in che senso a downcloccata? di quanto?
int main ()
27-06-2007, 18:01
ragà nn preoccupatevi ;) appena arriva c penso io a testare ogni minima cosa:O tanto sn (senza vantarmi) tra i + esperti della sezione :O :sofico: cmq davvero nn vi preoccupato ke entro domenica prox saprete vita morte e miracoli d sti mbp new
int main ()
27-06-2007, 18:05
coasa vuoi che scaldi??
ma ke stai dicendo :doh: nel mbp base la scheda è da 128mb anzike il doppio quindi nn mi pare ke la teoria della scala economica sia utilizzabile quì:stordita: :O e poi è normale quel ke fanno!!! una scheda video + ram ha + scalda!!! + raffreddamento serve idem per la velocità quindi è normale ke il mbp base costa 400€ in meno... perkè nn dipende sl dai componenti ma da tantiximi altri fattori interni a cui molti di voi nn pensano... e ve lo dico io perkè faccio ing elettronica e ste cose le sò visto ke faccio d tutto per imparare a costruire i pc
jerrygdm
27-06-2007, 18:15
Tra il modello base e quello + avanzato no....però tra il 15" e il 17" le caratteristiche su carta sono identiche ed invece guardate qui:
http://www.barefeats.com/santarosa.html
i 15" hanno la 8600m downcloccata proprio come era la x1600 sul 15" rispetto il 17"
int main ()
27-06-2007, 18:24
ma dei test + seri nn ce l'hai? questi sn fatti cn mbp full!!! nel senso cn mbp ttt pompati(guarda le caratteristiche) cmq nn preoccupatevi apparte prey ke nn mi piace il resto ce l'ho e app mi arriva il gg dp quando metto boot camp provo ttt e cn fraps vedo gli fps al sec e vi dico... e cmq per la cronaca.. halo gira anke a 1440x900 (sn pro :D )e quindi quei test sn davvero stupidi perkè nn si testa così 1 portatile ma si testa alle max risoluzioni ke può dare:rolleyes: perkè ttt gli skermi lcd a risoluzione inferiore alla max si vedono sfuocati e nn è belliximo giocare cn ttt sfuocato ve lo assicuro...........:muro: :muro: :muro:
jerrygdm
27-06-2007, 18:32
non è quello che volevo far notare...guarda la tabella riassuntiva in basso dove si parla di clock del 15 e del 17, sia gpu che memoria e nota le differenze, di questo parlavamo.
int main, TI PREGO, scrivi LEGGIBILE!!!!
T
i 15" hanno la 8600m downcloccata proprio come era la x1600 sul 15" rispetto il 17"
stessa cosa che ho letto io altrove...
per favore ... non ci credo che è per scaldare meno...
non con quei fornetti che si chiamano macbook in circolazione... questo si chiama"con un solo modello di scheda meno magazzino, meno forniture e ci fai tre tipi diversi di portatile unica differenza la ram".
ci fanno.
oppure ci sono... oppure ci siamo.
a scelta dell'utonto.
jerrygdm
27-06-2007, 20:34
Vi segnalo la recensione che ho fatto su notebookitalia...
http://notebookitalia.it/recensione-apple-macbook-pro-15.4-pollici-santa-rosa.html
http://notebookitalia.it/recensione-apple-macbook-pro-15.4-pollici-santa-rosa.html
Bella recensione. Bravo!
int main ()
27-06-2007, 22:45
non è quello che volevo far notare...guarda la tabella riassuntiva in basso dove si parla di clock del 15 e del 17, sia gpu che memoria e nota le differenze, di questo parlavamo.
si scusa ho app guardato e ma cosa vuoi ke siano 30 mhz per la ram? nn le senti nemmeno!!! invece la potenza della gpu quella si è notevole sn 50mhz...xò cmq alla fine siamo lì il divario c'è ma è poco..io nn mi lamento....e fossi in voi farei uguale u.u
si scusa ho app guardato e ma cosa vuoi ke siano 30 mhz per la ram? nn le senti nemmeno!!! invece la potenza della gpu quella si è notevole sn 50mhz...xò cmq alla fine siamo lì il divario c'è ma è poco..io nn mi lamento....e fossi in voi farei uguale u.u
facci sapere facci sapere :) pure io sono in procinto di comprarmi un macbook pro da 17 e ho bisogno di informasioni :)
jerrygdm
28-06-2007, 08:50
che info ti servono?
che info ti servono?
come si comporta con i giochi soprattutto... naturalmente sotto bootcamp se non son supportati da mac os...
Wow, quake 4, e ultimi giocherelli... hl2 o css per esempio
jerrygdm
28-06-2007, 09:15
ok....al momento non ti posso aiutare, magari fra qualche gg quando metto bootcamp...
altrimenti attndiamo int main()
Homer J-1983
28-06-2007, 10:48
Ottima recensione! Non ho capitouna cosa, in cosa consiste la calibrazione della batteria?
jerrygdm
28-06-2007, 10:53
http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=86284
qua c'è la procedura corretta.
int main ()
28-06-2007, 18:01
Shipped to SPEZZANO ALBANESE, IT 25 Jun 2007
Estimated Delivery Date 06 Jul 2007 (Subject to change)
Current Delivery Status In Transit to Customer - Shipment on Schedule 28 Jun 2007
Signed By
questo è lo stato del mio ordine...
mi dite ke vuol dire? perkè nn ci capisco 1 benemerita mazza u.u
questo è lo stato del mio ordine...
mi dite ke vuol dire? perkè nn ci capisco 1 benemerita mazza u.u
spedito il 28 in arrivo il 6
int main ()
28-06-2007, 20:02
spedito il 28 in arrivo il 6
no questo nn vuol dire d sicuro!!! perkè è partito dalla cina il 25 giugno a mezzanotte ora italiana:O la data si aggiorna d continuo e nn sò perkè e nn sò ke vuol dire:muro:
no questo nn vuol dire d sicuro!!! perkè è partito dalla cina il 25 giugno a mezzanotte ora italiana:O la data si aggiorna d continuo e nn sò perkè e nn sò ke vuol dire:muro:
spedito il 25, consegna stimata il 6 soggetto a cambiamento, stato spedizione: in transido al cliente.
netghost
29-06-2007, 10:01
Salve ;-)
Nella recensione penso tu abbia dimenticato di dire che l'iSight e' da 1.3 MP :-) ...quindi scatta foto con una risoluzione massima di 1280x1024 ;-) Non sara' la caratteristica fondamentale dello spettacolare MBP, ma bisogna farla notare anche perche' non mi sembra che la Apple abbia pubblicizzato anche questa caratteristica :-)
Questo su MBP C2Duo 2.2Ghz 15" :-)
Marcello.
jerrygdm
29-06-2007, 10:24
hai ragione....come faccio a scattarla? con che sw? quelli classici usano sempre 640x480
netghost
29-06-2007, 11:27
hai ragione....come faccio a scattarla? con che sw? quelli classici usano sempre 640x480
Io utilizzo questo semplicissimo programma:
http://macdaddyworld.com/wp-content/uploads/2007/06/macdaddytestapp.zip
Marcello.
jerrygdm
29-06-2007, 11:53
http://img171.imageshack.us/img171/2858/isightqt1.th.jpg (http://img171.imageshack.us/my.php?image=isightqt1.jpg)
ecco una foto...
int main ()
29-06-2007, 18:20
ora risulta ke mi arriva il 5:D qualkuno sà se il corriere mi contatta?
night8314
01-07-2007, 19:35
raga ma prima sullo store americano non costava 1899$ il modello base?Ora dice 1999$...:help:
Homer J-1983
02-07-2007, 19:06
Eccomi! Stamattina mi è arrivato il mio nuovissimo macbook pro!!! Devo dirvi che mi ha fatto un pò spaventare però! All'inizio, dopo un paio di riavvii, ci metteva un sacco di tempo ad avviare l'os, poi si è deciso ad andare a dovere, addirittura in un avvio ci ha messo soli 25 secondi!!! Un altro iniziale problema è stato il monitor, vedevo come un formicolio fisso, come se si vedesse il refresh del monitor, che si accentuava se lo guardavo dal basso. Anche questo difetto sembra sparito. Oggi pomeriggio l'ho messo sotto torchio, sono ben 6 ore di fila che lo sto usando, e devo dirvi che è rovente!!! In particolar modo subito sotto al monitor mi scotto! La temperatura è tra i 60 e i 65 gradi!!! Per il resto devo dire che è davvero una bomba!!! Il monitor è splendido!!! Però ho notato che se mi sposto verso il lato di un bel pò si vede un prevalere del giallo. E' normale?
*sasha ITALIA*
02-07-2007, 19:18
il mio non arriva più :muro:
jerrygdm
02-07-2007, 19:35
Eccomi! Stamattina mi è arrivato il mio nuovissimo macbook pro!!! Devo dirvi che mi ha fatto un pò spaventare però! All'inizio, dopo un paio di riavvii, ci metteva un sacco di tempo ad avviare l'os, poi si è deciso ad andare a dovere, addirittura in un avvio ci ha messo soli 25 secondi!!! Un altro iniziale problema è stato il monitor, vedevo come un formicolio fisso, come se si vedesse il refresh del monitor, che si accentuava se lo guardavo dal basso. Anche questo difetto sembra sparito. Oggi pomeriggio l'ho messo sotto torchio, sono ben 6 ore di fila che lo sto usando, e devo dirvi che è rovente!!! In particolar modo subito sotto al monitor mi scotto! La temperatura è tra i 60 e i 65 gradi!!! Per il resto devo dire che è davvero una bomba!!! Il monitor è splendido!!! Però ho notato che se mi sposto verso il lato di un bel pò si vede un prevalere del giallo. E' normale?
Hai installato tutti gli update? compreso l'update 1.0 rilasciato 2 giorni fa?
benvenuto...
damacorp
02-07-2007, 19:52
Però ho notato che se mi sposto verso il lato di un bel pò si vede un prevalere del giallo. E' normale?
Mi pare che il profilo implementato di default nel monitor sia ancora riferito ai vecchi monitor LCD (non LED). Per questo bisognerebbe ricalibrare il monitor per i nuovi monitor, ci dovrebbe essere un'utility nelle preferenze di sistema.
