PDA

View Full Version : USB in più sulla mobo. Come?

Lupin The 3rd
15-06-2007, 19:37
Ragazzi ho un dubbio.

Sulla mia mobo ho 2 connessioni USB interne che vengono utilizzate dalle due prese USB poste sul tetto del mio case.

Ieri ho acquistato un lettore di memorie (sd,mmc,ms ecc.) che si installa utilizzando una connessione USB disponibile sulla scheda madre. In pratica devo scollegare una delle due prese sul case per far posto al lettore.

Cioè a me dispiacerebbe lasciare lo xaserino con una porta usb sola funzionante!
Voi sapete se per caso si può creare un specie di "sdoppiatore" interno in modo tale da utilizzare le due prese USB e il lettore usufruendo di due sole connessioni?

Ringrazio tutti anticipatamente!

Lupin The 3rd
16-06-2007, 17:16
up dai raga

isomen
16-06-2007, 18:32
Si , ci sono sdoppiatori di porte usb, io ne ho uno con 4 ingressi e ci sono porte usb aggiuntive da montare su slot pci.

;) CIAUZ

Lupin The 3rd
16-06-2007, 19:10
Si , ci sono sdoppiatori di porte usb, io ne ho uno con 4 ingressi e ci sono porte usb aggiuntive da montare su slot pci.

;) CIAUZ

mmm non ho capito. CIoè tu hai 4 prese sulla mobo sulle quali puoi attaccare altre porte usb esterne?

isomen
16-06-2007, 20:25
No parlavo di questo :
http://img395.imageshack.us/img395/5374/1009982gt8.th.jpg (http://img395.imageshack.us/my.php?image=1009982gt8.jpg)
che collegato ad una porta esterna la sdoppia in 4.

;) CIAUZ

Punitore
16-06-2007, 21:37
un semplice HUB usb che si trova dovunque a pochi euro o una scheda aggiuntiva per porte usb su bus pci... :)

Lupin The 3rd
17-06-2007, 16:39
un semplice HUB usb che si trova dovunque a pochi euro o una scheda aggiuntiva per porte usb su bus pci... :)

azz lo sapevo quello è facile. il mio problema è che voglio sfruttare le due porte usb sul case ma anche il lettore card!

io non parlo degli hub esterni per avere più porte esterne USB. A me servirebbe un sdoppiatore per le connessioni su mobo usb quelle a pin!
tipo:
. . . . . . .
. . . . . .

ecco più o meno. Avete idea se si può fare qualcosa?

isomen
17-06-2007, 18:38
Se hai prese usb libere sulla mobo ci sono porte aggiuntive che puoi collegare lì, altrimenti alcune schede usb su bus pci hanno anche una porta interna... ma nn ho mai visto sdoppiatori "interni".

;) CIAUZ

Lupin The 3rd
17-06-2007, 20:51
Se hai prese usb libere sulla mobo ci sono porte aggiuntive che puoi collegare lì, altrimenti alcune schede usb su bus pci hanno anche una porta interna... ma nn ho mai visto sdoppiatori "interni".

;) CIAUZ

mmh...quindi tu mi suggeriresti di mettere una scheda pci per usb giusto?

Lupin The 3rd
17-06-2007, 20:59
si si grazie capito!

ho visto alcuni prodotti pci che aggiungono 4-5 porte usb più un collegamento interno...quello di cui avrei bisogno!

Mai ci avrei pensato!

Grazie!;)

isomen
17-06-2007, 21:33
Io ne ho una dell'hamlett che oltre a 2 porte posteriori ne ha 3 interne (da collegare tramite pin) che vanno in un bay da 5 1/4, ma volendo puoi usarli internamente.

;) CIAUZ

Lupin The 3rd
17-06-2007, 21:52
Io ne ho una dell'hamlett che oltre a 2 porte posteriori ne ha 3 interne (da collegare tramite pin) che vanno in un bay da 5 1/4, ma volendo puoi usarli internamente.

;) CIAUZ

che modello è?

isomen
17-06-2007, 22:05
HUSB2FR514 puoi vederlo su www.hamletcom.com

;) CIAUZ

Punitore
17-06-2007, 23:22
aaah ho capito scusami :)
cmq si la cosa migliore è usare schede pcicon i pini nterni :)

riccese
18-06-2007, 10:54
Ragazzi ho un dubbio.

Sulla mia mobo ho 2 connessioni USB interne che vengono utilizzate dalle due prese USB poste sul tetto del mio case.

Ieri ho acquistato un lettore di memorie (sd,mmc,ms ecc.) che si installa utilizzando una connessione USB disponibile sulla scheda madre. In pratica devo scollegare una delle due prese sul case per far posto al lettore.

Cioè a me dispiacerebbe lasciare lo xaserino con una porta usb sola funzionante!
Voi sapete se per caso si può creare un specie di "sdoppiatore" interno in modo tale da utilizzare le due prese USB e il lettore usufruendo di due sole connessioni?

Ringrazio tutti anticipatamente!

ma il lettorino di skede cf SD ecc ecc....nn ha la porta usb sempre sul pannello frontale....???
perdi 1 del case esterno ma la recuperi sul lettore di skede di memoria!
zero spesa massima resa! io la vederei così !

Lupin The 3rd
18-06-2007, 11:14
ma il lettorino di skede cf SD ecc ecc....nn ha la porta usb sempre sul pannello frontale....???
perdi 1 del case esterno ma la recuperi sul lettore di skede di memoria!
zero spesa massima resa! io la vederei così !

purtroppo non ce l'ha...però mi serviva na roba semplice e cmq sono un po' precisino quindi mi piacerebbe tenere quelle del case.
Poi ho visto che cmq ho 4 usb 2.0 sulla mobo delle quali 3su4 sono occupate. Poi ho le 2 sul tetto ma comunque un paio di usb 2.0 in più sul retro non fanno mai male.

riccese
18-06-2007, 11:44
beh l'unica dritta te l'ho data xkè a me ci stava!
sarà x la prox volta!

Lupin The 3rd
18-06-2007, 11:57
beh l'unica dritta te l'ho data xkè a me ci stava!
sarà x la prox volta!

grazie lo stesso!;)