rattimiro
15-06-2007, 20:05
Arriva oggi il mio nuovo pc, assemblato dal negoziante con tanto di sistema operativo e driver aggiornati... dice.
Lo tiro fuori dall' imballaggio, collego monitor, mouse e tastiera, lo accendo e:
-la ventola della cpu è bloccata
-gli hard disk (2) sono fermi
-monitor con schermo nero
-tastiera e mouse spenti
-ventola secondaria (sono 2 in tutto) ferma.
-nessun bip
In pratica pare funzionare l' alimentatore, la scheda video (vedo la ventolina girare) e una ventola sul case.
Bene. Vedo che la ventolina della cpu è storta, la raddrizzo, funziona. Riaccendo e tutto è come prima, salvo che gira anche 'sta ventola.
Che è successo? Che roba mi ha venduto?
E' brutto non capirne, ma è peggio affidarsi a qualcuno e avere certi risultati.
Vorrei un aiuto, giusto per sapere rispondere in modo adeguato al venditore... già me lo immagino quando dirà che da lui, in negozio, tutto era perfetto.
Lo tiro fuori dall' imballaggio, collego monitor, mouse e tastiera, lo accendo e:
-la ventola della cpu è bloccata
-gli hard disk (2) sono fermi
-monitor con schermo nero
-tastiera e mouse spenti
-ventola secondaria (sono 2 in tutto) ferma.
-nessun bip
In pratica pare funzionare l' alimentatore, la scheda video (vedo la ventolina girare) e una ventola sul case.
Bene. Vedo che la ventolina della cpu è storta, la raddrizzo, funziona. Riaccendo e tutto è come prima, salvo che gira anche 'sta ventola.
Che è successo? Che roba mi ha venduto?
E' brutto non capirne, ma è peggio affidarsi a qualcuno e avere certi risultati.
Vorrei un aiuto, giusto per sapere rispondere in modo adeguato al venditore... già me lo immagino quando dirà che da lui, in negozio, tutto era perfetto.