Homer J-1983
02-07-2007, 20:05
Mi pare che il profilo implementato di default nel monitor sia ancora riferito ai vecchi monitor LCD (non LED). Per questo bisognerebbe ricalibrare il monitor per i nuovi monitor, ci dovrebbe essere un'utility nelle preferenze di sistema.
Scusa qual'è questa utility? Sono andato anche nelle configurazioni del monitor, ho provato a cambiare profilo, ma non c'è un profilo led
jerrygdm
02-07-2007, 20:16
no aspetta cmq cose anomale non ci devono essere....
l'update 1.0 serve anche x una calibrazione di questi monitor se non lo sapevate....
andreasperelli
02-07-2007, 20:58
no aspetta cmq cose anomale non ci devono essere....
l'update 1.0 serve anche x una calibrazione di questi monitor se non lo sapevate....
a me il mio non sembra giallognolo... ma avevo sentito che molti lamentavano questo problema e indicavano nella calibrazione la soluzione.
Tu sai come si fa questa calibrazione esattamente? io ho visto come funziona e mi sembra molto complicata.
jerrygdm
02-07-2007, 21:13
non so mi spiace.
night8314
02-07-2007, 23:28
raga ma prima sullo store americano non costava 1899$ il modello base?Ora dice 1999$...:help:
qualcuno mi conferma ciò che ho scritto sopra?:rolleyes:
andreasperelli
03-07-2007, 07:02
a me sembra sia sempre costato 1999$, è in Europa che hanno finalmente abbassato il prezzo a 1899€.
int main ()
03-07-2007, 07:38
guarda io ti dico ke hanno abbassato i prezzi perkè anke così c guadagno 400 euro in + ke in america :eek: perkè facendo il cambio 1999$ sn 1400 euro e rotti!!! incredibile!!! se si popotesse comprarlo lì sarebbe il massimo!!!!:eek:
jerrygdm
03-07-2007, 07:47
Quanto dura la batteria?
Nella mia recensione che ho linkato una pagina fa se vuoi leggere ho scritto la durata che ho ottenuto con la uso attuale che ne ho fatto della batteria (probabilmente non è ancora alle sue max prestazioni) con film oppure con un uso normale, quest'ultimo circa 3 ore e 15-3ore e mezza con wifi e bluetooth attivati mentre ha durato 2.45min vedendo film con bt e wifi disattivati e luminosità al max.
Homer J-1983
03-07-2007, 10:00
Hai installato tutti gli update? compreso l'update 1.0 rilasciato 2 giorni fa?
Li ho appena istallati, adesso non risultano altri aggiornamenti che io non abbia già istallato. Tuttavia il problema del monitor rimane, se mi sposto verso destra o sinistra, diciamo a 130°, il monitor diventa giallino. Sono andato a vedere se con questo ultimo aggiornamento fosse uscito qualche nuovo profilo sia da preferenze sistema -> monitor che dall'utitlity color sync, ma non ci sono profili nuovi, c'è impostato sempre il profilo lcd.
Homer J-1983
03-07-2007, 10:03
Volevo però sottolineare il fatto che visto frontalmente il monitor è una bomba, luminosissimo e con colori davvero nitidi. Un'altra cosa, ho provato a scattare un paio di foto, ma la risoluzione è 640x480!!! Non dovrebbe essere da 1,3MPixel? C'è un modo per modificare la risoluzione della fotocamera? In preferenze di sistema non ho trovato nulla.
jerrygdm
03-07-2007, 10:06
1) leggiti la mia recensione su: http://notebookitalia.it/recensione-apple-macbook-pro-15.4-pollici-santa-rosa.html puoi trovare utili informazioni....
2) se guardi in alto c'è proprio una foto scattata a 1280x1024 con la isight...programmi come photoboot e skype ad esempio te la vedono sempre a 640x480 ci vuole un programmino apposito che è segnalato sopra o nella recensione...
Homer J-1983
03-07-2007, 10:48
1) leggiti la mia recensione su: http://notebookitalia.it/recensione-apple-macbook-pro-15.4-pollici-santa-rosa.html puoi trovare utili informazioni....
2) se guardi in alto c'è proprio una foto scattata a 1280x1024 con la isight...programmi come photoboot e skype ad esempio te la vedono sempre a 640x480 ci vuole un programmino apposito che è segnalato sopra o nella recensione...
L'ho letta, la lessi già l'altra volta in verità. Mi dice del perchè dell'iSight, e l'ho costatato con quel programma linkato. Dice che scaricando l'update 1.0 si migliorano diverse cose. Per quanto riguarda la diminuzione di temperatura ancora devo sperimentare, ma rimane pur sempre il fatto che il monitor di lato si veda giallo. Come si fa la calibrazione? Esistono in rete già dei profili calibrati per i led del MBP?
jerrygdm
03-07-2007, 11:41
scusa ma la calibrazione serve se i colori non corrispondono guardandolo davanti...se lo calibri in modo che sparisca il giallo nei lati ti sballa i colori guardandolo dritto :) anche a me guardandolo di lato è sul giallognolo ma è normale credo!
