PDA

View Full Version : possibile problema con processore! le solite cose che succedono sabato alle 7....

strufolo
15-06-2007, 20:49
ciao a tutti! :(
oggi ho assemblato un pc... è andato tutto bene finchè non ho scoperto che dovevo fare la procedura con il floppy per i driver s-ata.
i miei componenti sono :
CASE THERMALTHAKE AGUILA BLACK
ALIMENTATORE ENERMAX FMA II 535watt
SCHEDA MADRE ASUS P5N32-E SLI socket 775
PROCESSORE CORE 2 DUO E6420 4mb 1066fsb boxed
RAM OCZ TITANIUM EPP EDITION XTC 1024 ddr2 pc2 6400
HD SEAGATE BARRACUDA 7.200 10 sata2 16 mb
cd rom pioneer
SCHEDA VIDEO POINT OF VIEW 8800gts 320mb PCI-E
vi spiego... era andato tutto bene dicevo.. quando, dopo aver fatto il floppy dei driver s-ata con il cd della scheda madre sul pc di mia sorella, mi accorgo che il led del floppy non si accedndeva.... allora spengo tutto vado per controllare e collegare bene il floppy alla scheda madre e all alimentare... il cavo ide non era bene collegato.. forzo un po e appena riaccendo noto che il led del floppy si è acceso.. ma.. si rispegne tutto di botto
e quando vado a ripremere il pulsante di accensione il led (che di solito è blu) diventa rosso....
io credo sia un problema di processore, voi che ne pensate?

-la scheda video lho provata su entrambi gli slot e niente
-il monitor lho spento staccato riacceso etc
-la scheda madre resettato cmos staccata batteria..

help plz ! :muro:

strufolo
15-06-2007, 21:13
nessuno che mi da una mano? :Prrr:

strufolo
15-06-2007, 21:59
:mc: :confused: :cry: :banned:

robynove82
15-06-2007, 22:08
Hai provato a staccare tutti i cavi compreso le alimentazioni agli hd dvd e vari? Così da escludere le periferiche non indispensabili per l'accensione.

strufolo
15-06-2007, 22:11
ci provo subito:

se ho capito bene stacco hd, floppy, cd, scheda video,

lascio alimentata solo mobo, ram attaccata e ventola cpu

provo e arrivo

strufolo
15-06-2007, 22:19
staccato hd, cd, floppy... scheda video, ventola cpu e ram attaccate, fa la stessa identica cosa...

lo accendo si rispegne subito
lo riaccendo di nuovo non arriva il segnale al video led rosso acceso... ventole funzionanti

EDIT: staccate entrambi i banchi ram : stesso risultato

rimane poca robba.. ammesso che non sia andato tutto insieme -.-

EDIT2: ho staccato alimentazione scheda video e ho acceso: ha fatto un uiiiiiiiiiiiiiiii uiiiiiiiiiii (forte) e ha iniziato a fare un rumore strano...... ho spento subito

EDIT3: ho staccato completamente la scheda video, ho riattaccato tutto con un solo banco di ram, non fischia come prima ma fa la stessa cosa che faceva ancora prima:
le mie iper eretiche e senza fondamenta conclusioni sono: o alimentatore o cpu, o tutto ovviamente :|

qualche guru dell informatica in aiuto plz!

strufolo
15-06-2007, 22:47
ci credete che ho staccato il floppy ed era tutto normale? aspettate ricontrollo :eek:

Capellone
15-06-2007, 23:59
magari hai solo messo il cavo del floppy al contrario; oppure il floppy o il suo cavo sono difettosi

strufolo
16-06-2007, 01:01
esatto... quanto sono stupido :sofico:

comunque... scusate i post multipli è che stavo per diventare pazzo
:muro:

ad ogni modo già che ci siete.. che sistema operativo ci mettereste?

