PDA

View Full Version : Strano fenomeno di beryl (credo!?)

giaballante
15-06-2007, 20:07
ciao a tutti!

su kubuntu 7.04, dopo aver messo beryl+emerald capita che a volte le applicazioni non partano al primo colpo, mi spiego meglio: clicco su adept, per esempio, compare la clessidra col nome nel pannello per qualche secondo, niente finestre, e poi scompare.
Se ri-clicco, tutto regolare...

Può darsi che succedesse anche prima di installare beryl, ma se non lo faccio partire, mi sembra tutto ok. Tra l'altro anche beryl stesso a volte deve essere "spronato" per partire, ma poi funzia regolarmente...

C'è qualcosa che posso fare/controllare?

Ciao & grazie!

Redinapoli
15-06-2007, 20:43
non ti so dire da cosa possa dipendere, ma questa è una delle "particolarità" di Kubuntu, piuttosto che di Beryl o emerald...

non so da cosa dipenda, ma Kubuntu ha fatto più o meno a tutti così...credevo che la 7.04 fosse migliorata sotto questo punto di vista, invece sembrerebbe proprio di no...:D

giaballante
15-06-2007, 20:46
In effetti non è un grosso problema, ma è decisamente strano...

grazie

Iniquo
15-06-2007, 21:41
Ogni tanto anche a me che non ho beryl adept fa quel giochetto e sempre dopo un po' che ho usato sudo in konsole; forse succede nel momento in cui scade il tempo per utilizzare sudo senza reinserire la password (mi sono espresso da cani però non ho ben chiaro come si chiami).