Homer J-1983
03-07-2007, 11:45
Tu dici che sia normale? Me lo auguro! Qualcuno che ha il nuovo MBP può confermarmi che anche il suo monitor appare di un colore giallino se lo si guarda lateralmente? Ve ne sarei grato! Thanks!
jerrygdm
03-07-2007, 11:51
magari riesci a postare una foto? così vediamo se anche a me ed agli altri è simile la cosa?
Confermo la leggera tendenza al giallo se si ci sposta lateralmente.. ma credo sia un problema di tutti gli lcd; chi più chi meno.. anche il mio monitor LG del desktop se visto lateralemente altera la tonalità dei colori e lo stesso tutti i monitor degli altri portatili dei miei amici che ho visto.
Homer J-1983
03-07-2007, 12:34
Ho fatto le foto senza flash per non alterare molto con il riflesso:
http://img509.imageshack.us/img509/8641/img1206hh6.th.jpg (http://img509.imageshack.us/my.php?image=img1206hh6.jpg)
http://img406.imageshack.us/img406/5677/img1209sq5.th.jpg (http://img406.imageshack.us/my.php?image=img1209sq5.jpg)
http://img267.imageshack.us/img267/8739/img1208lw1.th.jpg (http://img267.imageshack.us/my.php?image=img1208lw1.jpg)
jerrygdm
03-07-2007, 12:44
Si è normalissimo...anch'io vedo così...anche molti lcd classici hanno quel difetto o cmq sopratutto i portatili e anzi in molti si vede peggio nel senso che si fa fatica a capire a certe angolazioni se è aperta una finestra o meno ad esempio...
Tranquillo quindi...attendiamo anche gli altri x una conferma cmq.
Homer J-1983
03-07-2007, 13:01
Già mi hai tolto un bel peso!:D
Ora aspetto anche altri pareri, in questo modo ho la certezza che non sia un caso che abbia colpito noi due. :ciapet:
*sasha ITALIA*
04-07-2007, 08:13
il mio dovrebbe arrivare oggiiii
qualcuno provi a farci girare qualche bel giochino un po pesantello dai :p
quindi sembra che per una buona resa cromatica, nelle diverse situazioni, c'è ancora bisogno dei CRT.... comunque leggendo questa notizia
http://www.hwupgrade.it/news/apple/tecnologia-multi-touch-nei-prossimi-macbook_21804.html
passa la voglia di prendere il MBP ... :nono:
andreasperelli
04-07-2007, 14:01
quindi sembra che per una buona resa cromatica, nelle diverse situazioni, c'è ancora bisogno dei CRT.... comunque leggendo questa notizia
http://www.hwupgrade.it/news/apple/tecnologia-multi-touch-nei-prossimi-macbook_21804.html
passa la voglia di prendere il MBP ... :nono:
beh... i MBP sono appena usciti, se ci facciamo passare la voglia per un RUMOR non confermato relativamente ad un innovazione che FORSE sarà ad ottobre sul MB e non sul MBP... un rumor inoltre che non chiarisce neanche la portata delle novità...
Beh... se ci facciamo passare la voglia per notizie così flebili non compreremo mai nulla.
L'unica cosa che avrei dubbi a comprare ora sono l'iMac e il MacMini.
*sasha ITALIA*
04-07-2007, 16:30
arrivatoooo
jerrygdm
04-07-2007, 18:52
bene...tutto a posto? come ti sembra?
beh... i MBP sono appena usciti, se ci facciamo passare la voglia per un RUMOR non confermato relativamente ad un innovazione che FORSE sarà ad ottobre sul MB e non sul MBP... un rumor inoltre che non chiarisce neanche la portata delle novità...
Beh... se ci facciamo passare la voglia per notizie così flebili non compreremo mai nulla.
L'unica cosa che avrei dubbi a comprare ora sono l'iMac e il MacMini.
di multi-touch da parte di apple se ne parla già da un buon anno... anche se poi fosse limitato solo al touchpad non penso proprio che sia limitato al solo MB, in quanto sarebbe una funzione di leopard... il vero problema sarebbe la grossa svaltazione che porterebbe ai modelli attuali un probabile dispaly multi-touch al posto del touch-pad che gia riconosce due dita.... se non mi sbaglio già l'anno scorso ad ottobre aveva fatto delle migliorie e poi a novembre hanno inserito i C2D
andreasperelli
04-07-2007, 19:50
di multi-touch da parte di apple se ne parla già da un buon anno... anche se poi fosse limitato solo al touchpad non penso proprio che sia limitato al solo MB, in quanto sarebbe una funzione di leopard... il vero problema sarebbe la grossa svaltazione che porterebbe ai modelli attuali un probabile dispaly multi-touch al posto del touch-pad che gia riconosce due dita.... se non mi sbaglio già l'anno scorso ad ottobre aveva fatto delle migliorie e poi a novembre hanno inserito i C2D
le migliorie le faranno sempre, ma se il laptop serve ha senso aspettare qualche mese e sulla base di dati quasi certi. Io p.e. ho aspettato 1 mese e mezzo per comprare il MBP perché era praticamente certo che avrebbero introdotto il nuovo chipset (essendo nella roadmap di intel).
