PDA

View Full Version : Temperature ideali dei componenti del pc

repertibili
15-06-2007, 21:21
Salve ho registrato con SPEEDFAN la seguente schermata di temperature del mio pc core 2 duo fornito di tre hard disk:

system 46°C
cpu 51
aux 43 (cos'è l'aux??) 43
harddisk0 43
harddisk1 38
harddisk2 43
core0 42
core1 42

Qualcuno sa dirmi se vanno bene dato che NON uso overclock e mediamente è acceso 8 o 10 ore al giorno?
Come risolvo eventuali comportamente rischiosi?

ReverendoMr.Manson
15-06-2007, 21:32
Gli hard disk sono un po' caldi ti consiglierei di piazzarci una ventola davanti, per il resto rientri nella media ;)

repertibili
16-06-2007, 09:38
Gli hard disk sono un po' caldi ti consiglierei di piazzarci una ventola davanti, per il resto rientri nella media ;)

ok grazie.. meglio una ventola sola appoggiata alla base del pc che da verso l'alto o quel set da 2 o 3 ventole per hard disk agganciata all'ultimo in fondo? perchè sono molto attaccati tra loro..

mi sai dire con speedfan come si modificano le velocità delle ventole? io non capisco se le mie modifiche hanno effetto o se mi registra solo le temperature e cambia solo la graduatoria "ok-rischio-fusione" ...

grazie

ah... cosa significa la voce "aux"?

repertibili
16-06-2007, 09:48
ok grazie.. meglio una ventola sola appoggiata alla base del pc che da verso l'alto o quel set da 2 o 3 ventole per hard disk agganciata all'ultimo in fondo? perchè sono molto attaccati tra loro..

mi sai dire con speedfan come si modificano le velocità delle ventole? io non capisco se le mie modifiche hanno effetto o se mi registra solo le temperature e cambia solo la graduatoria "ok-rischio-fusione" ...

grazie

ah... cosa significa la voce "aux"?

in più.. se speedfan non va bene mi consigli un programma per aumentare o diminuire la velocità delle ventole? grazie

ReverendoMr.Manson
16-06-2007, 14:18
Basta una ventola da mettere nella parte anteriore del case (possibilmente una 12x12 che prenda l'aria dall'esterno e la butti nel case) per raffreddare bene i dischi. Riguardo a speed fan funziona solo con ventole a 3 pin attaccate alla scheda madre (sempre che sia supportata dal programma la scheda madre)

Per quanto riguarda l'aux dovrebbe essere un sensore ausiliario per misurare la temperatura di qualcosa di cui nessuno ha mai capito (forse l'alimentatore) :boh: