PDA

View Full Version : Problema con eBay......

RS7000
15-06-2007, 22:07
Ragazzi, penso di avere un grosso problema con eBay.
In pratica si è aggiudicato l'asta un utente americano.
E fin qua nulla di male, visto che l'utente in questione ha tutti feedback positivi.
Ma c'è un piccolo inconveniente: la mia inserzione prende in considerazione tariffe postali valide per l'Italia e basta.
Non è specificato in nessun modo che avrei fatto spedizioni in tutto il mondo.
Anche il testo dell'inserzione è scritto in italiano.
Chiaramente spedire in America comporta spese postali superiori.
Non so cosa fare e di sicuro non ci voglio rimettere.
Datemi un consiglio per favore, visto che è il mio primo oggetto che vendo e non sono molto pratico di queste cose. Grazie. ;)

Hakuna Matata
15-06-2007, 22:16
non vedo il problema, te hai detto che spedivi in Italia, o lui ti da un indirizzo italiano o paga la differenza.

Jammed_Death
15-06-2007, 22:17
nell'inserzione c'è il campo apposito per specificare la spedizione...tu l'hai specificato? se si e hai detto solo italia o solo europa il tizio americano può anche prendersela laggiù, però tu devi pagare comunque l'inserzione...

sennò gli dici che se vuole il pacco in america paga le spese, vai alle poste e ti informi e poi glielo fai sapere. Se non accetta vi scambiate un feedback e chiudete lì :)

in ogni caso c'è il topic apposito su ebay, cerca nell'elenco

RS7000
15-06-2007, 22:24
non vedo il problema, te hai detto che spedivi in Italia, o lui ti da un indirizzo italiano o paga la differenza.
Quindi come potrei fare? Devo contattarlo è dirgli tipo "I'm sorry, but shipping rates are different for countries outside Italy"????
L'email inviata in automatico da eBay riporta il suo indirizzo americano.

RS7000
15-06-2007, 22:33
nell'inserzione c'è il campo apposito per specificare la spedizione...tu l'hai specificato? se si e hai detto solo italia o solo europa il tizio americano può anche prendersela laggiù, però tu devi pagare comunque l'inserzione...
Allora è scritto così:

http://img21.imagevenue.com/img.php?image=39460_Immagine_122_1038lo.JPG

E nel campo "paese" da solo "Italia" come unica possibile scelta.

Jammed_Death
15-06-2007, 22:38
e allora è il tipo che ha sbagliato a fare l'offerta...contattalo e spiegali la situazione, così vi chiarite...sennò magari ti lascia un feedback negativo immotivato

RS7000
15-06-2007, 22:47
e allora è il tipo che ha sbagliato a fare l'offerta...contattalo e spiegali la situazione, così vi chiarite...sennò magari ti lascia un feedback negativo immotivato
Però non so cosa scrivere....: non so se mettere che non spedisco all'infuori dall'Italia oppure che le spese postali per l'estero non sono le stesse come per l'Italia. Boh!!!!!
Mamma mia che confusione, non so che diavolo dirgli ora!

Jammed_Death
15-06-2007, 22:48
Però non so cosa scrivere....: non so se mettere che non spedisco all'infuori dall'Italia oppure che le spese postali per l'estero non sono le stesse come per l'Italia. Boh!!!!!
Mamma mia che confusione, non so che diavolo dirgli ora!

digli che potresti spedire in america però le spese sono molto alte. Se non vuole pagare fa nulla, vi scambiate il feedback e la questione è chiusa senza problemi. Diplomazia :sofico: :sofico:

RS7000
15-06-2007, 23:00
digli che potresti spedire in america però le spese sono molto alte. Se non vuole pagare fa nulla, vi scambiate il feedback e la questione è chiusa senza problemi. Diplomazia :sofico: :sofico:
Potrei scrivere così: "I'm sorry, but shipping rates are different for countries outside Italy! Shipping to USA is very expensive!"

Cerco però che sfiga: proprio un acquirente americano dovevo beccare per la mia prima vendita! :D

mauro.76
15-06-2007, 23:31
sei sicuro che non sia uno dei soliti furti di account? a me "non " hanno comprato un flybook, perchè l'utente ha dichiarato di non aver mai fatto offerte!
Ti ha già pagato con paypal?
Ha già preso contatti direttamete con te?
Ma cosa vendevi di così conveniente da far offrire un'americano?

Hal2001
15-06-2007, 23:56
Pacco ordinario 12 euro? :rolleyes:

RS7000
16-06-2007, 00:04
Ti ha già pagato con paypal? Non ancora
Ha già preso contatti direttamete con te? Macchè!
Ma cosa vendevi di così conveniente da far offrire un'americano?
Un cellulare

RS7000
16-06-2007, 00:06
Pacco ordinario 12 euro? :rolleyes:
No, in realtà la spedizione lo faccio tramite pacco celere e l'ho scritto nel testo dell'inserzione.
Non so come mai, ma non c'erano altre opzioni oltre "pacco ordinario"!

iuccio
16-06-2007, 00:12
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1092752

Maestro
16-06-2007, 00:14
scrivi:

I don't usually ship items outside my country as you can see in the bid, showing shipment available only to Italy.
If you want to get the item to your american address you have, of course, to pay more. If you are still interested reply to this message, so I can tell you the exactly rate.

RS7000
16-06-2007, 00:26
Grazie Maestro per il tuo aiuto! Userò questa frase!