Ora, non solo il multitouch è tutto meno che sicuro ma sopratutto mancano 4 mesi ad ottobre... non proprio poco se ti serve di cambiare il portatile. ;)
Poi sinceramete un multitouch sul display mi sembra veramente inutile su un portatile, mentre il display al posto del touchpad molto kitsch per Apple.
Più senso avrebbe un multiouch migliorato sul touchpad attuale e per quello basterebbe un aggiornamento sw con leopard.
*sasha ITALIA*
05-07-2007, 11:53
bene...tutto a posto? come ti sembra?
il giallo c'è anche da me, se no è fantastico. Il monitor gossy ha dei neri stupefacenti e le prestazioni sono perfette, col vecchio mini G4 riuscivo a vedere appena un video HD a 480p, con questo ne vedo 3 in contemporanea in Full HD mentre eseguo ulteriori programmi.. spettacolo
Homer J-1983
05-07-2007, 13:00
il giallo c'è anche da me, se no è fantastico. Il monitor gossy ha dei neri stupefacenti e le prestazioni sono perfette, col vecchio mini G4 riuscivo a vedere appena un video HD a 480p, con questo ne vedo 3 in contemporanea in Full HD mentre eseguo ulteriori programmi.. spettacolo
Quindi tu hai preso il monitor glossy? E anche a te se ti sposti lateralmente prende un colorito giallo?
andreasperelli
05-07-2007, 13:08
posso intervenire su questa storia del giallognolo... io ho tarato il monitor (non con le opzioni avanzate che sono complicatissime) e sinceramente mi sembra che ora ho un bel bianco.
Se mi devo proprio lamentare di qualcosa, direi:
- tra la terzultima e la seconda tacca c'è troppa differenza di luce
- la regolazione automatica funziona malissimo, praticamente non cambia solo al variare della luminosità esterna ma al variare della luminosità del monitor stesso... assurdo! :eek: l'ho subito disattivata.
*sasha ITALIA*
05-07-2007, 14:36
Quindi tu hai preso il monitor glossy? E anche a te se ti sposti lateralmente prende un colorito giallo?
si però che mi frega, mica guardo il monitor di lato
Homer J-1983
05-07-2007, 16:13
si però che mi frega, mica guardo il monitor di lato
Anche questo è vero :D
int main ()
05-07-2007, 20:45
ok mi è arrivato stamattina:D confermo il fatto del monitor ke d lato si vede giallo e aggiungo ke il mbp d sotto anke dp poke ora diventa rovente!!!!:eek:
Homer J-1983
05-07-2007, 21:03
ok mi è arrivato stamattina:D confermo il fatto del monitor ke d lato si vede giallo e aggiungo ke il mbp d sotto anke dp poke ora diventa rovente!!!!:eek:
Benvenuto anche a te! E grazie per aver confermato anche tu i miei dubbi!
jerrygdm
05-07-2007, 21:10
scaricati smcfancontrol e setta le ventole a 3000 o a 4000 (vedi in base alle tue orecchie) che lo tengono a temperature inferiori e sono poco udibili, salendo invece si fanno notare...
Mettici Bootcamp e fai un pò di prove che io giochi al momento non ne metto...:)
ok mi è arrivato stamattina:D ... aggiungo ke il mbp d sotto anke dp poke ora diventa rovente!!!!:eek:
ti ricordo che siamo in estate!!!
Il mio pc adesso è col case aperto ed il caldo si sente comunque...
ti ricordo che siamo in estate!!!
Il mio pc adesso è col case aperto ed il caldo si sente comunque...
il case aperto aumenta le temperature. Chiudilo e mettici una ventola che fa fuoriuscire il caldo ;)
fine ot
* int main (): quando hai due minuti provi a far girare qualche giochino?plsss :)
il case aperto aumenta le temperature. Chiudilo e mettici una ventola che fa fuoriuscire il caldo ;)
fine ot
ultima cosa OT poi sarò piu in argomento :p
ci sono già 2 ventole... ma è un case di 6 anni... gli devo fare qualche mod.. il case aperto mi abbassa la temp del procio e mi alza quella della MB...
da aperto gli mando aria col ventilatore.....;)
int main ()
06-07-2007, 17:31
fine ot
* int main (): quando hai due minuti provi a far girare qualche giochino?plsss :)
ho fatto girare halo direttamente qui su osx e c'è molta + grafica ke s windows ma a risoluzione d 1440x900 nn conviene usare filtri altrimenti rallenta troppo..nn và a scatti ma ralenta starà tipo sui 20-35fps cmq a presto new prove
ho fatto girare halo direttamente qui su osx e c'è molta + grafica ke s windows ma a risoluzione d 1440x900 nn conviene usare filtri altrimenti rallenta troppo..nn và a scatti ma ralenta starà tipo sui 20-35fps cmq a presto new prove
grazie mille :)
night8314
06-07-2007, 18:24
a me sembra sia sempre costato 1999$, è in Europa che hanno finalmente abbassato il prezzo a 1899€.
grazie della risposta...me lo compro quest'estate in america allora :D
p.s. qualcuno sa se è possibile farsi risarcire delle tasse all'aeroporto?in california...