xp pro
vista
xp 64 pro

sorry per l'OT ma è inutile che apro un altro post... :P

Capellone
16-06-2007, 01:06
metti xp pro 32
xp 64 ha un supporto driver penoso e Vista è più pesante e ha le DX10 che ancora non servono a niente.

robynove82
16-06-2007, 01:11
magari hai solo messo il cavo del floppy al contrario; oppure il floppy o il suo cavo sono difettosi

*

Ti avevo detto stacca tutto :sofico:

Cmq meglio così ;) ciao

strufolo
16-06-2007, 01:56
purtroppo la differenza tra la stupidità e l'intelligenza è che l'intelligenza ha un limite :D

comunque sia grazie a tutti... ho buttato 10 euro mi è andata bene.. ora tutto sta a riuscire ad installare xp pro sul mio hd sata... ancora sto smadonnando.. :doh:

un buon search spero risolva i miei problemi... anche se i post che mi escono sono tutti datati 2005 2006... come al solito state sempre avanti.. spero che ormai ci siano dei modi più semplici di integrare i driver su un cd di win xp con nlite... -.-

andw7
16-06-2007, 12:00
purtroppo la differenza tra la stupidità e l'intelligenza è che l'intelligenza ha un limite :D

comunque sia grazie a tutti... ho buttato 10 euro mi è andata bene.. ora tutto sta a riuscire ad installare xp pro sul mio hd sata... ancora sto smadonnando.. :doh:

un buon search spero risolva i miei problemi... anche se i post che mi escono sono tutti datati 2005 2006... come al solito state sempre avanti.. spero che ormai ci siano dei modi più semplici di integrare i driver su un cd di win xp con nlite... -.-

guarda che se non fai il raid, non servono i driver sata. :)

kotu3
16-06-2007, 14:15
metti xp pro 32
xp 64 ha un supporto driver penoso e Vista è più pesante e ha le DX10 che ancora non servono a niente.

....dici ? forse per le periferiche più anzianotte; io ho installato di tutto e di più, sia hardware che software (ovvio devi cercarti quello compatibile) e va' che è una meraviglia, sia nei giochi che nel videoediting (e qui la differenza è palpabile..)
Concludendo , se non hai paura di rinunciare a qualche programmino e/o cercarsi le versioni compatibilio a 64bit, io consiglio l'XP64, secondo me è + veloce e va' meglio, almeno con la mia configurazione hw e software.

strufolo
16-06-2007, 20:54
guarda che se non fai il raid, non servono i driver sata. :)

insomma ne so a pacchi..
non so come sia possibile che sono così idiota... in più sai cosa ho fatto?
il disco è da 250 giga e per errore invece nella partizione win ho messo 10000mb... invece di 100000.. percui ora ho un hd da 10 giga.. e uno da 240.. e su quello da 10 giga ho il sistema operativo... good game

come se non bastasse.. essendo il primo pc che mi assemblo completamente da solo, ho seguito passo passo le informazioni che mi dava il manuale della mobo... beh ora l'audio funziona malissimo.
il manuale non è chiaro
non ho capito se devo collegare un alimentazione (tipo quella per floppy) alla scheda audio oppure no.. nel manuale non c'e scritto niente.. e non c'e neanche scritto dove si fanno i collegamenti per le uscite audio frontali (quelle del case per capirci)
fattosta che:
- se attacco casse piu sub si sente male ma si sente
- se attacco cuffie posteriori a volte non si sente niente, a volte si sente solo a dx... spesso si sente in entrambe ma come se fosse interrotto il segnale come quando prendono male i cellulari o c'è lag in teamspeak.. youtube e il suono dei siti non si sente.... in questo momento non si sente nulla.
ho letto sul tread ufficiale che molti hanno problemi e sto scaricando driver nuovi (SoundMAX_Audio_V51016110_32bit).. ma credo che sia un problema di hardware.
scusate per la mia niubbaggine.

:D

Capellone
16-06-2007, 21:40
hai una scheda audio separata o è quella integrata sulla scheda madre?