int main ()
06-07-2007, 19:12
grazie mille :)
ma d cosa :D faccio ing elettronica e passo quasi ttt la mia vita a testare pc u.u quindi per me è un divertimento ^^ cmq prego:)
int main ()
06-07-2007, 20:53
prob 1:
il lettore è estremamente lento!!! per installare quake 4 c stà mettendo 1 eternità (dvd)
cmq ragà entro sabato o domenica faccio 1 3d (se nn mi rompo prima XD) sul mbp 15" premium :D
Forse non ve ne importerà nulla, ma linux sui mbp di 3^ generazione non funziona affatto bene... Già su quelli 2^ ci sono delle cose che non funzionano proprio bene...
int main ()
06-07-2007, 21:38
testato quake 4 a 1152 x(nn ricordo) perkè 1440x900nn c'è >.<
e cmq impostazioni ultra qualità, per quanto riguarda aa e af ho lasciato controlato dall'applicazione ecc ecc
risultati:
filmato iniziale in real time 60 fps fissi, quando compaiono le navi nn scatta e ne niente. Sempre in quel filmato quando fanno vedere i soldati ke salgono sulla navetta scende a 35 ma risale subito a 50-55. in gioco facendo la campagnia il gioco è fluidissimo tenendo conto ke ero in ultra qualità e vi assicuro ke la differenza c'è e si vede !!! sembrava ke nn c avessi mai giocato!!!:eek: il salvataggio è istantaneo le porte si aprono senza scatti e si vede da dio e tra l'altro sembrava c fosse anke l'antialiasing(ma credo sia 1 effetto dell'ultra qualità :O )
voto: 9 (xkè gira trp bene!!!)
p.s. controllando nell impostazioni risulta ke la skeda ha 512mb d ram (immagino siano 256 condivisi e 256 proprio della geffo:read: )
a presto ^^
p.s. se qualkuno mi manda in pvt il suo contatto msn discutiamo su cm fare 1 3d serio sul mbp nuovo
testato quake 4 a 1152 x(nn ricordo) perkè 1440x900nn c'è >.<
e cmq impostazioni ultra qualità, per quanto riguarda aa e af ho lasciato controlato dall'applicazione ecc ecc
risultati:
filmato iniziale in real time 60 fps fissi, quando compaiono le navi nn scatta e ne niente. Sempre in quel filmato quando fanno vedere i soldati ke salgono sulla navetta scende a 35 ma risale subito a 50-55. in gioco facendo la campagnia il gioco è fluidissimo tenendo conto ke ero in ultra qualità e vi assicuro ke la differenza c'è e si vede !!! sembrava ke nn c avessi mai giocato!!!:eek: il salvataggio è istantaneo le porte si aprono senza scatti e si vede da dio e tra l'altro sembrava c fosse anke l'antialiasing(ma credo sia 1 effetto dell'ultra qualità :O )
voto: 9 (xkè gira trp bene!!!)
p.s. controllando nell impostazioni risulta ke la skeda ha 512mb d ram (immagino siano 256 condivisi e 256 proprio della geffo:read: )
a presto ^^
p.s. se qualkuno mi manda in pvt il suo contatto msn discutiamo su cm fare 1 3d serio sul mbp nuovo
ke figata sono quasi sempre piu convinto di farmi o un 15 o un 17 :)
SergioL68
07-07-2007, 15:54
grazie della risposta...me lo compro quest'estate in america allora :D
p.s. qualcuno sa se è possibile farsi risarcire delle tasse all'aeroporto?in california...Secondo me se sei un turista straniero e mostri il passaporto le tasse non te le fanno pagare.
Poi è tutto un altro discorso in dogana in Italia....
SergioL68
08-07-2007, 12:54
Tornando in topic... vorrei comperare un Mac Book Pro (modello nuovo ovviamente), ma sembra sia introvabile :asd:
All'Apple Store on-line mi hanno detto 15-20 gg :mbe:
andreasperelli
08-07-2007, 13:06
Tornando in topic... vorrei comperare un Mac Book Pro (modello nuovo ovviamente), ma sembra sia introvabile :asd:
All'Apple Store on-line mi hanno detto 15-20 gg :mbe:
quando l'ho ordinato i tempi di consegna erano di 15-20 gg, ma mi è arrivato in una settimana ;)
ToO_SeXy
08-07-2007, 15:00
io nn ci vedo degli aloni giallastri.... :mbe:
jerrygdm
08-07-2007, 15:53
Forse non ve ne importerà nulla, ma linux sui mbp di 3^ generazione non funziona affatto bene... Già su quelli 2^ ci sono delle cose che non funzionano proprio bene...
i moduli del kernel x la eth e chipset non vanno bene ancora...bisogna attendere che aggiornino.
SergioL68
08-07-2007, 21:01
io nn ci vedo degli aloni giallastri.... :mbe:Sarà come la storia dei videoproiettori DLP ed il fantomatico effetto "rainbow" :asd:
Stasera lo ordino :)
Sapete che HD si può mettere per aumentare la capacità ed i giri ?
ceAlex80
09-07-2007, 14:35
A me è appena arrivato il nuovo macbook pro con schermo lucido a led :D
Posso solo dire che è fantastico!! Non esistono gli aloni gialli, si vede giallognolo solo di lato (ma molto di lato...) e non ci sono manco i famosi riflessi: è lucido, ma non riflette tanto: insomma consigliatissimo ;)
Naturalmente devo aggiornare ancora la firma... lo farò quando avrò un pò di tempo libero... adesso sto rubando un pò di banda sul lavoro....:Prrr:
DelBrigi
10-07-2007, 13:39
una domanda per i giochi, oltre a quake 4 gli altri giochi come vanno? magari provati con windows: tipo oblivion, fear e quache altro gioco...:D grassie
Cecilia76
10-07-2007, 17:57
Ciao a tutti,
finalmente ho comprato anche io il nuovo MBP:
ho preso il modello da 2.4 GHz con il disco da 7200 rpm, opaco.
Ho anche comprato iWork originale.
Non vedo l'ora di averlo!! Appena ho notizie le posto: la consegna la
danno per 7 -10 giorni.
Cec.
Homer J-1983
11-07-2007, 18:55
Ragazzi ho testato un pò la batteria dopo 5 cicli di carica. Ho usato molto iphoto e frontrow per vedere le presentazioni fatte proprio con iphoto. Ho usato diverse volte il bluetooth e la wireless è stata sempre accesa e lavorava, perchè accedo sempre ad internet. L'ho acceso e spento 8 volte e la durata è stata complessivamente di poco più di 3ore. Un pò pochine se paragonate alle 6 che hanno dichiarato!
Devo aspettare e farle fare altri cicli per ottenere la batteria al massimo delle prestazioni? Devo già eseguire la calibrazione? A voi (i possessori del mbp 3 gen) quanto dura la batteria?
jerrygdm
11-07-2007, 19:19
dura circa come te...
Alla apple avranno usato una certa luminosità (abbastanza bassa immagino), disabilitato il wifi, disabilitato il bluetooth, ecc...x ottenere le 6ore. Ovviamente non puoi pretendere da quello che ne so io di dire che con 5ricariche la batteria sia al top delle performances.
SergioL68
11-07-2007, 21:30
A me è appena arrivato il nuovo macbook pro con schermo lucido a led :D
Posso solo dire che è fantastico!! Non esistono gli aloni gialli, si vede giallognolo solo di lato (ma molto di lato...) e non ci sono manco i famosi riflessi: è lucido, ma non riflette tanto: insomma consigliatissimo ;)
Naturalmente devo aggiornare ancora la firma... lo farò quando avrò un pò di tempo libero... adesso sto rubando un pò di banda sul lavoro....:Prrr:Dopo quanto ti è arrivato dall'ordine ? Io l'ho ordinato l'8 luglio, come il tuo e nel tracking del Mac c'è scritto prevista consegna per il 28 luglio :cry:
noodles83
11-07-2007, 22:51
Ragazzi ho testato un pò la batteria dopo 5 cicli di carica. Ho usato molto iphoto e frontrow per vedere le presentazioni fatte proprio con iphoto. Ho usato diverse volte il bluetooth e la wireless è stata sempre accesa e lavorava, perchè accedo sempre ad internet. L'ho acceso e spento 8 volte e la durata è stata complessivamente di poco più di 3ore. Un pò pochine se paragonate alle 6 che hanno dichiarato!
Devo aspettare e farle fare altri cicli per ottenere la batteria al massimo delle prestazioni? Devo già eseguire la calibrazione? A voi (i possessori del mbp 3 gen) quanto dura la batteria?
le sei ora dichiarate sono se usi il macbook senza wifi e BT attivi e con una attività nello standard!
Se usi BT e Wifi e illuminazione al max e lo fai lavorare abbastanza... non esiste nessun portatile che ti fa piu di 5 ore di autonomia con questo HW.
poco piu di 3 ore invece direi che è un ottimo risultato.
I fattori che influiscono molto in ordine sono: WiFi, ulluminazione e BT. Prova gia a disattivare il BT e usa solo il Wifi con illuminazione a metà. Secondo me ci fai quasi 4 ore.
ceAlex80
12-07-2007, 08:01
Io dopo 2 cicli di ricarica sono a poco più di 3 ore, con wifi, bt acceso (e funzionante).
jerrygdm
13-07-2007, 08:15
oggi il firmware update...
http://www.macrumors.com/2007/07/12/macbook-pro-efi-firmware-update-1-3-and-firmware-restoration-cd/
dai facciamo un official thread del MBP SR?
Arrivato!
Sto formattando per togliere alcuni programmini che non mi serviranno mai poi sarà tutto mio :Prrr:
Volete che faccia qualche prova?
Il modello è 17" hi-res
jerrygdm
13-07-2007, 19:35
Chi ha buona volontà di fare un official thread? io lo aiuto....oppure potrei farlo io ma occorre un gruppetto che mi aiuti...
DelBrigi
13-07-2007, 20:26
qualcuno che e' in possesso del macbook pro con la nuova scheda video nVidia 8600M 128/256Mb, puo' fare qualche test a pieni dettagli con diversi giochi? Tipo OBLIVION, FEAR, MEDIEVAL 2 TW, e altri bei giochi ora disponibili? graziegrazie!:)
*sasha ITALIA*
16-07-2007, 13:28
domanda idiota...
ho il viziaccio di non spegnere il mbp ma di metterlo in stop e di infilarlo in una custodia antigraffio.. non è che in qualche modo questo possa ripartire, fondendosi?!?! :stordita:
jerrygdm
16-07-2007, 13:51
sul forum di macitynet è nata una discussione di parecchie pagine su questa domanda...se vuoi cercala...cmq in teoria no, se disabiliti tutte le possibili riaccensioni, es tramite bluetooth...allora non dovrebbero esserci rischi, è ovvio che prima di metterlo in borsa sarebbe meglio spegerlo a meno che il tragitto da fare sia piccolo
Homer J-1983
16-07-2007, 14:53
se si tratta di un breve tragitto non ci sono problemi, però sinceramente ti sconsiglio di tenerlo in sospensione chiuso nella second skin. Ma comunque, che ti costa spegnerlo... per avviarsi impiega tra i 25 e i 30 secondi :sbavvv:
greffiotribe
16-07-2007, 15:07
Io lo porto in giro sempre in stop, non lo spengo mai.
Non dovrebbero esserci maggiori rischi di guasti, vero?
Tipo il disco fisso viene spento, o no?
E poi vabbè che il vostro è un MB Pro però il mio ci mette
un minuto ad avviarsi, altro che 20 sec!
jerrygdm
16-07-2007, 15:16
si i dischi vengono spenti...però a qualcuno, probabilmente è stato un caso si è acceso nella borsa...boh...io se devo fare tragitti brevi ok altrimenti lo spengo :)
SergioL68
16-07-2007, 23:05
qualcuno che e' in possesso del macbook pro con la nuova scheda video nVidia 8600M 128/256Mb, puo' fare qualche test a pieni dettagli con diversi giochi? Tipo OBLIVION, FEAR, MEDIEVAL 2 TW, e altri bei giochi ora disponibili? graziegrazie!:)A me arriva a breve.
Per provare un gioco intendi provarlo in OSX, in Windows (Parallels) o Windows (Boot Camp) ?
int main ()
17-07-2007, 08:43
ragà cm si fà la chiocciola e ttt gli altri simboli strani in windows? io nn c riesco cn la tastiera del mbp e nn c riesco nemmeno da macosx mi sembra:muro:
greffiotribe
17-07-2007, 08:54
La chiocciola si fa sempilicemente con "alt" e "ò"
Allo stesso modo tutti i terzi simboletti che vedi sui tasti a dx della tastiera.
Le graffe si fanno con: alt maiusc è
Per fare tanti altri simboli prova a schiacciare le lettere o i numeri tenendo premuto sempre il tasto alt. Prova insieme ad alt a schiacciare anche maiusc e ne verranno fuori molti altri.
Ad esempio per fare la "e" maiuscola accentata "È" basta che fai alt+maiusc+e.
Ovvio, no?
jerrygdm
17-07-2007, 08:55
la chiocciola in macos la fai con alt+chiocciola
in win ctrl+alt+chiocciola e per le parentesi quadre ad esempio la stessa cosa ctrl+alt+[ oppure ctrl+alt+]
Allora facciamo sto official thread :)?
ceAlex80
17-07-2007, 09:07
Io ci stò :D , anche perchè vorrei parlottare sul problema del region free ........:muro:
jerrygdm
17-07-2007, 09:12
bene....qualcuno ha già fatto qualche official thread? + che altro per l'impaginazione....poi per i contenuti si collaborerebbe. Altrimenti lo apro io ma mi date una mano :)
PS: bisognerebbe sentirci in msn/skype/ichat altrimenti diventa un casino...
jerrygdm
17-07-2007, 12:00
ok sto abbozzando il thread ufficiale...datemi consigli o info utili da inserire...
jerrygdm
17-07-2007, 13:41
iniziamo a popolare il thread ufficiale in questa sezione...anche se al momento è da finire :)
Homer J-1983
17-07-2007, 14:05
Nel mio piccolo, posso dare una mano anche io, anche se non sono molto esperto!:D
A proposito, volevo fare la colibrazione della batteria. Dall'articolo sul sito dell'apple, se ho capito bene, consiste semplicemente in queste operazioni:
Carica della batteria fino al 100% e tenere l'alimentazione per almeno un paio d'ore dopo la carica completa (si può anche usare nel frattempo)
Scarica completa della batteria fino a che non si mette in sospensione da solo (si può anche usare nel frattempo)
Una volta scaricata la batteria bisogna tenerlo spento per almeno 5 ore
Dopodichè bisogna di nuovo caricarlo.
La cosa che non ho capito è se lo scaricamento della batteria deve avvenire tutto d'un colpo, oppure se può avvenire in diverse sessioni, del tipo lo uso per un'ora, lo spengo e dopo un paio d'ore lo riaccendo e così via finchè non si scarica del tutto.
Qualcuno può aiutarmi?:D
greffiotribe
17-07-2007, 14:51
ma che domande, scaricalo tutto in un colpo solo!
lascialo acceso, punto!
è giusta la procedura.
Cmq falla, a me è ritornata la salute della batteria al 100% dopo averla fatta, e sono a 130 cicli!
int main ()
17-07-2007, 21:58
chiudete questo thread perkè è stato aperto quello ufficiale dal mio socio jerrygdm (siamo soci vero? :D) ora segnalo ai moderatori
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.